nuova arrivata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

nuova arrivata

Messaggio Da pirulina il Lun Mag 25, 2015 7:51 pm

Salve a tutte/i, mi chiamo Francesca ho 36 anni e sono alla ricerca della prima gravidanza. Dopo una serie di piccoli problemucci e vari controlli questo mese è il nostro primo vero mese di tentativi mirati. Ho usato gli stick canadesi per individuare il periodo dell'ovulazione, visto che non sono regolare, ho individuato il periodo giusto ed abbiamo fatto i compitini. Sto prendendo anche la tb e se non ho cannato dovrei essere al 7po. Ho letto parecchi topic molto interessanti, spero di poter apportare anche io il mio contributo e confrontarci. Intanto vi mando un grande abbraccio a tutte.
pirulina

Numero di messaggi : 8

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova arrivata

Messaggio Da Artemide il Lun Mag 25, 2015 9:18 pm

Benvenuta Pirulina In bocca al lupo per la ricerca
Artemide

Numero di messaggi : 2333

Messaggio Da MissPat il Mar Mag 26, 2015 7:15 am

Benvenuta!
Cosa usi per prendere la tb? Un termometro digitale?
MissPat

Numero di messaggi : 5961

Messaggio Da pirulina il Mar Mag 26, 2015 7:49 am

Artemide ha scritto:Benvenuta Pirulina In bocca al lupo per la ricerca
Grazie Artemide crepi sto lupo

MissPat ha scritto:Benvenuta!
Cosa usi per prendere la tb? Un termometro digitale?
Ciao MissPat, si uso un termometro digitale...ogni tanto faccio dei test con un altro nuovo che ho comprato dopo dell'inizio di questo ciclo, per verifica. Sta temperatura mi sembra si sia incantatata..mah....staremo a vedere
pirulina

Messaggio Da Artemide il Mar Mag 26, 2015 7:52 am

Ci vogliono termometri apposta per la temperatura basale, non vanno bene quelli per la febbre
Artemide

Messaggio Da pirulina il Mar Mag 26, 2015 8:01 am

Artemide ha scritto:Ci vogliono termometri apposta per la temperatura basale, non vanno bene quelli per la febbre
ce l'ho, però mi è arrivato dopo che avevo già iniziato con la rilevazione di questo ciclo. Avevo letto in giro che se si iniziava a rilevare con un termometro si doveva continuare con lo stesso fino alla fine, sto sbagliando? Stamattina per esempio ho preso la tb con entrambi, col vecchio segnava 36,6 col nuovo 36,66.
pirulina

Messaggio Da Artemide il Mar Mag 26, 2015 8:15 am

Si è corretto ormai devi continuare con quello che hai usato fin'ora
Artemide

Messaggio Da pirulina il Mar Mag 26, 2015 8:29 am

Artemide ha scritto:Si è corretto ormai devi continuare con quello che hai usato fin'ora
Grazie, continuerò così allora
pirulina

Messaggio Da greengiuly il Mar Mag 26, 2015 9:08 am

Benvenuta pirulina! In becco alla cicogna per questa ricerca!
Cortesemente dovresti inserire un avatar delle giuste dimensioni o sceglierne uno dalla nostra Galleria, grazie! 
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da pirulina il Mar Mag 26, 2015 11:56 am

greengiuly ha scritto:Benvenuta pirulina! In becco alla cicogna per questa ricerca!
Cortesemente dovresti inserire un avatar delle giuste dimensioni o sceglierne uno dalla nostra Galleria, grazie! 
Grazie greengiuly, siete tutte gentilissime. Ho sostituito l'avatar,  spero che questo vada bene.
pirulina

Messaggio Da chiaretta il Mar Mag 26, 2015 4:53 pm

Artemide ha scritto:Ci vogliono termometri apposta per la temperatura basale, non vanno bene quelli per la febbre
in realtà non è proprio esatto, vanno benissimo quelli per la febbre, ma assolutamente non digitali.. I migliori sono quelli vecchi al mercurio se ne hai ancora uno, oppure di quelli nuovi al galistan... Vanno bene quelli semplici per la febbre ma è importante che poi venga usato solo per la tb e non anche per la febbre per non alterare la taratura in caso di febbre molto alta... Quello che hai comprato apposta per la tb è comunque digitale? Perché dopo un po in quelli digitali si scarica la batteria e non sono piu precisi
chiaretta

Numero di messaggi : 723

Messaggio Da nike il Mer Mag 27, 2015 7:37 am

Scusa, Chiaretta, ma anche se al galistan i migliori sono comunque i termometri per la temperatura basale, perché sono più precisi. Quelli per la febbre hanno un range più ampio, e quindi possono essere un po' meno precisi.
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da pirulina il Mer Mag 27, 2015 7:54 am

chiaretta ha scritto:... Quello che hai comprato apposta per la tb è comunque digitale? Perché dopo un po in quelli digitali si scarica la batteria e non sono piu precisi
si, è digitale, purtroppo al momento dell'acquisto non ho pensato all'inconveniente. Infatti con questo tipo di termometri non mi sento affatto serena, se provo a prendere la temperatura più volte nel giro di pochi minuti, non mi da mai la stessa temperatura. Certo sono variazioni di millesimi, esempio: 36.66, 36,70, 36,69; ma a livello mentale mi rendono insicura e nel grafico(anche se non sembrerebbe), fanno la differenza. Stamattina per esempio il ''vecchio'' termometro mi dava sempre 36,6, il nuovo 36,69. Ieri 36.6, il nuovo 36,66. Bhe lasciando i valori del vecchio, FF mi aveva tolto la linea dell'ovulazione che fino a ieri c'era, invece inserendo i dati coi millesimali mi ha riportato le linee dell'ovulazione e cover line. Sono sempre più in confusione, ora mi viene il dubbio che non abbia ancora ovulato. Mi sa che più tardi proverò a fare uno stick, eppure il giorno 16 ho fatto un'eco ed il ginecologo mi aveva detto che ero in piena ovulazione e stavo li li per ovulare...che amarezza
pirulina

Messaggio Da chiaretta il Mer Mag 27, 2015 10:01 am

Hanno le tacche più grandi per cui si legge meglio, certo se una ha un termometro apposta per la tb e non è digitale ma a mercurio o galistan ancora meglio, ma tra un termometro digitale e uno normale per la febbre a mercurio e galistan non c'è dubbio sul fatto che sia meglio il secondo.. Sto facendo il corso per diventare insegnante di sintotermico roetzer e gli strumenti che ci sono stati presentati per misurare la tb e da consigliare alle allieve erano appunto: i termometri comuni per la febbre ma con le tacche (se una non vuole spendere soldi, ed è quello che usano la maggior parte delle insegnanti),i termometri per la tb con le tacche,e i Pearly,babycomp ecc.. E di evitare tutto quello che è digitale...nel caso di utilizzo di termometro meglio misurare per via rettale (o vaginale) che è piu precisadella orale, questo ovviamente non vale per pearly e co.
chiaretta

Messaggio Da MissPat il Mer Mag 27, 2015 10:04 am

Ragazze qui siamo Ot. C'è già il topic sui termometri
MissPat

Numero di messaggi : 5961

Messaggio Da chiaretta il Mer Mag 27, 2015 10:25 am

Scusate per l'ot
chiaretta

Messaggio Da greengiuly il Mer Mag 27, 2015 10:29 am

Se posso aggiungere una cosa, a prescindere dal termometro utilizzato, è normale che la tb oscilli come hai descritto se misurata nel giro di qualche minuto! L'unica temperatura basale valida è quella presa, appunto, in condizioni basali (tot ore sonno, senza parlare, senza bere, appena sveglia senza fare troppi movimenti, ecc...); dopo qualche minuto, anche se sei stata ferma immobile nel letto, non fa più testo.
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Jessyca il Ven Mag 29, 2015 2:52 pm

Benvenuta e buona fortuna
Jessyca

Numero di messaggi : 489