Dieta e fitness 1

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 1

Messaggio Da Elisina il Mar Apr 07, 2009 3:50 pm

quella che adotto io è non comprarne
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da coccinella il Mar Apr 07, 2009 3:54 pm

Elisina ha scritto:quella che adotto io è non comprarne

he he he!!! già, non ci vuole molto...il fatto è che una volta, quando mi mettevo in dieta, STAVO a dieta, ora non c'è verso!!! secondo me è perchè ho smesso di fumare (ovviamente non ho nessuna intenzione di ricominciare, eh!)
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da pippi_ci il Mar Apr 07, 2009 3:55 pm

Diciamo che questo mese siamo in un momento di ... bello stabile...
Ma lo so perchè.. ovvero ho sempre una fame che mi mangerei il frigorifero... mi sa che è la primavera... ma cerco di compensare con il movimento... almeno 3 km a piedi al giorno li faccio, ma per il mio metabolismo a tartaruga è giusto la quantità sufficiente per non aumentare di peso... ecco vediamo il lato positivo... non dimagrisco ma nemmeno ingrasso... Quantomeno non rischio di passare di classificazione... da piattaforma petrolifera a portaerei...

Le tette... bè... ho fatto molte diete e sono arrivata a pesare anche 15 chili in meno di adesso, ma vi assicuro che se ne sono sempre state li! Non si schiodavano di un millimetro... aaaaaaaahhhhh le odioooo!!! Twisted Evil Sembro una muccaaaaa!!!
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da buongiornoatutti il Mar Apr 07, 2009 6:26 pm

beata te pippi!!!
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da Gipsy il Mar Apr 07, 2009 6:49 pm

Io invece sono andata di nuovo giù!
Ho il problema contrario. Se non mangio ogni giorno come una maialina, mi ci vogliono pochi giorni per scendere, mentre mi ci vogliono settimane per prendere anche solo un chilo! Uff! Ero così contenta! Ora sto cercando di recuperare!
Se avete problemi di chili in più, mi offro volontaria per prenderli io!
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da pippi_ci il Mer Apr 08, 2009 8:11 am

Vedi? Non esiste una via di mezzo! Porca miseria! Ma è possibile? Chi combatte tutta la vita con rotolino & C. e chi deve abbuffarsi per prendere un etto...! ma non è mica giustizia questa... uff... No

E' BGAT che beata e beata... dopo 25 anni passati con delle tette da paura... sono agra!!!!!!! Non ne posso più... se mi dicessero cosa vuoi rifare del tuo corpo non direi come prima cosa dimagrire, ma togliere due taglie di reggiseno... sono veramente veramente scomode... per ogni cosa... fare sport, i vestiti e le camicie che stringono li davanti... si insomma per me è un imbarazzo...
A parte che secondo me... se mi segassero le tette arriverei a peso forma... è tutto li!!!
pippi_ci

Messaggio Da buongiornoatutti il Mer Apr 08, 2009 8:38 am

sulla scomodità di un seno prosperoso nessuno dice il contrario, quando questo inverno ho battuto il record di peso in salita devo dire che mi pesava anche la quarta scarsa, però vuoi mettere l'importanza di un seno prosperoso? Chiaramente se la tu costituzione e conformazione fisica corrisponde a taglie forti di reggiseno o come nel mio caso a taglie forti di fianchi, anche se dimagriamo la costituzione non cambia No quella è e quella rimane

Ultima modifica di buongiornoatutti il Mer Apr 08, 2009 11:18 am, modificato 1 volta
buongiornoatutti

Messaggio Da pippi_ci il Mer Apr 08, 2009 9:51 am

Si quello purtroppo è vero... il fatto è che, senza volersi nascondere dietro un dito, io ho sono di conformazione consistente dal punto di vista scheletrico... quindi chiarmente, anche campando di aria non potrei mai diventare un fusciellino...però che palle!!!!!!!!!!!!!!!
pippi_ci

Messaggio Da Elisina il Mer Apr 08, 2009 9:56 am

Pippi però se sei ad uno stallo, se adesso mangi bene e non scendi pù di peso, invece che toccare la dieta (abbassando quindi anche il metabolismo) dovresti ritoccare i 'consumi'
Dici che fai 3/4 km al giorno di cammnata, non sono pochi!
ma li fai consecutivi, in un'unica bella camminata, o in totale al giorno?
perchè è importante!!
Camminare velocemente è insieme alla corsa lenta l'attività che maggiormente attiva la lipolisi. Devi però restare nella fascia aerobica ( battito cardiaco al 75% di 220-la tua età) almeno per 30 minuti, sennò serve a poco.
l'ideale sarebbero 4 allenamenti alla settimana di un'ora, anche 50 minuti vanno bene.
Vedresti risultati che nemmeno ti immagini.

Gipsy, se fossimo su alf il tuo post lo allerterei Twisted Evil
Non puoi farci rosicare così!!!! Twisted Evil Twisted Evil
Io per mantenermi magra, devo lavorare sodo!!!!!!!! Twisted Evil
Elisina

Messaggio Da pippi_ci il Mer Apr 08, 2009 10:06 am

Faccio una camminate da mezzora circa (circa 2.5 km) la mattina per andare al lavoro e poi, alcune volte se ho tempo, anche la sera al ritorno (quindi le camminate diventano due...).
Più palestra due volte la settimana, nelle quali faccio un'ora di attività aerobica continuativa (in genere 20 minuti di camminata, 20 di cyclette e 20 di ellittica), tenendo il battito sotto controllo con il cardiofrequenzimentro e circa 20 minuti di macchine e tonificazione.
Gli unici giorni in cui veramente eccedo nelle calorie... ma forse nemmeno poi così tanto...sono il sabato sera (in genere pizza...) e la domenica a mezzogiorno (ma poi la domenica sera ceno sempre con una mela o uno yougurt e una camomilla e stop...) boh...
pippi_ci

Messaggio Da Elisina il Mer Apr 08, 2009 10:17 am

Cavoli Shocked
Com'è possibile allora che tu non riesca a perdere peso?
In pratica mi dici cosa mangi nella tua giornata tipo? Anche gli sgarri, anche le bevande, tipo, ieri che hai mangiato?
E' davvero strano.
La pizza 1 volta alla sett la puoi mangiare anche se sei a dieta
E di movimento fisico ne fai tanto....
Non è che mangi troppo poco?
Paradossalmente poco cibo + tanto consumo, in certe persone, fanno scattare un meccanismo di allerta-carestia per cui il metabolismo si abbassa
Tipo quando stai finendo la benzina e rallenti per arrivare al benzinaio senza restare a secco! :roll:
Elisina

Messaggio Da Gipsy il Mer Apr 08, 2009 10:32 am

Elisina! Twisted Evil
Ma guardati! Non mi sembra tu abbia bisogno di lavorare sodo per essere in forma!
E comunque, non lo dico per farvi rosicare, ci mancherebbe. Eì che davvero io ci ho sofferto molto perchè volevo qualche chilo in più. Per dire, l'ironia delle cose..nessuno è contento.
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da buongiornoatutti il Mer Apr 08, 2009 11:25 am

Infatti non bisogna perdere di vista un atteggiamento sano e coscenzioso, rispettoso prim di tutto della propria salute. Io come pippi so di non essere di costituzione esile, ho una costituzione normale e fin da bambina ero cicciotta, non posso cambiare la mia costituzione , l'unica cosa che posso fare è stare bene nei miei kg tenendo conto di costituzione, salute etc. La magrezza non costituzionale non va affatto bene , non mi riferisco ad Eli che comunque si vede che è magra per costituzione,ma io ho due persone amiche mie che francamente credo che siano al limite dell'anoressia, in particolare una, che è sempre stata decisamente sovrappeso adesso è di una magrezza impressionante, ma non mangia quasi nulla e mi viene da piangere per lei, quando la vedo non sapete quante volte le dico di stare attenta e di alimentarsi correttamente ma è inutile.
Comunque pippi i consigli che ti ha dato eli sono giustissimi , secondo me per sbloccare il metabolismo dovresti provare a cambiare dieta tante volte solo cambiare le abitudini alimentari aiuta a svegliare un metabolismo assopito e ormai abituato ad andare in un certo modo.
buongiornoatutti

Messaggio Da pippi_ci il Mer Apr 08, 2009 12:53 pm

Colazione: 200 ml di latte e 2 formelle di weetabix

Spuntino: uno yogurt da bere (100 ml)

Pranzo: petto di pollo (non so quanto sarà stato... una fetta di petto di pollo ecco...)

Insalata + un cucchiaio di olio, 80 gr di pane, mezza mela e mezza banana;

Spuntino: 30 gr di pane con una fetta di prosciutto

Palestra: vedi post sopra cmq circa un'ora e mezza

Cena: Arrosto di vitello (2 fette... lo le ho pesate, ma cmq senza condimenti di nessun tipo), melanzane alla griglia, 80 gr di pane, una mela.

Dopocena: una camomilla con un cucchiaino di fruttosio e 3 biscotti... in genere non lo faccio... ma ieri sera mi sentivo giù...
Se proprio capita nel dopocena mangio un quadratino di cioccolata...
pippi_ci

Messaggio Da Elisina il Mer Apr 08, 2009 12:59 pm

La dieta è ok, il pane a pranzo e cena non è il massimo, magari a pranzo potresti mangiare 60 gr di pasta o riso, ti sazierebbero di più..
... però nell'insieme la dieta è ok, quante sono, 1500 kcal?

Che dice il dietista che tel'ha data?
Lo sa che non cali più?
C'è qualcosa che non torna confused
Elisina

Messaggio Da pippi_ci il Mer Apr 08, 2009 1:12 pm

Il problema è che la dietista in questo momento non c'è... in quanto è in maternità fino a giugno... La sento per mail e dice che potrebbe anche essere un semplice momento di stallo senza un perchè preciso...
In genere comunque a pasta mangio pasta o riso, ma ieri mi era rimasto un petto di pollo dall'altra sera e quindi l'ho mangiato ieri a pranzo...
Si la dieta è da 1500kcal. Ma io credo che il problema stia nel fatto che alcune volte faccio dei casini dovendo mangiare spesso x lavoro fuori casa. Quindi a pranzo mangio il primo panino che capita (che magari è poco, ma non riesco a quantificarlo..., o magari altre volte è troppo boh... ), poi non riesco a fare merenda e arrivo a sera che mi mangerei sedie e tavolo...
La mia fregatura è il pane, che cerco di comprare contato, giusto 5-6 panini da 60gr a settimana per non eccedere... ma poi spilucco mentre cucino, lecco il cucchiaio quando faccio una torta...si insomma... non è facile.
Nelle giornate in cui riesco ad andare a casa in pausa pranzo è molto più semplice la questione, e infatti se x es. se per una settimana, o per almeno 3-4 gg sono sempre a casa, e quindi riesco a regolarmi con quantità e dosi guarda caso calo...
pippi_ci

Messaggio Da Elisina il Mer Apr 08, 2009 1:24 pm

Pippi il primo panino che capita non lo devi prendere!
Dato che puoi permetterti 80gr di pane a pranzo, basta che lo prendi col crudo o con la bresaola (li trovi ovunque), ci aggiungi un frutto (no alla banana però! se la vuoi, mangia meno pane!!), un bel caffè e sei a posto.

A merenda toglierei il pane a favore delle proteine.. se tieni l'indice glicemico basso, arrivi a cena senza la fame da omicidio.
uno yoghurt, anche un cappuccino se te lo fai fare col latte parz scremato.
E la sera magari cambia cereali, meglio una zuppa di farro e orzo, meno sono raffinati meglio è. Porzioni piccole, vedure a go-go.

Altro non mi viene in mente...
Elisina

Messaggio Da pippi_ci il Mer Apr 08, 2009 1:31 pm

Ok, grazie eli... ottimi consigli... proverò!
Il piccolo panino a merenda lo mangio solo quando vado in palestra, così come la banana. Questi due "sgarri " ai solito spuntini me li l'ha consigliati/concessi la dietista perchè soffro di crampi (anche alla notte mi vengono spesso) e perchè quando vado in palestra in genere non ceno mai prima delle 21.15, quindi a pranzo banana (ma ne mangio solo il martedì e il giovedì) e al pome verso le 17.30 panino (con la roba che ho scritto sopra...).
Per il resto nel pomeriggio in genere mangio uno yougurt o una barretta kellogs se sono in giro... se mi ricordo...!
Quando ho scirtto primo panino che capita intendevo dire che spesso lo mangio al volo... e magari pure tardi, verso le 2.30... quindi mi fermo nel primo bar che incontro e mi devo accontentare del pane che trovo.. alcune volte hanno ancora pane magro, altre all'olio, altre al latte... e a "occhio" non so quantificarlo... mentre quando vado nel bar vicino al lavoro hanno degli sflilatini che sono giusto giusto 75 gr... e allora vado di prosciutto cotto, pomodoro e insalata!
pippi_ci

Messaggio Da buongiornoatutti il Gio Apr 09, 2009 7:39 am

ho trovato questi consigli:
pasta e riso raffinati si trasformano in zuccheri subito assorbiti nel tessuto adiposo; proteine e cereali integrali, invece, costringono l'organismo a "spendere" per assimilarli. La verdura, mangiata prima della pasta, rallenta l'assorbimento degli zuccheri.
Da mangiare "a volontà"(fascia 1): agrumi (arance, pompelmi) carni in genere (coniglio, pollo, manzo, vitello) carote, ravanelli, finocchi e tutte le crudité, fagiolini e fagioli borlotti, formaggi freschi (crescenza, ricotta, caprini, mozzarella) latte scremato, yogurt naturale o alla frutta, lenticchie, mele, noci e nocciole, pesce e crostacei, uova sode o alla coque, verdure verdi e zuppe senza patate.
Da mangiare con moderazione(fascia 2): barbabietola, bulgour, semolino, farro, crauti, fagioli cannellini, formaggi a pasta cotta (asiago, fontina, toma) fruttosio, insalata condita con molto olio o maionese, pasta e riso raffinati, pere, pesche, prugne, uva, prosciutto, pesce fritto, piselli, pistacchi, pizza sottile, uova.
Da evitare o combinare con i cibi che si possono consumare a volontà(fascia 3):banane, olio di oliva e di semi, margarina, panna, biscotti, carote cotte, cioccolato e confetture, cornflakes, riso soffiato, mais, pane bianco, pizza al trancio, salumi (tutti meno il prosciutto) succhi di frutta e bibite dolci, vino e alcol, zucchero.
Per controllare il peso scegliete i cibi con Slim-data tra 1 e 50 e abbinate così gli alimenti.
Obiettivi:
- perdere peso (in tre settimane). A ogni pasto, tre scelte nella fascia 1. O due nella fascia 1 + una in quella 2
- stabilizzarlo. A ogni pasto: una scelta nella fascia 1 + due nella fascia 2. Due volte alla settimana: una scelta nella fascia 2 + una nella fascia 3
- non reingrassare. Tutte le associazioni sono permesse, salvo tre scelte nella fascia 3 o una nella fascia 2 + due nella fascia 3
buongiornoatutti

Messaggio Da buongiornoatutti il Mar Apr 21, 2009 8:11 am

in queste feste pasquali ho ripreso 3 kg!!!!
mi conviene rimettermi a regime immediatamente!!!!!
buongiornoatutti

Messaggio Da Elisina il Mar Apr 21, 2009 8:13 am

Maledette feste!!! bgat non mollareee!!!
Elisina

Messaggio Da beatrix il Mar Apr 21, 2009 8:28 am

Ragazze mi presento tristemente in questo topic.... Questa mattina mi sono pesata, cosa che non facevo da un pò... DEVO PERDERE 5 KG E NON RIMETTERLI ASSOLUTAMENTE!!!!!

....Aiuto!!!

Tra l'altro devo farlo senza spendere soldi: non posso andare in palestra e non posso rivolgermi a un dietista, quindi solo passeggiate, tapis roulant e eventualmente qualche esercizio casalingo.

Sono demoralizzata...tra l'altro per me è difficilissimo essere costante nelle abitudini alimentari: quando sono a casa con mia madre praticamente non ceno (un pò di latte o un minestrone), quando sono con il moroso apriti cielo! Cene su cene...Se sono da sola capace che non ceno proprio....Con il risultato che quelle volte che mangio alla sera poi metto tutto addosso!!

In più io non ci capisco niente di gruppi alimentari, pesare il cibo mi sembra una follia e attribuire calorie al cibo per me è marziano...Dovrò rivoluzionare tutto!
Aiutatemi!!
Avete qualche consiglio? Secondo voi quante calorie al giorno dovrei mangiare per mettermi in forma entro fine maggio? Avete qualche sito utile da consigliarmi?
Oltre tutto non mi piace il pesce (solo il tonno in scatola!) e con le verdure ho un rapporto un pò deviante...tipo insalata, pomodori e patate sì, il resto è un problema....

Ok ho scritto tutto in modo molto confusionario ma sono annichilita, devo riprendermi
Neutral
beatrix

Numero di messaggi : 1888

Messaggio Da Elisina il Mar Apr 21, 2009 9:56 am

Allora Bea, se ti leggi tutto il thread trovi tanti consigli utili, e la dieta che segue Pippi da 1500 kcal che ti consiglio perchè è completa e non si patisce la fame.

Per dimagrire e tonificarsi non serve spendere. E' quello che vorrebbero farci credere promuovendo integratori e creme che non servono veramente a niente se non ad alleggerire il portafoglio.

Quello che serve e funziona è costanza e pazienza.

Quanto tempo hai da dedicare all'allenamento?
Potresti iniziare con 40 minuti al giorno di camminata veloce con cardiofrequenzimetro (per restare in zona aerobica, orientativamente 130-140 pulsazioni al minuto) che poi quando sarai allenata diventaranno 40 minuti di jogging.
Non andare oltre la soglia aerobica (per esempio iniziando correndo) perchè oltre a bruciare solo zuccheri e non grassi (te ne accorgi, quando finisci un allenamento devi avere sete, e non fame!) ti riempiresti di acido lattico.
A questo allenamento, 3 volte alla settimana, aggiungi 30minuti di esercizi isometrici di tonificazione per gambe glutei e addominali - puoi trovare qualche video ben fatto sul mulo a costo zero.
Tonificare il muscolo farà diminuire la massa grassa e aumentare la massa magra, aumentando anche il tuo metabolismo a riposo.

Non ti fissare sul peso che segna la bilancia, percè potresti nn rilevare variazioni se togli un chilo di grasso e metti un chilo di muscolo ad esempio, ma la differenza la vedrai col metro da sarta e soprattutto coi vestiti: le taglie vanno via che è un piacere!

Buon lavoro!

Elisina

Messaggio Da beatrix il Mar Apr 21, 2009 10:18 am

Grazie Ely, ho letto le pagine indietro...siete fantastiche!
Per il tapis roulant, devo controllare che le pulsazioni al minuto siano 130/140?... confused ...cioè modificare velocità e pendenza per tenere i battiti così? ...Ok, ci proverò!
Per ora ho iniziato con 30 minuti a 7 Km/h, però con la pendenza che sale progressivamente fino al massimo poi ridiscende....mi ha segnato -300calorie ma non so quanto sia affidabile Suspect E soprattutto non ho minimamente considerato i battiti...
Penso che il primo kg, o al max i primi due scenderanno subito perché probabilmente dovuti alle mangiatone recenti e non ancora assestati...per gli altri 3 o 4 kg sarà una lotta dura....

Anche perché, se non sbaglio, in questo mondo la vita sociale vuole farti ingrassare! Se non vai al cinema (e anche in quel caso bisogna stare attenti al bar....), è tutto un aperitivo, una pizza, un panino, una cena....UFFA!! Essere a dieta significa in pratica essere asociale.
(ok forse sto un pò esagerando...)
beatrix

Numero di messaggi : 1888

Messaggio Da Elisina il Mar Apr 21, 2009 10:30 am

Sì, stai esagerando

la cosa più importante per bruciare grassi (dimagrire) è la frequenza cardiaca. fregati di tutto il resto, ma questo è di basilare importanza, o potresti durare molta fatica per niente!
Guarda qui (ma ci sono miliardi di siti che te lo spiegano)
http://www.adieta.it/cardio-fitness.htm
Elisina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili