Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Naprotecnologia

+12
MissPat
Silvia Mimosa
Eowyn
donnasummer
Parsley
luisav
Zara
mimi
Artemide
sea
Jillian
June
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da MissPat Gio Lug 24, 2014 8:56 am

June ha scritto:se porti all'estremo il discorso devi tenerti le ovaie che hai, l'endometriosi che hai, le tube che hai perché è giusto così!  naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 4123 
E allora teniamoci anche i peli alle ascelle e alle gambe...  naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 4123  Twisted Evil 

June ha scritto:E poi che discorso è "l'adozione è difficile"?
Che poi anche li, perchè destinare l'adoione solo a chi ha difficoltà di concepimento? Vabbè, fine OT.

Junina, io abito in provincia di Varese, se quando devi andare a Lugano hai bisogno, ti ospito volentieri (tra l'altro ultimamente casa mia è deserta  naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 98660 ).
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da Jillian Gio Lug 24, 2014 9:02 am

June continua ad aggiornarci su questo bellissimo percorso perché è veramente affascinante e soprattutto ti sento bella carica! Sicuramente ti porterà tanti benefici alla salute e spero non solo quelli naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 582699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da donnasummer Gio Lug 24, 2014 8:48 pm

June ha scritto:Allora la cura deve essere fisica, emotiva e spirituale. Fisica prima di tutto, ma bisogna anche ricostituire l'identità di coppia, eliminare l'ansia da concepimento, restituire la serenità indipendentemente dal risultato finale.

Ecco, era esattamente questo che intendevo! Certo a star sereni non si resuscitano gli spermatozoi di tuo marito, ma intanto vi godete il percorso, qualunque sarà l'arrivo.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da June Gio Set 04, 2014 7:30 am

Ciao ragazze, torno a scrivere dopo un periodo piuttosto impegnativo.
La napro mi ha richiesto un notevole lavoro su me stessa e, non so se dire per fortuna o purtroppo, ha già trovato qualche guaio.
In un mese sono stata 6 volte al laboratorio analisi: uno screening completo per l'infertilità al CD 3 e poi 5 dosaggi di progesterone ed estradiolo ai giorni 3, 5, 7, 9 e 11 post picco.

La dottoressa Fiore non mi aveva chiesto di fare 5 dosaggi nello stesso ciclo: a regime devo farlo solo al 7 post-picco, ma una tantum bisogna controllare il 3, il 5, il 9 e l'11 (anche in cicli successivi al primo).
Io però, non essendo sicura della disponibilità di tempo da settembre in poi (se mi chiamano a scuola, è un guaio fare le analisi di mattina!), ho preferito fare la "curva" 3-5-7-9-11 tutta insieme. E la mie vene mi stanno mandando a quel paese  naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 4123  naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 98660

Il picco in realtà non sempre coincide con l'ovulazione, è l'ultimo giorno di muco fertile secondo il Creighton. Nel mio caso, questo mese, il picco ha anticipato di 1 giorno l'ovo (bello neh avere la temperatura come check! Cool ).

Aggiungete che l'Astro questa settimana si è portato via la macchina e la mattina per fare le analisi ho dovuto svegliarmi alle 5:30, preparare la colazione agli ospiti del B&B, saltare in bici, arrivare al terminal dei bus entro le 7, prendere il bus per l'ospedale e fare minimo 1 ora di coda fra vecchiette e panze.
Piccolo inciso: ma qualcuno ci dorme nella sala di aspetto del laboratorio? Apre alle 7:30, ma già alle 6:45 ci sono 20 persone in coda!  Shocked

Belle notizie:
1) Ho molto più muco di quanto credessi. Seguire scrupolosamente un metodo orientato al muco mi ha costretto ad osservare meglio e ho scoperto che ce ne ho pure troppo: praticamente non ho giorni asciutti dopo le mestruazioni e anche dopo il picco continuo ad avere patch di muco simil-fertile sparsi quà è là. Probabilmente il muco post-ovo è dovuto a cali di progesterone che fanno sfaldare l'endometrio, oppure è colpa dell'ectropion. Passo la palla all'istruttrice e alla dottoressa su questo argomento.
2) I livelli ormonali sono quasi tutti nella norma secondo il laboratorio.

Cattive notizie:
1) ho il testosterone basso e l'SHBG praticamente inesistente. Nessuno l'aveva mai notato perché sono due anomalie che si coprono a vicenda: l'SHBG (Sex Hormone Binding Globulin) cattura il testosterone e lo rende indisponibile a livello funzionale. Se avessi avuto il testosterone normale e l'SHBG basso, sarei stata un muflone peloso ed incacchiereccio. Se avessi avuto il testosterone basso e l'SHBG normale sarei stata moscia moscia e molto più sovrappeso di quanto sono. Invece sembro normale per la teoria degli errori pari! Devo vedere se la dottoressa Fiore è in grado di intervenire, se possiamo lasciare le cose come sono, o se devo rivolgermi all'endocrinologo.
2) ho il tumormarker CA-125 border line. Probabilmente segnala un'infiammazione in corso (cisti ovariche e/o endometriosi) ma non è rassicurante, quindi dovrò tenerlo sotto controllo.

Che vi devo dire: non è divertente scoprire certe notizie!
Ma di fatto, è chiaro che da parte mia ci sono dei fattori che contribuiscono all'infertilità di coppia. Non è vero che ci voleva solo pazienza.
Alla fine di questo ciclo avremo l'appuntamento di follow-up con la dottoressa e scopriremo come andare avanti.
Grazie per la compagnia che mi fate in questo percorso! Vi voglio bene, anche se sono un uccel di bosco ci penso sempre a voi! I love you

EDIT: dimenticavo, cattiva notizia n. 3.
Il progesterone e l'estradiolo secondo il laboratorio sono normali, ma secondo gli standard Napro sono sotto il livello adeguato per permettere l'impianto. Praticamente ho calcolato che il minimo accettabile per la Napro coincide con il massimo fiisiologico per il laboratorio. Io sono ad un livello medio secondo il lab. Boh? naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 4123
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da MissPat Gio Set 04, 2014 7:57 am

Non è divertente scoprire certe notizie, ma credimi, il non scoprire nulla su cui poter lavorare è molto frustrante. Ti auguro che si risolvano!
...e ti auguro anche che questo ciclo non finisca affatto naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 98660 naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 98660
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da June Gio Set 04, 2014 9:12 am

MissPat, grazie dell'augurio ma... sarei il secondo caso nella storia! naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 98660
Il primo ciclo con il Creighton richiede l'astinenza to-ta-le... Shocked silent
Serve per non falsare le prime osservazioni con il liquido seminale.
E poi era l'ultimo mese di convivenza assidua, ora l'Astro sta a Rieti e per un po' saranno solo week-end naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 680442
Ti immagini che pensieri pig ?! naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 98660
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da MissPat Gio Set 04, 2014 9:16 am

Oh, perdona l'ignoranza!
Saranno solo weekend, ma saranno di fuoco naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 460372 naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 460372
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da June Gio Set 04, 2014 9:22 am

Ma che ignoranza... non lo sapevo nemmeno io, sennò avremmo rimandato di un ciclo l'inizio del monitoraggio naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 98660 naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 573484
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da Parsley Gio Set 04, 2014 11:44 am

Ahahah troppo ridere Junina naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 98660 Comunque, chiaramente non è bello scoprire problemi più o meno seri riguardo alla propria salute, ma come dice MissPat se state indagando è anche confortante sapere che probabilmente qualcosa da sistemare c'era... e chissà che alla fine del percorso, o durante, questo non porti una bella cicogna!! I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da June Ven Set 05, 2014 3:44 pm

Uh, non avevo notato il trasferimento nel giardino della fertilità! Non lo trovavo più! naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 4123 naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 13860
Questo mese mi sono resa conto di quanti fanta-sintomi di gravidanza ho avuto negli anni scorsi.
So con certezza di non essere incinta. Ma al 12 PO la temperatura che sale mi avrebbe fatto sperare.
Mi sento la mente molto più lucida da quando sono in terapia naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 294699

EDIT: pure la perdita anomala all'8 PO c'era, tanto per far pensare all'impianto! Shocked
mio Dio quante favole mi sono raccontata!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

naprotecnologia - Naprotecnologia - Pagina 3 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.