I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dianaluna il Mar Ago 11, 2015 7:29 pm

Grazie ragazze! Per quanto mi riguarda sto sgarrando solo rispetto al caffè... Ma la regola vale anche per gli altri eccitanti, ad esempio il guaranà o il semplice tè, immagino?

Interessante il metodo alternato proposto da Jill! 😄

EDIT
oggi al 13° giorno dopo l'ovulazione mi sono arrivate le mestruazioni... E ci siamo un po' rimasti male... Forse siamo davvero pronti per iniziare la vera ricerca!! 😉

Acquarietta, voi come siete messi?
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Eowyn il Lun Ago 31, 2015 7:39 am

Questo ciclo abbiamo rischiato poco (rapporto completo 6 giorni prima dell'ovulazione e coito interrotto 2 giorni prima dell'ovulazione)... non sarebbe ottimale se rimanessi incinta ora, ho sollevato un sacco di pesi nelle ultime due settimane per fare il trasloco, e al lavoro non sarebbe proprio il momento adatto...
Però ho avuto spotting dal 6 al 9 po... e sono al 13 po e ancora nessun segno delle m (tranne qualche dolorino)... ok, comincio ad agitarmi e sentire le farfalle nello stomaco... non riesco a capire bene come mi sento...
Eowyn

Numero di messaggi : 3381

Visualizza il profilo

Messaggio Da JuliaK il Lun Ago 31, 2015 7:45 am

Oh Eowyn! Un abbraccio I love you
JuliaK

Numero di messaggi : 359

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Lun Ago 31, 2015 7:57 am

Eowyn...mi lasci con il fiato sospeso!.mi piacerebbe troppo vederti di là I love you
Jillian

Numero di messaggi : 4746

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Lun Ago 31, 2015 10:19 am

Eowyn I love you Qual'è la tua FL tipica?
Artemide

Numero di messaggi : 2406

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Ago 31, 2015 11:32 am

12-13 giorni, sono arrivata anche fino a 14... :-)
Però i dolorini alla pancia non lasciano tanti dubbi!
Però... Quello spotting a metà fase luteale...
Davvero, non so qual è il mio sentimento prevalente! Da un lato all'arrivo delle m sarei sollevata, dall'altro un po' delusa e triste...
Se non altro ho finalmente isolato le questioni concrete che mi bloccano e mi impediscono di lanciarmi nella ricerca:
- la casa non è finita, manca tutto il soggiorno, la lavanderia, le luci e il giardino... un bel po di lavoro insomma!
- avrei il terrore di dirlo al lavoro, non perché rischio che mi lascino a casa (ho un contratto di apprendistato ancora per più di due anni), ma perché avrei paura che smettano di "puntare su di me" e perché... mi sentirei in colpa! in settembre e ottobre avremo un sacco di lavoro sul campo, che probabilmente non potrei svolgere se fossi incinta...e mi dispiacerebbe scaricare tutto sugli altri due colleghi...
Eowyn

Numero di messaggi : 3381

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Lun Ago 31, 2015 1:09 pm

Eowyn capisco bene come ti senti almeno sul fronte lavoro, anche io ero parecchio combattuta perchè se anche non mi sento particolarmente gratificata al momento a me il mio lavoro piace e tra due settimane andrò in maternità lasciando la nave nel periodo peggiore dell'anno... solo che arrivi a un certo punto in cui tutto ciò passa in secondo piano... aspetta di vedere se arrivano e se dovessero arrivare vedrai quale sarà il sentimento a prevalere...
Sharon

Numero di messaggi : 4014

Visualizza il profilo

Messaggio Da dianaluna il Mar Set 01, 2015 5:34 pm

Come vi capisco per quanto riguarda il lavoro... Anch'io ho tutto un frullare di sensi di colpa e pensieri su a chi potrei passare i miei compiti visto che nessuno ora mi aiuta... E il timore di deludere in qualche modo i capi...
dianaluna

Visualizza il profilo

Messaggio Da ladyLisa il Mer Set 23, 2015 6:35 pm

Non l'avrei mai detto, ma..dopo 16 mesi di Aurora sto iniziando ad avere voglia di un altro figlio!..Per ora l'idea sarebbe solo di smettere la contraccezione, poi si vedrà :D
ladyLisa

Numero di messaggi : 262

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Mer Set 23, 2015 9:03 pm

Ladylisa io non avrei detto che la tua Aurora ha già 16 mesi! Accidenti quanto vola il tempo! Direi che come tempistiche pare perfetto quindi si passa con i rossi? :green:
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da ladyLisa il Gio Set 24, 2015 7:52 am

Eh sì, vola tantissimo!!! Beh, per ora è solo un'idea... Vediamo quando si concretizzerà :D
ladyLisa

Visualizza il profilo

Messaggio Da dianaluna il Gio Set 24, 2015 11:33 am

LadyLisa, che bello...
Non so, ma vedere donne con la pancia e sapere di qualcuno che desidera una gravidanza mi mette un senso di gioia,di fiducia nella vita... Che bello! Ti aspettiamo di là tra le ricerchine!
dianaluna

Visualizza il profilo

Messaggio Da ladyLisa il Gio Set 24, 2015 2:22 pm

Grazie mille I love you I love you
ladyLisa

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Ven Set 25, 2015 3:32 pm

LadyLisa, che coraggiosa! 

Io ad ogni ciclo conto quanti mesi di differenza avrebbero i miei figli se rimanessi incinta... e ogni volta mi dico che sono trooooooppo pochi e di passare con il rosso non ci penso nemmeno   Quando mi viene voglia di neonato vado a trovare la mia amica che ha partorito da due mesi e magicamente la poesia mi passa   A parte gli scherzi, vedremo con la primavera prossima, visto che siamo in ballo con la ristrutturazione della casa e ad un trasloco con un neonato non potrei davvero sopravvivere. Però, nonostante tutto, ci penso... 
Zara

Numero di messaggi : 3863

Visualizza il profilo

Messaggio Da uffa il Lun Ott 19, 2015 3:30 pm

ciao ragazze...per ora mi aggiungo qui, anche come esercizio di consapevolezza...poi si vedrà. per me è tutto nuovissimo...fino a 15 giorni fa io ero una di quelle che non volevano figli poi non so cosa mi sia successo I love you
uffa

Numero di messaggi : 197

Visualizza il profilo

Messaggio Da dianaluna il Lun Ott 19, 2015 7:46 pm

Cara uffa... Il passaggio per questo club è sempre ricco di tumulti interiori! 😉
dianaluna

Visualizza il profilo

Messaggio Da uffa il Mar Ott 20, 2015 1:35 pm

Grazie ragazze leggervi mi dà coraggio.che scombussolamento...
uffa

Numero di messaggi : 197

Visualizza il profilo

Messaggio Da JuliaK il Mar Ott 20, 2015 2:57 pm

Uffa che belle parole...esercizio di consapevolezza!
Ci leggiamo nell'altro topic...quando ti sentirai "pronta".  
JuliaK

Numero di messaggi : 359

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Dom Nov 15, 2015 6:59 pm

Scrivo qui perché anche se non sono nella situazione precisa mi sa che non c'è un altro topic così vicino... a breve andrò a fare gli esami preconcezionali e mi sento un po' strana, come se pur sapendo che non è questo il momento (o quantomeno il nostro anno!) avessi bisogno di avvicinarmi un po' alla cosa e guardarla da vicino, per capire come mi sento davvero a riguardo. Devo dire che la sensazione è di estremo disagio
Valeria

Numero di messaggi : 9405

Visualizza il profilo

Messaggio Da acquarietta il Dom Nov 15, 2015 7:21 pm

Secondo me Valeria non ci sei poi cosi lontana...prima di quanto tu ti renderai conto ti troveremo nel topic delle ricerchine...almeno a me era successo cosi. Dai primi pensieri di gravidanza al topic della ricerca non ci ho messo tanto. Già il fatto che ci stai pensando (anche in punta di piedi)potrebbe già essere un bel passo.
Secondo me sono dei mesi bellissimi con un mix di emozioni altalenanti e bellissime...goditi questo momento!
acquarietta

Numero di messaggi : 960

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Dom Nov 15, 2015 7:40 pm

Valeria ha scritto: Devo dire che la sensazione è di estremo disagio

Perchè?
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Dom Nov 15, 2015 8:09 pm

Non lo so, credo di avere un contrasto tra cominciare a desiderarlo, incolparmi per non aver seguito gli stessi tempi di mia mamma (so che è una cretinata, ma la psiche è potente e esserne cosciente non equivale a smettere di sentirmi in colpa, ci convivo) e volermi godere ancora un po' la vita a due. Certo che ci sono attimi come stasera in cui siamo in due a cenare e mi pesa tanto non avere una personcina in più a cui dedicare il nostro amore, ho pensato proprio che al netto della fatica sarebbe stato sicuramente più divertente con un bambino... ma la sensazione principale è che per ora a fare la sposina mi trovo bene. Credo che non mi piaccia provare 3 sentimenti contrastanti contemporaneamente, e quindi risolvo prendendo tutto con tanta ansia... ovvero mi chiedo quando passerà? Quando avrò le idee chiare?
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Dom Nov 15, 2015 8:13 pm

Valeria ti capisco benissimo, noi siamo sposati da quasi 4 anni e ci ritroviamo a vivere le stesse sensazioni che descrivi. Io penso che non sapremo quando, ma che quando sarà il momento lo sapremo, per ora noi cerchiamo di vivere con leggerezza questo momento di sentimenti contrastanti e indecisione.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1362

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Dom Nov 15, 2015 8:15 pm

Sai che ogni tanto ti ripensavo e mi chiedevo a che punto fossi e la difficoltà è proprio viverla con leggerezza! Sarà che abbiamo tante preoccupazioni per il lavoro, sarà anche quello...
Buon rimuginamento
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Dom Nov 15, 2015 10:40 pm

Ciao Vale 
Zara

Numero di messaggi : 3863

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: