Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buonasera a tutte

+4
Artemide
Jillian
MissPat
Cassidy
8 partecipanti

Andare in basso

Buonasera a tutte Empty Buonasera a tutte

Messaggio Da Cassidy Dom Gen 11, 2015 10:51 pm

Buonasera a tutte, mi sono imbattuta nel forum cercando informazioni sui metodi contraccettivi naturali... Sono una novellina, ma spero di riuscire ad imparare presto! Buonasera a tutte 13860 Vorrei soprattutto cercare di evitare errori. Non ho mai usato pillola, spirale, cerotti... Raramente ho usato il preservativo, ma molto raramente, perchè il mio compagno non lo sopporta. Sono stata due volte dalla ginecologa per farmi prescrivere la pillola, ma poi, una volta acquistatala, non me la sono mai sentita di prenderla... non so perchè, ma non solo non mi fa sentire sicura ( sono strana lo so... Buonasera a tutte 680442 ), ma l'ho sempre percepita come "ostile", come qualcosa che avrebbe potuto farmi male... Tra l'altro soffro anche di emicrania ( anche se ora, a 30 anni, sono migliorata Buonasera a tutte 936791 ), e sapevo che in questi casi la pillola andrebbe evitata. Fino ad ora diciamo quindi che ho usato due dei metodi meno affidabili: ovvero coito interrotto + metodo di Ogino Knaus... ( ovvero: coito interrotto dal mestruo fino all'ottavo pm; astensione dal nono al ventunesimo/ventiduesimo; coito interrotto fino al mestruo successivo...). Da come li ho applicati io, tra l'altro, credo che forse ho magari esagerato un pò e in qualche caso inutilmente. Da poco ho scoperto che invece esistono tantissimi altri metodi, sempre naturali, e molto più affidabili... mi son messa a studiare un pò da internet e insomma... è qualche mese che sto cercando di monitorare il muco, e dall'inizio di questo anno sto prendendo anche la temperatura basale. Proprio quest'ultima mi confonde molto! Infatti io non vedo una bella temperatura chiaramente bifasica... in base ai miei calcoli "alla Ogino" dovrei ovulare tra un due/tre giorni... (anche basandomi sulle date dell'ultimo anno... ovulo tra il 17 pm e max il 20 pm... ma per lo più tra il 17 ed il 18)... mi chiedo, come farò a vedere il rialzo di temperatura se è già alta? é stata così altalenante! Temo di non riuscire a capire il giorno dell'ovulazione. Che poi sarebbe il giorno precedente al primo dei tre rialzi giusto? E dopo i tre rialzi dovrei essere al sicuro? Anche senza coito interrotto? Un'altra cosa poi non ho capito... per il periodo preovulatorio dovrei continuare ad affidarmi a Ogino + muco? ( non sono bravissima con questo muco). O la temperatura può aiutare anche per il periodo preovulatorio? Quanti dubbi... scusatemi! Grazie a tutte in ogni caso Buonasera a tutte 936791 Buonasera a tutte 936791 Buonasera a tutte 936791
Cassidy
Cassidy

Numero di messaggi : 4
Età : 39
Data d'iscrizione : 11.01.15

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutte Empty Re: Buonasera a tutte

Messaggio Da MissPat Lun Gen 12, 2015 7:39 am

Ciao e benvenuta!
Per interpretare i tuoi grafici, segui il corso di Ladyfertility Buonasera a tutte 13860
Leggi qui: https://ladyfertility.forumattivo.com/t7064-le-lezioni-di-ladyfertility-metodo-della-fertilita-consapevole?highlight=lezioni
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutte Empty Re: Buonasera a tutte

Messaggio Da Jillian Lun Gen 12, 2015 7:51 am

Ciao Cassidy! Questo è solo il topic di presentazione.
Per tutte le tue domande sul tuo avvicinamento alla contraccezione naturale puoi aprire un tuo topic [Primi Passi] nella sezione "il Vivaio".
Da quanto leggo, ti stai informando tanto e ci stai ragionando molto ma hai un po' di confusione, quindi sarebbe utile fare il corso LadyFertility che ti ha indicato MissPat, che ti insegnerà tutto ciò che riguarda la fertilità e il monitoraggio e come usarlo per scopi contraccettivi (oltre a essere il passaggio fondamentale per avere l'accesso alla sezione dei grafici qui sul forum).
Ti aspettiamo nei tuoi [Primi Passi] Buonasera a tutte 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutte Empty Re: Buonasera a tutte

Messaggio Da Artemide Lun Gen 12, 2015 8:20 am

Ciao e benvenuta Buonasera a tutte 573484 ti aspettiamo nel topic [Primi Passi] Buonasera a tutte 936791
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutte Empty Re: Buonasera a tutte

Messaggio Da Cassidy Lun Gen 12, 2015 8:55 am

Grazie a tutte!!! Buonasera a tutte 936791, anche per il link! Studierò stasera dopo il lavoro, così magari riuscirò a fare anche domande più mirate nel "vivaio"! Buona giornata Buonasera a tutte 826922
Cassidy
Cassidy

Numero di messaggi : 4
Età : 39
Data d'iscrizione : 11.01.15

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutte Empty Re: Buonasera a tutte

Messaggio Da mimi Lun Gen 12, 2015 2:17 pm

Benvenuta, Cassidy! Buonasera a tutte 573484
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutte Empty Re: Buonasera a tutte

Messaggio Da kikkadori Lun Gen 12, 2015 3:18 pm

Buonasera a tutte 573484 ciao!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutte Empty Re: Buonasera a tutte

Messaggio Da valevale Lun Gen 12, 2015 5:03 pm

Ciao!!! anche io prima di comprare pearly ho fatto come te... avevo provato a mettere la spirale in rame ma l'ho rigettata allora la gine mi ha prescritto la pillola progestinica perché ho il colesterolo alto e quella estro-progestinica non la posso prendere...allora piena di dubbi l'ho comprata e dopo qualche giorno l'ho buttata via e ho acquistato pearly Buonasera a tutte 660747
valevale
valevale

Numero di messaggi : 30
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutte Empty Re: Buonasera a tutte

Messaggio Da acquarietta Lun Gen 12, 2015 5:20 pm

Benvenuta tra noi!!!! E ottima scelta...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutte Empty Re: Buonasera a tutte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.