Stitichezza nei bambini

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Eowyn il Lun Nov 14, 2016 9:33 pm

Ma quindi anche con un solo pasto "solido" già non deve più essere liquida?
Allora magari va bene... per sicurezza però ho anch'io tolto patata sostituendola con zucca...
Quando spinge ho provato a tenerla sul bidè o sul wc... vedo che senza pannolino e in quella posizione fa meno fatica...
Eowyn

Numero di messaggi : 3283

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Jillian il Mar Nov 15, 2016 12:49 pm

Sì io avevo notato già anche solo con la frutta una modifica e poi da quando le davo anche solo il pranzo sicuramente sì!
Brava anche io la vorrei mettere sul wc o vasino ma purtroppo lei me la fa sempre a metà del suo pranzo e quindi d'ora che la pulisco e la tiro su dal seggiolone è praticamente fatta!
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da taiyou il Dom Mag 21, 2017 12:29 pm

Ragazze avete esperienza di bambini che tengono la popò xchè non la vogliono fare? La mia bimba di 4 anni, stitica dalla nascita in verità purtroppo, è stata in cura da un chirurgo un anno e mezzo e con pediapax e dieta apposita aveva quasi risolto (considerate che x lei già evacuare 2 volte in settimana è un gran successo) adesso però si è fissata di nuovo e sta volta nn la fa x gg xchè dice che non vuole, ne vuole fare solo poca.
So che c'è proprio una fase dei bambini che coincide anche con asilo in cui si o portano così, anche solo xchè nn vogliono perdere tempo, nn mi pare il suo caso, ma nn lo so. Sono un pò disperata xchè con lei ho il terrore del blocco intestinale ovviamente... E ultimamente che ho avuto i nervi instabili (leggi topi sulla pillola 😔) davvero ho finito x metterla in punizione e urlare addosso varie volte purtroppo 😦, ovviamente ho sbagliato ma sto problema mi esasperazione a volte e con la sua psiche adesso nn so che fare
taiyou

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da Zara il Mer Mag 24, 2017 4:03 pm

Ciao Tay, a me è successo con Dante. Dopo il mio ricovero per la GEU ha iniziato a trattenere la cacca. Lui però non ha mai avuto problemi di stitichezza. Tutto era psicologico, non la voleva fare, punto e basta. Solo che la cacca, non essendo stitico, gli scappava eccome. Faceva una fatica boia a trattenerla, spesso la faceva a micropezzi, proprio perchè un po' gli sfuggiva nonostante gli sforzi. Quando proprio non ce la faceva più, dopo alcuni giorni a trattenerla e a fare micropezzi random, capitavano i momenti in cui in un quarto d'ora dovevo cambiarlo, pulirlo e lavarlo anche 10 volte, fino a che non ne faceva un pezzo più consistente e si liberava. Poi ripartiva la trafila da capo Neutral Addirittura è capitato un paio di volte che la facesse nel sonno proprio perchè il suo corpo non ce la faceva più a tenerla!
Però ecco, la cacca non era mai dura, quindi non avevo il pensiero che potesse causargli problemi. Ti dico che ora sono passati sette mesi e sembra che ne siamo quasi fuori, Ogni tanto sporca ancora le mutandine ma poi fa cacca nel vasino. Per noi il miglioramento è coinciso con il sapere che il nuovo fratellino che ho in pancia sta bene.

È stato un periodo faticoso e non sempre sono riuscita a rimanere zen, ma purtroppo perdere la pazienza non serve a nulla, anzi.
Zara

Numero di messaggi : 3783

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: