[È nato] Celestino di Licine

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [È nato] Celestino di Licine

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Dic 02, 2013 10:02 am

Auguri carissima! Mi dispiace molto per questo inizio difficoltoso, ma presto la situazione migliorerà e potrai goderti a pieno il tuo piccolo! I love you 
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Licine il Lun Dic 16, 2013 9:13 am

Rieccomi qui per aggiornarvi un po'.
Il nostro percorso è continuato in salita...   
Lunedì scorso siamo tornati in ospedale per il gesso. Gliel'hanno tolto e rifatto, e ora abbiamo appuntamento la vigilia di Natale per toglierlo e passare al tutore. Quando mi sono resa conto che erano altre tre settimane abbondanti di gesso mi sono un po' demoralizzata, ma mi sono detta "passeranno anche queste...". Anche perchè il problema gesso è passato in secondo piano... Prima di toglierlo l'abbiamo fatto pesare al nido e... il mio piccolo era calato molto di peso, e alla visita del pediatra è risultato denutrito e disidratato. Vi ricordate che dicevo che di notte piangeva disperato e di giorno dormiva tanto? Era colpa dell'ittero (aveva la bilirubina alta), che lo faceva dormire e non mangiare. Con il risultato che, visto che il bimbo non succhiava, io producevo sempre meno latte, e di conseguenza lui mangiava sempre meno. Immaginatevi come mi sono sentita quando mi hanno detto che il mio bimbo era da giorni che non mangiava e che era denutrito e disidratato… Con tutte le volte che l'avevo attaccato al seno in quei giorni…
Ci hanno ricoverati in pediatria. 4 giorni in ospedale. Terribili…
Anche perché ho dovuto accettare l'idea di dare al mio bimbo il latte artificiale.
Di latte mio ce n'era pochissimo, e non potevo attaccarlo, perché debole com'era succhiando (e non trovando niente) si stancava, si addormentava e poi non mangiava neanche l'altro latte, quindi si disidratava.
Allattarlo era la cosa a cui tenevo di più. Non sapete quanti pianti mi sono fatta. E quanti me ne faccio ancora adesso. Ma diventare mamma vuol dire anche accettare che le cose non vadano come noi avevamo programmato...e prendere un'altra strada.
Per due settimane mi sono tolta il latte con il tiralatte, ma la quantità che usciva era davvero irrisoria. Per un po' sono riuscita a conservarlo e a fargli un pasto al giorno con il mio latte, ma adesso non più. In più il tiralatte era diventato una ulteriore fonte di stress e tensioni (non riuscivo mai a rispettare le tre ore, mi faceva male, vedevo che ne usciva sempre meno…). Quindi questo fine settimana, anche con il supporto dell'ostetrica, abbiamo deciso di smettere con sto tiralatte.
Negli ultimi giorni ho ricominciato ad attaccarlo al seno un paio di volte al giorno, anche se ciucca poco e si addormenta. Andrò avanti così, più per coccolarmelo che per nutrirlo, fino a che riesco. E i suoi pasti li fa con il latte in polvere.
La cosa più importante è che ora siamo a casa, siamo tranquilli e ci stiamo riprendendo tutti e due. Celestino mangia, ha ripreso un po' di peso ed è più forte. Ora comincia a stare un po' più sveglio di giorno, è tranquillo ed è bello come il sole!   Abbiamo iniziato a uscire, viste le belle giornate di sole, nonostante la neve ci facciamo delle belle passeggiate in montagna.. Fa bene a tutti e due!   
Non vediamo l'ora che arrivi la vigilia di natale per togliere il gesso, così poi sarà tutto più facile…   

Scusate il papiro..ma raccontare mi fa buttare fuori un po' della tensione accumulata in quest'ultimo mese...ne ho un bisogno...
Licine

Numero di messaggi : 649

Messaggio Da Jillian il Lun Dic 16, 2013 9:45 am

Licine ti mando un mega abbraccio, vedrai che questo periodo passerà e il tuo piccolo diventerà sempre più forte! E da come concludi il tuo racconto pare proprio che stiano per arrivare i giorni sereni I love you 
Jillian

Numero di messaggi : 4759

Messaggio Da dipkick il Lun Dic 16, 2013 9:51 am

Oh, Licine  I love you 

che inizio tosto  Neutral  mi spiace davvero. Pero' mi sembra che tu stia affrontando tutto alla grande   . Inutile dire che secondo me vale la pena insistere con l'allattamento, ma anche tu lo sai e lo desideri tantissimo, lo so  I love you  E se provassi ad attaccarlo comunque tutte le volte prima di dargli l'artificiale? Man mane che il piccolo ritorna in forze vedrai che anche la sua suzione diventera' piu' efficacie   . Attaccalo quando e' affamato e magari appena sveglio, cosi' non si addormenta    RIprendere la produzione si puo' fare ti assicuro!

In bocca al lupo e un abbraccio fortissimo, sei gia' una mamma super!   
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da luisav il Lun Dic 16, 2013 10:03 am

Licine quoto dip in tutto, ma ovviamente devi pesare lo stress che ti comporta il tutto! Un abbraccio al super lottatore e uno a te che sei così forte!!!  I love you
luisav

Numero di messaggi : 2618

Messaggio Da Zara il Lun Dic 16, 2013 10:04 am

Quoto tutto il post di Dip e vi mando tantissimi abbracci  I love you I love you I love you 
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da nike il Lun Dic 16, 2013 10:45 am

Licine, sei davvero forte!! Anche io concordo con Dip, senza tensione, ma sperando per il meglio! I love you 
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Sguisch il Mar Dic 17, 2013 9:41 am

Licine coraggio! Manca poco e poi andrà tutto meglio senza gesso.
quoto anche io Dip, se vuoi puoi far ripartire l'allattamento, con calma, attaccandolo sempre un po' di più mano a mano che si rimette in forze.
Un abbraccio grande a te e al cucciolo
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da Julie il Gio Dic 19, 2013 9:59 am

Licine, mi dispiace molto per queste difficoltà che stai incontrando.
Il tiralatte è una tortura e non fare affidamento sul latte che riuscivi a tirare perchè non è la stessa cosa della suzione di un bimbo.
Un super abbraccio
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Isis il Gio Dic 19, 2013 11:45 am

Oddio come sono in ritardo  Shocked Shocked Shocked Shocked 

chiedo scusa... auguri ai genitori e ben arrivato al piccolo!!  I love you I love you I love you 
Isis

Numero di messaggi : 1949

Messaggio Da Licine il Ven Dic 20, 2013 11:39 am

Grazie a tutte per il sostegno!! I love you 
Ora va molto meglio, Celestino mangia, cresce e sta bene, e questa è la cosa che conta di più.
L'allattamento continua, anche se ovviamente è misto (e prevale l'artificiale), ma io non mollo. Tre pasti al giorno sono per metà con il mio latte, e spero che più avanti possano diventare esclusivamente di latte mio. Io ci metto tutto il mio impegno, ma se non dovesse andare andrà bene lo stesso, niente ansia e niente pianti. Questo mese è stato fin troppo pieno di difficoltà, tensioni e pianti. Adesso mi voglio godere il mio piccolo con quello che viene, senza ansie.
Ora Celestino ha un mese, sta molto sveglio di giorno e (incrocio le dita perchè continui così) la notte dorme.
Martedì togliamo il gesso, e finalmente potremo partire con un po' delle cose a cui fino ad ora avevamo rinunciato. Prima tra tutte la fasciaaaa!!   Non vedo l'ora...
E poi i pannolini lavabili, l'ovetto per la macchina così ci potremo muovere, il bagnetto!!!   
Sarà un bel natale!!  
Licine

Messaggio Da Valeria il Ven Dic 20, 2013 12:07 pm

Che bello Licine, sta recuperando molto in fretta il vostro piccolo! Godetevi le nuove coccole
Valeria

Numero di messaggi : 9378

Messaggio Da Zara il Ven Dic 20, 2013 5:00 pm

Forza ragazzi, siete fortissimi!!   
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da sea il Ven Dic 20, 2013 6:32 pm

Licine, innanzitutto tantissimi auguri per l'arrivo di Celestino e per la tua nuova vita da mamma  I love you !
Poi volevo dirti che la tua esperienza mi ricorda tantissimo la mia, a parte il gesso, anche la mia piccola aveva subito ben due ricoveri per ittero e l'avvio del mio allattamento è stato drammatico, con ovvia aggiunta dell'artificiale. Però poi guarda quanto è durato il mio allattamento...quasi 3 anni e mezzo!!!! Questo per dirti di non mollare, anche se il tuo allattamento continuerà ad essere misto punta sempre al tuo latte, insisti, ora che è più forte dagli prima il tuo seno e poi il biberon, dagli il seno anche tra una poppata di artificiale e l'altra, daglielo di notte...facendo così io alla fine avevo quasi eliminato del tutto le poppate di artificiale.
Ti abbraccio tanto, ti capisco...non inizia sempre tutto rose e fiori, ma anche questo fa parte del viaggio  I love you I love you I love you 
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da Licine il Lun Dic 23, 2013 10:36 am

Grazie per le tue parole sea... La tua esperienza mi fa sperare che il mio allattamento, anche se non esclusivo, possa continuare ancora a lungo...
Sono arrivata a dargli il mio latte prima di quasi tutti i pasti. Poi fa lo stesso il suo pasto (completo o quasi) di artificiale, ma un po' mangia anche del mio. Negli ultimi giorni poi ho provato a dargliene anche tra un pasto e l'altro di artificiale, come dicevi tu. Non faccio la doppia pesata, per cui non so quanto ne trova, ma vedo che gli piace tanto questo momento mamma-pappa-coccola, e piace tanto anche a me....  I love you
Licine

Messaggio Da donnasummer il Lun Dic 23, 2013 6:03 pm

Leggo solo adesso gli aggiornamenti! Evviva Celestino che si toglie il gesso domani e farà le feste finalmente libero da questo impedimento. Ormai tutto in discesa, che bel Natale sarà, faccio tanti auguri di cuore a tutti e 3!
donnasummer

Numero di messaggi : 1016

Messaggio Da selvynina il Lun Gen 27, 2014 11:33 am

Licine, anche se in ritardo ti faccio le mie congratulazione per il piccolo Celestino! (che nome adorabile...)

Certo. E' iniziato tutto il salita putroppo...
Mi spiace per il gesso, ma come hai potuto constatare è una cosa del tutto superabile.
E sono contenta che un poco tu riesca ad allattarlo! Non sai quanti rimpianti ho io di non esserci riuscita con Riccardo!

Un bacio, e spero abbiate passato veramente un bel Natale!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: