Gialli post-ovulatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Gialli post-ovulatori

Messaggio Da MissPat il Lun Giu 09, 2014 2:43 pm

Ultimamente - ma non so in quanti cicli, perchè non ho rinnovato il VIP di FF, di sicuro in questo ciclo in corso - ho sempre un giallo tra i rossi e il primo verde post ovulatorio. Le M sono inserite tutte, e non mancano tb a ridosso dell'ovo per giustificarne ad esempio un mancato riconoscimento da parte dell'apparecchio.
A voi capita? Qualcuna ne conosce il motivo?
MissPat

Numero di messaggi : 5945

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gialli post-ovulatori

Messaggio Da Panicqueen il Lun Giu 09, 2014 3:54 pm

I gialli post-ovulatori possono essere riscontrati in molteplici situazioni:
-un giallo tra rossi e verdi rappresenta il riconoscimento ideale dell'ovulazione da parte dell'apparecchio, che consiste in: rosso al primo rialzo, giallo al secondo e verde al terzo.
-più gialli tra rossi e verdi possono indicare a) che sono stati riconosciuti almeno uno o più rialzi, ma i valori di temperatura sono ambigui e non permettono ancora di confermare l'ovulazione avvenuta oppure b) che l'ovulazione non è ancora avvenuta ed è in ritardo rispetto alle tempistiche tipiche che l'apparecchio conosce per quella donna.

Gialli dopo i rossi, senza che ancora siano stati confermati i verdi (quindi non sappiamo se lo saranno o meno):
-i valori sono amibigui oppure le misurazioni sono mancanti e la situazione quindi non permette di confermare l'avvenuta ovulazione

Gialli post-ovulatori dopo i verdi:
-se l'apparecchio ha già confermato l'ovulazione con il passaggio ai verdi dopo la finestra di rossi/gialli, è passato al giallo a causa di misurazioni saltate oppure valori multipli che non confermano più la fase post-ovulatoria

Naturalmente ci riferiamo al colore effettivamente erogato per la giornata e non alle previsioni

Sono possibili situazioni miste, ad esempio più gialli in una condizione in cui l'ovulazione ritardato ed è poi stata anche seguita da rialzi incerti che non hanno permesso tempestivamente di confermare, oppure i casi di ovulazione più precoce che l'apparecchio incontra per quella donna, in cui l'apparecchio eroga più rossi (non gialli) del dovuto, seguita però da rialzi incerti che protraggono il ritardo sul verde e causano la comparsa di un unico giallo, che altrimenti non sarebbe comparso.

In generale, non si può evincere con certezza che si tratti di un caso o dell'altro, neanche con un giallo singolo tra rossi e verdi
Per capire come l'apparecchio ha ragionato è sempre fondamentale il ricorso all'analisi delle temperature.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31134

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da MissPat il Mar Giu 10, 2014 7:42 am

Nel caso specifico di questo mio ultimo ciclo, il giallo in questione è il terzo rialzo. Rientrerei quindi in questo caso:

Panicqueen ha scritto:Gialli dopo i rossi, senza che ancora siano stati confermati i verdi (quindi non sappiamo se lo saranno o meno):
-i valori sono amibigui oppure le misurazioni sono mancanti e la situazione quindi non permette di confermare l'avvenuta ovulazione
MissPat

Numero di messaggi : 5945

Messaggio Da Panicqueen il Mar Giu 10, 2014 10:46 am

Per tutto ciò che richiede l'analisi del grafico, come sai, la sezione deputata è quella dell'Analisi dei grafici
Rimuovo e rimando di là per la discussione di questo grafico nello specifico, grazie.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31134

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da valevale il Mer Gen 07, 2015 1:30 pm

Salve ragazze ho disperatamente bisogno del vostro supporto..normalmente pearly mi da un rosso un giallo e poi un verde dopo l ovulazione...questa volta è successo questo: in prossimità dell'ovulazione ho saltato una misurazione,il giorno dopo ho rimisurato e mi ha dato rosso,il giorno dopo ancora giallo...io stupidamente ho dato per scontato che il giorno dopo il giallo mi avrebbe dato verde come sempre e la mattina quindi di quel giorno senza controllare il risultato ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno...e solo dopo controllando ho visto che aveva messo giallo!!!!sono nel pAnico totale..ilcciclo dovrebbe esserci a giorni ed ho il seno gonfissimo e dolorante..quante probabilità ci sono che sia rimasta incinta??sono stata unastupida lo so,non so che fare...
valevale

Numero di messaggi : 30

Messaggio Da valevale il Mer Gen 07, 2015 1:31 pm

Ah il giorno dopo ancora ha dato verde
valevale

Numero di messaggi : 30

help

Messaggio Da Tizianaemichele il Mar Mag 02, 2017 10:03 am

salve Ragazze,
spero di aver preso l argomento giusto.
uso il ladycomp da settembre 2016... cicli regolari...
a febbraio 2017 ho saltato un bel pò di misurazione a causa di un influenza agghiacciante...
a marzo mi ha dato un sacco di gialli post ovulazione, avendo saltato una misurazione nel giorno del terzo rialzo( una presupposizione)
al ciclo attuale è tutto regolare... le M giuste, misurazioni ogni giorno, ma mi da ancora un sacco di gialli rispetto al verde previsionale... oggi è il 4° giallo, sarebbe dovuto essere verde...
come mai?
può essere l'influenza di febbraio che avendo saltato tante misurazioni ha perso la memoria?
grazie mille.
Tiziana
Tizianaemichele

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Tizianaemichele il Mer Mag 03, 2017 4:45 am

Scusate avevo dimenticato il topic di benvenuto... Fatto...
Tizianaemichele

Messaggio Da Coppoletta il Mer Mag 03, 2017 1:13 pm

Sì, sicuramente può dipendere dalle misurazioni saltate! Ma ovviamente non ha "perso la memoria", anzi. Penso che semplicemente vada più cauto per la tua sicurezza contraccettiva. Tranquilla, tu persevera nelle misurazioni e vedrai che tornerà a darti più verdi la prox volta
Se invece intendi che l'apparecchio ci sta mettendo parecchio in questo ciclo a riconoscere l'ovulazione, significa semplicemente che il rialzo termico post-ovulatorio non è molto chiaro, sta aspettando che sia evidente e senza ombra di dubbio per darti il primo verde post-ovulatorip!
Coppoletta

Numero di messaggi : 278

Messaggio Da Tizianaemichele il Mer Mag 03, 2017 1:22 pm

grazie della risposta.
per vostro aggiornamento vi riassumo un colloquio con un operatrice di baby comp.
guardando i grafici e i dati stampati sembra impazzito il lady comp... Shocked Shocked
ho rialzi e ribassi allucinanti...
siamo arrivate alla conclusione che: ho una figlia piccola che ha mille risvegli a notte e quindi le misurazioni non sono attendibili in quanto la qualità del sonno è pessima e l altra l assunzione di un integratore naturale.
ora cerco di trovare un soluzione al sonno..
spero torni a vedere qualche verde.
grazie mille a tutte
Tizianaemichele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili