Contouring

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Contouring

Messaggio Da Valeria il Ven Feb 07, 2014 12:55 pm

Valeria ha scritto:è con la terra per il contouring che mi trovo male, non perché il risultato finale non mi piaccia, ma perché... vado completamente a caso, a tentoni insomma... e alla fine non vedo granché di tridimensionalità, sono solo più abbronzata in modo naturale ma non riesco a notare un vero contouring proprio per questi movimenti approssimativi secondo me.
Forse dovrei solo avere pazienza (è da poco che provo il contouring) e magari armarmi di una vera terra opaca per creare le ombre...

Artemide ha scritto:Hai provato ad aggiungere anche un illuminante per fare maggiore contrasto con la terra? Dovrebbe risaltare molto di più.

Sì in effetti quando aggiungo l'illuminante sono anche più illuminata ma finisce per mettere in ombra la parte con la terra, praticamente invece che notarsi un chiaroscuro si nota una base abbronzata con dei punti luce. Non so se riesco a rendere l'idea
Mi sa che il problema sta nell'uso di una terra abbronzante e leggermente shimmer...
Inoltre l'illuminante mi evidenzia i pori dilatati e il lucido, quindi lo uso solo su zigomi, occhi, naso e mento ma sulla fronte è proprio OUT (a meno di non trovare un illuminante opaco e coprente!)
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Contouring

Messaggio Da Artemide il Ven Feb 07, 2014 1:45 pm

Si hai reso perfettamente l'idea, trovare un illuminante opaco però non è semplice, o almeno io non li ho mai notati (ho un debole per tutte le texture shimmer  ). Per adesso uso l'ombretto "cremino" come illuminante perchè è satinato e lo uso solo su zigomi, occhi e mento. E' l'unico modo che ho trovato per smaltirlo perchè non mi fa impazzire  però nel complesso l'effetto non è male. Considera che la mia pelle è a metà tra il light e il medium neutral. 
Artemide

Numero di messaggi : 2379

Messaggio Da Valeria il Ven Feb 07, 2014 2:01 pm

Io adesso per illuminante sto usando Aura e un bianco perlato Lily Lolo che si chiama Orchid. Se Cremino è già meno perlato di questi forse può fare al caso mio... stavo anche pensando ad un fondotinta molto chiaro tipo il Fair ma non so se si noterebbe quanto un ombretto! Oppure ho il correttore Yellow.
Valeria

Messaggio Da Jillian il Ven Feb 07, 2014 2:02 pm

Io non sono una grande fan del contouring, anche perchè sono talmente pallida e giallina che di solito cerco di scurire un po' tutto. Anche io come Vale non noto un grande effetto tridimensionale. Però se vi piace l'idea perchè non provate il duo Ombraluce della neve? credo che, essendo fatto apposta, abbia un buon illuminante (ora non ricordo se il costo era alto o se ne poteva valere la pena).
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Valeria il Ven Feb 07, 2014 2:17 pm

Eh l'ho puntato per tanto tempo ma poi per il costo rimando sempre. Anche quando era in sconto a 14 euro ho rinunciato per prendere degli ombretti, dato che privilegio sempre il trucco occhi (o al massimo labbra). L'illuminante secondo me evidenzia lo stesso i pori, anche se lo userei comunque per i punti dove non ho il problema... sul mento mi piace e sul naso anche, è solo sulla fronte e in mezzo alle sopracciglia che sembro una vecchiaccia illuminata a festa! Comunque mi sa che a sto punto lo metto nel prossimo ordine :D almeno mi tolgo sto tormento!
Valeria

Messaggio Da Artemide il Ven Feb 07, 2014 2:22 pm

No nemmeno io ho mai ottenuto un effetto che ti faccia proprio dire: "wow che differenza   " ma secondo me perchè con i trucchi minerali è difficile ottenere effetti marcati come si vede nei tutorial. Per quanto riguarda il duo ombraluce l'avevo escluso perchè temevo che la terra fosse troppo scura per me.
Valeria: ho provato ad applicare in alcuni punti solo il fondo light ma l'effetto non mi è piaciuto per niente No Per quanto riguarga il correttore yellow non lo vedo bene come illuminate, anzi a dirla tutta non lo vedo bene per niente (sono quasi tentata a buttarlo). Invece secondo me "aura" è molto più carino anche di "cremino"  da usare così
Artemide

Messaggio Da Jillian il Ven Feb 07, 2014 2:53 pm

Valeria ha scritto: sul mento mi piace e sul naso anche, è solo sulla fronte e in mezzo alle sopracciglia che sembro una vecchiaccia illuminata a festa! !

lol :P comunque anche io spesso noto che, se mi metto in faccia tutto quello che dicono loro, mi sembro un po' "finta"!
il contouring non lo faccio quasi mai perchè mi sembra che mi appesantisca troppo il viso.
Ultimamente sto usando la terra della deborah, che è opaca e ha anche dei colori molto chiari e dà un effetto molto naturale. l'illuminante non lo uso mai perchè sono piuttosto pallida e non voglio aggiungere pallore (oltretutto portando gli occhiali sugli zigomi non si vedrebbe neanche). Non avevo mai pensato di metterlo sul mento! MA lo metti lì per scurire e quindi assottigliare la mandibola? (così a memoria dall'album foto non mi pare che tu abbia un viso squadrato)
Jillian

Messaggio Da Valeria il Ven Feb 07, 2014 2:58 pm

L'illuminante sul mento l'ho provato dopo averlo visto fare da Clio e su di me mi piace un sacco! Credo sia perché (notavo l'altro giorno guardandomi di profilo) ho la parte inferiore del viso molto poco pronunciata rispetto a quella superiore. Praticamente ho il viso a forma di diamante, con fronte un po' alta, zigomi larghi con tante guanciotte, e poi mandibola e mento sottili e anche un po' rientranti rispetto alla parte alta. In effetti di profilo mi faccio anche parecchio schifo
Quindi se metto dell'illuminante sul mento mi si riequilibra il "peso" visivo rispetto alle guanciotte e alla fronte, e anche rispetto al collo.

Ah tutti questi giochini con terra e illuminante vanno bene solo se sugli occhi metto solo mascara ed eventualmente leggero contouring e labbra MLBB! Già col rossetto rosso intenso mi sembro un po' una b@ttona (ma credo che ad alcune donne con il viso più importante e classico stia molto bene contouring pronunciato e labbra forti!)
Valeria

Messaggio Da Jillian il Ven Feb 07, 2014 3:01 pm

(che vuol dire labbra MLBB?)
Ok ora ho capito la funzione del tuo illuminante sul mento. E la terra invece fin dove la metti? Solo sotto gli zigomi o anche più in basso?
Io ho un viso ovale, dovrei studiarmi qual è la tecnica giusta per me. Se non sbaglio devo avere a casa qualche cartoncino Neve con i disegnini per il contouring, può essere?

EDIT: eccolo http://www.nevecosmetics.it/it/blog/14-cos-e-il-contouring
è solo per il contouring base.
Jillian

Messaggio Da Valeria il Ven Feb 07, 2014 3:10 pm

Sicuramente li hanno mandati i cartoncini della Neve! Io ho decine di segnalibri salvati sul PC (ma ora sono in ufficio :D) comunque la terra la metto: all'attaccatura dei capelli in alto per togliere il pallore e far sembrare la fronte meno alta e i capelli meno radi (non ne ho pochi ma lì sono un po' sminchiatelli), poi la sfumo verso il basso in modo da sembrare appena abbronzata; sotto gli zigomi e su fino alle tempie, e a volte anche sulle guance, sotto il blush.
Ho provato a delineare la mandibola ma non mi piace per niente, ho diversi punti neri o brufolini in quella zona e cerco di non metterci nulla, inoltre mi dà anche un po' di prurito e me la ritrovo sotto le unghie :/ e poi credo che con il mio profilo fine fine diventerei ancora più ristretta aggiungendo della terra lì!

Non l'avrei detto ma adoro l'illuminante anche sul naso, mi accende lo sguardo e siccome ho parecchi punti neri piatti (non tipo poro dilatato spugnoso) me li schiarisce e mimetizza un po'.
Valeria

Messaggio Da Jillian il Lun Feb 10, 2014 4:37 pm

Bello questo video sul contouring base http://www.youtube.com/watch?v=tPYM1Mcd5mU (dal minuto 4:50 in avanti)
effettivamente fatto da lui si nota un bellissimo effetto!
Jillian

Messaggio Da Valeria il Mar Feb 11, 2014 10:28 am

Bello il consiglio di lasciare illuminata la parte più bassa della tempia, non lo facevo e credo che faccia tanta differenza! Grazie Jillian!
Valeria

Messaggio Da Artemide il Mar Feb 11, 2014 1:43 pm

Era proprio uno dei primi video che avevo visto riguardo al conturing   Comunque se per caso provate il duo ombraluce della neve fatemi sapere che sono tentata anche io all'acquisto   
Artemide

Messaggio Da Valeria il Mar Feb 11, 2014 2:01 pm

Mah io sono sempre titubante, ora ci sono le spedizioni scontate ma è a prezzo pieno... cmq Clio ha detto che il duo è ottimo soprattutto per la terra, che è fredda e opaca quindi non abbronzante ma per creare ombre.
Se non facessi sempre cadere a terra tutti i miei trucchi avrei preso quella Elf che non costa niente e a quanto pare è validissima
Valeria

Messaggio Da Artemide il Mar Feb 11, 2014 2:12 pm

Era da un po' che curiosavo i trucchi della ELF. Grazie del suggerimento, la prenderò in considerazione per i prossimi acquisti   
Artemide

Messaggio Da Valeria il Mar Feb 11, 2014 2:40 pm

Figurati io non la prendo solo perché sarebbero 5 euro sprecati (la manderei in briciole al secondo utilizzo!)
Valeria

Messaggio Da Jillian il Mer Feb 12, 2014 1:33 pm

Sempre per restare in tema di "contouring-mania", proprio oggi Clio ne ha parlato sul suo blog http://blog.cliomakeup.com/2014/02/trasformare-il-viso-con-il-contouring-si-o-no/

effettivamente queste foto fanno anche un po' impressione (oltre che secondo me dal vivo hanno l'effetto "mascherone")
Jillian

Messaggio Da Artemide il Mer Feb 12, 2014 2:16 pm

Oddio  Shocked No così fa impressione anche a me. Io ho sempre usato solo la terra e l'illuminante in polvere max di un tono più chiaro/scuro della mia pelle e quando sfumo tutto insieme con il pennellone l'effetto diventa quasi impercettibile e mi piace molto. Per fare trucchi come in quelle foto innanzi tutto bisogna avere tempo e soprattutto voglia. Peccato che spesso mi mancano entrambe . Lo faccio solo per qualche serata particolare. Durante la settimana invece mascara, rossetto e via 
Artemide

Messaggio Da betty il Mer Feb 12, 2014 4:10 pm

Comunque qui a Miami è il trucco che va per la maggiore. O meglio la donna di origine latina soprattutto ama questo genere di trucco. Dal vivo oltre che sembrare poco naturale rende i visi tutti uguali! Dopo avere sperimentato il trucco di una truccatrice mi sono fissata sulla base e il contouring però sempre leggero e fatto al massimo con terra e illuminante. Però ecco il modello Jim kardashian va alla grande.
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Jillian il Mer Feb 12, 2014 5:24 pm

ma con il caldo non cola tutto?   
Jillian

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 12, 2014 6:57 pm

Magari se usano prodotti supersiliconati no!
Comunque ieri sera ho fatto un pochino di contouring per andare a ballare, e ancora non mi sembra di farlo correttamente (o forse è perché ho un viso piccolo e quindi ogni zona del mio viso è troppo piccola per contenere un intero chiaroscuro!) in pratica ho l'impressione di mettere solo ombra su alcune zone e solo luce su altre. Ma per ora l'importante è che le zone illuminate abbiano un effetto radioso, mi piace tanto (e non mi fa effetto lucido=unto perché sulla fronte metto la cipria opacizzante)
Valeria

Messaggio Da Jillian il Mer Feb 12, 2014 7:01 pm

Vale ma con il pallore come fai? se non sbaglio anche tu hai la pelle molto chiara. A me pare di aggiungere bianco su bianco e, al contrario, le zone d'ombra sulle guance paiono troppo staccate dal resto, pur usando una terra molto chiara (Deborah, n.1 o 2 non ricordo)
Jillian

Messaggio Da fiordiloto il Mer Feb 12, 2014 7:05 pm

Ho guardato il post di Clio, ed è davvero allucinante!  Shocked 
Io non ho mai fatto il contouring perché ho sempre pensato che lo usasse soprattutto chi ha un viso paffuto per smagrire le guanciotte o chi ha un naso importante per renderlo più sottile.
Invece leggendovi mi sa che lo possono fare tutte...  cyclops Ma un viso magro, come ho io, con il contouring non sembra ancora più scavato?  Neutral
fiordiloto

Numero di messaggi : 1809

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 12, 2014 7:09 pm

Infatti Fiorellino io ultimamente lo ricerco perché ho pompato parecchio le guanciotte e almeno riequilibro un po' il viso. Oppure siccome amo molto i rossetti rossi vivaci, ed avendo la pelle poco uniforme, calco di più la base usando un po' di terra almeno non sembro una vampira.
Jillian per il pallore non so dirti bene, ma ultimamente mi sto fissando con la pelle eterea, bianco latte, quindi mi piace parecchio enfatizzare i miei punti di forza migliorandone il pallore! Mi sa di più romantico, boh!
Valeria

Messaggio Da betty il Mer Feb 12, 2014 7:48 pm

No con il caldo non cola come dice Vale i siliconici vanno alla grande qui! Cmq leggendovi mi sa che compero una polvere illuminante....visto che mi manca! Io per ora creavo solo contrasto scuro con il mio colore. Però questa cosa di illuminare le zone luce mi piace   
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: