Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 41 di 44 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43, 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da cinciarello Lun Mar 02, 2015 10:18 am

Miss, io ne ho parlato prestissimo col mio compagno e non per "parlare di figli" o per "parlare di noi", ma semplicemente per parlare di me ed è stato naturale poi, quando la storia ha preso corpo, tornare su certi temi inserendoli in un contesto più "comune" (trovando praticamente buona parte del lavoro fatto).
Per mia natura sono contraria al prendersi troppo con le pinze...parlo sempre molto chiaro perché mi fa stare bene, certo la tempistica è importante, non si parla di matrimonio la prima sera come non si può ignorare troppo a lungo il punto di vista dell'altro su un tema che per noi è importante.
Molto interessante l'analisi di ettav... La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 294699
Se hai un tarlo non puoi sperare di nasconderlo a lungo e rischi solo di farlo uscire a sproposito
su su, coraggio Miss I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Parsley Lun Mar 02, 2015 5:13 pm

Miss non ho mai detto che fosse facile, ma quando si prova a leggere nella mente degli altri non si va mai molto lontano. Questo non per dire che deve succedere qualcosa in un senso o nell'altro, ma solo perché finché ci pensi tu da sola e ne parli con noi non potrai mai sapere davvero cosa ne pensa lui... e anche io come ettav penso (fin da quando hai raccontato che vi frequentavate) che per lui sarebbe sempre stato molto delicato affrontare l'argomento figli con te, soprattutto perché sono cose successe recentemente e che coinvolgono il tuo ex con cui non puoi ancora archiviare completamente... ce n'è abbastanza per autoconvincersi che tu non vuoi sentir parlare di famiglia per 10 anni!
L'unica è essere trasparenti e parlarsi. Anche io e Valerio abbiamo riparlato, proprio ieri, perché siamo un po' a disagio sull'argomento e lui all'inizio era spaventato perché pensava che stessi pretendendo delle cose, invece avevo solo bisogno di sapere come si sentiva lui e anche capire come mi sto sentendo io (che non è così scontato).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da CaroTitti Sab Mar 07, 2015 1:03 am

Io ho sempre pensato che nella vita avrei avuto dei figli... mi ci sono sempre immaginata... e ora che sono sposata il desiderio è sempre più forte... mio marito ne avrebbe voluti già un paio d'anni fa (lui ha 8 anni più di me), ma io ancora non mi sentivo pronta... poi non so cos'è scattato dentro di me... ma ora ne vorrei subito uno... ho deciso di smettere la pillola dopo quasi 10 anni di assunzione e presto inizieremo la ricerca... ma spesso mi assale la paura di non poterne avere... lo so è una stupidata,ma continuo a chiedermi come reagire a sapere di non poter diventare mamma... e mi demoralizzo ancora prima di iniziare... qualcun'altra ha ancora avuto queste paure???
CaroTitti
CaroTitti

Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 02.03.15

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Anyanca Lun Mag 25, 2015 9:05 pm

Io ho sempre avuto l'idea che mi sarei fatta una famiglia, ma ora che questa idea si concretizzasse nel desiderio di un figlio ne è passato di tempo!!!

Indubbiamente ha avuto peso il fatto di aver conosciuto "l'uomo giusto" a 27 anni, mentre stavo uscendo da una relazione importante, ma in linea generale mi son sentita a lungo, come qualcuna ha già detto, troppo "figlia" per poter pensare di essere madre..

Anche con colui che è diventato mio marito non ho subito desiderato avere un figlio, certo ne abbiamo parlato,  anche perché lui a sua volta aveva chiuso una relazione decennale proprio perché la sua ex non ne voleva, ma ci siamo presi i nostri tempi, abbiamo viaggiato, ci siamo costruiti una vita a due e solo dopo il matrimonio abbiamo cominciato a sentire il bisogno di "crescere".

È successo tutto in modo molto naturale e a 34 anni sono rimasta incinta di Chiara, la mia bellissima bambina I love you

Paradossalmente è stato più difficile decidere di avere il secondo, una parte di me desiderava darle un fratellino/sorellina, ma temevo di non farcela, purtroppo abitiamo lontano dai nostri genitori perciò non abbiamo molto aiuto da parte dei nonni, oltretutto sono pendolare e turnista e facevo già i salti mortali per gestirne una, il pensiero di due mi terrorizzava!!!

Ho passato quasi due anni tra alti e bassi ma ho capito di volerne veramente un altro quando all'inizio dello scorso anno ho avuto un ritardo di dieci giorni: io che son sempre stata piuttosto regolare ero veramente convinta di essere incinta e quando mi sono arrivate mi è cascato il mondo addosso...
È stato solo allora che ho desiderato ardentemente il secondo e lo scorso gennaio è arrivato Gabriele I love you
Anyanca
Anyanca

Numero di messaggi : 50
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da mimi Mar Mag 26, 2015 9:02 am

Anyanca, penso che tu abbia espresso in modo egregio quel dualismo di desideri che credo prima o poi debba essere affrontato da ogni donna (e per che no, anche da ogni uomo!). Grazie per le tue parole, mi fanno capire che saper aspettare è una dote che ognuno di noi dovrebbe avere.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2642
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Anyanca Mer Mag 27, 2015 6:23 am

Grazie, sono felice che aver condiviso il mio vissuto possa in qualche modo aiutare e dare spunti di riflessione La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 13860

Edit = mi permetto di aggiungere che sono dell'idea che se l'avere figli è la "nostra strada" prima o poi arriva il momento in cui si affaccia questo desiderio in modo così forte da superare tutte le paure (che rimangono, eh)...

Ogni tanto guardo il piccolino e penso che in fondo sarebbe bello averne anche un terzo, ma non oso dirlo al marito perché riflettendoci lucidamente mi rendo conto che sarebbe più che un azzardo, perciò mi fermo e ringrazio per i miei due gioielli
Anyanca
Anyanca

Numero di messaggi : 50
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Miss Esse Sab Set 05, 2015 3:11 pm

Bene...io mi sono iscritta qui proprio perchè non voglio bambini XD
Chiariamoci non li odio, anzi! Ma non ho il minimo istinto materno e ne energia fisica per occuparmene. Sono pigra e l'idea di non poter dormire la notte almeno 8 ore o di avere ansia e preoccupazioni continue non mi piace.
Idem per quanto riguarda il fisico. Ci tengo troppo e sudo ore in palestra per essere perfetta...sinceramente mi darebbe fastidio rinunciare alle mie abitudini.
Dovrei essere ricca per poter sentirmi tranquilla e rilassata sapendo che potrei sempre contare su aiuti esterni se dovessi essere stanca o non avere tempo.
Pensate che sono stata single per anni e anni e anni proprio perchè non volevo figli e avevo paura di rimanere incinta per sbaglio XD la mia più grande fobia!

Detto questo spero che non mi farete a pezzi...la gente di solito non capisce le mie motivazioni ma io sono sincera, non m'interessa avere figli.
Ripeto, i bambini sono carini e tutto ma se devo proprio seguire il mio istinto preferisco dedicarmi alla carriera e lasciare il ruolo di mamma alle altre.
Io poi ho un carattere piuttosto aggressivo e dominante, non sono tanto dolce e paziente, sarei la persona meno indicata ad avere figli.
Io non ho mai giocato a fare la mamma e da bambina già dicevo che volevo fare la manager.
Insomma secondo me è questione di carattere, alcune hanno l'istinto materno altre manco per niente!
Poi sono molto molto sensibile al dolore, io svengo per gli esami del sangue e ogni mese maledico il mondo perchè soffro il ciclo La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 98660 sono proprio la negazione della maternità.
Per questo voglio un metodo contraccetivo sicuro ed efficace che mi tuteli dal pericolo della cicogna!
Miss Esse
Miss Esse

Numero di messaggi : 6
Età : 40
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 05.09.15

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Julmax Dom Set 13, 2015 10:05 pm

Io sono ossessionata dall'idea di diventare mamma un giorno, spero il prima possibile... Prima la pensavo diversamente, quando ero bambina, per la paura del parto e del concepimento stesso (hahaha...). Crescendo, verso i 16 anni, ho iniziato ad avere il bisogno di prendermi cura di qualcosa/qualcuno, così ho preso una gattina; poi un altro. E questo istinto è cresciuto sempre di più, e sebbene io non me la senta mai di fare da babysitter o stare con i bambini, a quanto pare ne sono capace perché tutti i cuginetti, figli di amiche della mamma, mi adorano Shocked
Ultimamente non riesco a non pensarci! Il mio compagno dice che dovrei distrarmi perché non mi fa bene pensare solo a quando avremo un bambino, ma io non ci riesco bounce non sto nella pelle! Quest'estate al mare ero in acqua e girandomi verso la spiaggia ho visto un papà con un bimbo PICCOLISSIMO, che gli faceva mettere i piedini nell'acqua! Sono rimasta imbambolata con gli occhi gonfi e le lacrimucce per mezz'ora buona, finché il bimbino in questione non è stato portato al sicuro sotto l'ombrellone per la pappa... Mi commuovo al solo pensiero di avere la possibilità di dare vita ad un piccolo essere umano, e della "magia" della gravidanza, e del legame che unisce madre padre e figlio...
Certo frequentare questo forum pieno di pancine non mi fa bene La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 660747 Però non riesco a fare a meno di pensarci. Entrambi (io e compagno) siamo d'accordo sull'avere figli, secondo me è determinante in una coppia affinché vada tutto bene, è una questione molto, troppo fondamentale (sempre a mio parere). Un disaccordo su questo punto, impedirebbe all'uno o all'altra di provare l'emozione della genitorialità, e non dovrebbe essere tolta a nessuno... In conclusione, io vorrei almeno tre figli, e se riuscissimo ad adottarne uno ancora meglio! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 64619 La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 64619 La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 64619 La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 64619
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Ais Lun Set 14, 2015 11:04 am

Julmax mi trovo perfettamente d'accordo con te!

Io sono già almeno 3 anni che ho l'immagine fissa del mio ragazzo che mi abbraccia da dietro con le nostre mani intrecciate sulla pancia.
Adoro i bambini, fortunatamente pure il mio ragazzo; spesso ci troviamo a guardare per mezz'ore intere dei piccolini con i loro genitori seduti al tavolo vicino, o in spiaggia, o nelle carrozzine..
Altrettanto spesso mi vengono le lacrime agli occhi, non capisco il motivo, ma mi sento come col cuore spezzato perché vorrei tanto sposarmi presto e avere un piccolino a cui dare tutto l'amore del mondo.. Probabilmente perché so che è ancora presto e non ce lo possiamo permettere (servono prima lavoro, convivenza, matrimonio).
Desidero avere il primo figlio almeno entro i 28-29 anni, ciò significa che almeno 3/4 anni prima vorrei sposarmi.
Il mio ragazzo è d'accordo, anche se si agita un po'.. Lui vorrebbe aspettare di più, non avendo più contatti col padre da 18 anni ormai, ha paura di non essere abbastanza, di non essere in grado di far vivere al meglio me e figli.. Ma so che col tempo questa paura lo abbandonerà.
Ais
Ais

Numero di messaggi : 301
Età : 29
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Julmax Lun Set 14, 2015 2:26 pm

Io sto contando gli anni. Teoricamente ho già pianificato il periodo di concepimento così che possa nascere in primavera e la parte grossa della gravidanza sia di inverno La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 220582 comunque sia, vedrai che la paura gli passerà, quando sarà il momento :) non potrà non passargli.
Noi abbiamo dei vicini con una bambina di tre anni circa che adora il nostro gatto, e ogni volta che passa davanti alla nostra porta dice  "a mao" ed è troppo carina! Noi già viviamo insieme, abbiamo preso casa (in affitto) quando stavamo insieme da nemmeno cinque mesi, ma era quello che volevamo e l'abbiamo fatto (gli amici dicevano che era troppo presto, ma non li abbiamo ascoltati). Lavoro lui ce l'ha, io lavoro in casa, quindi stando in casa tutto il giorno ad aspettare lui e a stare dietro alle faccende mi fa viaggiare con la fantasia e desiderare di avere un piccolo "noi" con cui passare il tempo, portarlo al parco giochi qui vicino... Ma ce la facciamo appena noi due con i nostri due stipendi miseri, e lui sta fuori casa anche 15 ore al giorno, non sarebbe l'ideale purtroppo. Ogni tanto me lo dice "dai facciamolo adesso un bambino!" ma sappiamo entrambi che non ce  lo possiamo permettere... Ma intanto ci godiamo la nostra vita di coppia, e poi tra due/tre annetti... La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 64619
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 41 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 41 di 44 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43, 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.