Il Club delle Ladypancine

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Stellina il Mer Nov 26, 2014 10:08 pm

Ciao Selvy, mi sembra di leggere la mia storia...il mio primo figlio Leonardo é nato con un cesareo pesava 3.500 gravidanza da manuale, misure sempre al 50°.
Con Giada volevo un vbac...durante la gravidanza mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale, misure sempre verso 90° percentile, alla 35° settimana eco di controllo una gine mi ha dice che c'era tanto liquido e che dato che la bimba era grande mi prospettava un'induzion come la tua alla 38° settimana.
La mia gine di fiducia per fortuna era in accordo con me sul fatto che non ci fosse nessun bisogno d indurre il parto prima del termine.
Giada é nata con un bellissimo vbac a 39 +5, sanissima e pasava 3.500 altro che cicciona....
Quindi coraggio tifo per te e spero di leggere presto la storia del tuo fantastico vbac...un bacio
Stellina

Numero di messaggi : 321

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da selvynina il Mer Nov 26, 2014 10:18 pm

Ragazze, grazie a tutte per la vostra calorosa ri-accoglienza!

@fatina, sicuramente se avessimo scelto nuovamente il Piemonte mi sarei rivolta al Santa Croce di Moncalieri o al Maria Vittoria....

@Zara, grazie per le tue preziose info, stavo cercando proprio quelle.
L'induzione che come avrai capito non piace affatto manco a me...segue i loro protocolli!
A quanto pare da quando qualche anno fa erano quasi tutti negativi verso il vbac (con motivazioni reali di tipo organizzativo...) gli ospedali si sono scritti dei loro protocolli in base ai loro comodi e ai loro dati statistici.
Quindi in caso di pre-cesarizzate loro (Monza) agiscono con induzione a partire dalla 39esima. Con metodo meccanico.
Quello che più "preoccupa" sono le dimensioni della creatura che aumenterebbe il rischio di rottura della cicatrice precedente se si attende il travaglio spontaneo.

Io voglio partorirlo questo figlio! So di essere in grado. Mi si vuole spaventare certo...ma sarebbe come dire che ogni donna non sa cosa va incontro alla fine di una gravidanza?
Che a poi a me un pò di paranoie vengono. Ho Riccardo a casa che mi aspetta, che ha bisogno di me...
Che sono poi le stesse paure che ha mio marito e di conseguenza non comprende appieno il mio bisogno.

La dottoressa Vergani è la direttrice e dirigente dell'area ostetrica del reparto. Infatti in se il reparto "vanta" il dare la possibilità di dare praticamente a tutti il vbac!
Ma quando si entra nei dettagli si parla di induzione.
E' un ospedale che già nelle gravidanze fisiologiche si definisce molto "naturalista".
Ma c'è differenza tra parto naturale e parto-naturale-a-tutti-i-costi-con-tutti-i-mezzi-medici-a-disposizione! (per non parlare dell'alta percentuale di medici di orientamento CL!)

Cara Zara, ti ringrazio per il tuo interessamento ma credimi...i miei impegni non sono di piacere ma di dovere! Altrimenti se fosse stato così non avrei mai rinunciato a ritagliarmi il mio spazio per il forum!
Ci sono impegni che o io...o io! E purtroppo ci si è ritrovato anche mio marito in questa situazione. Siamo soli in questo. Poi arrivano anche gli imprevisti. Poi ho avuto delle piccole occasioni lavorative questa primavera che non potevo lasciarmi sfuggire.
Aggiungiamo che salutisticamente parlando la gravidanza non è stata il massimo. Riccardo che iniziava l'esperienza della materna. Il lavoro di mio marito che ha avuto un picco non indifferente. La mia macchina che mi ha abbandonato del tutto proprio ora!
Sono accerchiata! E ci sono tante...tante...tantissime cose che non trovo il tempo di fare. E sono importanti!
Ma nonostante ciò io sono in contattissimo con la mia pancia! Caratterialmente questo pupo si sta dimostrando molto bisognoso di attenzione. Lo sento molto presente. Nei momenti più critici lui si fa sentire in modo impetuoso e mi ha veramente aiutato!
Da quel bellissimo giorno allo scoccare della 16esima settimana in cui ha bussato forte, con una escalation costante ha sempre fatto sentire forte il suo essere già parte della famiglia!

@stellina, quanto vorrei che le cose andassero così anche per me!
Certamente andrò presto a caccia delle mia care prostaglandine casalinghe!!! pig
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da dipkick il Gio Nov 27, 2014 2:41 am

Selvy, evviva, bentornata!! I love you
Dopo aver letto il tuo primo post, con tutte quelle info su diversi ospedali, protocolli, induzioni meccaniche, etc. non ci avevo capito molto, e soprattutto non avevo capito una cosa: ma TU cosa vuoi?
Dal tuo altro post mi sembra chiaro invece che tu voglia "partorirlo questo figlio" e quindi mi viene da chiederti: nei limiti della sicurezza tua e del bambino, cosa sei disposta a fare per partorirlo? sei disposta a rifiutare induzioni? sei disposta a rifiutare cesarei programmati prima del tempo?
Perhce', scusa la franchezza, mi pare che tra diabete, dimensioni bimbo, e precedente cesareo,i medici stiano gia' preparandosi la strada per un altro cesareo . Immagino che tu ti senta sola in questa tua battaglia, e soprattutto, da mamma, capisco il terrore che devi provare all'idea di correre un rischio (?) che forse potresti evitare (?) SArebbe bellissimo che tu avessi una figura acconto a darti sostegno, doula, o meglio ancora ostetrica,ma ormai forse non c'e' tempo per cercare qualcuno. Per quel che importa, noi siamo tutte con te e con Giorgio I love you
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da luisav il Gio Nov 27, 2014 7:58 am

Selvy che bello sentirti!!!! Quante emozioni!!!!
Preparati, leggi e poi viviti ogni momento che verrà, manca pochissimo!!!
Poi le prostaglandine funzionano
luisav

Numero di messaggi : 2618

Messaggio Da kikkadori il Gio Nov 27, 2014 11:43 am

Selvy, mi sono letta i tuoi ultimi post! sei sempre pienissima di energie!!!

Fai come ti senti. ...So che sembra banale, ma se un cesareo non lo vuoi, non sei costretta...specialmente se pretermine. Se hai una persona di fiducia con cui farti accompagnare anche in reparto per "spalleggiarti"...magari anche i medici rivalutan la loro posizione!!

ti abbraccio forte e ti penso!
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da nicolecom il Gio Nov 27, 2014 12:46 pm

bentornata Selvy!! I love you I love you
il mio pensiero va a te! I love you
nicolecom

Numero di messaggi : 3029

Messaggio Da selvynina il Gio Nov 27, 2014 1:11 pm

Io non vorrei un altro cesareo. Solo il pensiero mi prende male.
E' per questo che sono andata in questa struttura dove, almeno sulla carta, mettono quasi sempre come prima opzione un tentativo di travaglio.
Che ci sia pronta la sala operatoria se le cose vanno storte...bhè, da medico mancato dico "Ci mancherebbe se non ci fosse!"
Ma io voglio avere il pieno controllo su cosa viene reputato "le cose vanno storte"! Certamente se il travaglio non parte non è per me motivo sufficiente per squartarmi di nuovo! Su questo darò battaglia.
Mi da fastidio che con lo spauracchio della rottura d'utero la prassi è l'induzione. Ho letto i loro rapporti degli ultimi anni e questa eventualità si è verificata con una casistica bassa...che si è rivelata più bassa con l'induzione alla 39esima.
Ma l'induzione da se porta una considerevole casistica di finire con un TC...
E' un cavolo di bivio.
E sono sola in questa scelta. Non me la posso permettere una doula o una ostetrica.
E mio marito pensa solo ad avere la massima sicurezza per me e per il bambino.
Ad ogni modo mi fa bene discuterne con voi. Era questo che mi mancava!!! Tantissimo!

Oggi poi sto una chiavica! Stanotte mi sono svegliata con un forno al posto della gola! Mi sono presa cura di mio marito malato prima e poi di Richy...e ora sono quasi ko io!
E non vi dico che fatica che faccio, specie oggi, a camminare. Mi prendono delle fittarelle sulla zona bassa della pancia e sul pavimento pelvico...sono riuscita a finire la spesa con le unghie e coi denti.
Non sono contrazioni, almeno non quelle contrazioni.
C'è proprio Giorgino che mi sta ciancicando da dentro!!!

Il mio medico poi mi ha sconsigliato di prendere il Froben per il mal di gola perchè potrebbe scatenare il travaglio!
Ho avuto una visione di me che mi facevo un tramezzino con prosciutto, formaggio e qualche compressa di Froben!

Ultima modifica di selvynina il Gio Nov 27, 2014 1:23 pm, modificato 1 volta
selvynina

Messaggio Da goldie il Gio Nov 27, 2014 1:16 pm

selvynina ha scritto:
Il mio medico poi mi ha sconsigliato di prendere il Froben per il mal di gola perchè potrebbe scatenare il travaglio!
Ho avuto una visione di me che mi facevo un tramezzino con prosciutto, formaggio e qualche compressa di Froben!

Mi da solo

potresti farti un bel....DAIQUIRI FROBEN !!!

drunken drunken drunken drunken drunken
goldie

Numero di messaggi : 1259

Messaggio Da selvynina il Gio Nov 27, 2014 1:22 pm

Nuuuuuuu! Questa è istigazione a delinquere!!!! SBAV!
selvynina

Messaggio Da MissPat il Gio Nov 27, 2014 1:32 pm

selvynina ha scritto:Il mio medico poi mi ha sconsigliato di prendere il Froben per il mal di gola perchè potrebbe scatenare il travaglio!
Selvy, attenta a divulgare certe informazioni
MissPat

Numero di messaggi : 5959

Messaggio Da LadySpank il Gio Nov 27, 2014 1:36 pm

Selvy non riesco a entrare da molto in questo topic, ma quando ho visto il tuo nome...spero che questa parte del vostro viaggio si concluda come tu sogni. abbi fiducia in te e in lui...l'ha scritto anche dipick. la solitudine é pesante e incide molto sulla lucidità delle scelte. farai sicuramente quella giusta...o magari lui sceglierà per te prima che tu possa accorgertene:heart:
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da greengiuly il Gio Nov 27, 2014 3:11 pm

Cara Selvy, è un piacere immenso sentirti di nuovo tra noi! I love you

L'unico consiglio che mi viene da darti, oltre tutte le info che le altre ti hanno già dato, è di "istruire" tuo marito sui tuoi desideri, in modo che lui possa farti da portavoce in quei momenti in cui tu non potrai più avere la lucidità di decidere. Potrebbe essere una doula-marito gratis!
A parte gli scherzi, mi pare comprensibile che tuo marito pensi solo alla vostra salute, ma magari potrebbe comunque darti un aiuto, un sostegno nel perseguire i tuoi desideri di VBAC.

L'esperienza di Stellina è un ottimo appiglio, pensaci! Anche quando avrai (non è detto, spero di no!) uno stuolo di dottori pronti a bisturizzarti.

PS: 
goldie ha scritto:potresti farti un bel....DAIQUIRI FROBEN !!!          
BUAHAHAHAHAHAH   MUOIO
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Zara il Gio Nov 27, 2014 7:48 pm

Grazie Selvy per aver spiegato meglio. Adoro già questo bimbo da come parli di lui  

Veniamo al pratico. Capisco che tuo marito voglia sicurezze, peccato che non esistano certezze in un parto e nemmeno in un'operazione chirurgica. Ad ogni modo, la responsabilità della scelta sarebbe comunque solo tua (brutta roba, concordo, ma è così che funziona, perchè i medici ti inducono e poi tanto fanno firmare te per le responsabilità  Twisted Evil )
I protoccoli, sai bene, non sono leggi divine, sono semplicemente delle regole di cui ogni ospedale si dota per far sì che tutti gli operatori agiscano allo stesso modo. Ospedale che vai, protocolli che trovi. Questo di indurre tutte le pre TC a 39 settimane è folle. La mamma di cui ti ho scritto era andata ben oltre, se non ricordo male era arrivata quasi a 42. Per cui è possibile guadagnare (leggitimo!) tempo. Detto ciò, puoi decidere, se te la senti e credi che sia la scelta migliore per voi, di non rispettare i loro protocolli. Potresti iniziare a guadagnare una settimana (che a fine gravidanza non è mai poca cosa). Chiedi di arrivare a 40 settimane e poi vedi. Ovviamente sperando che Giorgio sia pronto e nasca prima. Voi nel dubbio dateci dentro pig
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da kikkadori il Ven Nov 28, 2014 10:34 am

ciao a tutte, ieri sera ad un incontro preparto di coppia l'ostetrica ci spiegava di come il dolore fisico del parto, serva anche a vivere il distacco...e preparare la mamma a diventare 2, non più 1 sola persona con il bambino...

Diceva di spiegarlo ai nostri bimbi, dire loro che quando nasceranno saremo sempre con loro, ma non saremo più una cosa sola...Sono ancora qui con le lacrime...

so che è una cosa bella,eh...mica posso tenere il pancione per 20 anni!!!

Forse non sono proprio pronta a questa cosa: ho appena iniziato a sentirmi "comoda" nel gestire il pancione....a sentire che siamo sempre sempre sempre insieme....uffi..... sono un po' giù stamani!
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da daneb il Ven Nov 28, 2014 11:12 am

kikka vedrai che le ultime settimane sono talmente stancanti che non cedrai l'ora di partorire..... I love you
daneb

Numero di messaggi : 4001

Messaggio Da selvynina il Ven Nov 28, 2014 4:53 pm

@Zara, ti abbraccio! Hai detto quello che il mio cervellino sta ponderando.
Il tracciato che ho fatto oggi dice che la calma è piatta! Era più movimentato settimana scorsa! O_o
Quindi che fare? Non mi presento lunedì al ricovero...
Ci si mette anche mia suocera oggi a dirmi "Ma te sei convinta di farti indurre il quel modo?"
Sfonda un portone sfracellato da me a testate!
Certo. Io ho fatto un sacco di domande e mi hanno anche detto che ci sono stati dei casi limite in cui donne pre-tc si sono presentate con un inizio di travaglio ben oltre il termine e le cose fortunatamente sono andate bene. Aggiungendo che con il bambino così "macro" sarebbe sconsiderato per me farlo.

Uff...sarà un fine settimana di fuoco. Nel senso che mi andrà a fuoco il cervello!
Ma vedrò di renderlo più piacevole pig (...e magari proficuo).

@kikka...in effetti quando mi fissarono la data del cesareo provai una profonda tristezza a dover abbandonare il pancione.
La mia vita era un perfetto equilibrio con la mia pancia...se ci aggiungi che quella gravidanza è stata DAVVERO una passeggiata, puoi capirmi.
Questa volta è tutto davvero molto faticoso. Si sono susseguiti fastidi e problemini/oni che stanno rendendo la gravidanza pesante e faticosa. Ma nonostante questo mi sto sentendo triste come la prima volta a pensare che tra poco dovrò salutare il pancione!
Perchè è lo specchio di come sarà mio figlio. Che nasce dall'equilibrio e dal legame che ne viene fuori. Giorgio è molto fisico e impetuoso. Fa un pò quello che gli pare. A prescindere dal peso e dalle dimensioni che avrà, è un torello come temperamento. E' travolgente!
E posso essere stanca e sfinita, tanto desiderosa di abbracciarlo...ma la tristezza del distacco dalla pancia c'è sempre!

Ad ogni modo è anche questa una cosa soggettiva.
selvynina

Messaggio Da Stellina il Ven Nov 28, 2014 7:25 pm

Cara Selvynia,
capisco le tue paure, a mio parere stanno facendo del terrorismo nei tuoi confronti i medici e questo ti spaventa ancora di piu.
Pensaci bene questo fine settimana, forse il tuo bambino ha bisogno di n'altra settimana per decidere di venire al mondo o forse no.
Comunque come gia sai un secondo cesareo é piu rischioso di un parto naturale e la rottura d'utero é molto rara.
Inoltre c'é l'eventualita che in futuro tu possa decidere di avere un altro figlio puo capitare come é successo a me, quindi se farai un'altro cesareo poi ne
dovrai fare un terzo e la questione diventa molto piu complicata e rischiosa.
Tienici informate...intanto ti faccio un grande in bocca al lupo e vedrai che qualunque decision prenderai tutto andra per il meglio..un bacio
Stellina

Numero di messaggi : 321

Messaggio Da selvynina il Ven Nov 28, 2014 11:36 pm

Grazie stellina I love you

Stasera ne abbiamo discusso un pò io e mio marito.
Per lui il percorso che ci è stato proposto è sinonimo di sicurezza, di abbattimento dei rischi.
Io mi sono fortemente attaccata alla speranza che qualcosa si smuova in questi giorni....

A questo proposito, stasera ho trovato un grumo di muco molto gelatinoso. Che sia un pezzetto del tappo?
Ogni tanto ho dei doloretti, la pancia si fa dura.
Non c'ho manco la Luna ad aiutarmi!!!!
selvynina

Messaggio Da sea il Sab Nov 29, 2014 12:07 am

Selvy I love you I love you I love you I love you I love you
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da dipkick il Sab Nov 29, 2014 2:14 am

Scusa, Selvy, capisco quanto la situazione sia delicata, ma perche' questo bimbo dovrebbe nascere a 38 settimane e spiccioli? Io spero che Giorgio percepisca il tuo desiderio e decida di collaborare, ma cerca di non impuntarti a cercare di accelerare i tempi, perche' tanto lui non esce finche' non "sa" che e' il momento giusto I love you .
Quindi, lunedi' avresti dovuto essere ricoverata e essere indotta meccanicamente, giusto? se non ti presenti, quale sarebbe il passo successivo? qunato ti hanno detto che aspettano prima di passare al tc?

Con tuo marito ne avete discusso e lui la pensa cosi'. Normale. Sono sicuramente di piu' quelli che la pensano come lui che non il contrario. Ma quanto e' stato "istruito" tuo marito? voglio dire, la pensa cosi' in bas e aquello che dicono i medici o gli hai spiegato/fatto leggere altro materiale?
Ti ripeto, immagino quanto sia dura essere sola in questa battaglia, ma tu non lo sei perche' ci siamo tutte noi, che sappiamo che sei uno schiacciasassi e, fin dove te la sentirai, farai di tutto per partorire Giorgio I love you
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da LadySpank il Sab Nov 29, 2014 1:45 pm

Sagge parole quelle di dipic. Fatti forte del tuo istinto. Siete in due in questo viaggio, tu e il tuo piccolino, e ce la potete fare!!
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da June il Sab Nov 29, 2014 6:47 pm

Selvy, non so davvero cosa consigliarti... magari quello che hai perso è davvero un pezzetto del tappo e questo taglierebbe la testa al toro!
Ti abbraccio e tanti in bocca al lupo!
June

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da selvynina il Dom Nov 30, 2014 3:46 am

Che ci faccio alle 4 passate di notte nel forum?
Ho sentito un pò di contrazioni...o meglio, le stavo sognando, poi quando mi sono svegliata ho capito che c'era della realtà dentro il mio sogno!
E contavo pure i secondi della durata!
E chi ce la fa a dormire più ormai? Ieri sera poi ho perso altri pezzettoni di muco!

Dip, grazie per le tue parole. La data della nascita me la stanno imponendo. Nel senso che per loro le dimensioni non permettono di andare oltre la 39°, per la nostra incolumità.
Quindi non esiste che io non mi presenta lunedì, sono già in tempi ristretti.

Ecco...poi magari invece...mi trovo qui con contrazioni ogni 10 minuti circa che mi durano sui 40 secondi. Non molto forti ma ci sono
selvynina

Messaggio Da fatina il Dom Nov 30, 2014 7:57 am

selvy drunken vi penso tanto! forza Giorgio!
fatina

Numero di messaggi : 1452

Messaggio Da Zara il Dom Nov 30, 2014 9:41 am

Selvy drunken
Il nostro corpo è saggio, il tuo utero e il tuo bambino sanno cosa fare, dai loro fiducia I love you
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: