I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian il Mar Set 23, 2014 2:32 pm

Sharon poi nel topic sui trasferimenti se ti va dicci come va la vostra nuova routine con la nuova caserma Comunque è vero, non c'è fretta, godetevi il vostro tempo!
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon il Lun Set 29, 2014 7:00 am

Ragazze rieccomi qui... allora è ufficiale ad Aprile divento di nuovo zia... drunken mia sorella lo ha annunciato sabato sera ma qui è OT... che dire è già al terzo mese quindi se volessimo iniziare la ricerca per fine anno o inizio del prossimo sarei coerente con il volerci lasciare spazio...
Solo che ho un problemino... beh Maritonzolo credo non abbia capito... ieri ero sul divano e scandalizzato mi fa "ma hai su l'assorbente?!" io lo guardo e gli dico "si" lui sempre più sconvolto "perchè?" e io "perchè mi stanno arrivando?!" e lui incredulo "ah ma quindi ieri era verde...." ho cercato di fargli capire che quando siamo passati con il rosso era un rosso/non rosso e che se non fosse stato così non lo avremmo fatto o che comunque se ne sarebbe dovuto parlare diversamente... ma non so se ha capito il concetto... intanto vi aggiorno sul fronte trasferimento nel topic apposito...
Sharon

Numero di messaggi : 3957

Messaggio Da Jillian il Lun Set 29, 2014 7:51 am

Sharon che tenero Lovvo scandalizzato dal non aver fatto centro subito! Spiegagliene bene queste cose se no poverino gli si abbassa l'autostima!
Dai cerco di sdrammatizzare, ma ho trovato davvero molto bella e molto tenera la sua reazione... si vede che lo vuole davvero! Dai che manca solo qualche mese al via libera
Jillian

Messaggio Da Sharon il Lun Ott 06, 2014 7:00 am

Ragazze ci siamo ricascati, ieri 7cd siamo passati nuovamente con il giallo... beh ecco tecnicamente sono tranquilla perchè se anche giallo non ho mai sganciato prima del cd 15 però... boh l'infrangere le regole in preovo mi mette una certa agitazione... Lovvo ovviamente era consapevole del rischio tra una coccola e l'altra pig gli ho detto chiaramente che è un giallo diverso da quello della volta scorsa e la sua risposta è stata "quindi? io una bimba la voglio, non vedo il problema" ora sono un po' così per la prossima settimana perchè se qui era un giallo durante il week sarà rosso/rossissismo e credo sia arrivato il momento di parlare chiaro con il marito... in questa settimana credo dovrò chiarirmi in primis le idee io....
Sharon

Messaggio Da Eowyn il Lun Ott 06, 2014 7:06 am

Sharon ha scritto:"quindi? io una bimba la voglio, non vedo il problema"
Sharon, posso chiederti perché unA bimbA ? è la seconda volta che lo leggo, quindi mi chiedevo come mai...
Eowyn

Numero di messaggi : 3320

Messaggio Da Sharon il Lun Ott 06, 2014 7:19 am

Eowyn legittimissimo anche perchè diverse volte ho fatto presente anche a lui che i bimbi non si comprano al supermercato! Diciamo che se anche per lui vale il "basta che sia sano" ha la preferenza per una bimba, credo perchè nel suo immaginario le bimbe sono più affettuose in particolare con il papà (spesso mi racconta delle figlie dei suoi colleghi), forse vede mio papà che con due figlie femmine è stato il galletto nel pollaio... non lo so... la cosa iniziava a preoccuparmi un pochino quindi gli ho fatto presente in maniera esplicita il "problema"... lui ha risposto che preferirebbe una femminuccia sarebbe ipocrita a dire il copntrario o a dire che è indifferente...ma che in primis vuole un figlio da me e se fosse maschietto non cambierebbe nulla....
Io per prima ho sempre pernsato a 2 figlie femmine però nel corso degli ultimi anni l'idea di un maschietto mi risulta meno "traumatica" ho avuto cuginetti e cuginette ma soprattutto un nipotino straordinarimanete dolce e sensibile!
Sharon

Messaggio Da Valeria il Mer Ott 08, 2014 10:01 am

Sharon io penso che sia anche fisiologica questa preferenza, quando ne parlo col moroso io preferirei un maschietto (adoro anche le bimbe e anzi forse mi ci trovo meglio ad interagire, ma per i maschietti teneri e cucciolosi ho un debole!!) lui invece sempre abbastanza indifferente ma proprio dovendo dare una preferenza... femminuccia e quando gli chiedo perché? Perché sarebbe la mia principessa e verrebbe sempre a cercare il papà I love you (anche se non gli dispiacerebbe avere un bis o un tris di maschietti, per dominare il focolare domestico Twisted Evil )
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da Sharon il Lun Ott 13, 2014 1:56 pm

Questo week è stato un po' particolare... ma siamo finalmente riusciti a parlarne un po'...  Sabato mattina gli ho chiesto di indossare il preservativo e lui è rimasto spiazzato... ma ieri dopo un'altra sessione di coccole protette ne abbiamo parlato e...
Lui è pronto, oltre a desiderarlo ha già pensato anche ai risvolti sulla nostra vita di coppia e sociale e non ne è spaventato anzi sembra essere elettrizzato....
Io invece lo vorrei (tanto da scoppiare a piangere dopo aver fatto l'amore sabato), ma penso troppo, penso a cosa ne sarà della mia vita dopo, a come la prenderanno amiche colleghi ecct ecct... e mi chiedo se è normale o significa che non sono ancora pronta...
Sharon

Messaggio Da mulan il Lun Ott 13, 2014 3:03 pm

Sharon, secondo me non si può dire "sono/non sono pronto" come se fosse un ON/OFF, perché ognuno affronta la cosa in un modo estremamente personale, e non c'è un atteggiamento standard. Io al momento avverto come un senso di inadeguatezza verso tuo marito, come se ti sentissi in difetto perché lui è pronto e tu chissà, ma la verità è che magari tu hai semplicemente bisogno di più tempo per abituarti all'idea. Cerca di prenderla con più tranquillità, fate l'amore, divertitevi, e magari in questo modo anche queste preoccupazioni su amiche e colleghe scivoleranno via, e a quel punto chissà. Siete giovani, non vi corre appresso nessuno, quindi penso che vale la pena rilassarsi un po' e vivere la ricerca come qualcosa di piacevole e divertente! drunken pig
mulan

Numero di messaggi : 3272

Messaggio Da Sharon il Lun Ott 13, 2014 3:27 pm

mulan ha scritto:Sharon, secondo me non si può dire "sono/non sono pronto" come se fosse un ON/OFF, perché ognuno affronta la cosa in un modo estremamente personale, e non c'è un atteggiamento standard. Io al momento avverto come un senso di inadeguatezza verso tuo marito, come se ti sentissi in difetto perché lui è pronto e tu chissà, ma la verità è che magari tu hai semplicemente bisogno di più tempo per abituarti all'idea. Cerca di prenderla con più tranquillità, fate l'amore, divertitevi, e magari in questo modo anche queste preoccupazioni su amiche e colleghe scivoleranno via, e a quel punto chissà. Siete giovani, non vi corre appresso nessuno, quindi penso che vale la pena rilassarsi un po' e vivere la ricerca come qualcosa di piacevole e divertente! drunken pig

Mulan è esattamente quello che mi ha detto lui... Ma per me non è così semplice... Cioè non posso prenderla come viene perchè so cosa succede al mio corpo tongue cioè dei rapporti non protetti al cd14 per me vuol dire che stiamo cercando e... Me la faccio sotto!! Ma forse è così perchè vorrei poterlo condividere con qualcuno che mi sostenga ma le mie amiche mi prendono per pazza e con mia sorella non ho il coraggio di parlare... bounce
Sharon

Messaggio Da mulan il Lun Ott 13, 2014 3:57 pm

Se al momento non te la senti di avere rapporti non protetti nei giorni rossi non lo fare, questo intendevo nel dire "prendila per come viene". Segui le tue sensazioni e non ti forzare, datti tempo per abituarti all'idea, non ti corre mica appresso nessuno.
In che senso le tue amiche ti prendono per pazza? Temi un po' la loro opinione?
mulan

Messaggio Da Sharon il Lun Ott 13, 2014 4:03 pm

Se esce il discorso mi guardano come un'aliena e la frase tipo è "hai 25 anni, vi siete appena sposati... Godetevela un po'" come se con un figlio non te la godi più confused (che poi ci sarebbero almeno altri 9 mesi di noi)...
Sharon

Messaggio Da Eowyn il Lun Ott 13, 2014 4:10 pm

Sharon ha scritto:Se esce il discorso mi guardano come un'aliena e la frase tipo è "hai 25 anni, vi siete appena sposati... Godetevela un po'" come se con un figlio non te la godi più  confused  
Sharon, anche tante mie amiche la pensano così quando si parla di queste cose! è un pensiero abbastanza diffuso, ma non vuol dire che sia giusto e che tu non la possa pensare diversamente non hai neanche un'amica che ti capirebbe un po' di più?
Eowyn

Numero di messaggi : 3320

Messaggio Da mulan il Lun Ott 13, 2014 4:19 pm

Ah Sharon, io vengo data della pazza quando parlo di convivenza, figurati!
Ogni situazione è a sé, magari le tue amiche ancora non pensano a queste cose, ma questo non significa che tu (o loro) siate degli alieni.

Io inizierei a sfrondare un po' queste preoccupazioni, e mi concentrerei su voi due come coppia, visto che la ricerca non riguarda nessun altro. Se ora ti senti così puoi aspettare un po' per abituarti all'idea, alla fine ognuno ha i suoi tempi, e passare dalle parole ai fatti non è obiettivamente semplice. Poi, come diceva Eowyn, non hai proprio nessuno che ti può capire un po', e che magari sta attraversando un periodo della vita simile? Io ho delle amiche con le quali riesco a parlare di convivenza/matrimonio senza sentirmi fuori posto, anche se non le vedo spesso, però quando posso sfogarmi un po' con loro mi sento molto capita.
mulan

Messaggio Da Jillian il Lun Ott 13, 2014 4:31 pm

Eowyn confermo che è un problema di "fasi di vita". Quando io andai a convivere la prima volta avevo 22 anni e tutte mi guardavano così Shocked
E inoltre continuavano a dirmi che era una cosa strana vedersi con il moroso tutti i giorni e avere una vita di coppia...
Ora sono tra le ultime delle mie amiche storiche ad andare a convivere, e quindi la reazione è di contentezza ma quasi a dire "era ora" tongue
E' tutta una questione di prospettive!
Jillian

Messaggio Da Sharon il Lun Ott 13, 2014 8:39 pm

Già effettivamente nn è semplice il confronto quando si è in fasi diverse della vita... Comunque credo che questo mese me lo prendo per mettere a posto un po' le idee e vorrei provare a confrontarmi con mia sorella perchè so che è assurdo ma tra tutti i pensieri uno dei pochi che posso risolvere è questo! Poi vorrei già da questo week mettere da parte i pensieri e prenderla come viene!
Sharon

Messaggio Da mulan il Mar Ott 14, 2014 8:06 am

Brava Sharon, prenditi il tempo di cui hai bisogno. Meriti di affrontare questo momento così importante della tua vita con la giusta serenità. I love you
mulan

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ott 14, 2014 10:13 am

Ti consiglio in questo tempo di attesa dell'attesa di riflettere anche sul ruolo che hanno per te i giudizi esterni, ricompaiono spesso nei tuoi commenti e nella gravidanza e nella maternità, che sono momenti delicati, è ancora più facile cadere preda delle opinioni altrui, rovinandosi la gioia dell'esperienza. Puoi per esempio usare questo tempo per rafforzare questo aspetto (come tanti altri su cui vale la pena essere preparati) e come vedi aspettare non è certo tempo sprecato, se utilizzato bene!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31433

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Sharon il Mar Ott 14, 2014 12:40 pm

Grazie PQ I love you e hai ragione, ho matriale su cui riflettere... L'approvazione di terzi è sempre stata importante per me anche se poi vado avanti come un treno soffro se le cose non sono come speravo... E so che in un periodo delicato come quello della gravidanza tutto verrebbe amplificato... Del parere della amiche a riguardo mi interessa fino a un certo punto, solo il non poterne parlare anche per un consiglio mi pesa... Con mia sorella è diverso, lei potrebbe ferirmi veramente mentre vivere questo percorso insieme potrebbe avvicinarci molto...
Sharon

Messaggio Da Valeria il Mar Ott 14, 2014 6:34 pm

Per la gravidanza insieme tra sorelle non conterei troppo sul fatto dell'avvicinamento: mia cognata non è che fosse ai ferri corti con sua sorella, ma hanno avuto due gravidanze con 2 mesi di distanza (per mia cognata era la prima, per sua sorella era la seconda) e lei mi racconta che il loro rapporto si è subito raffreddato... la sorella maggiore ha preso ad avercela con lei per qualche motivo, probabilmente frustrazione perché vede una coppia più serena e sana (suo marito è ben strano per non dire inquietante, la famiglia di lui fa delle ingerenze assurde del tipo che le bambine non possono gattonare perché l'uomo è bipede, e lui è un fancazzista). Mi ricordo che le diceva cose del tipo "ah ma tu fai così al tuo bambino?? Ma noooooo è rischiosissimo e mortale, però certo, è la mamma che decide cos'è meglio per suo figlio quindi non mi permetterei mai" Shocked
Secondo me se il rapporto già in partenza non è sano e sei abituata a vedere scene di gelosia ogni volta che si rischia di vedervi troppo simili, io metterei in conto delle difficoltà. Non da aspettarsele per forza, ma non caricare di aspettative un rapporto che sereno non è mai stato... anche se capisco che con il lavoro che fa tua sorella sarebbe molto bello condividere questo percorso in modo speciale.
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da Sharon il Dom Ott 19, 2014 2:54 pm

Vale non avevo letto... il prima possibileetteró le mani avanti con mia sorella... Senza chiederle il parere solo dirle che io e mio marito stiamo iniziando a pensare di duventare genitori... La questione lavorativs invece mi angiscia un po' ma ogni cosa dovrà essere affrontata al momento giusto e per ora è presto anche se già il fatto di sapere che il datore di lavoro è obbligato a concedere il congedo parentale mi tranquillizza molto così come l'idea che potrebbe sommare i mesi che gli spettano anche Lovvo... Insomma mi sento più serena di 15 gg fa...
Sharon

Messaggio Da Sharon il Ven Ott 31, 2014 9:00 am

Ragazze... allo scaffale delle coop ho comprato un test di gravidanza e non ho preso i preservativi (che invece sono quasi finiti) penso che a breve passerò alla sessione della ricerca anche se sarà un "vediamo cosa succede" più che una ricerca
Sharon

Messaggio Da Jillian il Ven Ott 31, 2014 9:10 am

P.S: Anche Nicole e Zara avevano detto "vediamo che succede"e ZAC...i due ometti sono arrivati subito
Jillian

Messaggio Da Silvia Mimosa il Ven Ott 31, 2014 10:48 am

Buon "Vediamo che succede" Sharon.... I love you

Io e il mio ragazzo qualche giorno fa siamo passati con il giallo...
In realtà Pearly si era bloccato sul giallo perché l' ovulazione era avvenuta fuori dalla finestra prevista, e per il metodo Ladyfertility potevamo tranquillamente verdizzarci...però eravamo entrambi un po' emozionati!
Quando ho iniziato ad avere un chiaro spotting premestruale, il mio ragazzo mi ha detto: "Magari è spotting da impianto...."
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1394

Messaggio Da greengiuly il Sab Nov 01, 2014 9:15 am

Silvia, che carino lui... 🇨🇺Diciamo che allora ci siete quasi anche voi!

Buttati, Sharon!!
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: