Elettrodomestici ---> Vaporetto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Elettrodomestici ---> Vaporetto

Messaggio Da Zara il Sab Gen 04, 2014 1:12 pm

Vorrei comprare un vaporetto, da usare soprattutto per pulire bene il box doccia: odio quella melmetta che si forma sotto le guide e che mi fa armeggiare come una matta con gli spazzolini per tirarla via, e comunque con risultati spesso poco soddisfacenti  Twisted Evil . Mi piacerebbe che fosse maneggevole e non troppo grande. Mia zia, ad esempio, ne ha uno vecchiotto della Polti, che ogni tanto mi presta, ma è ingombrante e non molto comodo.

Qualcuna di voi ce l'ha e lo usa? Avete un modello da consigliare o da sconsigliare?  
Zara

Numero di messaggi : 3824

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elettrodomestici ---> Vaporetto

Messaggio Da ettav il Sab Gen 04, 2014 1:21 pm

Anch'io ho quello della polti che è tipo un aspirapolvere un po' più compresso con tutti gli accessori
Lo tengo in cantina e lo uso raramente ma quando lo uso, pulisco tutta la casa : bagno, caloriferi, divano!!!
Ho provato la versione solo pistola e non è la stessa cosa nonostante sia piccolo e facile da maneggiare
ettav

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da Tweetier il Ven Gen 24, 2014 12:05 pm

Io ho comprato un paio d'anni fa online il VaporDry e mi trovo benissimo.
Non volevo un altro simil-aspirapolvere e mi piace perchè riesco a riporlo nell'armadio delle scope. Ha molti accessori utili e pulisce le fughe di piastrelle e pavimenti che è una meraviglia!   
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Messaggio Da goldie il Ven Gen 24, 2014 1:41 pm

io avevo comprato questo Hoover Steam Jet http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=24387304&langId=-1&category_rn=1765
proprio per pulire le fughe ma il risultato è stato nullo...per cui l'ho restituito....

Sono ancora alla ricerca di qualcosa con cui pulire al vapore ma che sia anche maneggevole...per cui mi accodo alla richiesta di Zara!
goldie

Numero di messaggi : 1261

Messaggio Da Zara il Ven Gen 24, 2014 3:18 pm

Ho addocchiato questo della Karcher, le recensioni sono tutte molto buone e il prezzo mi pare ragionevole. Ora devo solo aspettare di avere 120 euro da investire!   
Zara

Messaggio Da Zara il Ven Feb 21, 2014 10:25 am

Preso!   
Ho ordinato questo della Karcher su Amazon, alla modica cifra di neanche 100 euro. E' arrivato ieri, l'ho subito provato, ma non in lungo e in largo, quindi do solo le impressioni a caldo, poi quando l'avrò utilizzato più a lungo aggiornerò.
A vederlo così è molto simpatico, piccolo, maneggevole, per niente pesante. Tutti gli accessori si incastrano nel corpo del vaporetto, e te li ritrovi belli che ritirati. Ci mette 8 minuti netti a scaldare e a far partire il vapore, perde giusto solo due minigocce d'acqua appena acceso e stop. La pistola è comoda, si possono anche impostare due potenze di vapore.
L'ho testato su alcune fughe del bagno e sono tornate bianche    meraviglia delle meraviglie!   
Gli accessori comprendono spazzola per i pavimenti, spazzola più piccola per specchi e box doccia, spazzolino per le fughe. Così, di primo acchito, direi ottimo rapporto qualità/prezzo, sono soddisfatta.   Più avanti aggiornerò.  
Zara

Messaggio Da Licine il Gio Nov 27, 2014 10:07 am

Ciao Zara!
Anche io ho adocchiato lo stesso vaporetto su amazon, e vorrei prenderlo.
Come ti trovi? Riesci a pulire anche i tappeti?
Nei commenti su amazon ho visto che molti si lamentano del fatto che lascia tanto bagnato per terra. Poi basta dare una passata per asciugare o fa proprio un lago?
Licine

Numero di messaggi : 651

Messaggio Da Zara il Gio Nov 27, 2014 8:02 pm

Licine, sui tappeti non ti so dire perchè non ne ho in casa (io e mio marito siamo entrambi allergici alla polvere, quindi li abbiamo eliminati).
Io lo uso per pulire il box doccia e i pavimenti. A me non lascia nessun lago a terra quando lo uso. Lascio aperte le finestre e faccio corrente. Anzi, mi sembra che quando passo lo straccio con il secchio ci mette di più ad asciugare.
Zara

Messaggio Da kikkadori il Ven Nov 28, 2014 10:15 am

noi abbiamo preso la scopa a vapore H20. l'abbiamo presa , dopo che ne ha acquistata una mia mamma...prima per regalarla a mia nonna, poi per sè, poi me l'ha prestata...e alla fine ho deciso di prenderla!!! comprata da panorama, perchè costava meno che in tv (mediashopping mi pare) e online.

ha tanti accessori, tra cui uno con cui passo i tappeti e uno con cui passo (circa una volta al mese) cuscini e materassi! molto felice del prodotto, praticamente sui pavimenti non uso più detersivi!!! :)

e ottimo per le fughe delle piastrelle in bagno e in cucina!!!
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Licine il Ven Nov 28, 2014 11:09 am

Alla fine l'ho preso! Ed era pure in sconto!!
Speriamo bene..e soprattutto che non mi riempia la casa di umidità, che ce n'è già troppa!!
Licine

Numero di messaggi : 651

Messaggio Da Eowyn il Mar Set 27, 2016 6:55 am

Fatemi capire una cosa: questi vaporetti vanno a sostituire secchio e mocio?
E vanno bene anche per disastri dei bimbi a tavola? tipo per pulire il pavimento sui cui è caduto di tutto?
Eowyn

Numero di messaggi : 3310

Messaggio Da Zara il Mar Set 27, 2016 12:36 pm

Sì, Eowyn, si usa per lavare anche i pavimenti. Ma se ti serve solo per quello, la scopa a vapore è molto meglio, è una manna dal cielo! Si Scalda in un attimo, pulisce bene tutto senza detersivo, e si riesce a passarla pure con una mano sola! Ce ne sono molti modelli, io ne ho presa una della Black and Decker.
Il vaporetto invece è una bomba per le piastrelle di bagno e cucina, box doccia, fughe.
Zara

Messaggio Da Eowyn il Mar Set 27, 2016 6:42 pm

Ah quindi sono due cose diverse! XD chi lo sapeva!
Mi sa che mi serve una scopa a vapore allora! Non ne posso più di secchi e mocio! Zara, tu che modello hai?
Eowyn

Numero di messaggi : 3310

Messaggio Da Valeria il Mar Set 27, 2016 8:18 pm

Ma va bene più per gli spazi ampi vero? Cioè tipo per un bagnetto piccolo, con tutti angolini stretti dietro i sanitari... lì non ci passa e ci vuole lo straccio per forza immagino? A me piacerebbe ma ho casetta minuscola e il più è arrivare in tutti gli angoli e spazi stretti...
Valeria

Numero di messaggi : 9389

Messaggio Da Zara il Mar Set 27, 2016 9:14 pm

Eowyn, io ho preso il modello base, che è questo, perchè avendo anche l'altro vaporetto non mi servivano cose strane XD però ho controllato che avesse la regolazione del vapore, perchè nella casa nuova avremo anche dei pavimenti in legno e volevo una scopa da poter usare anche su quelli.

Vale, io anche non ho casa gigante, anzi, è piena di anfratti che detesto. Dietro ai sanitari il mio modello non ci arriva, ma credo che sia l'unico posto che non riesco a raggiungere. Prima di lavare il bagno do una passata con la spugna lì dietro e poi passo la scopa a vapore. Questo modello ha anche una testina più piccola, ma secondo me dietro ai sanitari non ci arriva comunque (OT: non vedo l'ora di comprare i sanitari sospesi per la casa nuova e la sto progettando tutta per facilitarmi la vita con le pulizie, altro che arredamento di design 

Comunque ci sono anche altre marche che hanno recensioni positive, tipo la Vileda (ma non il 100°, lo steam mop!) e la Imetec.
Zara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: