Beauty Routine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Beauty Routine

Messaggio Da Jillian il Lun Mar 17, 2014 11:12 am

Credo non ci sia già un topic simile...
Cosa ne dite di scambiarci consigli sulla nostra beauty routine?
E avrei una curiosità personale: chi non ha problemi di acne e macchiette-post brufolo utilizza comunque il fondotinta tutti i giorni?
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Beauty Routine

Messaggio Da daneb il Lun Mar 17, 2014 11:16 am

Inizio io!
la mia beauty routine consiste sempre nella crema sul viso; non riesco proprio a farne a meno!
La mattina, base per trucco, idratante.
La sera crema nutriente...

Per rispondere alla tua domanda, Jillian, io non ho problemi di macchie o acne e utilizzo quotidianamente il fondotinta...perchè mi dà uniformità!
daneb

Numero di messaggi : 4011

Messaggio Da mulan il Lun Mar 17, 2014 1:29 pm

Bel topic, in effetti mancava!  

Io innanzitutto lavo il viso mattina e sera con un detergente specifico (quello Vivi Verde della Coop), poi la mattina un po' di crema (sempre Vivi Verde Coop, quella classica idratante), la sera niente perché noto che durante la notte la pelle tende un po' a ungersi. Durante l'estate invece metto la crema solo sul contorno occhi, perché è come se la pelle la "ributtasse" fuori. Shocked 

Riguardo il fondotinta sì, io lo metto tutti i giorni quando so di dover uscire (se rimango tutto il giorno a casa ovviamente no) anche se ho la pelle mista e a volte qualche brufoletto, ma uso quello minerale, che non essendo comedogenico non dà problemi di alcun tipo, anzi, noto che arrivo a fine giornata con la pelle meno lucida rispetto a quando non metto nulla.  Ora ho deciso di usarlo incorporato alla crema viso (vedi topic sul fondotinta) e anche così mi trovo benissimo.
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da Panicqueen il Lun Mar 17, 2014 1:30 pm

La mia routine, se intendiamo i gesti immancabili, consiste nello scrub quotidiano di viso e corpo e crema idratante per il viso.
Dopo la depilazione, e solo in quel caso, uso prodotti per il corpo: olio di mandorle a go-go e crema idratante per alleggerire e profumare. Le mie preferite sono dell'Erbolario (3 Rosa, Papavero Soave, Orchidea, Frutto della passione) e Dulcis in Fundo della Lush.
Un altro gesto immancabile è il borotalco prima del deodorante e il burrocacao prima di uscire, in qualsiasi stagione.

Ormai fa parte della mia routine la crema per le mani, perché tendono a screpolarsi: ogni sera le coccolo con un mix di 3 Rosa dell'Erbolario (crema mani), olio di mandorle (Provenzali) e Nivea mani -l'intramontabile!- oppure Neutrogena mani (senza profumo).

Per quanto riguarda il trucco, ho due modalità, lontane come il giorno e la notte
Per uscire quotidianamente (es. lavoro o spesa) non lo uso, al massimo se proprio ho tempo una passata di blush, cipria e mascara.
Se è per un'uscita o evento, allora make-up TOTALE e il fondotinta non può quasi mai mancare.
Fino a qualche anno fa comunque avevo discromie che rendevano davvero "fondamentale" l'uso del fondotinta, oggi ne posso fare a meno, ma lo trovo comunque irrinunciabile, perché dà una compattezza speciale che fa risaltare qualsiasi trucco.
Uso il fedele fondo liquido L'Oréal, mentre per tutto il resto faccio affidamento al trucco minerale

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31381

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Jillian il Lun Mar 17, 2014 2:31 pm

ah, quanto mi manca la pelle bella e la possibilità di non usare fondotinta!

PQ ma lo scrub tutte le mattine? non è troppo aggressivo?

Io fino a 2 anni fa non usavo detergenti nè niente. Mi struccavo con le salviettine e basta, la crema viso solo ogni tanto. Se ci penso ora rabbrividisco   Da quando ho smesso la pillola ho cominciato a curare molto la pelle perchè sapevo che ci sarebbe stato l'exploit di brufoli.
Uso due volte al giorno il detergente della Avene che mi lascia la pelle bella fresca e opaca, e poi la crema viso. Mi strucco con un'acqua micellare che costa un occhio della testa. Per il momento non posso fare altro.
Se devo uscire di casa uso sempre fondotinta e correttore sulle macchie post-acne, alle occhiaie non dedico particolare attenzione, tanto ho gli occhiali da vista che mascherano!
Se devo andare a lavoro o fare vita sociale faccio trucco completo e mi trucco sempre gli occhi, anche per andare al lavoro. Quasi sempre faccio una sfumature sui toni nude e un riga di matita/eyeliner, mascara d'obbligo.
Anche io come PQ sono completamente dipendente dal burrocacao! Ne tengo uno sulla scrivania e uno insieme con i rossetti del momento, in un piccolo astuccio che porto sempre con me.
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da mulan il Lun Mar 17, 2014 3:10 pm

Anch'io sono dipendente dal burrocacao: tutti i giorni prima di uscire e anche prima di andare a letto.  Per quanto riguarda lo struccaggio io uso le salviette struccanti Vivi Verde Coop (idem il burrocacao, adoro quella linea  ), mi trovo benissimo e non irritano né la pelle né gli occhi.  
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da goldie il Lun Mar 17, 2014 3:16 pm

io ho una beauty routine molto meticolosa!

la mattina sciaquo il viso e utilizzo il Clarisonic alternando vari tipi di detergenti (Mousse Kiko, Latte a Risciaquo della mia farmacia, Detergente all'acqua di rose).
Poi uso crema della Euphidra per pelli delicate e contorno occhi all'acido ialuronico

In genere non uso fondotinta ( non l'ho mai usato e secondo me ho una bella pelle anche per questo...)  e trucco gli occhi (con palette della Urban Decay)

La sera mi strucco utilizzando sugli occhi acqua calda e dischetti in microfibra della Assiamedica (GENIALI!!) e sul viso il pannetto in microfibra della Longema.
Solo usando la microfibra sento la pelle davvero pulita... rispetto a pulire la pelle solo con detergenti la differenza si vede eccome!
Poi applico crema viso e contorno occhi.

Una volta a settimana pulisco la pelle con la testina Deep Pore del Clarisonic per un apulizia più profonda e applico una maschera, a volte purificante, a volte idratante.

Per me il primo passo per avere una bella pelle è la pulizia profonda ma delicata e ovviamente stare attente al sole e proteggersi sempre!!!

edit: dimenticavo di dire che per me un aspetto irrinunciabile delle creme è che non contegano siliconi, su di me sono tremendi, mi riempio di brufoletti sottopelle e mi fanno allergia...
goldie

Numero di messaggi : 1264

Messaggio Da Artemide il Mar Mar 18, 2014 2:08 pm

Jillian ha scritto:
Io fino a 2 anni fa non usavo detergenti nè niente. Mi struccavo con le salviettine e basta, la crema viso solo ogni tanto. Se ci penso ora rabbrividisco   .
Anche io fino a qualche anno fa non usavo nulla, poi si sono aggiunti i vari prodotti anti acne consigliati dalla dermatologa ma dopo la mia conversione al bio la mia beauty routine è questa:
Al mattino passo su tutto il viso (in particolare sugli occhi) l'acqua di rose con un dischetto di cotone, poi metto il contorno occhi di Martina Gebhardt e la crema viviverde idratante (appena la compro la travaso in un boccettino e ci aggiungo alcune goccie di olio essenziale di lavanda   sennò non mi piace). Per quanto riguarda il trucco uso solo trucchi minerali o bio, eccetto il mascara e alcuni rossetti. Se ho poco tempo metto solo il correttore su brufoletti e occhiaie, blush, mascara e rossetto, in casi estremi solo rossetto, non posso farne a meno   . Se invece esco la sera faccio ubn trucco completo con fondotinta (sempre minerale), terra, blush e soprattutto ombretti .
Poi alla sera mi strucco con lo struccante occhi bionova e il tonico viviverde, so che detta così suona male, ma guardando l'INCI si vede contiene tensioattivi e infatti strucca da dio, mentre come tonico è davvero pessimo  poi sciacquo il viso, metto il burrocacao e sono pronta per la nanna   
Artemide

Numero di messaggi : 2379

Messaggio Da Valeria il Sab Mar 29, 2014 12:37 pm

Come vorrei "meticolare" quanto voi! La mia routine è in fase di sviluppo, fino a poco fa usavo sapone normale + crema per pelli grasse, con maschere o scrub MOLTO occasionali, ma da un annetto a questa parte la pelle del viso sta cambiando, ha perso tono (soprattutto occhi e fronte... la fronte sembra una spugna!!!) e si disidrata molto più facilmente. Non faccio granché di pellicine e nel giro di 3 ore mi si unge ancora come prima, punti neri e brufoli sono ancora lì da sempre.
Per ora ho raggiunto il notevole risultato di lavarmi sera e mattina con detergente delicato o con le biofasi, di asciugare benissimo con un panno piccolo (scrubbando un po') e di mettere sempre l'idratante. Lo scrub con il panno è insufficiente e se non uso prodotti con sale o zucchero sento tutta la pelle in rilievo e in ogni caso non ho una bella pelle, quindi con la routine o senza devo comunque usare il fondotinta se voglio uniformità.
Scrub veri e maschere li faccio tipo una volta al mese, devo ancora fare pace con la costanza che richiedono questi trattamenti
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da greengiuly il Sab Mar 29, 2014 2:15 pm

Vale, potrei averlo scritto io il tuo post. Mi rincuora non essere la sola poco costante!  
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Manna il Sab Mar 29, 2014 6:43 pm

Acqua e sapone per viso delicato anti impurità... e basta! Studiando (ed in pratica vivendo) in una facoltà al 95% formata da soli maschi non ha senso stare a truccarsi e struccarsi ogni giorno: tanto solo le ragazze se ne accorgono ed alla lunga ti senti una stupida ad essere l'unica a perdere tempo per il trucco quotidiano!   
Al massimo per qualche occasione speciale posso tornare a giocare coi miei trucchi ormai in disuso... :)
Manna

Numero di messaggi : 20

Messaggio Da Artemide il Dom Mar 30, 2014 9:38 am

Anche io frequento una facoltà quasi completamente maschile, ma non rinuncerei mai ai miei trucchi preferiti (mascara, eye liner e rossetto)  . Mi trucco perchè mi fa sentire meglio con me stessa e perchè mi piace proprio stare davanti allo specchio e pensare "e oggi come mi trucco?   ". Lo faccio indipendentemente dall'ambiente che frequento, non mi interessa se sono tutti uomini o tutte donne, l'importante è che piaccia a me  
Artemide

Numero di messaggi : 2379

Messaggio Da cinciarello il Dom Mar 30, 2014 8:58 pm

io lavo il viso mattina e sera sempre con prodotti (cambio spesso) che necessitano di essere sciacquati con l'acqua...la sera però, essendo truccata, passo prima gli occhi con lo struccante bifasico su un dischetto in cotone...la mattina BB cream, la sera olio di argan (meraviglioso!!!)
cinciarello

Numero di messaggi : 6081

Messaggio Da Manna il Lun Mar 31, 2014 11:29 am

Artemide ha scritto:Mi trucco perchè mi fa sentire meglio con me stessa e perchè mi piace proprio stare davanti allo specchio e pensare "e oggi come mi trucco?  
ahah ora che mi ci fai pensare in effetti è sopratutto molta questione di carattere, io di prima mattina riesco solo a pensare al materasso, ed in quello stato a stento raggiungerei la concentrazione necessaria a farmi un trucco decente xD ...
Manna

Numero di messaggi : 20

Messaggio Da greengiuly il Mar Apr 01, 2014 5:15 pm

cinciarello ha scritto:la sera olio di argan (meraviglioso!!!)
Anche io!!!     Solo da qualche giorno, ma lo trovo superfantastico!!
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da manu il Mer Apr 02, 2014 1:40 pm

Allora...la mia beauty routine viso è proprio una fissa!! Nei giorni di lavoro è sempre uguale e sempre la stessa da un sacco di anni anche come tempistica...la mattina appena alzata mi lavo il viso con un detergente idratante delicato, poi crema per il viso idratante alla mandorla! Dopodichè un velo sottilissimo di bb cream, un filo di terra e poi trucco abbastanza leggero.
La sera appena rientro a casa non posso fare a meno di struccarmi con un detergente struccante, è la prima cosa che faccio dopo essermi cambiata! Poi ancora la mia crema viso idratante alle mandorle che adoro. Prima di andare a nanna burro cacao anche quello alle mandorle e crema mani!!
Nel fine settimana anche così, ma tutto con molta più calma e solitamente la fase trucco è più lunga perchè solitamente mi trucco di più e più accuratamente...non devo correre al lavoro.. 

edit: Jill io il fondotinta mai messo, in estate solo un velo di terra. In inverno uso invece la bb cream e mi trovo molto bene!!
manu

Numero di messaggi : 777

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: