Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Licine Mar Set 25, 2012 8:52 am

Tissy mi dispiace...
Anche a me un po' di tempo fa è successa una cosa molto simile, so come ci si sente. Per fortuna mi sono risparmiata la visita ginecologica, ma...
Si sfila il preservativo e rimane dentro. Panico... Riesco con molta fatica a tirarlo fuori. Andiamo dalla guardia medica (era notte), e lì ho trovato una dottoressa veramente pessima, che mi ha sgridato come fossi una ragazzina, mi ha trattata male e mi ha umiliata. Alla fine mi ha fatto firmare e mi ha prescritto la Norlevo, senza neanche chiedermi a che punto fossi del ciclo. Poi abbiamo girato mezza provincia per cercare una farmacia di turno aperta che ne avesse, in tre farmacie l'avevano finita (nella prima farmacia ci ha aperto una signora molto scocciata che ci ha detto che eravamo la terza coppia che la chiedeva quella sera e di andare da un'altra parte). Finalmente l'abbiamo trovata e l'ho presa.
Nessun effetto collaterale, se non il mal di testa il giorno dopo.
Sono stata più male per il trattamento che ho ricevuto che per la pillola...
All'epoca non monitoravo il ciclo, e se penso che forse avrei potuto evitarla mi mangerei le mani...
Cerca di non pensarci e di stare tranquilla... Ti abbraccio...
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da cinciarello Mar Set 25, 2012 9:05 am

io davvero non riesco a capire perché trattare male una ragazza che chiede la pillola del giorno dopo...davvero non ci arrivo...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Zara Mar Set 25, 2012 9:11 am

Neanche fosse infallibile il preservativo!! Mah, quanta ignoranza e pregiudizi da parte del personale medico-sanitario Pillola del giorno dopo - Pagina 19 680442
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da mulan Mar Set 25, 2012 9:28 am

cinciarello ha scritto:io davvero non riesco a capire perché trattare male una ragazza che chiede la pillola del giorno dopo...davvero non ci arrivo...
Perchè molte volte sono convinti che la gente la utilizzi come vero e proprio metodo contraccettivo, credendo che la storia del preservativo rotto o sfilato sia solo una palla. Neutral Un paio di anni fa è successo ad una mia amica, l'ha dovuta prendere perchè il preservativo si era rotto e le hanno risposto in maniera molto sgorbutica "sì vabbè, tutte così dite"...ma si può?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3145
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Julie Mar Set 25, 2012 10:10 am

Io consiglio di andare in consultorio piuttosto che in pronto soccorso, perchè all'ospedale sembra sempre di essere di disturbo ed è una grande umiliazione.
Al consultorio anni fa mi fecero fare un colloquio con la ginecologa e ordinai la pillola in una farmacia.
MI dispiace molto per Tissy No
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Set 25, 2012 10:15 am

Anche io quando la presi molti anni fa andai in consultorio e feci un colloquio imbarazzantissimo con una ginecologa che non voleva prescrivermela perché non era stato un rapporto completo. La psicologa che mi parlò prima di lei insistette perché ero molto agitata.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da BlackRoseImmortal Dom Ott 21, 2012 3:35 pm

Non ho ancora scritto molto su questo forum ma vi ho lette molto e quindi condivido la mia esperienza. Oggi per la prima volta l'ho presa... il preservativo era rimasto dentro, ero all'8° giorno del ciclo, ma non monitorandolo con le tb non potevo ovviamente essere tranquilla su come stavano andando le cose e non ce la siamo sentita di rischiare. Non ho mai preso contraccettivi ormonali nè fatto ricorso alla pdgd, quindi ho pensato che non sarebbe stata una tragedia per il mio fisico, per quanto ovviamente la prospettiva non mi abbia entusiasmata... Per fortuna la mia ginecologa era di turno al pronto soccorso, quindi non ci sono stati problemi e in un'ora ho avuto la ricetta, e sono riuscita a trovare la pillola alla prima farmacia. L'ho presa a 4 ore dal rapporto, quindi mi sento abbastanza tranquilla, spero di aver fatto la scelta giusta...
BlackRoseImmortal
BlackRoseImmortal

Numero di messaggi : 24
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da mulan Dom Ott 21, 2012 3:50 pm

Beh, se non monitori il ciclo hai fatto bene a prenderla secondo me. Pillola del giorno dopo - Pagina 19 294699 Ovviamente ci potranno essere degli effetti collaterali come no, è una cosa molto soggettiva, spero per te che vada tutto bene! I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3145
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Tissy Lun Ott 22, 2012 8:25 am

Per fortuna,alla fine,a mè è andato tutto bene e senza effetti collaterali Pillola del giorno dopo - Pagina 19 826922
Tissy
Tissy

Numero di messaggi : 151
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Eowyn Mer Gen 29, 2014 8:37 pm

Scrivo qui perchè non sono mai riuscita a capire bene come funzioni esattamente la pillola del giorno dopo, quella "a base" di progesterone. Spero che possiate chiarirmi le idee...
Allora, l'unica cosa che ho capito è che, se presa prima dell'ovulazione, la inibisce, essendo progestinica.
Il punto è: che succede se si prende dopo l'ovulazione?
Ho letto di tutto, che non fa nulla, che inibisce l'impianto, che funziona benissimo, che dopo l'ovulazione non funziona per nulla. Poi non ne ho mai avuto bisogno, quindi a dir la verità non ho studiato molto!  Pillola del giorno dopo - Pagina 19 98660 
Però vorrei capirci qualcosa in più!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.