Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao!

+6
Silvia Mimosa
Jillian
kikkadori
chiaretta
naturElly
Elibibi
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao! Empty Ciao!

Messaggio Da Elibibi Mer Mag 14, 2014 11:00 am

Ciao a tutte!
Grazie in anticipo per l'accoglienza, mi sono appena iscritta perché ho ricevuto ieri il mio Pearly e ho subito trovato questo forum illuminante.
Ho 28 anni, sono sposata, ho una bimba di un anno e mezzo e vivo a Parigi (Sono una ricercatrice).
Per i primi 7 anni con il mio ragazzo (e attuale marito) ho usato un metodo contraccettivo random che era un mix di preservativo all'ultimo e di conta dei giorni, quindi più precisamente un mix di salto della quaglia+preservativo+calcolo di giorni  Ciao! 589908 .
Poi una sessione d'esami particolarmente stressante (e un malcelato desiderio di pupi) ha sballato un po' tutto  Ciao! 98660 e fortunatamente non avevo ancora il Pearly altrimenti la nostra Anna non sarebbe qui probabilmente  Ciao! 677225  .
Qui in francia i consultori sono attivissimi sulla contraccezione: non ero ancora uscita dalla maternità che mi avevano già prescritto minipillola durante l'allattamento e quasi dato un appuntamento per il post allattamento.
Nel post allattamento per l'appunto la dottoressa in questione contraria (quanto me) agli ormoni mi ha suggerito prescritto e inserito una spirale al rame.
Perché non riprendere con la combinazione di cui sopra? Beh obiettivamente era un po' stressante e dopo un anno e mezzo tra gravidanza e allattamento di rapporti liberi e sereni, a tornare a tutte quelle acrobazie non ci pensavamo neanche. Allo stesso tempo, dopo una bimba diciamo "non pianificata nel dettaglio", non potendo permetterci altre sorprese per almeno un paio d'anni un metodo old style come la spirale sembrava il meno peggio. Sei mesi di mal di schiena ciclico e parecchio fastidio dopo ho deciso che poteva anche esser sufficiente.
Ed eccomi qui col mio Pearly!
Mio marito è scettico: è evidente che se la spirale fallisce non é responsabilità tua (fatalità assoluta) mentre se fallisce il Pearly credo che i più tendano a  guardarti con una certa compassione per l'"ingenuità dimostrata".
E vabbè qualche acrobazia la faremo ancora finché non ci avrà convinto!
Intanto grazie ancora (Avevo già iniziato col piede sbagliato facendo domande senza presentarmi e senza avatar  Ciao! 654381 chiedo scusa) e a presto!!
Elibibi
Elibibi

Numero di messaggi : 13
Età : 38
Località : Paris
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da naturElly Mer Mag 14, 2014 11:11 am

Che bella storia Elibibi.
Essere un po' timorosi all'inizio è normale, ma a maggior ragione perché sei una ricercatrice, presto capirai che ci sono solo semplici regole scientifiche alla base del Pearly. Imparerai a conoscerle e ad apprezzarle assieme ad altri accorgimenti che dovrai imparare sul tuo stato di salute, fatto questo è più semplice di quanto si creda e molto sicuro!!!

Ben arrivata e buon percorso con la contraccezione naturale.  Ciao! 13860 
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da chiaretta Mer Mag 14, 2014 11:24 am

Ciao Elibibi! Benvenuta! Mi sono ritrovata molto nella tua descrizione del contraccettivo random per quanto riguarda il mio passato, inclusa sessione d'esami stressante che ha sballato tutto  Ciao! 589908  (solo che nel mio caso non c'è stata la tua bellissima sorpresa).. vedrai che tuo marito a poco a poco comincerà a fidarsi, potresti mostrargli i risultati degli studi indipendenti su Pearly e il certificato di dispositivo medico con quell'indice di Pearl.. Per abbattere ulteriori dubbi io ti consiglio anche le lezioni di Ladyfertility, se ne hai la possibilità, che aiutano a capire bene tutta la fisiologia dei metodi naturali, ti fanno acquisire la capacità di poter sgamare anche eventuali rarissimi errori dell'apparecchio e ti danno la consapevolezza di tutto quello sta succedendo..
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da kikkadori Mer Mag 14, 2014 11:46 am

Ciao Elibibi! ben arrivata! Che bella Parigi...
Vedrai che, una volta letto bene il forum e presa confidenza con peraly, sarà tutto in discesa!!
Anche io come chiaretta consiglio le Lezioni Ladyfertility!

buon percorso!!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Jillian Mer Mag 14, 2014 12:28 pm

davvero una bella storia Elibibi! Noi siamo qui per qualsiasi domanda, ma la cosa migliore è cominciare con le lezioni Ladyfertility! benvenuta tra noi!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Silvia Mimosa Mer Mag 14, 2014 7:18 pm

Benvenuta Elibibi!!  Ciao! 573484 
Anche io, come le altre, non posso che consigliarti di "spulciare" ogni angolo del forum e di seguire le lezioni di Ladyfertility. Io le ho seguite assieme al mio ragazzo, e ti posso solo dire che lui si è convinto dell'efficacia del metodo ancor prima di me... Pearly e Ladyfertility ti, e vi, cambieranno la vita  Ciao! 660747 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Elibibi Gio Mag 15, 2014 8:05 am

Grazie a tutte!
In effetti prima di fare l'acquisto abbiamo dovuto leggere insieme un sacco di roba (io ero già piuttosto convinta e facevo pressing, al suo "tanto lo so che alla fine lo comprerai" ho pensato "via libera!", poi in realtà si é mostrato piuttosto contrariato dalla spesa quindi ho annullato l'ordine, abbiamo passato due giorni al computer come due secchioni a leggere cose e a discutere e alla fine abbiamo rifatto l'ordine in modo "consenziente" Ciao! 98660 .
Adesso siamo tutte due semplicemente cauti e ovviamente arrivano tutte le domande a cui non avevamo pensato (tipo: mia figlia mi sveglia di notte in modo aleatorio, la temperatura é valida? oppure: abitiamo in 37m2 ci sono apparecchi elettronici ovunque, é difficile mettere il pearly lontano sia dagli apparecchi elettronici che da Anna, non credo che lo stereo sia a più di un metro e mezzo per esempio, é davvero cosi sensibile? ecc ecc)...
Per quanto riguarda le lezioni mi pare una cosa giusta, ora mi informo (Ste ha detto assolutamente di farle, poi fargli il riassunto ahahah).
Insomma grazie di tutto e a presto!
Elibibi
Elibibi

Numero di messaggi : 13
Età : 38
Località : Paris
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Jessica Gio Mag 15, 2014 12:44 pm

Anna è più "pericolosa", suo malgrado, degli apparecchi elettronici Ciao! 13860
E' una precauzione, nulla di più, ma per questo ti rimando all'apposito topic sulle Interferenze elettromagnetiche.
Anche per rapportare la misurazione alle tue ore di sonno ti consiglio il topic apposito, in generale tutte le domande sul tuo personale percorso trovano spazio aprendo un topic dedicato nella sezione Il Vivaio, inserendo nel titolo la dicitura [Primi passi] come vedrai nella sezione Ciao! 826922

Se acquisti l'apparecchio dal rivenditore BabyComp hai compreso nell'acquisto anche 30 minuti di lezione gratuita con Ladyfertility, molto utile per avviarti nel percorso di contraccezione naturale Ciao! 13860
Ti aspettiamo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Elibibi Gio Mag 15, 2014 2:14 pm

Grazie!
Ho acquistato Pearly su Lady-Comp France (Vivendo a Parigi mi pareva più pratico anche solo per la spedizione) e mi pare che ci sia qualcosa di simile offerto, ma con l'istituto TioraNat che credo siano i fratellini d'oltralpe di Ladyfertility...
Ecco non so se sia possibile fare un "erasmus" da voi, ma lo preferirei nettamente Ciao! 460372 
Elibibi
Elibibi

Numero di messaggi : 13
Età : 38
Località : Paris
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Artemide Gio Mag 15, 2014 3:26 pm

Ciao Elibibi, benvenuta a te e alla tua piccola Anna Ciao! 573484 Che bello vivere a Parigi, io ci sono stata per un mese e ci ho lasciato il cuore  Ciao! 677225 
Per qualunque problema con Pearly puoi aprire il tuo topic [Primi Passi] nel vivaio  Ciao! 13860 Buon inizio misurazioni  Ciao! 412261 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.