La linea LH negli stick

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La linea LH negli stick

Messaggio Da Panicqueen il Gio Apr 24, 2008 3:26 pm

Riflettevo oggi sugli stick, guardando l'immagine di questo sito
http://www.early-pregnancy-tests.com/inovtesstrip.html

si parla sempre di linea destra o sinistra, ho pensato.. ma il senso di lettura non dipende da quale mano sta tenendo lo stick? :P
nel disegno è semplice perché fa capire che la linea che si colora o scolora con l'LH è quella SOTTO la linea di controllo (osservando il test in verticale, con il manico verde verso l'alto).

Cmq mi chiedevo.. se il picco di LH, ovvero quando la linea di sotto è cicciona, prevede l'ovulazione con 12-48 ore di anticipo, allora quando comincia a esserci ma è debole, quanto manca in media all'ovulazione? E' possibile determinarlo? magari con l'esperienza? :P

Ultima modifica di Panicqueen il Lun Gen 19, 2009 7:30 pm, modificato 1 volta

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi: 23881

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La linea LH negli stick

Messaggio Da soleluna il Gio Apr 24, 2008 5:06 pm

io non ci riesco mai, faccio gli stick da 2 mesi ma a me la lineetta dell'LH è sempre assente o mala pena si vede per l'ovulazione non ho mai indicazioni...vorrei saperlo anche io...

soleluna

Numero di messaggi: 1558

Messaggio Da babymommy il Gio Mag 01, 2008 2:30 pm

dipende sempre dalla concentrazione di lh che il tuo corpo produce giorno per giorno....

ad alcune donne si positivizza debolmente solo 3/4 giorni prima dell'ovulazione, ad altre molto prima (ad esempio a me fino a 8 giorni prima e non si negativizza mai nemmeno dopo l'ovulazione!! resta leggermente colorata anche prima del mestruo!!)

come dicevo, dipende proprio dalla quantita' di ormoni del tuo organismo!

e come tutte le componenti fisiologiche (muco, tb ecc) non resta mai fissa e prevedibile ciclo dopo ciclo; in genere tende a mantenere un'"impronta" tipica (per cui piu' o meno si positivizzera' nello stesso arco di tempo prima dell'ovo), ma non sara' mai da prendere come riferimento assoluto... e potrebbe risentire di cambiamenti (anche improvvisi e radicali) in seguito a stress o episodi che influiscano sulla tua fisiologia -malattie, cambio di abitudini ecc...-

baci!

babymommy

Numero di messaggi: 1591

Messaggio Da babymommy il Gio Mag 01, 2008 2:33 pm

ah, la posizione della linea viene individuata in modo generico prendendo come riferimento la posizione dello stick tenuto di mano da un destrimano (impugnato per il manico verde).

ma di solito nelle istruzioni degli stick viene sempre presentata un'illustrazione che mostra il corretto modo di leggere le linee in base al giusto posizionamento dell stick (che viene preso come "universale"!).

babymommy

Numero di messaggi: 1591

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: