Il Club Ricerca di Gravidanza

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Re: Il Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da AbbyOtto il Lun Ott 23, 2017 6:45 pm

Dita incrociate!!
AbbyOtto

Numero di messaggi : 229

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da stelligna il Mar Ott 24, 2017 9:43 pm

La tb ha iniziato a scendere, ma ancora è su livelli post ovo. Domattina dovrei avere conferma con ulteriore crollo 😞
stelligna

Numero di messaggi : 317

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Mer Ott 25, 2017 6:59 am

Secondo me il 18 dpo dice già tantissimo
MissPat

Numero di messaggi : 6003

Visualizza il profilo

Messaggio Da stelligna il Mer Ott 25, 2017 7:09 am

oggi è risalita a 36.38, tipica mia tb da post ovo.
il mio dubbio è di non aver ovulato al cd17, ma dopo al cd 21.
se così fosse oggi sarebbe un semplice 14 dpo.
difficilmente ho fasi luteali più lunghe quindi siamo al giorno della verità... intanto niente spotting premestruale e praticamente nessun sintomo di arrivo a breve (di solito per me un bel mal di testa).

questa situazione mi intesisce, perché non voglio illudermi, ma contemporaneamente 18 dpo è 18 dpo.

forse è ora di rifare il test 🙄
stelligna

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Ott 25, 2017 10:21 am

Dai stelligna, test! Cool
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1392

Visualizza il profilo

Messaggio Da stelligna il Mer Ott 25, 2017 1:10 pm

come non detto: arrivate 😞

mi aspetto quindi il crollo tb domattina
stelligna

Visualizza il profilo

Messaggio Da AbbyOtto il Mer Ott 25, 2017 1:20 pm

Mi dispiace! Cerca di non abbatterti, vedrai che andrà bene la prossima volta. Un abbraccio
AbbyOtto

Numero di messaggi : 229

Visualizza il profilo

Messaggio Da stelligna il Gio Ott 26, 2017 7:24 am

stamattina crollo della tb.

OT: a parte la delusione, pearly ha toppato in pieno l'individuazione dell'ovulazione, dando verde in piena ovulazione 🤐
anche fertility friend l'ha collocata al cd 17, ma ormai ho certezza che sia stata al cd 21!
stelligna

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Gio Ott 26, 2017 7:30 am

Mi spiace Stelligna. I love you
Per questo comportamento di Pearly, ti consiglierei di scrivere a Laura, inoltrando il grafico.
MissPat

Numero di messaggi : 6003

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Sab Giu 16, 2018 10:53 pm

Ok, entro nel club... in pochi giorni siamo passati da "beh tra un paio di mesi magari ci proviamo" a "intanto facciamo le analisi preconcezionali che non si sa mai che capita" a "ok passiamo col rosso!"
E non come l'altra volta che era un passiamo col rosso timoroso con mezzo coito interrotto...
Per ora l'ovulazione non si vede all'orizzonte, gli altri cicli dopo il capoparto sono stati di 30 giorni circa, questo sembra andare più lungo... vedremo che succederà! :-)
Eowyn

Numero di messaggi : 3348

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Dom Giu 17, 2018 6:42 am

Eowyn dai che ci diamo il cambio
Sharon

Numero di messaggi : 4013

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Dom Giu 17, 2018 7:45 am

Dai Eowyn
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1392

Visualizza il profilo

Messaggio Da Keira il Gio Giu 21, 2018 9:15 am

Eowyn in bocca al lupo...anzi in becco alla cicogna
Keira

Numero di messaggi : 483

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Giu 21, 2018 4:31 pm

Ohh che dolce notizia, Eowyn!! sono molto felice per voi, godetevi questo bel momento !! I love you

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31979

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Eowyn il Gio Giu 21, 2018 9:25 pm

Grazie Jessica! è proprio un bel momento, in mezzo ad un periodo molto stressante, abbiamo proprio deciso all'improvviso ma in modo molto sereno! :-)
Unica cosa... ora ho avuto l'ovulazione e mi sto facendo le paranoie perché nelle scorse due settimane ho preso dell'oki per il mal di gola e pochi giorni fa un brufen perché mi sembrava di avere un inizio di mastite dovuto ad un morso di Viola... :-( non avevo pensato che contasse anche il prima, ma ho letto che invece sì...
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Giu 22, 2018 8:52 am

Ibuprofene e altri FANS sono sconsigliati in gravidanza per il maggior rischio di interruzione spontanea, quindi la precauzione si estende anche alla fase dell'impianto, ma prima dell'ovulazione un uso sporadico non ha alcun potere dimostrato di essere un problema il paracetamolo è da preferire invece andando avanti in questa fase.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Eowyn il Lun Lug 02, 2018 12:25 pm

Ciclo molto strano questo, ma ci può stare perché siamo andati al mare...
5 giorni di spotting dal 9 po fino a stamattina (13 po), muco rosato e sangue rosso solo quando andavo di corpo. Ora dopo stamattina si è bloccato tutto! Dolori di pancia e test negativo fatto ieri, quindi mi sa che questo mese niente (meglio così), e presto partiranno le M... ma tutto questo spotting può essere carenza di progesterone? O un singolo ciclo su 4 avuti dopo il capoparto non ha significato?
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Dom Lug 22, 2018 4:07 pm

Ciao ragazze! Chi è in ricerca in questo periodo?
Come forse vi ricordate, la mia prima gravidanza è arrivata subito al primo tentativo, e non ho fatto neanche in tempo a farmi tante domande... che ora invece mi faccio, sapendo che la ricerca potrebbe durare mesi...
In fase di ricerca, soprattutto dopo l'ovulazione, tenete comportamenti particolari? State attente a certe cose come se foste incinte? Ad esempio:
- medicinali (tipo ho una laringite che necessiterebbe di un po' di cortisone, ma sto temporeggiando... ecco, cortisone e antibiotico sono i farmaci che non ricordo proprio se si possono prendere o no, in gravidanza e in fase di concepimento e impianto)
- alcolici... evitate tutto o solo i superalcolici?
- attività fisica: dopo l'ovulazione ma prima del test, cosa si può fare? Esempio: sabato dovrei andare all'acropark (arrampicata facile facile su alberi e discese con carrucole, sempre in sicurezza, non si cade, ma magari qualche botta si prende)... oppure, fit boxe in palestra, dove si fanno anche addominali... che dite, posso andare?
- prosciutto crudo and co... li evitate?
Insomma, tutte queste cose sono nocive anche nelle primissime fasi, prima che il test venga positivo? E in questo caso come si fa se la ricerca dura mesi o anni?
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Gio Lug 26, 2018 2:01 pm

Ciao Eowyn io sono alla ricerca da una vita, ho perso proprio le speranze di vedermi madre ormai... I primi mesi cercavo di stare più attenta in fase luteale ma ormai mi comporto come se nulla fosse: mangio e bevo quello che voglio poi in caso di test positivo ci si penserà
Luthien

Numero di messaggi : 7921

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Dom Lug 29, 2018 11:13 am

Eowyn ha scritto:
In fase di ricerca, soprattutto dopo l'ovulazione, tenete comportamenti particolari? State attente a certe cose come se foste incinte?
Diciamo che ci sono due parti di questo argomento: per alcuni aspetti, è consigliato comportarsi come in gravidanza già prima dell'ovulazione per quanto riguarda ciò che potrà avere un effetto direttamente sul concepimento stesso o sul prodotto del concepimento da subito. Ad esempio, è il motivo per cui le integrazioni di "acido folico" servono nelle settimane prima, dopo è già tardi. Dall'altra parte, ci saranno cose che non sono affatto necessarie nemmeno a gravidanza verificata (es. compiere sforzi, a meno che non siano presenti indicazioni specifiche relative a quel caso).
Eowyn ha scritto:
- medicinali (tipo ho una laringite che necessiterebbe di un po' di cortisone, ma sto temporeggiando... ecco, cortisone e antibiotico sono i farmaci che non ricordo proprio se si possono prendere o no, in gravidanza e in fase di concepimento e impianto)
Le malattie vanno curate, non trascurate, questo rimane vero a maggior ragione in caso di gravidanza! Se ci sono dubbi sui farmaci, ci sono i vari numeri verdi da contattare in tutta Italia per chiedere nello specifico
Eowyn ha scritto:- alcolici... evitate tutto o solo i superalcolici?
L'alcol è alcol...il problema rispetto alla gravidanza è che non è stata stabilito se c'è una soglia sicura né nel caso quale sia, per cui la raccomandazione è di evitarlo. Questo nasce dalle osservazioni sulla Sindrome Feto-Alcolica, che però si riferisce a bambini nati da madri affette da alcolismo. Una miriade incommensurabile di madri ha consumato alcol, incluse quantità tossiche, poco prima del test positivo di una gravidanza a sorpresa e la stragrande maggioranza di queste madri ha avuto bambini sani. E' di quelle cose che sì, è meglio evitare nel senso che è facile farlo, non essendo un alimento necessario, ma c'è una grossa differenza tra un bicchiere di vino o due in fase luteale e l'alcolismo per la durata della gravidanza. Mentre attendiamo i risultati della scienza possiamo adoperare il buon senso
Eowyn ha scritto:- attività fisica: dopo l'ovulazione ma prima del test, cosa si può fare? Esempio: sabato dovrei andare all'acropark (arrampicata facile facile su alberi e discese con carrucole, sempre in sicurezza, non si cade, ma magari qualche botta si prende)... oppure, fit boxe in palestra, dove si fanno anche addominali... che dite, posso andare?
si mantiene la stessa attività fisica di prima della gravidanza. L'unico caso in cui il riposo fisico è raccomandato è nel caso di un distacco di placenta, che dà segnali come crampi e sanguinamento nelle primissime settimane. Anche per questo è fondamentale monitorare, perché ci permette di capire esattametne a che punto siamo nella gravidanza e che senso possono avere determinati sintomi e viceversa comportamenti da adottare.
Eowyn ha scritto:- prosciutto crudo and co... li evitate?
Il mondo medico è diviso, la posizione di Ladyfertility è: consumate quello che è sicuro, come da filiera industriale. Il prosciutto artigianale del contadino in fiera, meglio di no. Le cose che sono state conservate e lavate correttamente hanno gli stessi rischi di sempre. Se non si è avuta la toxoplasmosi mangiando il prosciutto in 30 anni, quali sono le chances che accada in quei pochi mesi ?

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Panicqueen il Dom Lug 29, 2018 11:13 am

Luthien ha scritto:Ciao Eowyn io sono alla ricerca da una vita, ho perso proprio le speranze di vedermi madre ormai... I primi mesi cercavo di stare più attenta in fase luteale ma ormai mi comporto come se nulla fosse: mangio e bevo quello che voglio poi in caso di test positivo ci si penserà
Mi dispiace tanto sentirti così abbattuta Luthien
se vuoi aggiornarci, noi siamo qua

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: