Il Club delle LadyPancine

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Elisina il Gio Dic 12, 2013 10:32 am

Fatina anch'io ho sidebeddizzato il lettino normale!e ora ovviamente lo riciclo, ma ad averlo saputo 6 anni fa che c'era (e che quella sbarra è proprio in più, inutile    ) anche io l'avrei messo fra i regali che avrei voluto!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Julie il Gio Dic 12, 2013 11:50 am

Io ho fatto la visita lunedì e la cucciolotta è in posizione lancio   Testina bassa e collo morbido. Commento dell'ostetrica: "Farai un bel parto!"   
Sto lottando con il mio voler tenere tutto sotto controllo e Laura, l'ostetrica che mi seguirà per il parto, mi aiuta moltissimo. Fa le domande giuste e mette a freno le paure poco fondate. Abbiamo deciso di farmi prendere in carico dall'ospedale con l'epoca errata che mi hanno dato alla prima ecografia, in modo da avere meno pressioni su un'eventuale induzione.
L'aciditià di stomaco qui è tornata galoppante e so che è tutta una questione di testa, per cui adesso voglio concentrarmi solo su Anna Chiara. Devo finire di lavare le tutine e i body e leggere i libri che mi sono comprata.
N sta preparando la culla in legno con la spondina che si abbassa completamente per poterla accostare al letto. E' deliziosa!!! Appena l'ha finita vi posto una foto.
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Zara il Gio Dic 12, 2013 12:06 pm

Godetevi queste ultime settimane con le vostre piccole in pancia   
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da dipkick il Gio Dic 12, 2013 1:44 pm

LucyintheSky ha scritto:
Nel frattempo Adele è una piccola ballerina nella mia pancia e ho iniziato a realizzare che mi mancherà da morire sentirla dentro e vedermi col pancione. Meno male che c'è la voglia di averla tra le braccia a compensare e l'impazienza e curiosità di mamma&papà

I love you I love you  che ricordi  drunken  in questi giorni pre natalizi sto rivivendo un sacco le sensazioni dell'anno scorso    a me il pancione e' mancato da morire, le prime settimane, in pieno baby blues, piangevo ogni volta che ci pensavo   

godetevelo, pancine!   
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da Julie il Gio Dic 12, 2013 2:42 pm

dipkick ha scritto:a me il pancione e' mancato da morire, le prime settimane, in pieno baby blues, piangevo ogni volta che ci pensavo     

Anche io con Lele ho pianto tanto per questo. Pensa che dopo non riuscivo ad addormentarvi se non tenevo le mani sulla pancia ormai vuota.
La consapevolezza con il/la secondo/a del fatto che è solo un breve lasso di tempo, mi sta facendo godere di più questo terremotino nella pancia. Non sono stanca di sentirla o di avere il pancione, faccio fatica di notte con la schiena, l'acidità e le posizioni non gradite della piccola, ma non riesco proprio a lamentarmene.  
Julie

Messaggio Da mononoke il Gio Dic 12, 2013 4:29 pm

Buone attese, bello leggervi  I love you 
Zara lo sai che sembra un paradosso ma il tuo cucciolo ti consiglia per il meglio a preferire il pavimento al divano ?   
Pare che tante posizioni occipito posteriori, che non impediscono il parto, ma lo possono rendere più lungo perché il bimbo ha una rotazione in più da fare, siano dovute al fatto che si sta molto più sedute con la schiena ricurva, tipo il sul divano. Insomma meglio il duro e la schiena diritta   
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da Zara il Gio Dic 12, 2013 6:51 pm

Sa già il fatto suo, allora   
Ah, non vi ho aggiornate sul fatto che ho finalmente visto l'ostetrica e che il mio piccolino sembra essersi messo proprio a testa in giù   e, anche se cambia spesso lato (un giorno è a destra e un giorno a sinistra), per il momento è anteriore, si sente proprio bene il dorso. Speriamo non cambi idea! Nel frattempo, visto ciò che ha scritto Mono, credo che mi accaparrerò una sedia che ha mia suocera che ha un sostegno perfetto per i reni ed è comodissima anche per lavorare a maglia, così unisco utile e dilettevole  
Zara

Messaggio Da Lulity il Dom Dic 15, 2013 7:53 pm

Ragazze quanto siete belle   Tanti tanti auguri a tutte, belle mammine  I love you 
Lulity

Numero di messaggi : 2545

Messaggio Da Julie il Gio Dic 19, 2013 9:26 am

Manca un mese sulla carta.
E' strano, sono già passata per questa strada ma ora è totalmente differente: pensieri, emozioni e preoccupazioni hanno un altro sapore.
La valigia non c'è, non solo è vuota, ma proprio non ne ho una che sia idonea (non mi sembra il caso di prendere una valigia da viaggio di una settimana in montagna   ).
Ho un mal di testa costante da 5 giorni che parte sempre verso l'ora di pranzo e continua fino a sera. Non è la pressione, ma probabilmente la cervicale.
Anna Chiara inizia a stare stretta e sta facendo le prove di evacuazione: l'altro ieri ho avuto 2 ore di contrazioni abbastanza costanti ma non dolorosissime e lei era scalciantissima fra una contrazione e l'altra.
Lele, quando mi ha visto un po' dolorante e senza meta per casa, mi ha chiesto se stava per nascere la sorellina  drunken 
Il loro rapporto è bellissimo: lui la cerca e lei risponde, per esempio l'altra sera lui si è preso una super sgridata dal papà ed è venuto a cercare consolazione da me e poi si è messo ad accarezzare la sorellina come se cercasse anche la sua di consolazione, lei in risposta si è messa contro la sua mano, bè io piangevo e il papi peggio di me.
Mi sento verso la fine del mio viaggio e che molte cose stiano andando al loro posto: il rapporto fra me ed N, la relazione con le famiglie di origine, il mio essere mamma di Lele. Sto lavorando ancora sul mio rapporto con mia madre ma nella relazione fra fratelli, ovvero il mio essere la figlia maggiore, e non è semplice.
Questa bimba mi sta insegnando tanto, soprattutto che c'è sempre qualcosa di imprevedibile e che devo solo farmi sorprendere.
Non vedo l'ora di guardarla negli occhi.   
Julie

Messaggio Da Zara il Gio Dic 19, 2013 12:20 pm

Julie, come mi fai commuovere   I love you 
Zara

Messaggio Da Elisina il Gio Dic 19, 2013 12:51 pm

Mamma mia Julie ho i brividi. Ricordo così bene gli ultimi giorni, le sensazioni, erano proprio queste. La mia è stata una gravidanza particolare, che ho dovuto proteggere da tutto e che ho vissuto in modo molto intimo e diverso dalla volta precedente, e quasi mai ho trovato qua leggendo le altre qualcosa che somigliasse al mio viaggio. Adesso invece sì.  I love you MI sono commossa, grazie di aver condiviso!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da donnasummer il Lun Dic 23, 2013 7:49 pm

Ogni tanto vengo qui e leggo gli aggiornamenti, non riesco a scrivere niente perché mi viene da piangere. Questi giorni pre natalizi hanno un sapore tutto nuovo per me, sono davvero grata alla vita per tutte le emozioni, belle e brutte, che mi sta regalando in questa gravidanza. Sorrido con gli occhi chiusi tutte le volte che mi sveglio con la pancia che calcia, mi sorprendo passando davanti allo specchio e trovandomi così accogliente, passo da momenti di fragilità estrema ad altri nei quali mi sento di avere la forza di una leonessa... o forse vivo tutte e due le sensazioni assieme e sento che va bene così. Scusate per la melensità, non è nemmeno da me! Non mi capitava da anni di potermi fermare, ascoltarmi, guardarmi attorno e assaporare il momento.
Non credo di riconnettermi domani, aiuto la mamma a preparare per il 25 (ha 20 persone a pranzo!!) perciò tanti auguri a tutte quante, alle pancine e alle pancione, ai vostri piccoli già venuti al mondo, ai mariti, ai genitori e perché no, visto che a Natale siamo tutti più buoni pure ai suoceri!
donnasummer

Numero di messaggi : 1021

Messaggio Da luisav il Lun Dic 23, 2013 8:34 pm

Donna, mi fai troppo commuovere!!!!!! Auguri a tutte voi panchine, è davvero un Natale speciale!!!!  I love you
luisav

Numero di messaggi : 2628

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Dic 26, 2013 11:24 am

Donna cara, mi ritrovo tantissimo in queste tue sensazioni I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da dipkick il Ven Dic 27, 2013 6:54 am

I love you   che bel post Donna   
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da Zara il Ven Dic 27, 2013 3:22 pm

Che belle sensazioni Donna.  I love you 
Zara

Messaggio Da sea il Sab Dic 28, 2013 5:15 pm

Care pancine, ormai sono nella 16 settimana ma...ahimè...pur avendo avuto un piccolo periodo di sollievo, è dal giorno di Natale che vomito almeno 3/4 volte al giorno. Sono stremata...e arrabbiata...e non capisco il perchè di questi vomiti. Temo sia una questione del tutto meccanica   ...nel senso che le nausee non le ho più, quindi mangio tranquillamente tutto, ma tutto mi rimane come un macigno sullo stomaco per ore ed ore e dopo anche parecchie ore dal pranzo o dalla cena all'improvviso mi sale su tutto e vomito  No Oltretutto mi è venuta una terribile acidità di stomaco che sto cercando di tamponare col Riopan gel, senza però ottenere grandi risultati  No Spero che passi ragazze, perchè così è davvero una tortura, non mi sto godendo niente, sono uno straccio e sto dimagrendo..perchè non tengo niente.
Io non so se in tutto questo possa avere una componente la posizione del piccolo inquilino...perchè ho cominciato a sentire in suoi movimenti ( unica nota positiva ed emozionante di questo periodo   ) e ieri dopo alcuni suoi movimenti mi è risalito su tutto il pranzo   
Spero passi presto...è dura....ormai sono messa così da quasi 11 settimane....non vi nascondo che la voglia di farne un terzo, se anche ci fosse stata è stata abbondantemente spazzata via, ho detto a mio marito che nel caso in cui non mi ricordassi più di questi momenti di tenerne memoria lui...o al massimo se dovessi rompere per una terza gravidanza di accopparmi   
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da donnasummer il Dom Dic 29, 2013 10:43 am

Sea, dal giorno di Natale sono 4 - 5 giorni... non potrebbe essere una forma influenzale? Aggravata magari dalla gravidanza? Dico perché qui dalle mie parti è in giro e prende vomito e/o dissenteria per circa una settimana.
Spero in ogni caso ti passi presto!!
donnasummer

Numero di messaggi : 1021

Messaggio Da Valeria il Dom Dic 29, 2013 10:46 am

Sea ci ho pensato anche io! Il moroso è stato contagiato proprio a Natale e si è fatto 5 vomiti tra la sera e la notte del 26 però so che al fratello è durata quasi una settimana. Niente nausea tra un episodio e l'altro, solo il crampo improvviso e non teneva nemmeno l'acqua.
Valeria

Numero di messaggi : 9390

Messaggio Da Zara il Dom Dic 29, 2013 12:21 pm

Mi spiace Sea   

Io ho ancora mezza giornata di lavoro il 31 dicembre e poi finalmente sarò a casa in maternità. Sto aspettando quel momento come una liberazione. La mattina faccio molta fatica ad alzarmi se suona la sveglia, di notte dormo molto (anche 12 ore quasi di fila se posso!) e la pancia inizia a pesarmi un po'. Sento che ho bisogno di più tempo da dedicare a me e al mio piccolo, che dalla Vigilia di Natale è diventato veramente forte! E' un bambino delicato, di solito, ma se mi stanco troppo stando in piedi per diverse ore o se discuto con qualcuno lui inizia a muoversi come un matto per attirare la mia attenzione. Quando fa così mi deforma tutta la pancia  (tipo Alien  ) e non sempre è piacevole. Inizio a sentirmi un po' goffa nei movimenti e la cosa un po' mi pesa. A volte non vedo l'ora che sia fuori dalla pancia, invece mancano ancora due mesi! Non oso immaginare come diventerò ora della fine   . Diciamo che al momento spero che nasca qualche giorno prima della dpp.   

Donna, hai poi fatto l'eco di accrescimento?
E le pancine di Gennaio come stanno? Avete passato delle buone feste?  I love you
Zara

Messaggio Da ArdathLilith il Dom Dic 29, 2013 12:38 pm

Ciao a tutte, io ho passato delle ottime feste: la mia famiglia (di ben 5 persone, 2 genitori + 3 sorelle varie + 1 cane) sono stati da noi. Eravamo 7 in casa, un caos totale, ma avendo ben 4 donne dalla mia parte, io non ho fatto niente, se non trascinarmi tra tavola e letto, chiacchierare, giocare, eccetera.
Mi sono resa conto di quanto è forte ora la sindrome del nido, tant'è che verso gli ultimi giorni mi è venuto il panico all'idea di dover rimettere tutto a posto. Ovviamente, però, i miei hanno passato un'intera mattinata a pulire e sistemare tutto, lasciandomi casa più pulita di quando sono arrivati.
Il Natale lo abbiamo fatto con i suoceri a casa loro: totale 11+1+cane, è stato bello, ho rivisto mia cognata che abita all'estero (ci eravamo viste 1 anno e mezzo fa) con il suo compagno inglese, sono stati tutti premurosi ma non troppo ossessivi, io mi rendo conto che sono SUPER-RALLENTATA in tutto, mia suocera dice che è normale, che sto "covando" e che le mie attenzioni sono tutte lì, e io le credo, insomma, son olenta nel fare le cose, nell'agire, ma mi sembra di avere un'insolita chiarezza mentale!
È il primo Natale che facciamo TUTTI insieme con le nostre due famiglie, perché le altre volte mancava sempre qualcuno (o una sorella o un fidanzato) e me lo sono goduta, anche se è volato via! Prima pensavo che sarebbe stato lunghissimo, ora... PUFF!
Io sto benone, la cameretta è pronta, la valigia per l'ospedale NO, mi rifiuto di farla, non so come se aspettassi "il momento giusto" - notate la scritta sotto il mio ticker, -18 giorni   
Ogni tanto mi viene l'ansia da parto, la paura di conoscere il mio bambino, che ci sia qualcosa che non va, ma io lo sento muovere, sembra un toro eppure non mi fa mai male, mi fa ridere anche quando tira i calci, e mi mancherà molto sentirlo dentro di me... Peccato, perché mi ero abituata, dopo 9 mesi, a questa condizione. Tra poco cominceranno i prossimi 9 mesi, quelli in cui ci conosceremo "fuori" e speriamo vada tutto bene...
Tra pochi giorni viene a trovarmi la mia migliore amica, nonché futura madrina del piccolo e staremo insieme per Capodanno in 4, con il mio compagno. Compagno che è presissimo dal lavoro (ha lavorato anche il 24 e il 26), ma che è di un affettuoso indescrivibile. A me fa anche piacere quando resto un po' da sola a casa, non mi sento trascurata, perché so che sta lavorando per noi due e per lui nella pancia... E in più io ho mille cose da fare, libri da leggere, giochi da giocare, diario da scrivere... e questa benedetta valigia da preparare!
Mi sono resa conto di quanto la situazione attorno a noi e dentro di noi sia serena. Forse è la calma prima della tempesta, forse sono gli ormoni, ma provo tanta gratitudine per le nostre famiglie di origine e tanta felicità per questa nuova famiglia che curiamo e facciamo crescere ogni giorno di più...
È più di quanto molti possano sognare!
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2712

Messaggio Da Jillian il Dom Dic 29, 2013 1:07 pm

Sea spero che il malessere passi presto I love you
Ardath manca davvero pochissimo sono contenta per il bellissimo Natale che hai passato e che ci hai raccontato. Si vede che tutto è pronto per l'arrivo del piccolo, sia a livello materiale che a livello psicologico e sentimentale....manca solo la valigia oraaa!! Buoni ultimi giorni di gravidanza I love you
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Valy il Lun Dic 30, 2013 8:09 am

Ciao ragazze, qui procede tutto bene.... io sto abbastanza bene, a parte che la vigilia di natale ho vomitato nel bagno del supermercato!!  Shocked 
Non mi era mai successo!
Anche noi abbiamo passato il natale tutti insieme, io ero malaticcia raffreddore e tosse, ho dato comunque una mano a mia mamma per i preparativi... così le ho attaccato l'influenza.  

Che bello Ardath, manca veramente poco... e comunque dalle tue parole traspare un sacco di serenità.. e mi fa molto piacere!

Sea, come mi dispiace... cosa hai deciso poi per il lavoro? Non è che questa continua nausea sia dovuta all'ansia per quando finiranno le feste di natale?
Cerca di stare serena.... goditi la tua famiglia.... e al limite se non passa prova a sentire il medico... Un abbraccio
Valy

Numero di messaggi : 475

Messaggio Da Julie il Lun Dic 30, 2013 12:03 pm

Sea, ti ho pensato tanto in questi giorni e mi dispiace molto sentirti così. Qui gira molto il virus intestinale in questi giorni e anche noi ce lo siamo presi, ma per fortuna senza vomitare.
Da ieri abbiamo ufficialmente sospeso le gite fuori porta e non credo che farò più lunghi giri a piedi perchè faccio molta fatica. Mi si gonfiano le mani e la schiena è una tortura. Chiaramente poi mi partono le contrazioni e ci metto molto a riprendermi.
La cervicale sembra passata, o meglio non ce l'ho continuamente, e anche il bruciore di stomaco è saltuario.
Anna Chiara si muove sempre meno, non ha praticamente più spazio   e sto iniziando a perdere colostro, ma non mi sento ancora pronta.
La valigia è lì che mi guarda mezza vuota e mi devo decidere a concluderla.
Sono andata a visitare una delle sale parto e mi sono sentita bene, ma messo piede in reparto mi è salita molta ansia.
Temo molto il post parto, ricordando quello di Lele, e so che questa cosa mi frena molto. Sto cercando di concentrarmi sul qui e ora ed è difficile.
Manca veramente pochissimo e mi sto godendo molto questi giorni di pancia gigantesca.
Julie

Messaggio Da Zara il Lun Dic 30, 2013 12:38 pm

Che bello leggervi  I love you 
Ardath, davvero, traspare molta serenità dalle tue parole. Buoni ultimi giorni   
Julie, hai pensato alla possibilità di dimissioni anticipate se il reparto ti mette ansia e tu e Anna Chiara state bene? Se non ricordo male hai un'amica fidata che è ostetrica, potrebbe darvi una mano con l'allattamento una volta a casa, se dovesse essercene bisogno.  I love you 
Valy, cerca di guarire e non contagiare tutti   

Zara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili