Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta dei nomi: significato e origini

+49
donnasummer
June
florberry
Keira
uffa
Dulcinea Del Toboso
sarynah
martymcfly
Julmax
acquarietta
JuliaK
cinziettina
Licine
dianaluna
Anyanca
Stelladelmattino
Stellina
Jessyca
fatina
Sharon
Jessica
lady_chiara
fiordiloto
daneb
goldie
selvynina
lumachina
mimi
Artemide
Eowyn
tomoe
nike
dipkick
Hythien
MissPat
kikkadori
pandina
ArdathLilith
luisav
LucyintheSky
mulan
sea
Jillian
Parsley
nicolecom
Elisina
sefora
Valy
Zara
53 partecipanti

Pagina 13 di 33 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 33  Successivo

Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da mimi Mar Lug 14, 2015 7:52 am

Concordo, Hyt!! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 654381
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2648
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Licine Mer Lug 29, 2015 4:38 pm

Prima o poi dovevo passare anche di qua!

Hythien ha scritto:Anche Bianca è un bel nome... era il nome della sorella di mia nonna e mi è rimasto nel cuore. (le due sorelle erano Colomba e Bianca.... a proposito di accoppiamenti bizzarri Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 98660 )

Anche a me Bianca piace tanto. Ma a proposito di accoppiamenti bizzarri...vicino a Celestino meglio di no... Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 654381

Dunque, dal momento che il sesso è una sorpresa dobbiamo scegliere due nomi.
Se fosse una bimba sarà Iole. Qui siamo convinti tutti e due.
Per il bimbo invece siamo più indecisi. Il papà ha bocciato definitivamente il mio amato Duccio. Uff...
Giriamo intorno a Giorgio (proposto da lui) e Giuliano (proposto da me), ma mi sa che non ci convince né l'uno né l'altro.
Qualche giorno fa però lui ha tirato fuori Dante, e devo dire che a me piace molto, anche se non ci avevo mai pensato prima. Non è ancora deciso, ma... Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 332790
Spero che Zara non me ne voglia se poi sceglieremo questo, vero Zara?

Anche Celestino fa la sua parte. Per lui il bimbo che arriva è un maschietto, e se gli chiedono come si chiamerà risponde deciso Noè! Non so dove lo abbia tirato fuori, ma è troppo bello vederlo così convinto. Spero che poi non si arrabbi se cambieremo...
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jillian Gio Lug 30, 2015 7:52 am

Licine ma che bella rosa di nomi particolari!! Duccio era proprio proprio bello! Se i vostri gusti sono questi, Giorgio e Giuliano li vedo un po' troppo "ordinari"... Dante ci starebbe benissimo invece! E anche Iole!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da daneb Gio Lug 30, 2015 8:35 am

Io penso che Giuliano non sia un nome molto frequente per la nostra generazione di figli :)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Zara Gio Lug 30, 2015 3:52 pm

Licine, mica abbiamo l'esclusiva! I love you Poi Dante è un nome bellissimo, tra quelli che hai detto è quello che mi piace di più  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 98660 vabè che son di parte  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Hythien Gio Lug 30, 2015 4:49 pm

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 677225 Giuliano! anche a me pare non sia poi così inflazionato... Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 936791

anche se poi io nello scegliere un nome, suono a parte, non sto tanto a guardare alla diffusione; a me piace sceglierli come "augurio" tipo tutti gli Antoni-o/a/etta/no ecc che ho conosciuto in vita mia sono sempre state persone estroverse e veramente buone, quindi che augurio migliore per la mia pupetta? Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 677225 anche se declinato in "ella" la stoffa è sempre quella.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da cinziettina Lun Ago 10, 2015 9:01 pm

Ragazze anche se è ancora presto stiamo già iniziando a pensare ai nomi ma siamo molto indecisi. Al momento i nostri preferiti sono 3 noemi, nicole e angelica.  Però non son ancora convintissima. Voi che dite?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 479
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da lady_chiara Sab Ago 15, 2015 5:26 am

tra i tre che hai citato a me piace Nicole
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 43
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jillian Gio Set 17, 2015 9:47 am

Secondo voi a 13 settimane è presto per scegliere il nome?
Dato che il mio compagno ha un cognome molto diffuso vorremmo un nome un po' originale, se riusciamo a metterci d'accordo.
Abbiamo ristretto un pochino il campo a 3/4 scelte per ogni sesso. Lui vorrebbe aspettare a dopo la morfo, io sono combattuta. ..da un lato sono una a cui piace far le cose subito e vorrei abituarmi al suono del nome, dall'altro forse ho paura di scegliere presto e poi di stufarmi o voler cambiare! Però ormai siamo un po ' fissi su quei nomi...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da daneb Gio Set 17, 2015 9:57 am

io ho scelto entrambe le volte piuttosto presto :)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 14 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 33 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.