Capelli --> Henné

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Capelli --> Henné

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 02, 2013 4:23 pm

Beh lo yogurt magro ha meno grassi quindi il colore prende meglio, è lo stesso motivo per cui va fatto a capelli puliti e senza balsami/creme perché prenda bene.
Io avendo dei capelli ingestibili senza balsamo, li lavo subito prima così non importa se uso lo shampoo e basta, tanto poi li impacchetto.
Sabato li ho lavati la mattina, poi andata al lavoro e impacchettati la sera... quindi non ho messo il balsamo ma ho fatto una bella coda alta così non mi si sono riempiti di nodi. Comunque non faccio passare più di 12 ore tra lavaggio e impacco, li ho molto grassi e non vorrei che vanificassero in fretta l'effetto.
Valeria

Numero di messaggi : 9378

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da linda il Mar Apr 02, 2013 5:14 pm

L'effetto curativo ne risente ugualmente o meno in caso di capelli sporchi? Nella scatola del mio hennè c'è scritto che va messo coi capelli appena lavati ed umidi, io appena lavati non li asciugo nemmeno, faccio l'impacco, attendo 3 ore.... e così mi prendo il raffreddore Pero' non è una cattiva idea quella che dici anche perchè io lavandoli il venerdì e non avendoli grassi potrei poi fare l'impacco il sabato mattina con calma... ma poi lo rifai lo shampoo o sciacqui solo con acqua e balsamo? Io non ho un solo lavello adatto e devo ogni volta tornare sotto la doccia per sciacquare i capelli Twisted Evil
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Luthien il Mer Apr 03, 2013 2:17 pm

l'henné andrebbe passato con i capelli puliti perché meno sono puliti e meno prende. Ovviamente tutto va preso con le pinze perché non è che i capelli devono essere appena phonati, vanno benissimo anche capelli lavati uno o due giorni prima (dipende da quanto li hai grassi). A volte mi è capitato di farlo anche con i capelli non pulitissimi e comunque mi ha tinto. Io non mi starei a fissare troppo su questi cavilli, fallo quando hai tempo e come ti trovi meglio
Luthien

Numero di messaggi : 7893

Messaggio Da linda il Mer Apr 03, 2013 8:02 pm

Grazie mille Luth, farò così, mi starebbe davvero più comodo farlo il giorno dopo lo shampoo
Fra l'altro dato che sto finendo il mio ho ceduto ed anche se è costosissimo... ho appena acquistato anch'io l'hennè ciliegioso di Janas L'effetto freddo mi sembra davvero carino, mi avete convertita, forse mi piace di più del caldo
Ho scelto pagamento alla consegna... spero di riuscire a mettere assieme la cifra.... dopo quanto dall'ordine in genere consegna? Sono troppo curiosa di provarlo!
linda

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 04, 2013 2:05 am

Una settimana o poco più comunque io ho scelto il freddo perché i colori caldi mi stanno malissimo, qualsiasi colore indosso deve essere in base blu altrimenti sembro malata.
Per il risciacquo, faccio volentieri la doccia anche due volte, anche perché coi capelli lunghi che mi ritrovo è lunghissima stare appesa a testa in giù per tutto il tempo del risciacquo e mi viene una cervicale paura! L'henné di Janas va via abbastanza bene con l'acqua, quando ho fatto l'impacco con yogurt si è sciacquato in un attimo, l'ultima volta avendo usato solo acqua ho aggiunto un po' di shampoo sennò non mi sbrigavo più.
Quando farò cassia+indigo userò di nuovo lo yogurt così evito che l'indigo scurisca troppo finora non l'ho mai usato in polvere e non vorrei sorprese...
Valeria

Messaggio Da linda il Gio Apr 04, 2013 9:34 am

Io l'ho scelto perchè mi è sembrato di capire che è quello di qualità migliore sia perchè è purissimo (senza minimi tocchetti di sabbia, confermi Vale?), sia perchè promette un colore intenso. Sono curiosa di vedere se tinge più del mio e comunque il mio è finito e non posso continuare a prenderlo a mia madre, anzi.... se l'hennè Janas è migliore ne aggiungerò una bustina ai suoi regalino di compleanno
Poi se invece di un tono freddo mi venisse un caldo come quello che era venuto a te per errore mi va benissimo perchè mi piaceva molto e mi stanno bene anche i toni caldi. Indubbiamente, anche in quel caso ti ha tinto moltissimo, dico bene? Ad ogni modo la cosa per la quale sono più felice è la scomparsa dela forforina secca ed indubbiamente la bellezza dei capelli che sembrano quasi quelli delle star drunken
linda

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 04, 2013 9:37 am

A me sulla forfora non sta aiutando più mannaggia, mi sa che sono stressata ai livello e/o che i ripetuti antibiotici mi abbiano sconvolta.
Ha tinto abbastanza ma non da ritrovarmi rossa ecco... ma per sicurezza non lo terrò oltre le 3 ore tongue voglio solo un riflesso.
Che fortuna che ti sta bene sia il caldo sia il freddo!
Valeria

Messaggio Da linda il Gio Apr 04, 2013 9:46 am

Il freddo veramente non l'ho mai provato ma ho provato il mogano (lawsonia ed indigo) e mi stava bene, avendo una carnagione normale senza problemi particolari penso che sarà ok anche il fredddo, sono curiosa! Mannaggia Vale, ma forse non lo hai applicato con frequenza? Io l'ho ripetuto per 3 settimana consecutive, la forfora era scomparsa alla prima volta ma ha provato a ritornare nella pausa fra la prima e la seconda volta (appena appena) e poi se ne andata per sempre
Poi l'esperimento solo yogurt?
linda

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 04, 2013 9:47 am

Non ce la faccio a impaccarmi ogni settimana, ne ho fatti 3 a distanza di 2 settimane ognuno e ora continuo ogni 4... mi conviene testare lo yogurt!
Valeria

Messaggio Da cinciarello il Gio Apr 04, 2013 1:01 pm

io ho sentito più volte che lo yogurt può favorire la forfora anziché farla regredire...non ne ho mai sofferto, ma comunque non l'ho più messo nell'impasto anche perché l'hennè di Janas è talmente fine che non ha bisogno di aiuto per essere cremoso...
cinciarello

Numero di messaggi : 6054

Messaggio Da linda il Gio Apr 04, 2013 2:44 pm

Interessante Cincia, dal momento che anch'io ho preso quello di Janas proverò anch'io senza yogurt quando mi arriverà. Che tonalità usi Cincia e visto che hai i capelli del mio stesso colore, quanto ti viene intenso?
Comunque Vale l'hai applicato abbastanza frequentemente, secondo me se continui prima o poi ci saranno dei risultati!
linda

Messaggio Da cinciarello il Gio Apr 04, 2013 4:03 pm

Io ho preso il caldo e quando l'ho usato da solo era bello evidente...poi ho iniziato ad aggiungere cassia ed è diventato più rame...comunque sempre ben visibile!
cinciarello

Numero di messaggi : 6054

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 04, 2013 4:31 pm

Il mio cmq sta cambiando colore proprio oggi, è molto più uniforme e freddo. Mi sento bella da far schifo che invenzione fantastica!!!
Valeria

Messaggio Da linda il Gio Apr 04, 2013 9:17 pm

A me il caldo sta molto bene, speriamo sia ok anche il freddo, l'ho preso di getto, sono troppo curiosa. Ma di solito se ti sta bene il caldo non ti sta bene il freddo o viceversa? Speriamo bene!
Vale, sono contenta
linda

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 04, 2013 9:24 pm

No ci sono persone più "legate" e persone più neutre a cui sta bene tutto, c'è il topic sul sottotono in questa sezione
Valeria

Messaggio Da Creuza de ma il Mar Apr 09, 2013 7:13 pm

Ragazze se apro le confezioni dell'hennè di janas quanto tempo durano dopo? Vi spiego: sono mesi che rimando l'hennata perchè i miei capelli hanno assunto una tonalità che mi piace! Si stanno schiarendo via via sempre di più sulle punte e sto ottenendo un effetto tipo shatush involontario Però la curiosità di provare l'hennè è tanta! Se faccio solo la cassia potrei ottenere un colore ancora più chiaro?
Creuza de ma

Numero di messaggi : 385

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 09, 2013 7:27 pm

Io credo che l'henné se conservato lontano da luce e umidità si conservi per parecchi mesi, è una polvere...
Non conosco personalmente gli effetti della cassia dato che ho i capelli molto scuri, ma non credo che schiarisca, dovrebbe aggiungere riflessi dorati ai capelli chiari giusto?
Valeria

Messaggio Da Creuza de ma il Mar Apr 09, 2013 7:32 pm

Grazie Vale! Mi andrebbe benissimo anche solo con altri riflessi dorati! Allora farò una prova su una ciocca con la sola cassia e con cassia e lawsonia insieme per curiosità (dato che adoro anche il color carota)!!! A
Creuza de ma

Numero di messaggi : 385

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Apr 10, 2013 9:03 am

Aggiorno col resoconto del successivo henné
Stavolta ho abbondato con le quantità e fatto un bel pastone abbondante con più di 100 gr di cassia, due cucchiai di nagar, acqua e succo di limone. Poi l'ho fatto ossidare per quasi 48 ore (non volutamente, a causa di cambio programma )
Anche ossidando non ho notato differenze di colore, i miei capelli bianchi sono rimasti tali e quali senza imbiondirsi minimamente.
Ma il problema è un altro: l'applicazione! Twisted Evil
Ho capito che non è un problema di quantità, potrei anche avere una vasca da bagno piena di henné, ma le lunghezze non le saprei gestire ugualmente! Con le radici me la cavo, le copro come farei con una classica tintura. Ma lo stesso non posso fare per le lunghezze (che sono mooolto lunghe). Non le riesco ad impastare, non riesco a hennarle ciocca per ciocca perché poi non so dove metterle! Non capisco se devo partire dal basso, dall'alto, da un lato.
Ma voi capellone come me come caspita fate? confused
Avete sotto mano un video?
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Valeria il Mer Apr 10, 2013 9:26 am

Cerca il video di Janas "tutorial applicazione henné" 1a parte e 2a parte... io cmq con i guanti da lavare i piatti non riesco quindi comprerò presto quelli monouso di lattice. Dovrei riultare meno imbranata. Tu cosa usi?
Valeria

Messaggio Da Zara il Mer Apr 10, 2013 9:26 am

Io avevo trovato un link ad un video di Janas qui sul topic, però faccio prima a rilinkarlo perché non lo trovo. Eccolo qui e qui.

Io ho usato questo metodo, ma ho i capelli abbastanza corti. Lei dice che ci mette mezz'ora, io almeno un'ora avendo i capelli che sono un terzo dei suoi
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Apr 10, 2013 9:49 am

Io non uso guanti perché faccio il neutro, quindi non ho problemi di mani rosse!
Ora mi guardo per bene i video di Janas, grazie!
LucyintheSky

Messaggio Da Valeria il Mer Apr 10, 2013 9:50 am

Dimenticavo io sono capellona e con i guanti impediti ci metto meno di un'ora, direi 45 minuti.
Valeria

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Apr 10, 2013 10:55 am

Ok, lo avevo visto un secolo fa ma e mi ricordavo del lavoro fatto sulle singole ciocche, dalla radice alla punta. Ma non ricordavo che poi sulla testa andavano tutte a formare, a poco a poco, un'unica cofana.
Però ho realizzato che ne uso poco! Ho i capelli lunghi quanto i suoi, sicuramente massa minore, ma lei ha usato più di 300 grammi!
LucyintheSky

Messaggio Da Valeria il Mer Apr 10, 2013 11:11 am

Beh ma dove li raggruppi tu? Se non li raccolgo subito in alto cominciano a perdere grumi perché si secca... anche se molto meno del Lush.
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: