Capelli --> Henné

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Capelli --> Henné

Messaggio Da linda il Sab Set 19, 2015 3:04 pm

Grazie per i consigli Rossane, proverò a fare come fai tu. La parte della bacinella l'avevo già sperimentata con poco successo a dire il vero! All'indietro non riesco, in avanti poco meglio, mi viene mal di collo
In effetti il mio problema è stato che ne ho fatti troppi ravvicinati, ora con 4 mesi di mare mi si sono finalmente schiariti e diventati un rosso ramato che amo molto.... e non so se me la sento di metter mano nell'immediato perchè è il colore che cercavo
linda

Numero di messaggi : 2879

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rossane il Sab Set 19, 2015 6:29 pm

Conosci lo schiarente inglese? :-D quello fatto in casa a base di miele?  Io per evitare la stratificazione lo alterno con l'henné sulle lunghezze: male non fa e schiarisce discretamente. Anche il karitè schiarisce. E gli olii fanno scaricare prima il colore.
Ad ogni modo se hai il colore che ti piace, io aspetterei un altro po' prima di fare l'henné, ci sono tanti altri impacchi che puoi fare nel frattempo per coccolare la tua chioma :)

La bacinella io la piazzo su uno sgabello e mi siedo per terra... La uso per le lunghezze più che altro (e anche per non intasare lo scarico della doccia).
Rossane

Numero di messaggi : 132

Messaggio Da mononoke il Dom Set 20, 2015 11:00 am

Io sono molto interessata allo schiarente inglese per le stratificazioni
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da linda il Dom Set 20, 2015 11:41 am

No, non conosco ricette per schiarire, se ne hai mi interessano davvero Il burro di karitè schiarisce?
Ottima idea per posizionare la bacinella non ci avevo pensato
linda

Messaggio Da Rossane il Dom Set 20, 2015 12:27 pm

Online è pieno di ricette diverse!  

Ad ogni modo la ricetta base è di 12 cucchiai di acqua distillata + 2 cucchiai di miele. Lasciare riposare un'ora. Tenere in testa due ore (cola dappertutto, io lo tengo meno) coperto da pellicola trasparente.

Per potenziarne l'effetto si consiglia di aggiungere alla ricetta: 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1 cucchiaino di cardamomo in polvere, 1 cucchiaino scarso di olio extravergine di oliva

Corollario:
- La ricetta originale prevede acqua distillata, non non demineralizzata. L'acqua distillata si trova in farmacia e non costa nulla. Io alcune volte l'ho fatto anche con quella demineralizzata, usata per stirare, e mi sono trovata discretamente. (Quando non ho la distillata a casa uso la demineralizzata).
- Va fatta in un barattolo che poi possiate richiudere.
- Miele: c'è chi dice castagno, chi dice acacia, chi altri. Non ho mai notato differenze. L'importante è che sia fresco.
- Non aspettatevi di diventare bionde dopo un'applicazione; essendo un impacco naturale non è miracoloso. Però già dopo due applicazioni si notano discrete differenze. Non rovina i capelli, anzi, nel mio caso li fa belli belli.

Il burro di karitè aiuta a schiarire, ma lo schiarente inglese funziona decisamente meglio (anche se necessita di più pazienza).

Tornando all'hennè, probabilmente lo sai già, ma per accentuare i riflessi rame basta prepararlo con acqua tiepida-caldina, aggiungere qualcosa con ph acido (limone o yogurt), un pizzico di curcuma e non tenerlo troppe ore.
Rossane

Numero di messaggi : 132

Messaggio Da Julmax il Dom Ott 25, 2015 8:37 pm

Ciao ragazze!
Ho letto qua e là le pagine del topic, ma mi sono confusa ancora più le idee... confused
Io ho fatto l'henné due volte in tutto, nel 2012 a fine estate e poi non ricordo, qualche (parecchi) mesi dopo. Era quello Lush rosso. Il colore che venne mi piaceva tantissimo, i miei sono castani abbastanza scuro ma ho già riflessi rossi di mio, infatti da bambina piccina tra i tre e i cinque anni ero praticamente rossa (con le lentiggini)! Ultimamente mi era tornata la pulce nell'orecchio, e quando una mia amica mi ha chiesto se volevo partecipare ad un ordine da un sito di materie prime e mi ha detto che c'era l'henné, mi sono convinta! L'ordine però sarà il mese prossimo. Nel frattempo ero tentatissima di riprovare quello Lush, anche se forse mi servirà il panetto intero (quando le volte scorse me ne bastò metà per volta) perché i capelli non li taglio da quattro anni e arrivano quasi al sedere (non sono ancora al mio traguardo Twisted Evil ).
Qui ho letto di henné rosso freddo, caldo... che vuol dire? Quello che usai io era già pronto, bastava scioglierlo in acqua perché aveva già burro di cacao, succo di limone, rosmarino... Bastava scioglierlo e metterlo subito, non si parlava di ossidazione. Ma se poi prendo quello in polvere normale, come devo fare? Dico subito che a me piace il rosso rame, che va sull'arancio... il rosso dei capelli insomma! Come effettivamente mi venne quando lo feci anni fa. Poi questa cosa che scurisce? Vabbè, semplicemente non ci capisco niente aiuto
Julmax

Numero di messaggi : 922

Messaggio Da Artemide il Lun Ott 26, 2015 1:32 pm

Come hai fatto a non tagliare i capelli per 4 anni? I miei andrebbero incontro ad autodistruzione Io avevo capito che l'hennè freddo è quello sui toni del ciliegia, mentre quello caldo è quello aranciato, ma potrei sbagliarmi
Se prendi quello normale va ossidato con una sostanza acida (succo di limone appunto) e il colore diventa definitivo dopo qualche giorno che l'hai applicato. O almeno questo è quello che ho imparato io, che però ho applicato sempre e solo Amla
Artemide

Numero di messaggi : 2386

Messaggio Da Julmax il Lun Ott 26, 2015 2:21 pm

Grazie della risposta! Sì alla fine ho imparato che il rosso caldo è quello sul rame dalla pianta che coltivano in Egitto, e quello freddo sul ciliegia viene dallo Yemen... Quindi intanto ho capito quale mi serve e mi hanno detto che l'ossidazione serve per far rilasciare il colore... Insomma, è molto più complicato di quello che avevo fatto io! Che era comunque meraviglioso. I miei capelli infatti non stanno benissimo sulle punte, anche per questo volevo rifare l'henné! Poverini, sono un po' trascurati ultimamente... Ma se voglio arrivare dove voglio arrivare devo starci dietro di più. Grazie della risposta Artemide!!
Julmax

Messaggio Da Artemide il Lun Ott 26, 2015 2:51 pm

Facci poi vedere il risultato!
Comunque per avere capelli lunghi e forti devi tagliarli, l'hennè non ripara le punte sfibrate Io me li taglio da sola da più di due anni ormai e vengono perfetti (usando forbici professionali). Ma qui siamo OT silent
Artemide

Numero di messaggi : 2386

Messaggio Da Julmax il Lun Ott 26, 2015 3:15 pm

Sì sì dovrei spuntarli e a breve lo farò... Io non sono mai stata dal parrucchiere in vita mia me li ha sempre tagliati mia madre sin da piccina e poi io mi tagliavo la frangia da sola quando l'avevo! Ma sì basta OT
Julmax

Messaggio Da mononoke il Lun Ott 26, 2015 6:12 pm

Io per l'ossidazione aggiungo aceto di mele all'acqua calda e lascio coperto a riposare qualche ora.
Sì dovresti farlo perché tinga bene, se la polvere è pura.
Anzi, controlla l'inci della polvere sfusa, che non abbia picramato. Se è solo henné rosso dovrebbe esserci scritto semplicemente lawsonia inermis.

L'hennè lush sembra buono a vedere l'inci, però quello che mi perplime è che i grassi ostacolano la presa del colore, per cui tipo la polvere non va mai mescolata con olio e l'olio lo usi invece sui bordi di pelle per non macchiarti... quindi se ti ha già tinto molto quello lush, che ha burro di cacao... penso che con le polveri avrai grandi soddisfazioni

Sì comunque a lungo andare scurisci il tono di base, questo è da mettere in conto.
mononoke

Messaggio Da Julmax il Lun Ott 26, 2015 9:27 pm

Sì dal picramato ci stavo già lontana quando scelsi quello lush al tempo... Ho trovato quello della forsan alla coop a 3 euro e mezzo circa. Poi quando arriverà il momento di farlo allora chiedo qui per le aggiunte che posso fare
Julmax

Messaggio Da linda il Mar Ott 27, 2015 9:04 pm

Ciao Julmax, quando ho cominciato a mettere l'hennè regolarmente (da inizio 2013 applicazioni ogni 20 giorni fino al maggio di questo anno) avevo i capelli del tuo stesso colore, anche con i riflessi rossi che descrivi che d'estate erano molto evidenti. Di recente ho sospeso le applicazioni proprio perchè mi sembra che mi abbia scurito troppo. I primi hennè mi venivano stupendi, color caldo, arancione (che come te amo molto) mentre col tempo sono diventati sempre più scuri.
Volevo chiederti se ti va di raccontarci la tua esperienza con il lungo lungo perchè mi interessa molto, tipo come hai fatto, come li curi ecc ecc c'è anche il topic capelli lunghi o corti che penso vada bene. Io ho commesso l'errore di tagliarli 1 anno e mezzo fa ed ora punto anch'io a non toccarli più per anni (ma anche decenni). Anch'io fino ai 20 anni non ero mai andata dal parrucchiere (anche a me aiutava mia madre) e credo di aver fatto bene visto che molti tagli che mi sono stati fatti non li ho amati quindi mi interessa la tua esperienza di gestione fai da te con i capelli perchè è quello che ho deciso di fare anch'io Grazie!
linda

Messaggio Da Julmax il Mer Gen 27, 2016 4:35 pm

Ebbene ho i miei due sacchi di henné! Sono da 250 grazie l'uno, non so quanto me ne servirà per i miei, che da quando li ho spuntati di una decina buona di centimetri sono già ricresciuti tutti... Per farlo tingere bene devo farlo ossidare, sapevo del tè (nero? Verde? Camomilla?) e del limone... Per quanto? Quanti di questi? Quali infusi?
Julmax

Messaggio Da Valeria il Mar Mar 15, 2016 8:18 am

Dopo 4 anni ho finalmente finito la mia scorta di henné! Ho uno sconto su Ecco verde, ci sono diverse marche ma sono abituata all'henné freddo di Janas. Ho visto il mogano di Tea Natura ma contiene indigo e non vorrei cambiare, metti che scurisce troppo... delle altre marche cosa posso scegliere per evitare il ruggine? Il Khadì mi sembra molto costoso (la varietà pura, altrimenti c'è un mix che ha anche ossido di ferro mi pare). Se prendo un henné non specifico per il freddo, il modo di prepararlo può compensare?
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da MissPat il Mer Mar 30, 2016 10:15 am

Raga, ho deciso che mi butto, proverò l'hennè, nonostante ormai la ricrescita sia quasi completamente bianca in alcune zone e grigia su altre.
E che a 38 anni devo fare tinta chimica ogni 3 settimane, perchè crescono velocemente; che io li ignori per lasciare passare almeno 5 settimane, cambia poco. Ma ho pensato che potrei avere davanti decenni di tinte chimiche e la cosa mi ha spaventata.

Quindi provo. Doppia passata: prima lawsonia e poi indigo.

Domande: ho letto che i meno sabbiosi e che si stendono meglio sono le erbe di janas, khadi e phitofilos. Se usate questi, da che sito li comprate?

MissPat

Numero di messaggi : 5987

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 30, 2016 10:30 am

Se compri erbe di janas faccio l'ordine insieme a te, che le spese di spedizione (8 euro) sono l'unica cosa che mi frena
Lei ha il suo sito, dove puoi comprare quantità più grandi scontate, mentre nelle varie bioprofumerie ci sono i pacchetti da 100 g. L'henné freddo costa 5 euro pacchetto da 100 g mentre mi pare 40 o 45 se compri il kg, un bel risparmio comunque.
Gli altri due li ho visti su Ecco Verde ma sempre in quantità irrisorie e a prezzo maggiore, secondo me data la qualità di Janas non vale la pena. Costassero uguale è un altro conto...
Valeria

Messaggio Da MissPat il Mer Mar 30, 2016 10:33 am

io però comprerei comunque il pacchetto piccolo; non so ancora se i miei capelli rispondono bene e se la mia parte "etica e salutista" prevarrà sullo sbatti
MissPat

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 30, 2016 10:47 am

Sempre meglio che 8 euro interi di spedizione io sono indecisa tra chilo e mezzo chilo, avendo i capelli molto più corti ...questo ci ho messo 4 anni a finirlo!
Valeria

Messaggio Da MissPat il Mer Mar 30, 2016 10:48 am

4 anni ma non ha una scadenza?
MissPat

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 30, 2016 11:09 am

Beh sono polveri, le tengo in contenitori ermetici. L'ultima parte in realtà l'ho preparata tanti mesi fa e poi coongelata (se la congeli vira più al viola) e mi sono decisa poco fa a consumarla
Valeria

Messaggio Da MissPat il Mer Mar 30, 2016 1:29 pm

Ma per curiosità, perchè non ho ancora studiato bene la faccenda delle quantità, coi capelli corti che ho io quanto ne dovrei usare per una sola applicazione?
MissPat

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 30, 2016 1:37 pm

Sui 100 grammi o forse meno. Io tendo ad abbondare perché non sono molto abile a spalmare e mettendone di più compenso! Di solito coi capelli medi ne facevo 150 forse, ma conta che alle radici ce ne vuole di più per poter coprire bene e avere anche effetti curativi. Io per iniziare prenderei 2 di lawsonia e 2 di indigo, così puoi provare almeno 2 hennate per capire se fa per te.
Valeria

Messaggio Da mononoke il Mer Mar 30, 2016 5:21 pm

io li prendo da ecco verde o gaia natura shop, ma ti conviene solo se devi prendere altre cose, perché il minimo per non pagare le ss è sempre intorno ai 30 euro mi pare

PS comunque all'inizio per provare abbonda con le quantità perché l'hennè deve fare un gran pappone in testa, non solo film sottile, quoto Valeria sulle quantità
mononoke

Messaggio Da sea il Gio Mar 31, 2016 2:01 pm

Miss, vedrai che non te ne pentirai....io uso lawsonia e basta e mi piacciono i riflessi che da anche sui capelli bianchi, mi fanno davvero tutti i complimenti per il colore dei capelli....spesso mi chiedono se mi sono fatta i colpi di luce o robe simili....quando rispondo che è semplicemente hennè rimangono di sasso
Io non ha mai fatto indigo....ormai il rosso dell'hennè è il mio colore....comincerò a preoccuparmi all'aumentare dei capelli bianchi
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: