Dieta e fitness 1

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 1

Messaggio Da pippi_ci il Mar Gen 20, 2009 2:07 pm

Guarda BGAT, nel mio caso è stato sufficiente controllare le quantità di farinacei (pane, crackers, e varie) e di dolce, perchè per il resto non sono golosa di altro.
QUindi:
Colazione con caffelatte +2 formelle di weetabix (in alternativa 45 g di cereali, 3 fette discottate con 3 c.ini di miele, marm o nutella, 6-7 biscotti secchi).

Metà mattina e metà pome (1 frutto, 1 bicchiere di spremuta o di succo s.z., una barretta tipo kellogs, uno yougurt, un pacchetto di crackers)

Pranzo:
80 g di pasta + 1c.ino di olio+2 c.ini di parmigiano, con verdure, pomodoro, ecc.. a piacere)
+ verdura con 1 cucchiaio e 1/2 di olio
+un secondo (x es. 100 g di carne, 150 di pesce bianco, 80 g di tonno, 60 g di formaggio fresco o 40 stagionato, 60 g di salume tipo prosciutto, bresaola, ecc...)
+un frutto.

la pasta può essere sostituita con 100 g di pane, o posso fare anche 50 di pasta +50 di pane, 2 pacchetti di crackers, 300 g di patate, minestrone contenente anche patate e legumi.

Cena
1 secondo (Vedi tipi e q.tà del secondo del pranzo)
+verdura di stagione +1 cucchiaio di olio
+ 60 g di pane (+50 di pasta, o 200 di patate, o 2 pacc crackers, o minestrone con patate e legumi+30 g di pane);
+1 frutto

anche ogni giorno se rinuncio a 30 g di pane+un frutto posso mangiare:
-2 fette bisc+2c.ini di nutella;
-1 pastina confezionata (nn + di 160kcal)
-80 g di ricotta + 3 cucchiaini di cacao dolce
-4 wafer
-30 g di patatine in sacchetto.

Purtroppo sono nata con questa costituzione e non avrò mai la fortuna di poter mangiare tutto quello che voglio, ma rispetto alle altre diete che mi avevano propinato da 1200 kcal direi che di scelta ce c'è a sufficienza e soprattutto c'è un apporto di carboidrati sufficiente da far si che non si verifichino mai dei crolli glicemici o degli attacchi di fame nervosa....!
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da buongiornoatutti il Mar Gen 20, 2009 2:12 pm

la dieta è veramente varia ed equilibrata, inoltre non si può assolutamente definire una dieta da fame
io sono un caso a parte
solo a leggere il menù tipo mi si è già gonfiato lo stomaco !
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da buongiornoatutti il Lun Gen 26, 2009 1:02 pm

ragazze ma qualcunaa di voi conosce qualcuno che ha fatto o fa la dieta protal e sa dirmi se da dei buoni risultati? io ho letto qua e là su internet, mi sembra folle escludere completamente i carboidrati ma su alf ci sono un sacco di seguaci della dieta entusiaste...qualcuna ha info in merito?
buongiornoatutti

Messaggio Da Elisina il Lun Gen 26, 2009 1:19 pm

Qualunque dieta che toglie un gruppo alimentare, a maggior ragione il più importante (carboidrati) è destinata non solo a fallire, ma anche a danneggiare il tuo corpo.
Le diete iperproteiche sbilanciate affaticano i reni; quelle che addirittura puntano a sfruttare la chetosi per bruciare i grassi, 'intossicano' letteralmente l'organismo.

Oltretutto, per non scendere nel tecnicismo ( ma se ti interessa ti spiego tutto quello che vuoi!) ricordati che appena smessa la dieta, e ripreso a mangiare normale, riprenderesti tutti i liquidi e i kg persi, più gli interessi, quelli maturati dal tuo metabolismo sballato.

Ultima cosa: togliere i carboidrati significa prepararsi a sbalzi di umore, depressione, cali di energia, attacchi di fame improvvisi con conseguenti abbuffate. Decisamente non ne vale la pena.

Nemmeno io sono fanatica di pasta e pane, ammetto di avere ancora le mie belle paranoie, ma sulla mia pelle ho sprimentato cosa significa escuderli per anni ed anni dall'alimentazione e poi doverli reinserire.
Adesso limito soltanto le porzioni (pasta 50 gr, pane idem) ma li mangio con regolarità.

E io mio peso è stabile, e soddisfacente. Dammi retta.. su internet gira di tutto.
Non avevi detto di volerti affidare ad un bravo dietologo?
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da buongiornoatutti il Lun Gen 26, 2009 1:25 pm

Elisina ha scritto:
Non avevi detto di volerti affidare ad un bravo dietologo?
hai ragione elisisna e ti quoto in pieno, anche io la penso come te sui gruppi alimentari e sono sempre stata un fanatica dei pasti completi di tutti i principi.
Forse dopo gli eccessi del weekend pensavo di incoraggiarmi e di prendermi in giro con queste favole...ma se poi mi sfascio pure i reni ho concluso l'opera...
buongiornoatutti

Messaggio Da babymommy il Lun Gen 26, 2009 1:27 pm

credo che sia la dieta iperproteica (se non sbaglio):
praticamente minimizzi al massimo i carboidrati a vantaggio delle proteine....

c'è una cosa da dire; è molto efficace per perdere peso (infatti in genere si perde peso più rapidamente che non con le altre diete, e si ha meno senso di fame...)

ma come tutte le cose, portate all'eccesso e allo stremo è estremamente dannosa (dopo mesi di sole proteine, rischi un sovraccarico ad esempio a livello dei reni..)

il mio consiglio è quello di non fissarti su una dieta "mono" (cioè che predilige solo un tipo di cibo -sia esso minestrone, zucca, uva, cavolo o proteine..-), ma variare sempre il tipo di cibo e gruppo nutriente (sì anche a zuccheri e grassi, ma ovviamente in quantità minime!), dato che ci sono indispensabili e sarebbe da folli seguire una dieta che li elimini del tutto.

quindi, tesoro, non farti illudere dai facili traguardi; riduci le dosi, varia il cibo, prediligi frutta e verdura, cerca di inserire i carboidrai a colazione e pranzo, e proteine la sera...un po' di moto e sta su di morale!!

edit: eli!! synchro-post!!
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da Elisina il Lun Gen 26, 2009 2:03 pm

Love U baby(mommy)!!
Elisina

Messaggio Da buongiornoatutti il Lun Gen 26, 2009 2:23 pm

difatti le diete mono o cmq con integratori beveroni etc etc non mi convincono per niente ma pensavo di provare la protal giusto per scalare un po' o almeno per vedere se il mio corpo reagiva insomma per buttare giù subito qualche kg ma seguire alla lunga una dieta simile francamente mi terrorizza
buongiornoatutti

Messaggio Da Simona il Lun Gen 26, 2009 2:28 pm

In una buona dieta non ti devi privare delle cose necessarie come carboidrati, proteine ecc...

Devi valutare più che altro le porzioni e le volte che mangi determinati cibi, è un consiglio, cercasolo di dimuire le porzioni e di valutare bene le volte che mangi i cibi e ti regoli, per esempio i carboidrati o meglio la pasta la sera è meglio evitarle, meglio qualcosa di leggero, verdura, carne bianca o pesce.....e mi raccomando di non togliere del tutto nemmeno i dolci che servono anche quelli!!!

Cmq che sia un bravo dietologo, io una volta sono andata da una dietologa che mi stava facendo collassare ( Shocked ). ho dovuto smettere di colpo la dieta e mi sono arrangiata da sola e sono dimagrita, mangiavo tutto ma moderatamente, come facciotutt'ora
Simona

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da pippi_ci il Mar Feb 03, 2009 3:18 pm

ragazze... vi comunico ufficialmente che stamattina la mia bilancia segnava -3.3 kg (con la dieta che ho postato in precedenza da 1550 kcal). Son contenta come una pasqua, soprattutto perchè nn mi sento voglia di abbuffarmi di nulla...
pippi_ci

Messaggio Da Simona il Mar Feb 03, 2009 3:43 pm

brava pippi, io non riuscirei mai a seguire una dieta per di più non ho pause ne a mezza mattina ne a mezzo pom, comgratulazioni carissima
Simona

Messaggio Da sese il Mar Feb 03, 2009 9:22 pm

Simona preditele le pause per uno spuntino! sono davvero importanti! Anche mentre lavori piuttosto nel mentre mangia qualcosa!Ovviamente nn portanti il contenitore con le lasagne é veramente importante dividere i pasti della giornata... sono sempre più convinta che mangiare 5 volte al giorno fa meglio e ti permette di rimanere in linea o addirittura di dimagrire anzichè consumare solo due pasti. Mi sembra logico che se mangiassimo solo due volte al giorno come molta gente fa n quei due pasti uno si abbuffa (causa appetito accumulato) e assimila molto di più! (ragazze come mi piacerebbe diventare dietista!! Fate una preghierina per me per il futuro!!b )
sese

Numero di messaggi : 27

Messaggio Da ranavalentina il Mar Feb 03, 2009 9:32 pm

Uh sì ci serve una dietista è una laurea triennale, se hai tempo....
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Gipsy il Mar Feb 03, 2009 10:12 pm

Io non riesco a capire come si faccia a mangiare solo 1-2 volte al giorno. Io crollo se non faccio gli spuntini tra i pasti principali!
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da Elisina il Mer Feb 04, 2009 7:38 am

Si, Gipsy, io sono come te; specialmente a metà mattina divento proprio cattiva se non mangio!Twisted Evil
Ed è proprio come dice Sese: mangiando spesso (e poco) il metabolismo resta alto e non si soffre la fame.
Elisina

Messaggio Da pippi_ci il Mer Feb 04, 2009 7:59 am

Si anche io Gipsy (cavoli che impressioni chiamarti così!!! )

Ha ragione Sese, è giusto mangiare più volte (anche dopo cena x esempio, se si è mangiato molto presto e si va a letto tardi).
Fare più spuntini consente di mantenere più o meno costante l'indice glicemico (che è in pratica una misura della velocità con cui l'organismo assimila gli zuccheri) evitando dei picchi troppo marcati.
Quando per esempio mangiamo a mezzogiorno e non tocchiamo più nulla fino a cena l'indice glicemico va praticamente a finire sotto le scarpe e non appena introduciamo qualcosa da mangiare l'i.g. ha un picco verso l'alto. Questo picco verso l'alto favorisce l'assimilazione degli alimenti sotto forma di grassi (spiegato in maniera molto semplicistica).
Se girate un po' internet troverete vari siti che parlano dell'i.g. dei vari alimenti, comunque il concetto è: premesso che in generale i carboidrati hanno un indice glicemico piuttosto elevato questo non vuol dire che debbano essere eliminati dalla dieta! Anzi, sono la nostra principale fonte di energia e buonumore!
Una dieta solo proteica può essere portata avanti per brevissimi periodi di tempo e non solo per la sua sostenibilità dal punto di vista fisico (avrete praticamente i reni e il fegato in side-car dal tanto che diventeranno "pesanti"...), ma anche psicologico. Sfido chiunque a fare due settimane di dieta proteica senza arrivare alla fine con la voglia di mangiarsi 4 pizze contemporaneamente, una tavoletta di cioccolata da un chilo e una bella baguette con la mortadella!
L'importante x tenere a banda l'i.g. dei carboidrati è imparare ad aggiungere SEMPRE una porzione di proteine (che tendono ad abbassare l'i.g.) al pasto. Per esempio? Una bella pasta al pomodoro + un po' di prosciutto + verdura.
I carboidrati ci fanno sentire SAZI e x chi fa una dieta dio solo sa quanto sia importante questa sensazione! Stimolano le endorfine ed evitano i picchi glicemici, quindi... perchè continuano a sbandierare ai quattro venti che bisogna eliminarli x forza??? confused
Se io, e vi assicuro che sono un caso quasi patologico, sono riuscita a calare con una dieta da oltre 1500 kcal oltre 3 chili in due settimane (cosa che prima accadeva solo con diete attorno alle 1200 kcal) vuol dire che qualcosa di vero ci sarà pure...
Senza contare che una dieta da 1200 kcal la puoi portare avanti per un po' ma prima o poi cedi... non ce la puoi fare... No

Ultima modifica di pippi_ci il Mer Feb 04, 2009 8:13 am, modificato 1 volta
pippi_ci

Messaggio Da Simona il Mer Feb 04, 2009 8:02 am

Eh lo so ma proprio non ho tempo e cmq ormai sono abituata e non mangio mai a metà mattina ne pom, e cmq non mi abbuffo negli altri due pasti per mia fortuna, ma non posso proprio permettermi di mangiare qui entra sempre gente e non mi va di farmi trovare con il cucchiaio dello yogurt in bocca o un pezzo di mela che sto masticando!!

Sese hai ragione ma non ci riesco, lo farò poi con un altro lavoro spero...

Sese hai scelto allora? dai che è un bellissimo mestiere se lo vuoi fare I love you
Simona

Messaggio Da Elisina il Mer Feb 04, 2009 9:44 am

Pippi, quoto tutto il tuo intervento e mi sto anche ammazzando dalle risate perchè l'immagine della mega abbuffata di 4 pizze+ cioccolata+pane+qualunquealtracosapurchècarboidrato è realistica al massimo

Brava brava bravissima
Vedrai che la tua dieta andrà a gonfie vele. Guai a te se diventi acida o antipatica sai, mi stai troppo simpatica
Elisina

Messaggio Da pippi_ci il Mer Feb 04, 2009 11:14 am

Bè Eli, un po' acidina di mio lo sono... in fondo devo sopravvivere in un luogo di lavoro molto particolare e moooolto formale (ragazze.. io sono l'informalità fatta a persona...) nel quale alle spalle nn ti piantano i coltelli, ma le asce... e poi l'ho anche un po' ereditato da mia mamma...
Ma cerco di essere ironica e autoironica... altrimenti sarei già morta...!
pippi_ci

Messaggio Da Gipsy il Mer Feb 04, 2009 11:20 am

Simona, fai finta di andare in bagno e ti porti un frutto da mangiare in fretta, o quelle bottigliette di yogurt da bere. Io farei così!
Gipsy

Messaggio Da pippi_ci il Mer Feb 04, 2009 11:25 am

Quoto Gipsy!

Anche io prendo lo yougurt da bere (la mattina). Ci spiaccico dentro una fialetta di pappa reale shekero leggermente e via di spuntino...

Al pome invece un pacchetto di crackers in genere o una mela (la preparo a casa già tagliata) o se devo andare in palestra un piccolo sandwitch al latte con una fetta di prosciutto... lo mangi in 3 bocconi.. per il conto delle probabilità quanta gente potrebbe entrare in quei 2 minuti???
tongue
pippi_ci

Messaggio Da Simona il Mer Feb 04, 2009 1:40 pm

Eheh grazie per i consigli ci proverò ma già in passato avevo provato, non avete idea di quanta gente entri negli ultimi anni in questo dannoto ufficio non vado nemmeno in bagno, la faccio a casa è un caso patologico ma per questi mille motivi (ce ne sono altri già detti) odio questo posto di lavoro, sembro esaurita troppa roba da fare e poi sempre clienti nuovi non ne posso più!!!

Vedremo ma tra poco si inizia con le dichirazioni ed è peggio di prima si corre e basta e non ho un attimo di tregua, a dire il vero mi passa pure la fame

Cmq vedremo posso provare con lo yogurt da bere un golone e via
Simona

Messaggio Da sese il Mer Feb 04, 2009 6:45 pm

si Simona per forza devi fare in qualche modo...io capisco il lavoro (cioè in realtà capirò meglio un giorno ) però devi pensare anke un momentino a te... uno spuntino ci vuole un attimoa buttarlo giù.. giusto per tappare un buchetto! Cmq sono molto demoralizzata...oggi ho fatto corso di orientamento universitario! Tutto quello che mi piace è a numero chiuso e ci sono pochissimi posti e addirittura per i dietisti SOLO 15 POSTI! Che depressione!! Poi con questa crisi... mamma mia...sono nella fase in cui m chiedo continuamente cosa ne sarà di me... le mie amiche e compagne sono nella stessa situazione.. ci facciamo tante domande e ogni orientamento che facciamo ci demoraliziamo sempre di più. La voglia e l'interesse non ci mancano ma la situazione mette davvero angoscia e la paura noto che è tantissima per tutte... speriamo in bene!
sese

Numero di messaggi : 27

Messaggio Da pippi_ci il Mer Feb 04, 2009 7:21 pm

Sese! pensa a chi è attualmente precario!
Tu entrerai nel mondo del lavoro tra 3/4 anni... sai quante cose cambiano in un lasso di tempo del genere?
scegli ciò che ti dice il cuore... e prima o poi... tutto si sistema x tutti!
pippi_ci

Messaggio Da Gipsy il Mer Feb 04, 2009 7:45 pm

Ma sì Sese se una cosa ti piace buttati, almeno prova!
Se non va quest'anno, magari andrà l'anno prossimo. Non demordere!
Gipsy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: