Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 3 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Derife Lun Set 08, 2008 5:16 pm

Presa, circa 6 anni fa. Preservativo rotto, tra l'altro al 7° giorno del ciclo. Però a 19 anni un pupo proprio noj si poteva gestire...quindi visto che il medico, per quanto il rischio fosse basso, non l'ha escluso totalmente, abbiamo deciso di prenderla...
Tra l'altro, vorrei sottolineare che dagli ultimi studi sono più le donne di una certa età a farne uso come contraccettivo, e non i giovincelli. Pillola del giorno dopo - Pagina 4 649468
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Trilly Mar Set 09, 2008 8:03 am

Ne ho fatto uso in passato, più di una volta.
Ora, se il metodo contraccettivo che sto utilizzando non funzionasse a dovere, non sarebbe una tragedia e non la prenderei in ogni caso.
Trilly
Trilly

Numero di messaggi : 64
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Mar Set 09, 2008 9:20 am

Noi per adesso ci asteniamo dai rapporti penetrativi durante i giorni rossi, ma c'è aria di goloso cambiamento tongue e se qualcosa dovesse andare storto, premetto che sarebbe una decisione da prendere in due, ma non credo cmq che prenderei la pdgd nemmeno se fossi in periodo fertile, perché con la mia fase luteale spesso borderline-insufficiente, lascerei fare alla natura :roll:

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33246
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 09, 2008 9:27 am

PQ c'ha voglia di bimbo, PQ c'ha voglia di bimbo!!!! Pillola del giorno dopo - Pagina 4 64619

Ma per qualcosa che va storto cosa intendi? Poi li hai presi i pecorelli?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Mar Set 09, 2008 9:36 am

Ahahaha no per carità voglia di bimbo adesso non direi!!
Intendevo dire che mi fido proprio parecchio della mia insufficienza luteale Pillola del giorno dopo - Pagina 4 98660

I pecorelli non ancora, abbiamo in mente di tentare con il poliuretano prima!
Eventualmente saranno lo step successivo! .. ma per adesso tutto procede con caaalma.. bounce

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33246
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da eni Mar Set 09, 2008 11:58 am

non ho mai preso la pillola del giorno dopo, ma non credo che esiterei a prenderla se la situazione di quel momento non mi permettesse una gravidanza... Cmq concordo con pq, la decisione va presa in due (in casi di rapporto stabile).
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Reazioni emotive alla pdgd

Messaggio Da Mmilka Mar Set 09, 2008 5:39 pm

Io vorrei chiedere alle forumine che in qualche circostanza hanno dovuto ricorrere alla pdgd qual'è stata la reazione "emotiva", individuale e di coppia, che ha seguito i giorni dell'assunzione.
Non sapevo quale fosse il posto giusto per fare questa domanda e, non essendo un parere tecnico... ho pensato di scrivere qui.
Io mi trovo nell'attesa che arrivino le mestruazioni e, se dal punto di vista fisico non c'è nessun risvolto (niente mestruo, niente nausea, niente di niente...) dal punto di vista psicologico mi sento a pezzi.
Volevo confrontarmi con voi su questo...
Sapere per chi di voi si è trovata nella stessa situazione com'è andata a finire, come vi siete sentite, cosa avete pensato... come ha reagito il vostro compagno, se qualcuna avesse voglia di raccontarlo.
E' vero che in questi momenti la coppia per certi versi si stringe di più, ma è altrettanto vero che si finisce col passare le giornate ad aspettare qualche avvisaglia di ciclo e a contare le ore che passano al suo arrivo. Un pensiero grande all'interno di giornate che devono cmq andare avanti, con un lavoro, la spesa e tutto il resto.
Oltre il parere tecnico sulla pdgd vorrei avere un vs parere.

Premettendo che, comunque dovessero andare le cose, non ho alcun dubbio sul da farsi e l'eventuale creaturina sarebbe NOSTRA con tutte le difficoltà del caso (e sono tante)... mi sento uno straccio.
Un bacio a tutte.
Mmilka
Mmilka

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Tze Mer Set 10, 2008 8:00 am

Mmilka ha scritto:Io vorrei chiedere alle forumine che in qualche circostanza hanno dovuto ricorrere alla pdgd qual'è stata la reazione "emotiva", individuale e di coppia, che ha seguito i giorni dell'assunzione.
Non sapevo quale fosse il posto giusto per fare questa domanda e, non essendo un parere tecnico... ho pensato di scrivere qui.

carissima, io ho passato il mese di luglio più brutto della mia vita con la pdgd da un punto di vista mentale.
e il rapporto di coppia ne ha risentito moltissimo. all'inzio ci siamo allontanati(seppur per pochissimo) poi è andata meglio con il passare dei giorni.c'era tanta paura nel fare l'amore....siamo rimasti un pò scioccati!!
per me è stata come ricevere uno schiaffo fortissimo..insomma a 30 anni dover ancora ricorrere alla pdgd mi ha davvero fatto male. ma penso che lo rifarei..
avrei di certo preso la pillola cmq, ma il fatto che è stato il mio ragazzo a chiedermi di prenderla...mi ha fatto male da morire!!poi ho capito.. ho realizzato.
insomma ricordo un mese davvero buio e ansioso.
poichè io ho preso la pillola qualche giorno prima dell'ovulazione, ho avuto le perdite ematiche 6 giorni dopo l'assunzione. ma nn ho visto tracce di rosse per tutto luglio.
a 30 giorni da qst perdite dovevo avere il vero ciclo mestruale, ma nn è stato così.
le rosse sono tornate perfettamente puntuali il mese di agosto, nel giorno in cui le aspettavo.

cerca di stare serena il più possibile..
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Mmilka Mer Set 10, 2008 7:15 pm

Grazie Tze, le tue parole mi fanno sentire più "normale"...
Ora speriamo bene I love you
Mmilka
Mmilka

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 10, 2008 7:38 pm

la mia esperienza è del tutto sovrapponibile a quella di Tze, molta amarezza, lui che all'inizio era più spaventato di me, e nessuna preparazione psicologica perchè ovviamente è capitato per sbaglio.. Mi sono sentita malissimo (emotivamente) per i primi 3 giorni e comunque mi è rimasto dentro un malessere fino al ciclo seguente, senza contare l'ansia di non sapere se e quando sarebbero arrivate le mestruazioni.. io me la sono vissuta proprio male, nonostante come te, in ogni caso non avrei mai deciso di abortire.
Fatti forza, e se hai voglia di sfogarti non esitare!
Un bacio
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.