Capelli --> Henné

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Capelli --> Henné

Messaggio Da Lulity il Gio Mar 21, 2013 9:28 pm

Valeria ha scritto:Ma ha lo stesso potere antiforfora con la cassia?

Sì sì tesoro, anche la cassia ha proprietà antiforfora

Zara quel colore ti sta divinamente, si intona con gli occhi, sembra proprio il tuo!

Io detto basta all'henné, per quelle due volte che l'ho fatto mi ha scurito tantissimo i capelli, sembravo rossa mogano, mentre i miei sono biondo scuro Suspect Infatti se ne sono accorti tutti...non che mi stesse male, però il contrasto col pallore del mio viso era troppo forte! Ci ho messo un'eternità a toglierlo (più di un anno), a suon di shampoo, ora dovrebbe essere sparito del tutto e vado di sola cassia, giusto per le proprietà fortificanti, ogni tanto....se lo faccio più spesso i miei capelli diventano più spessi, ed io che li ho già folti di mio sembro un leone!
Cmq l'henné con gli olii semplicemente non fa presa, con il colore anche le proprietà! Se si vuole ottenere un rosso più spento meglio mescolarlo all'amla, che smorza il rosso e regala riflessi più mogano. Per un rosso caldo meglio stemperare l'henné con un infuso di camomilla o karkadè. In ogni caso dipende anche dalla qualità di henné, dal raccolto, annata, ecc. Quelli confezionati, seppur buoni, non sappiamo esattamente di che annata siano o da dove vengano di preciso. A seconda del clima cambia il tipo di rosso
Lulity

Numero di messaggi : 2545

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Capelli --> Henné

Messaggio Da Valeria il Gio Mar 21, 2013 9:41 pm

Grazie dei consigli Lul! Allora mi segno per bene l'amla per le prossime volte. Janas mi ha risposto ieri ma mi sa che ha frainteso, mi ha spiegato come ottenere un colore più intenso ma io avevo il dubbio sul caldo/freddo (ma ho sbagliato a spiegare tanto il procedimento e ad accennare soltanto la questione pacco sbagliato), le ho risposto in modo più chiaro.
Male che vada, se è difficile ottenere quel riflesso mogano-viola, passerò anche io alla cassia fissa! Solo che man mano che mi si allungano i capelli, comincia a diventare più laborioso... vorrei tanto poterlo spalmare come si fa con un shampoo!
Valeria

Numero di messaggi : 9369

Messaggio Da linda il Ven Mar 22, 2013 3:04 pm

Ma la cassia su un castano come il tuo Vale che colore dà?
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 22, 2013 3:08 pm

Credo nessuno, sono molto scura! Ma a me serve solo l'effetto antiforfora e districante/lisciante/protettivo, resistono meglio all'umidità ad esempio. All'inizio però ho voluto cambiare il riflesso perché me li trovavo troppo chiari e dorati.
Valeria

Messaggio Da linda il Ven Mar 22, 2013 3:19 pm

Ecco infatti, pensavo proprio a questo, a me piacerebbe schiarire ancora ma anche a me temo la cassia non servirebbe, continuo con l'hennè
linda

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 22, 2013 3:29 pm

Magari sopra l'henné e facendola ossidare tanto la cassia può dare qualche riflesso (rispetto a usarla sempre ossidata su capelli mai hennati) ma sempre sul tuo tono, non si possono schiarire i capelli con le piante...
Valeria

Messaggio Da linda il Ven Mar 22, 2013 6:36 pm

Magari potrei provare per la parte alta dei capelli perchè sulle lunghezze ho già molti riflessi più chiari che ora con l'hennè sono diventati quasi carota
linda

Messaggio Da Elisina il Ven Mar 22, 2013 7:54 pm

La cassia sui capelli scuri non schiarisce e non dà riflessi, nemmeno ossidata, serve solo come impacco benefico; oppure serve per diluire l'henne in modo che non scurisca troppo
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da linda il Ven Mar 22, 2013 10:00 pm

Ok, grazie E come impacco è benefico come l'hennè o l'avete trovata migliore?
linda

Messaggio Da Elisina il Sab Mar 23, 2013 7:53 am

Migliore dell'henne è impossibile! E' inferiore come benefici, ma per me che il rosso proprio non lo voglio, è la soluzione ideale.
Elisina

Messaggio Da cinciarello il Sab Mar 23, 2013 10:11 am

...io, però, da quando ho aggiunto la cassia ho notato un incremento della lucentezza e dello spessore e un minor effetto seccante...
cinciarello

Numero di messaggi : 6029

Messaggio Da linda il Sab Mar 23, 2013 4:10 pm

Interessante..... se mi capiterà la proverò in piccole quantità con l'hennè ma amando molto il rosso sono felice anche così, con poche applicazioni i miei capelli sono davvero migliorati tanto
Eppure Elisina non ti vedrei affatto male con un rosso carota Pamela Morrison
linda

Messaggio Da Elisina il Dom Mar 24, 2013 8:19 am

Cel'ho avuto mia cara Linda, non mi garbavo manco un po'
Cincina, forse i tuoi capelli dopo tanto hennè avevano bisogno di qualcosa più soft, ci sta!
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mar Mar 26, 2013 6:00 am

Allora Janas mi ha risposto di nuovo, ha detto che il freddo dell'henné freddo è dovuto a una maggior quantità di lawsone, io usando lo yogurt (e ne ho usato tanto... e ora che ci penso c'è il 50% di possibilità che fosse intero) ho ridotto la capacità colorante e quindi come risultato ho avuto un tono caldo. Idem per l'acqua bollente... mi ha consigliato di provare solo acqua tiepidina senza nient'altro, lasciarlo ossidare una notte e tenerlo su poco (3 ore).
Obiettivamente, se fosse già a conoscenza di qualche errore con le etichette o le spedizioni e dando per scontato che si comporti con onestà, me l'avrebbe detto, quindi riproverò come mi ha consigliato, per lo yogurt pazienza, magari farò impacchi separatamente (mi sono fissata che devo testarne l'effetto antiforfora)
Valeria

Messaggio Da Sharon il Mar Mar 26, 2013 6:34 am

Si Vale anche io credo sia in buona fede... Terró buoni i suoi consigli (al contrario) mi sa che oggi o giovedì mi impaccotto di nuovo voglio intensificare il colore anche se è ancora piuttosto forte (sembra abbia fatto la tinta) e magari virarlo un po' sul caldo... Anche se pur essendo scuro a me non sembra freddo... Quando sembrano castani mi sembrano cioccolato mentre i riflessi rossi a seconda della luce sono dall'amarena al tiziano
Sharon

Numero di messaggi : 3898

Messaggio Da linda il Mar Mar 26, 2013 4:12 pm

Ma lo yogurt non serve ad aumentare l'effetto colorante? Suspect Se non si mette niente è meglio? Io avevo letto che lo yogurt aumentava la colorazione e ne ho messo sempre parecchio.... serve invece per la forfora?
linda

Messaggio Da Valeria il Mar Mar 26, 2013 4:15 pm

Serve per la spalmabilità, contro la forfora non lo so, lo immagino per via dei fermenti che potrebbero regolare, ho intenzione di fare da cavia di me stessa!
Qualsiasi grasso (oli, creme come lo yogurt che contengono parti grasse) riduce la colorazione
Valeria

Messaggio Da linda il Mar Mar 26, 2013 5:38 pm

Ho capito, io metto sempre yogurt magro e penso che per il momento continuerò così dato che mi sono trovata benissimo sia per la forfora che per il colore, tanto per ora non ho capelli bianchi e quindi mi posso accontentare del riflesso che viene. Non vorrei cambiare qualcosa e rischiare di perdere l'effetto antiforfora
linda

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 02, 2013 8:10 am

Con solo acqua fresca e ossidazione circa 11 ore, posa 3 ore dopo averlo spalmato tutto... è venuto un po' più ciliegioso non è violaceo come si vede nelle foto di Janas, ma stavolta è proprio rosso puro, direi quasi rubino. Ho fatto circa 100g di henné e 100g di cassia. Me ne rimane pochina di cassia, quindi la prossima volta compro quella della Forsan più l'indigo sempre Forsan, e farò una bella percentuale di cassia + poco henné e indigo, con acqua tiepidina, provando a tenerli tutta la notte.
E ho addosso un profumino di thè e fiori da far girare la testa drunken
Valeria

Messaggio Da linda il Mar Apr 02, 2013 10:31 am

Brava Vale
Una richiesta di consiglio proprio banale: ho preparato l'hennè con lo yogurt circa un'oretta prima di usarlo e quando lo spalmavo mi faceva tanto freddo perchè chiaramente l'acqua non era più tiepida.... ma voi che lo fate ossidare così a lungo non riscontrate questo problema?O lo riscaldate in qualche modo? Sicuramente non sarà solo per questo ma ho preso un fastidiosissimo raffreddore e mi tocca stare a casa Twisted Evil cosa che non sopporto
linda

Messaggio Da Elisina il Mar Apr 02, 2013 10:43 am

Certo che va riscaldato prima di metterlo in testa, sennò d'inverno ti pigli un colpo!!! Io mai usato con lo yogurt (l'odore che mi lascia in testa mi dà la nausea e in più il colore prende meno) ma non ci sono comunque problemi , scaldalo mettendolo a bagnomaria/sopra un stufa/ nel microonde al minimo x un paio di minuti!
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 02, 2013 10:51 am

Io l'ho usato fresco senza scaldarlo (l'avevo ossidato in bagno a porta chiusa, è la stanza più calda della casa, ci saranno 25 gradi almeno) e dopo averlo spalmato, messo la pellicola e il telo di cotone ho preso il phon e ho scaldato un po' il tutto. Non ho avuto problemi (e tendo a soffrire di cervicale con la testa bagnata!) ma se si può mettere nel micro la prossima volta lo faccio.
Più che altro, quando lo preparavo al momento con acqua molto calda, l'ultimo quarto d'ora era completamente freddo quindi non mi sono preoccupata di usarlo tutto freddo.
Due minuti nel microonde ma a che potenza? Tipo 400?
Valeria

Messaggio Da linda il Mar Apr 02, 2013 11:05 am

Io non ho il micro quindi lo metterò a riscaldare da qualche parte, le altre volte non mi era capitato ma stavolta avevo proprio freddo Io non tengo mai i riscaldamenti molto alti e quindi le cose si raffreddano rapidamente. Certo, almeno una passata col phon la potevo dare visto che sentivo freddo, non ci ho pensato
linda

Messaggio Da Elisina il Mar Apr 02, 2013 11:37 am

Vale meno di 400, non deve cuocere, mettilo alla potenza defrost
Elisina

Messaggio Da linda il Mar Apr 02, 2013 4:14 pm

Vorei chiedere: quando mettete l'hennè lo fate tassativamente con i capelli appena lavati? Da quando ho ricominciato lo faccio anch'io ma devo ammettere che si perde molto più tempo anche perchè poi risciacquando io faccio un altro shampoo (avendo anche messo lo yogurt credo serva!) ed in pratica quindi torno sotto la doccia. Avete mai provato con i capelli asciutti e non lavati? E se sì la differenza è notevole? Mia madre lo mette sempre prima di lavare i capelli ed ha comunque un bel colore, c'è anche da dire che lei ha i capelli bianchi e quindi in questo caso l'effetto dovrebbe essere maggiore....
Sulla confezione del mio hennè è scritto che se si mette qualcosa di acido il colore prende di più e cita aceto di mele e yogurt confused Chissà, forse ci saranno differenze fra yogurt intero e magro? Comunque non specifica affatto che deve essere magro... mah...
linda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: