Vaginiti e infezioni vaginali

Pagina 5 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 29  Seguente

Andare in basso

Re: Vaginiti e infezioni vaginali

Messaggio Da sefora il Ven Giu 28, 2013 10:54 am

Di ciò che hai scritto può fare al caso mio il mancato debellamento della prima infezione e di certo eccesso di zuccheri
Ora farò le analisi
Intanto meglio passare ad un rimedio più tosto della semplice Azul?
sefora

Numero di messaggi : 6812

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Ven Giu 28, 2013 11:42 am

Nelle pagine indietro trovi ripetuta più volte la terapia che consiglio, però sottolineo che non è naturale, ma farmacologica (con integrazioni).
E' indicato nel tampone il ceppo? (il nome dopo Candida, di solito Albicans o Glabrata)

Ah e non posso sottolineare abbastanza l'importanza di far curare anche il partner, se i sintomi sono comparsi entro 7 giorni dall'ultimo rapporto, anche se protetto con preservativo.
Il contagio è purtroppo una possibilità molto concreta anche con l'utilizzo di protezioni perché è molto facile trasmettere il fungo con le mani, toccando i genitali!
Se non si cura anche il partner, non se ne esce più!
Nell'uomo questa infezione va da asintomatica fino a provocare la fimosi, una condizione che richiede interventi chirurgici per essere risolta, perciò non è da sottovalutare.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31943

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da sefora il Ven Giu 28, 2013 11:47 am

Albicans
sefora

Numero di messaggi : 6812

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Ven Giu 28, 2013 12:24 pm

Mi permetto di aggiungere alla lista di PQ anche lo stress come fattore.  
Zara

Numero di messaggi : 3852

Visualizza il profilo

Messaggio Da Debi il Mer Lug 03, 2013 10:02 am

Salve ragazze!!
Da un paio e più di settimane ho avuto gonfiore alle piccole labbra e bruciore senza alcun tipo di perdita nè dolore durante i rapporti. Il fastidio e inizialmente il dolore compariva solo dopo il rapporto.
Non ho dato tanto peso alla cosa prima in quanto in passato durava un giorno se capitava e poi tutto svaniva. Sta volta dopo appunto tre settimane sono andata dal mio medico che mi ha guardata e ha visto dopo essersi dovuto impegnare un pò, dei piccoli condilomi. Non ho mai avuto niente del genere e neppure il mio ragazzo da quanto so. In pratica sono parenti del papillola. Il dottore mi ha dato ovuli meclon per 10 gg speriamo mi aiutino, ho letto cose assurde su queste "verruche".
Qualcuna di voi ha avuto a che fare con questi condilomi? come vi siete comportate?
Ho letto che l'aceto di mele aiuta a seccarli...
In questi giorni non sto avendo rapporti e seppure ho ripreso la pillola userò il profilattico, ma dovrò usarlo per sempre??
Debi

Numero di messaggi : 26

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Lug 03, 2013 10:07 am

I papillomi non si curano con Meclon  
Ti consiglio di vedere un dermatologo-venereologo (vedi anche il topic apposito sul Papilloma virus) per accertare o escludere definitivametne la diagnosi e intraprendere il percorso più adeguato, visto che il tuo ginecologo brancola nel buio (non avendoti prescritto altri accertamenti e dandoti una cura per una vaginite generica).
E' possibile anche che non siano condilomi, ma semplici foruncoli vaginali!

Per il contagio: se saranno effettivamente papillomi da HPV, se avete avuto rapporti non protetti in passato, il contagio può essere già avvenuto. Il 95% della popolazione entra prima o poi in contatto con questo virus, ma il corpo lo smaltisce senza conseguenze (cioè senza sviluppare l'infezione). Prima di ogni considerazione, però, è fondamentale un'opportuna diagnosi.
Non si può curare alla cieca (la critica è verso il tuo ginecologo)!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Debi il Mer Lug 03, 2013 10:55 am

La "diagnosi" l'ha fatta il mio medico di base e non un ginecologo.
Cmq sto cercando di contattare un medico per farmi fare una richiesta urgente per una visita, magari vado al pronto soccorso. al consultorio mi hanno detto che non possono visitarmi senza richiesta :(
Io guardandomi vedo delle piccole escrescenze ma non sono dire se crescono e altro.
non mi resta che andare al pronto soccorso e vedere se me la fanno, visto che i dottori non rispondono.
Ma che tu sappia le escrescenze si riassorbono da sole?
Debi

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Lug 03, 2013 12:14 pm

In una minoranza di casi, scompaiono da sole, ma non è possibile sapere entro quanto (le verruche di mani e piedi spesso lo fanno, entro 2 anni dalla comparsa). Però di solito data la zona delicata, si predilige la crioterapia per evitarne la diffusione perché possono diventare dolorose e problematiche (generando anche infezioni secondarie) se non trattate.
Non è un'urgenza sanitaria da pronto soccorso, ma prenota al più presto una visita con un ginecologo, quanto meno, se hai bisogno della richiesta, spetta al tuo medico di base fartela!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Debi il Mer Lug 03, 2013 4:33 pm

Al pronto soccorso mi hanno mandata al reparto di ginecologia dove mi ha visitata direttamente il ginecologo. Prima ci siamo seduti e mi ha sentito parlare dei disturbi che avevo, gli ho detto dei condilomi e della cura, ma lui ancora prima di vedermi ha detto che era candida.
Mi ha messa sul lettino e alla visita ha detto che di condilomi non c'è neppure l'ombra e sono be altra cosa di ciò che vedeva. Ero molto secca, pulita nell'utero che mi ha divaricato con un becco trasparente dove c'erano residui di meclon e poche altre perdite.
Ha detto che i sintomi che ho avuto sono da candida che non è detto abbia per forza perdite e mi ha dato micostop crema, sapone antibatterico e il diflucan pastiglie (che mi ha detto seppur per pareri contrastanti interferisce con la pillola) da far prendere anche al mio lui, ma pero ora non lo inizio e di continuare il meclon che seppur blando, ci vuole. E poi dopo la cura magari un tampone. E durante i rapporti un lubrificante perchè sono molto stretta.
Ma io tornando indietro di un paio di mesi ora ricollego che in un paio di episodi dove il mio ragazzo ha usato le mani, all'estrazione dalla vagina ha tirato giù un bel pò di roba bianco- gialliccia tipo fiocchi di latte e poco dopo a me tornava un pò di gonfiore.
Penso che questa diagnosi sia migliore della precedente....
Debi

Visualizza il profilo

Messaggio Da martymcfly il Ven Lug 05, 2013 12:46 pm

il ginecologo mi ha detto che ho una vulvite,mi ha detto di mettere una crema all'ossido di zinco e saugella.basta.dice che è causata da "pannolini",ma gli ho detto che a parte gli assorbenti durante il mestruo,non ne uso.su internet ho letto le varie cause,ma non mi ci ritrovo.in pratica non ho capito perchè mi sia venuta.e sono anche poco convinta che basti l'ossido di zinco..
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Visualizza il profilo

Messaggio Da martymcfly il Ven Lug 12, 2013 12:06 pm

come volevasi dimostrare,l'ossido di zinco non ha funzionato per niente sulla vulvite,non ho usato la saugella ma ho fatto dei lavaggi con l'amido alternati con la sola acqua.ora sono immersa in un impacco di malva..consigli?ormai sono 3 settimane che ce l'ho:(: 
martymcfly

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Lug 12, 2013 12:17 pm

Passati 7 giorni dall'ultimo trattamento, fai un tampone colturale.
Che sintomi hai?

Panicqueen
Admin

Messaggio Da martymcfly il Ven Lug 12, 2013 12:24 pm

prurito bestiale,cerco di controllarlo perchè come tocco la zona mi brucia.c'è un vago dolore,ma è per lo più dovuto allo sfregamento.il tutto è esterno,tra l'ingresso della vagina e perineo.
ma il tampone serve anche se ho un problema esterno?

martymcfly

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Lug 12, 2013 12:36 pm

Queste sono le strade possibili:
-richiamare il ginecologo e riferigli l'esito della cura (ma di uno che prescrive a caso mi fiderei il giusto)
-fare un tampone per verificare il problema e quindi impostare correttamente stavolta la cura
-andare in farmacia o chiedere al ginecologo un rimedio per la candida, senza fare il tampone, visto che il forte prurito è un segno praticamente certo al 100%. Il bilancio è tra avere un sollievo immediato ma con il rischio di sbagliare la terapia e tenersi i sintomi da qui fino al tampone.

Nel frattempo molla i prodotti acidi troppo aggressivi (Saugella in primis).
Il fastidio al perineo è facilmente collegato all'episiotomia, su quella che ti ha detto?

Panicqueen
Admin

Messaggio Da martymcfly il Ven Lug 12, 2013 12:47 pm

è stata la prima cosa che gli ho chiesto anch'io quella dell'episiotomia,dice che è tutto nella norma,la saugella nemmeno l'ho comprata.
la candida non dovrebbe dare perdite di qualche tipo?quando l'ho avuta le avevo,ora sono asciuttissima.lui dice che è un problema di contatto (come se fosse una dermatite-questa è la mia impressione)infatti lui mi ha consigliato nel caso non passasse di comprare dell'intimo da qui http://www.dermasilkintimo.com/ io mi rifiuto di spendere quei soldi per delle mutande.
martymcfly

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Lug 12, 2013 1:01 pm

Il punto è che tutto può essere, ma senza tampone non si saprà mai con certezza!
La candida può o meno comportare perdite, quindi la loro assenza non deve essere assunta come prova di assenza della patologia!
E può facilmente invece portare secchezza ai tessuti vaginali.

Una dermatite è una diagnosi a cui si perviene per esclusione di altre cause più probabili, ossia in questo distretto quelle infettive.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da martymcfly il Ven Lug 12, 2013 1:13 pm

capito!grazie! 
martymcfly

Visualizza il profilo

Messaggio Da kikkadori il Mar Lug 16, 2013 1:46 pm

ciao a tutte, non sono certa che sia questo il topic sulla candida...

vi chiedo una cosa:io non ho mai avuto la candida, solo cistiti...

Ora da ieri mi brucia e prudo un po' l' ingresso della vagina, vicino alle piccole labbra,sono arrossata anchein zona imene e trovo anche leucorrea (che riconducevo a muco creamy)...in realtà la leucorrea l'ho notata abbastanza "interna".
sarà candida??
non sembra " a ricotta" e non ha nemmeno odore sgradevole...però brucia e prude.

Devo per forza fare un tampone o andare in farmacia??
Non ho rapporti completi con mio marito dato che stiamo aspettando i verdi...se arriva il verde dobbiamo proteggere i rapporti? deve fare la cura anche lui, che non ha nessun sintomo?

uffi...
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Visualizza il profilo

Messaggio Da Stelladelmattino il Mar Lug 16, 2013 2:10 pm

Ciao Kikkadori, ti consiglio di fare un tampone vaginale facendoti specificare ph e lattobacilli. Ti sconsiglio di andare in farmacia perché rischi che ti diano un prodotto "non mirato". Io ho avuto candida per ben 8 mesi filati...però prima di darti qualche consiglio è il caso appunto che tu faccia un tampone.  
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 564

Visualizza il profilo

Messaggio Da kikkadori il Mar Lug 16, 2013 2:23 pm

ma batsa andare alla asl? come si fa? e nel frattempo mi tengo il bruciore?
kikkadori

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mar Lug 16, 2013 2:26 pm

Se state proteggendo i rapporti già da parecchi giorni, forse non è necessario curare anche tuo marito, ma occhio se ci sono stati contatti con la sua mucosa orale ad esempio! In quel caso io non starei tranquilla, anche se lui non ha sintomi in zona genitale.
Quello che puoi fare di sicuro in attesa di fare accertamenti, è cominciare a prendere i fermenti per bocca: non sono una terapia mirata e non oscurano le indagini, ma sostengono le difese immunitarie che ora sono destabilite dalla candida (se prude è quasi sempre candida, a prescindere dalle perdite).
EDIT: vai dal tuo medico di base e fatti prescrivere il tampone da fare all'ASL, a me l'hanno fatto in pochi giorni ma ricordo che le tempistiche dipendono molto dalle strutture.
Valeria

Numero di messaggi : 9400

Visualizza il profilo

Messaggio Da kikkadori il Mar Lug 16, 2013 2:32 pm

rapporti completi no, con i rossi non ne abbiamo...però altre forme "alternative" abbiamo "ceduto" dato che questo ciclo non ovulavo mai.... pig pig pig 

perfetto...anche il medico di base è in vacanza fino al 21...ma andare all'auxologico direttamente?
kikkadori

Visualizza il profilo

Messaggio Da Stelladelmattino il Mar Lug 16, 2013 2:34 pm

Il tampone lo puoi fare anche in una struttura privata, il costo è molto simile a quello che fai alla asl.
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 564

Visualizza il profilo

Messaggio Da kikkadori il Mar Lug 16, 2013 2:35 pm

grazie...molto bene, mi mancava proprio..!!

vi tengo aggiornate, grazie mille per i consigli!
kikkadori

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mar Lug 16, 2013 2:49 pm

Ricorda anche di rivedere la tua alimentazione, eliminando gli zuccheri non necessari (tipo bibite, dolci...) e limitando latticini freschi e cose lievitate. Molto spesso la candida arriva "dal di dentro" per un'alimentazione sbagliata!
Valeria

Numero di messaggi : 9400

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 29  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: