Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+37
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
41 partecipanti

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ViolaLimoni Dom Giu 12, 2016 4:36 pm

Qualcuno ha mai provato l'inositolo e l'acido folico? Se si, come vi state trovando? Ha ridotto le cisti? E' una valida alternativa alla pillol?
ViolaLimoni
ViolaLimoni

Numero di messaggi : 6
Età : 30
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Eowyn Dom Giu 12, 2016 5:10 pm

Ciao! Io avevo provato, l'ho preso per almeno un anno e devo dire che il ciclo mi si era regolarizzato! Non so dirti delle cisti perché non avevo fatto ecografie dopo, ma i sintomi erano migliorati!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ViolaLimoni Lun Giu 13, 2016 8:38 am

Eowyn ha scritto:Ciao! Io avevo provato, l'ho preso per almeno un anno e devo dire che il ciclo mi si era regolarizzato! Non so dirti delle cisti perché non avevo fatto ecografie dopo, ma i sintomi erano migliorati!

Ma tu che sintomi avevi? Io un po' di dolore durante il ciclo e poi dolore forte all'utero ( che scatena spesso la cistite) durate i rapporti sessuali quando mi sta per venire il ciclo ( anche un po' di brufoletti sulla schiena) :( A te faceva male durante i rapporti? L'inositolo ha risolto pure questo? Quando hai smesso hai avuto l'effetto rebaund? ( brufoli in più ecc... ?)
ViolaLimoni
ViolaLimoni

Numero di messaggi : 6
Età : 30
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Eowyn Lun Giu 13, 2016 9:26 am

Io avevo soprattutto cicli lunghi e irregolari (a volte 40 giorni, altre 50, altre 35...), brufoli e mestruazioni dolorose. Direi che i primi due sintomi li ha migliorati un bel po' l'inositolo, le mestruazioni dolorose non saprei...perché in realtà da quel fronte ho fatto un lavoro psicologico, direi che è cambiato il mio modo di percepirle! ;-)
Il dolore durante i rapporti non so se può essere collegato, anche a me capitava, ma non l'ho mai collegato all'ovaio policistico...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ViolaLimoni Lun Giu 13, 2016 9:45 am

Capito... Io so che può essere causato (o almeno così è per me ) dal gonfiore delle ovaie (ovviamente parlo di un dolore molto profondo, uterino direi. Da quanto ho preso la pillola le mie ovaie si sono ridotte di dimensione e non ho più problemi in tal senso ). I brufoli quando hai smesso l'inositplo sono tornati?
ViolaLimoni
ViolaLimoni

Numero di messaggi : 6
Età : 30
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Eowyn Lun Giu 13, 2016 10:25 am

No, non sono tornati! :-) cioè, qualche brufoletti lo avevo, anche con l'inositolo, ma pochi. Insomma, niente effetto rebound tipo con la pillola. Ecco, magari lho smesso gradualmente, per un periodo l'ho preso un giorno sì e uno no...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ViolaLimoni Lun Giu 13, 2016 7:40 pm

Eowyn ha scritto:No, non sono tornati! :-) cioè, qualche brufoletti lo avevo, anche con l'inositolo, ma pochi. Insomma, niente effetto rebound tipo con la pillola. Ecco, magari lho smesso gradualmente, per un periodo l'ho preso un giorno sì e uno no...

Ottimo! E posso chiederti perchè l'hai sospeso? Io so che non ha effetti collaterali...
ViolaLimoni
ViolaLimoni

Numero di messaggi : 6
Età : 30
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Eowyn Lun Giu 13, 2016 9:27 pm

Ma guarda, un po' era successo che sempre piu spesso mi dimenticavo di prenderlo, un po' volevo vedere cosa faceva il mio corpo senza prenderlo ;-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da florberry Ven Mar 03, 2017 2:52 pm

Ciao! Soffro da tempo di pcos e iperplotattinemia, il disturbo più grande e fastidioso che ho è l'irsutismo. Scorsa settimana mi ha visitata il nuovo primario di endocrinologia e finalmente mi ha dato una nuova terapia, fin ora mi hanno sempre detto "non si può far nulla" e giù di analisi del sangue costosissime ogni 3/4 mesi... Come terapia mi ha dato l'androcur 50mg associato all'anello nuvaring. Qualcuna di voi l'ha mai provato? O sapete dirmi qualcosa?
florberry
florberry

Numero di messaggi : 195
Età : 31
Località : Genova
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da mulan Sab Mar 04, 2017 1:04 pm

Ciao florberry, io non posso esprimermi sulla terapia che il medico ti ha prescritto, ma volevo chiederti se per quanto riguarda la PCOS avete indagato sulle cause, ad esempio l'aspetto relativo al metabolismo degli zuccheri (eventuale insulinoresistenza). Perché se la causa è quella poco si risolve a curare solo gli effetti...o sbaglio? Neutral
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 19 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.