Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+37
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
41 partecipanti

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mer Set 30, 2009 12:03 pm

La meditazione sui chakra, con eventualmente erbe e cristalli, è uno dei rimedi che non costa niente (al corpo) e male non fanno Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 294699 per problemi come le cisti, appunto, gli approcci naturali danno spesso ottimi risultati!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 30, 2009 12:50 pm

Disfunzionali significa soltanto che dipendono da un'alterato "funzionamento" dell'ovulazione o della formazione del corpo luteo.
possono essere:
1. follicolari (quando non si ha la normale deiscenza del follicolo)
2. luteiniche (per un'anormale formazione del corpo luteo)
3. teco-luteiniche (cioè quando sono dovute ad un'eccessiva stimolazione ormonale)

In ogni caso tutte sono spesso asintomatiche e possono regredire spontaneamente, il rischio se si ingrandiscono troppo è che possano dare luogo a un addome acuto che va operato d'urgenza, magari per una torsione del peduncolo..ma finchè le dimensioni sono contenute è bene aspettare.
Tra l'altro se hai appena tolto la spirale può essere che in qualche mese di riassestamento anche questo problema regredisca.
Tu hai intenzione di passare ai computerini?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Mer Set 30, 2009 1:24 pm

Si',rana,forse non hai letto gli altri miei post,ma ho ordinato il ladycomp che mi dovrebbe essere consegnato domani o dopodomani (la sig.ra Laura mi ha detto 5 giorni lavorativi)!
Ed e' questo il motivo per cui sono andata dal gine: togliere la spirale ed iniziare le misurazioni,ed e' li' che con l'eco ha notato la cisti di 5 cm. di diametro!
La paura che mi e' sorta e'proprio quella che hai ipotizzato tu e cioe' che diventi ancora piu' grossa e si debba intervenire chirurgicamente.
Per di piu' il gine ha detto che 5 cm. per lui sono il limite da non superare.
Inoltre io soffro di cisti ovariche dall'eta' di 13 anni,ed hanno sempre fatto la loro comparsa ogni tanto,ma non erano mai arrivate ad essere cosi' grosse!
Solo in gravidanza avevo avuto una cisti di 8 cm. di diametro; si e' riassorbita da sola (cosa che mi avevano spiegato essere molto normale in dolce attesa)
per questo ieri il dott. per sdrammatizzare si e' messo a ridere dicendo:"beh potrebbe essere il momento giusto per avere un secondo figlio"...Ah ah,ma che ridere Suspect
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Mer Set 30, 2009 1:26 pm

Ho dimenticato di sottolineare che secondo lui la spirale non puo' essere collegata in nessun modo alla cisti!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 30, 2009 1:55 pm

No in effetti la spirale non può "causare" direttamente la cisti ma visto che è comunque un'intrusione nel ciclo e che ora togliendola gli equilibri sono cambiati non possiamo sapere come reagirà il tuo fisico.
Non ti sto dicendo di rischiare e tenertela a vita ma qualche mese di osservazione può esere utile, sia per vedere come reagisce il tuo corpo al nuovo equilibrio, sia perchè monitorando il ciclo con la temperatura potrai tenere sotto controllo eventuali squilibri nel ciclo. Se tra qualche mese la cisti aumenta di volume, allora deciderai per l'intervento..

(ah sì scusa li avevo letti gli altri post ma siete così tante nuove che ogni tanto mi confondo drunken )
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elisabetta Ven Ott 30, 2009 7:04 pm

grazie pq sempre gentilissima...
dopo tanto tempo che continuo a "rompervi" con i miei mille casini sono arrivata il perchè di tutti i miei casini...
perdita capelli (da una anno).. aumento del peso(dal post pillola).. acne ricomparse, pancia gonfia, M scarsissime o quasi assenti...
vi scrivo l'esito dell'ecografia transvaginale e aspetto i vostri consigli...
OVAIO DX ACF conta follicoli antrali del diam max mm6 N 8
OVAIO SX aspetto policistco follicoli multipli del diametro max mm 6 disposti a corona di rosario nel parenchima ovarico

mi consigliano di eseguire gli esami del sangue fsh lh prl e altri.. ma il 3 o 4 giorno del ciclo... oggi è il sesto... devo aspettare un mese..
conseguenza sarebbe andare dal gine e imbottirmi di ormoni...

oppure lunedì sentire un dottore omeopata (si chiama così) e curarmi con quello..
chi mi può dare qualche consiglio??
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Ven Ott 30, 2009 7:16 pm

Gli ormoni non curano le cisti, l'unica prescrizione che un ginecologo ti puo' dare è la pillola...che pero' lì per lì le fa riassorbire, lasciando le ovaie tramortite con il difficile compito di risvegliarsi, una volta sospesa.. infatti queste cisti sono facilmente una conseguenza della difficoltà che le tue ovaie stanno incontrando, dopo anni di pillola. Il che significa intanto che possono migliorare spontaneamente nel tempo, dato anche che nei tuoi primi cicli post-pillola hai ovulato, e pure in tempi normali!

L'ovaio policistico invece pone come prima difficoltà quella di ovulare, con ovulazioni in tempi lunghissimi e anche cicli anovulatori.

Il dosaggio ormonale puo' servire relativamente, dato che la miglior prova di come funziona il tuo ciclo ce l'hai guardando la sua attività sul grafico Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 826922

Le terapie alternative sono spesso molto efficaci con le cisti ovariche: omeopatia, erboristeria, agopuntura, riflessologia.. perché tutti questi approcci non curano i sintomi, ma vanno a ridarti equilibrio stimolando le ovaie a lavorare meglio Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 412261 Anche la dieta a zona pare dia ottimi risultati, e un fattore molto importante nel quadro delle cisti ovariche è la resistenza insulinica, visto che vanno a braccetto: quindi tieni sotto controllo gli zuccheri e prediligi le proteine!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elisabetta Ven Ott 30, 2009 7:22 pm

grazie veramente!!! lunedì prenoto per una cura omeopatica
pq secondo te è il caso che smetta con la cura dei capelli???
la gine mi ha detto che finchè non curo l'ovaio perderò i capelli e nessuna cura funziona..
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Ven Ott 30, 2009 7:38 pm

Per favore clicca su Edit per aggiungere contenuto al tuo primo messaggio, anziché postarne due di fila, grazie Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 826922

quello che dice la tua gine non è vero in senso assoluto perché innanzitutto la cura potrebbe almeno contrastare un'ulteriore caduta. E' vero che finché la situazione dell'ovaio non migliora, anche gli altri sintomi probabilmente andranno di pari passo, ma un dermatologo su questo potrebbe darti migliori indicazioni della ginecologa. Piuttosto, lei come lo "curerebbe"?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elisabetta Ven Ott 30, 2009 7:42 pm

non mi ha dato nessuna cura! mi ha prescitto solo gli esami lh fsh prl.. mi io non ho una ginecologa.. sono andata con la mutua
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.