Dieta e fitness 1

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 1

Messaggio Da coccinella il Gio Mag 21, 2009 3:30 pm

scusate...nel frattempo stavo scrivendo e mi sono persa il resto della conversazione...
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da coccinella il Gio Mag 21, 2009 3:34 pm

pippi_ci ha scritto:Può essere cocci... dai tempo al tempo... già aver smesso di fumare è un passone enorme.. e 3 chili non sono una tragedia..! Coraggio!

in realtà sono 3 secondo i miei canoni😁 ... secondo alcune tabelle per la mia ossatura dovrei perderne anche 6-7 ma secondo me è follia
coccinella

Messaggio Da pippi_ci il Gio Mag 21, 2009 3:42 pm

Io ho smesso da molto tempo di guardare le tabelle mediche... Quando sono entrata dentro una 46 (ovvero una taglia normale a mio modo di vedere...) per le tabelle avrei dovuto calare altri 10 chili... io me ne sono strafregata... alla fine il paramentro migliore sono sempre i tuoi occhi, quando ti specchi e sei soddisfatta non c'è bilancia o tabella che tenga...
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da coccinella il Gio Mag 21, 2009 3:47 pm

infatti, io quando avevo quei 3 chili in meno mi sentivo strafiga he he he! anche se comunque "culona" in confronto alla media...e alla media dei vestiti che si trovano nei negozi. ma di quello chi se ne frega!
coccinella

Messaggio Da Gipsy il Gio Mag 21, 2009 3:55 pm

pippi_c ha scritto:alla fine il paramentro migliore sono sempre i tuoi occhi, quando ti specchi e sei soddisfatta non c'è bilancia o tabella che tenga...

Sono d'accordissimo!Se dovessi guardare il mio peso ideale, in base all'altezza, dovrei prendere 10 chili! E, a parte che non so se ci arriverei mai, che devo mangiare come una maiala per prenderne solo 2 e se non mantengo il regime "mangia tutto il giorno senza sosta" torno sistematicamente giù, ma, per la costituzione che ho, 10 chili mi sembrano davvero esagerati, e credo risulterei davvero obesa. Alla fine credo sia un discorso di omeostasi. Il corpo sa quello che è più giusto per lui, e ogni forzatura è inutile.
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da pippi_ci il Gio Mag 21, 2009 3:59 pm

Brava Gip, nn mi veniva la parola... quando io sono arrivata alla famosa 46 il mio corpo non ne voleva sapere di scende più nemmeno di un etto... (a meno di andare al di sotto delle 1200 kcal die, che sono quelle indispensabili per la sopravvivenza e x evitare che si vadano ad intaccare i muscoli...)
pippi_ci

Messaggio Da Elisina il Gio Mag 21, 2009 4:52 pm

Allora qualche precisazione qua e là:

- le barrette fitness sono una cacata, leggete gli ingredienti e vedete quanti zuccheri hanno (compresi i carbo!!). Le uniche barrette ok sono quelle proteiche (sono anche più buone!)

- lo yoghurt migliore è quello bianco naturale (magro), gl ialtri sono pieni di coloranti, quella 'frutta' spesso è aroma di frutta (bleah) , meglio allora tagliare una pesca a pezzetti e metterla dentro!

- il problema di non teenre conto dell'indice glicemico è che non si tiene sotto controllo neppure l'appenbtito, proprio perchè le cose 'dolci' alzano la glicemia--- > insulina--> glicemia va giù di colpo----> fame bestia
I carbo danno una vera dipendenza (ma non ve lo diranno mai, sui cereali si basa l'economia mondiale!!) e voi state perennemente a dieta (altro mega business)

- coccinella, ma tu lo fai sport??? la dieta da sola non serve a molto, è normale bloccarsi dopo poco, e conta che il tuo metabolismo si abbassa pericolosamente (il perchè l'ho spiegato proprio in questo topic!) e se sei in stallo a 1300 kcal, immagina cosa accadrà quando riprenderai con le vecchie abitudini!!
purtroppo non c'è alternativa, per RESTARE mgr bisogna muoversi, creare massa magra che alza il metabolismo basale. Quando una dieta ipocalorica non da risultati, non si tocca la dieta, si aumentano i consumi!

spero di essere stata utile
I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da coccinella il Ven Mag 22, 2009 2:05 pm

si elisina, un pochino di sport lo faccio...aerobica due volte alla settimana, ogni tanto una nuotata o un giro in bici o una corsetta. cerco di camminare una mezz'ora al giorno ma non sempre.
ho ricontrollato, la dieta era da 1500 calorie,e a pensarci bene il periodo in cui l'ho fatta coincideva proprio con un periodo in cui mi muovevo meno del solito per via di esami etc. forse si spiega il mistero! sono rimasta tale e quale a prima e ad ora che mangio di più ma mi muovo anche di più.
sul fatto che i carboidrati diano dipendenza ci metto la mano sul fuoco...io ne sono l'esempio vivente!

visto che sei così informata ti chiedo un'altra cosa...io soffro spesso di "cali di zuccheri", che, da quanto ho capito, potrbbero essere causati o peggiorati dalla mia abitudine ai dolcetti. giusto?
quando vado a fare qualche giro in bici col mio fidanzato (agonista) alle volte è capitato di fare un giro un po' troppo lungo per le mie capacità, e di avere delle crisi paurose. in quei casi lui mi ha sempre "salvato" e fatta tornare a casa con quegli orribili integratori a base di maltodestrine (tipo questo)
ha senso? oppure anche questi danno quell'effetto "boomerang" e quindi potrebbero far riprecipitare la glicemia?
coccinella

Messaggio Da Simona il Ven Mag 22, 2009 2:19 pm

Quello che ha detto Elisina sui cibi è oro, infatti io nn mangio più barrete per quel motivo, lo yogurt ogni tanto perchè mia madre compra sempre a caso e non mi piacciono ed i cereali li ho sostituiti al mattino con due fette biscottate in mezza tazza di latte ed orzo... preferisco riempirmi la pancia di frutta quando ho fame anche se il mio difetto è l'amore per il pane e purtroppo non riesco a staccarmi, anche se so che non mangiandolo più tanto dimagrirei di colpo ma è più forte di me, cerco di non mangiare troppe schifezze ma al pane non rinuncio!! Per i dolci è verissimo.....io cmq l'unica cosa che penso è, non esagerare ne nel togliere troppo ne nel mangiare troppo, insomma mangiare è anche bello e se in misura un pò controllata ci sta tutto, la vita è già dura se poi ci fissiamo che dobbiamo essere sempre a dieta beh io non ci riesco piuttosto mi sparo.....

Cmq in questo periodo faccio ginnastica da casa, tanta frutta e verdura, cose fresche e mi sento già meglio!!! Hai ragione Ely per il movimento ma purtroppo io non ho molto tempo ne costanza per via dei ritmi di vita e dell'essere sola, magari ora che scendo mi iscriverò in palestra a fare aerobica due volte la settimana con il mio fidanzato che farà altro
Simona

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da ranavalentina il Ven Mag 22, 2009 3:25 pm

Eli stamattina ho costretto il mio fidanzato a portarmi da decatlon e ci siamo comprati tutti e due il cardiofrequenzimetro
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da mammina il Ven Mag 22, 2009 3:47 pm

venerdi ero euforica perchè finalmente la bilancia segnava 1 kg in meno e questa settimana invece no! perchè anche se sto seguendo scupolosamente la dieta (di un dietologo su misura anche se fatta qualche anno fà, 1500 calorie) 35-40 minuti di tapis velocità 6 (camminata veloce) tre volte alla settimana, circa tre volte bici lenta perchè porto a spasso i bimbi (45 minuti) pasta e pane integrale non ottengo i risultati sperati? sono molto demoralizzata............
mammina

Numero di messaggi : 76

Messaggio Da pippi_ci il Ven Mag 22, 2009 3:56 pm

Simona ha scritto:io cmq l'unica cosa che penso è, non esagerare ne nel togliere troppo ne nel mangiare troppo, insomma mangiare è anche bello e se in misura un pò controllata ci sta tutto, la vita è già dura se poi ci fissiamo che dobbiamo essere sempre a dieta beh io non ci riesco piuttosto mi sparo.....

Simo... senza offesa. Per quale motivo dovresti fissarti nello stare a dieta? entri in una taglia 40, hai un rapporto equilibrato con il cibo, fai attività fisica e puoi mangiare ciò che vuoi senza aumentare di 2 chili di botto.

sai quand'è che verrebbe veramente da spararsi? quando si è in sovrappeso da tempo immemore. Quando in vita tua la taglia 40 l'hai vestita forse a 13 anni. Quando sai che non puoi mangiare quello che vorresti nemmeno per due pasti di seguito perchè la bilancia sarebbe lì pronta a bastonarti. Quando guardi il tuo corpo e vorresti che anche per un solo giorno, macchè per una sola ora fosse diverso. Quando daresti chissà che cosa per provare la sensazione di essere magra, ma soprattutto di sederti a tavola senza pensare a ciò che stai ingoiando. Quando avresti voluto comprarti quel paio di levis ma su di te stavano bene quanto un maiale con la cravatta. Quando da piccola stavi a guardare la più carina della classe (magra) e ti sentivi prendere in giro ogni sacrosanto giorno. Quando ti senti femminile quanto un sacco di patate.
Vorrei far provare a tutte quelle che si lagnano come disperate per un chilo di più cosa significhi, per un solo giorno essere grassi per davvero. E magari te lo fanno davanti al naso... e tu stai li con i tuoi 15/20 chili di più e pensi... mi sta prendendo per il culo, vero?
Eppure sono qui. E non mi sono sparata, nonostante sia una vita che combatto con quell'aggeggio infernale chiamato bilancia.
Quindi forse, talvolta, prima di lagnarsi ingiustificatamente di cose inesistenti o quasi... sarebbe meglio pensarci su e ridimensionarci.. perchè magari c'è qualcuno che sta molto peggio. Ma questo è un discorso generale.
Scusate se sono risultata molto antipatica.
pippi_ci

Messaggio Da mammina il Ven Mag 22, 2009 4:02 pm

hai ragione pippi
mammina

Numero di messaggi : 76

Messaggio Da Simona il Ven Mag 22, 2009 4:12 pm

No pip, era un discorso in generale, per dire che cmq è bello mangiare e cmq bisogna solo guardare le quantità ma poi mangiare tutto, non era riferito a me stessa, era un discorso in generale, come per dire che piuttosto di stare tutta una vita all'insegna della dieta mi sparo, preferirei mangiare e basta. scusate se mi sono espressa male

Cmq non mi stavo affatto lagnando ma a volte si viene fraintesi, io non mi sto affatto riferendo a me stessa, cmq sia se non si può fare più certe discussioni non è un problema evito solo di postare i miei ragionamenti!! scusate tanto

e per la cronaca io ho sempre vestito 46 fino a 3 anni fa quando per colpa di un esaurimento sono dimagrita dieci chili in un mese! cmq sia eviterò di scrivere in questo topic, vengo sempre fraintesa eppure non mi sembra di essermi lamentata, ho solo semplicemnte detto che se avessi cmq la taglia di prima farei la stessa vita di adesso e non mi fascerei troppo la testa per fare diete perchè uno dei piaceri della vita è cmq mangiare!

Cmq ora finisco il mio intervento e mi scuso ancora! buon fine settimana fine OT
Simona

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da Biancospino il Ven Mag 22, 2009 4:47 pm

Pippi io capisco cosa vuoi dire, il tuo intervento mi ha colpita.

Io non sono mai stata in sovrappeso, eppure ho capito bene quello che vuoi dire, ho capito bene la tua sensazione. Io sono convinta che le ragazze che si lamentano di 1 chilo di troppo con una persona che ne ha tanti di più non lo facciano con un intento cattivo; semplicemente non ci pensano, per loro è davvero importante quel chilo, e a volte siamo ciechi per i problemi degli altri.

Comunque è anche vero che la magrezza di per sè non coincide con la bellezza, la bellezza è semmai essere in forma (che è anche avere un peso proporzionato) e stare bene. Non voglio dire banalità, una persona con seri problemi di peso ne soffre anche emotivamente, non si può dire che "basta la salute"; però conosco ragazze in carne molto carine, e ragazze magre che non hanno nessuna luce.

Io apprezzo molto la bellezza, in tutte le cose, anche nelle persone e anche nelle donne, e sono un'attenta osservatrice. La bellezza è intorno a noi e non è detto non ci sia in un fisico in carne, ma va valorizzata. E' a questo che bisogna puntare: non ad essere magre, ma ad essere carine, e se per esserlo bisogna perdere qualche chilo lo si faccia, senza però farsi condizionare al punto da perdersi altri piaceri. Ci vuole una misura; la vita offre tanti piaceri e senza eccedere è bello prenderseli tutti, da quello di indossare un paio di jeans a quello di mangiare un buon gelato.
Biancospino

Numero di messaggi : 502

Messaggio Da Gipsy il Ven Mag 22, 2009 5:14 pm

Sono d'accordissima con Biancospino. E credo anche Simona avesse voluto dire le stesse cose, magari esprimendosi con altri concetti.
Non ve la prendete ragazze! I love you
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da Panicqueen il Ven Mag 22, 2009 5:26 pm

Credo che giustamente ognuna esprima il proprio punto di vista, che puo' certamente non conciliarsi con quello di qualcun altra, dato che la personalità e le esperienze sono diverse per ciascuna di noi: per cui, al fine del buon proseguimento del topic, invito da una parte a non prendere come generalizzazioni delle osservazioni del tutto personali, scritte maqari di getto ma senz'altro in buona fede, dall'altro a voler usare la sensibilità necessaria a calarsi nei punti di vista degli altri che ci leggono e mettono in comune con noi le loro esperienze, e in generale a una reciproca tolleranza I love you

Se sentite la necessità di chiarirvi ulteriormente, potete farlo in privato o nel topic dell'Off topic (vale anche per tutti gli altri). Grazie!

Back to the topic!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da beatrix il Ven Mag 22, 2009 6:20 pm

Bè, molto on topic: Ely e Pippi vi ho dato retta, niente digiuno, ieri sera pollo e insalata, questa sera tonno e fagioli...domattina mi peso...speriamo!!!
Oggi però niente tapis roulant perché Penny mi ha fatta impazzire e sono entrata in casa adesso esausta, ho già dato!
Cmq volevo ringraziarvi ragazze perché siete veramente oro, sia quanto a informazioni sia quanto a sostegno morale, I love you! I love you
beatrix

Numero di messaggi : 1888

Messaggio Da ranavalentina il Ven Mag 22, 2009 7:05 pm

Brava Bea! e facci sapere anche della mangiata all'agriturismo poi
Io stasera provo il cardiofrequenzimetro, poi il bello sarà cercare di avere la costanza di usarlo!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da sea il Ven Mag 22, 2009 9:36 pm

Io mangio carboidrati e frutta a pranzo, proteine e verdura a cena e a merenda frutta o uno yogurt.Non sono per niente golosa e mangio pochissimi dolci, la pasta la peso sempre e cerco di mangiare con moderazione. Il mio problema non sono tanto i chili di troppo (perchè non sono poi così tanti), ma il fatto che ultimamente i chili mi si accumulano tutti in pancia e stomaco e non riesco a capire il perchè...è come se fossi perennemente gonfia, dove sbaglio secondo voi???
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da pippi_ci il Sab Mag 23, 2009 6:45 am

OT. Mi scuso se sono stata aggressiva... ma talvolta purtroppo non ci sono altri modi per esprimere gli stati d'animo.

BS, ti quoto in toto. E infatti, come ho già scritto, non mi sono sparata.
Ho imparato a valorizzare dei lati di me particolarmente interessanti. E nonostante io sia cicciotta mi ritengo comunque una bella ragazza. Occhi grandi, sorriso solare. Ma il più è stato imparare a valorizzare quello che c'è sotto la ciccia... per un periodo mi è sembrato come se.... la gente non vedesse null'altro che un muro (ci ciccia) e non me medesima, io pippi.
Immagino BS che quel chilo sia importante non lo metto in dubbio... ma talvolta è il tatto che manca (e non mi sto riferendo a simona, ma è un discorso in generale).
pippi_ci

Messaggio Da beatrix il Sab Mag 23, 2009 7:40 am

ranavalentina ha scritto:Brava Bea! e facci sapere anche della mangiata all'agriturismo poi
Io stasera provo il cardiofrequenzimetro, poi il bello sarà cercare di avere la costanza di usarlo!

Rana mi ero persa il tuo acquisto! Bravissima! Ma per curiosità quanto hai speso?
Perché anch'io ci sto facendo un pensierino, per monitorare anche le mie passeggiate con il cane già che ci sono...

Allora, stamattina mi sono pesata e sono "soddisfatta". Partendo dalla premessa che questa settimana è stata la peggiore da quando sono a dieta, quindi mi accontento di poco ...molto poco: -0,2 kg, che potrebbe anche essere solo una fluttuazione ma mi porta a -1Kg dal mio peso ideale sulla tabella ufficiale di marcia.

Questa sera sarà davvero dura, cercherò di non mangiare pane e di evitare tutto quello che riesco, ma almeno dopo ho 6 giorni prima di ripesarmi e spero di riuscire ad allenarmi molto.

[Pippi, ti capisco, sei fantastica. E sono sicura che può capirti anche la Simo.]
beatrix

Numero di messaggi : 1888

Messaggio Da Panicqueen il Sab Mag 23, 2009 9:45 am

Bea, se ti consola, leggevo proprio ieri, su un sito di culturismo (!), che in una dieta strettamente ipocalorica o addirittura senza carboidrati l'ideale è mangiare normalmente ogni 10 giorni circa, per contrastare il rallentamento del metabolismo!!
Pare che interrompendo la dieta ogni tot, si dà l'illusione al corpo di non essere realmente in "carestia" e quindi gli si impedisce di far scattare il meccanismo di super-stoccaggio, tipico dei regimi di ristrettezza!

Quindi a quanto pare la tua mangiata di stasera non ti puo' fare che bene!!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Elisina il Sab Mag 23, 2009 11:33 am

Quoto PQ, anche se Bea ti ripeto che per avere risultati duraturi devi cercare di tenere un'alimentazione (non dico dieta a proposito) che sia più un'abitudine, che un'emergenza, oppure ogni anno ti ritroverai a fare le maratone prova costume!!
Vai tranquilla stasera, dimezza le porzioni ma mangia di tutto senza paranoie!

Pippi, tesoro, cosa penso di te già lo sai, così come so quanto dolore e tormento porti un rapporto sbagliato col cibo, sia che penda da un lato che dall'altro; e non aggiungo altro.

Rana! te e Bea mi date tante soddisfazioni vedrai che sono oldi ben spesi! E Bea, io il mio l'ho preso da Decathlon e l'ho pagato 27euro, sono molto soddisfatta

Sea: ognuno ha una predisposizione genetica all'accumulo su parti specifiche del corpo, che si può modificare fino ad un certo punto; alcune donne ('mela') accumulano sulla pancia ed hanno le gambe magre, altre donne ('pera', classica forma ginoide di cui faccio parte anch'io) tendono ad aumentare di kiulo e gambe.
Detto questo, il grasso sulla pancia è il più facile da levare, stando attenti all'alimentazione e facendo un buon lavoro aerobico (gli addominali dopo, per definire, prima va bruciato il 'rotolino').
Sinceramente carboidrati + frutta non è una grande accoppiata, dato che anche la frutta è un carboidrato, dato che apporta zuccheri semplici.
Prova comunque a diminuire le porzioni, in modo da vedere se il gonfiorre diminuisce (i carbo fanno trattenere liquidi) e attenzione anche a non esagerare coi legumi.

Bacetti I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da sea il Sab Mag 23, 2009 12:01 pm

Grazie Ely,io fino a qualche anno fa avevo la classica forma a pera, ora mi sento un pò mela :roll: .In effetti mangio molti legumi, perchè mangio pochissima carne. Poi come carboidrati non mangio solo pasta, ma anche altri cereali come orzo, farro e miglio, che cucinati con le verdure sono buonissimi. Magari provo a mettere la frutta solo a merenda :roll:
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: