Il Club delle LadyPancine

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Mag 31, 2013 8:43 am

Brutta storia e davvero pessima la doc dell'ospedale! Neutral

Però io non so se è il caso di resistere 4-5 giorni con una reazione allergica in corso!
Ti linko questo topic e in particolare questo post di Elisina. Se l'antistaminico che ti ha suggerito il tuo amico è davvero innocuo, io ci penserei
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Mag 31, 2013 8:50 am

Grazie Lucy, purtroppo il link del post di Elisina non funziona più. Sto cercando di recuperare informazioni, se trovate qualcosa magari aggiorniamo quel post là... Sicuramente potrei fare una telefonata a quel numero di telefono di Firenze, una volta che mi dà il nome del farmaco, così verifico.
@cincia: grazie della solidarietà, purtroppo le donne medico che ho incontrato sono veramente, veramente ostiche e maldisposte, perlomeno verso le altre donne (parlo della mia esperienza). Io, poi, sinceramente non è che mi faccio abbattere più di tanto dalla rudezza, ma mi lascia disorientata la totale mancanza di professionalità.
@Selvy: no, mai, le fragole anzi sono uno dei miei frutti preferiti, ma le mangiavo sempre 4-6 volte l'anno... Magari indulgo particolarmente nello yogurt alle fragole, ecco...

Mi rendo conto che sto andando offtopic in un modo che solo io posso fare ...

Ragazze, grazie del supporto, siete dei tesori... E complimenti a Daneb e alle altre (tra cui mia madre) che già ieri, senza vedermi, avevano azzeccato la diagnosi più della dottoressa...
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2707

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 31, 2013 9:00 am

Ardath, il ribes nero è naturale, ma non tutto ciò che è naturale è sicuro; io sinceramente tra il ribes nero è un antistaminico allopatico che ti hanno detto sicuro, prenderei quest'ultimo A me ad esempio in gravidanza mel'hanno sconsigliato, il ribes nero (come sostituto di un cortisonico, che specie dopo il primo trimestre, è ok in gravidanza). Non tutti i farmaci sono sempre il male assoluto.
Chiama il tossicologico del Careggi senza problemi, e cerca di stare tranquilla; dermatologa pessima (maledetta), concordo con Selvy sul fatto che in gravidanza possa scatenarsi una reazione allergica a cose che prima tolleravi benissimo.
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Mag 31, 2013 10:43 am

Grazie Elisina.
Ho chiamato il numero che hai indicato, in realtà ora quello corretto di Farmaci In Gravidanza è 0557946731, se lo vuoi aggiornare anche di là.
Mi hanno detto che nel primo trimestre ci sono pochi cavoli: i rischi ci sono. Cioè mi hanno consigliato 2 farmaci (un cortisonico e un antistaminico) più "testati", ma non hanno affatto escluso controindicazioni per il feto o per la gravidanza in generale, limitandosi a dire che "quelli sono quelli indicati", ma quando chiedevo dati sul rischio, mi dicevano che come ogni farmaco ci sono dei margini di rischio...
Sul ribes nero non hanno dati. L'erborista che lo ha preparato, però, è un erborista esperto. Ora, questa è una decisione temo personale, ma lui mi ha detto che fondamentalmente il gemmoderivato che non ha controindicazioni nemmeno in gravidanza e che essendo una pianta già di per sé commestibile, non ha concentrazioni tali da far scattare meccanismi. Sicuramente non tanto quanto il cortisone a cui sono già al di fuori della gravidanza molto sensibile. Il problema vero del ribes nero è che potrebbe non avere effetti percepibili nel breve. Però con il Benetlan hanno paventato anche il rischio di aborto, scusate ma io veramente non me la sento di rischiare, considerato anche che non ho ricevuto rassicurazioni lampanti!
Insomma, la verità è che penso di affrontare la cosa più... a livello di sintomi, da una parte, e modificando temporaneamente l'alimentazione con cibi meno potenzialmente rischiosi (frutta rossa, latticini, uova per ora) e cercando di farmi impacchi con acqua e menta o acqua e camomilla o talco mentolato per ridurre il fastidio. Non me la sento di scommettere sulla pelle dell'esserino, considerato che i medici non mi danno certezze. Scommetto piuttosto sulla mia, e vedo come va :)
ArdathLilith

Messaggio Da Panicqueen il Ven Mag 31, 2013 11:36 am

Il Bentelan però è cortisone, non è un antistaminico.
Mi dispiace per questa brutta avventura, spero tu ne esca presto!!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 31, 2013 11:37 am

Per il prurito è fantastico il Cytelium di Aderma. Il talco mentolato lo eviterei (a mio figlio treenne, durante la varicella, peggiorava i sintomi, urlava proprio).
La fase iniziale della gravidanza impone prudenza, certo, ricordati che comunque la % di aborto spontaneo nelle prime 12 settimane è molto alta di per sé. A sti punti, per quanto possa essere esperto l'erborista, io non prenderei nemmeno il ribes nigrum: è stata proprio l'omeopata, nel mio caso, a sconsigliarmelo.
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Mag 31, 2013 11:49 am

Panicqueen ha scritto:Il Bentelan però è cortisone, non è un antistaminico.
Mi dispiace per questa brutta avventura, spero tu ne esca presto!!
Sì, esatto, mi hanno suggerito un cortisonico e un antistaminico.

Il servizio Farmaci in Gravidanza mi diceva che il Benetelan è utilizzabile (ma quanto riporta nel foglietto è sconfortante), così come gli antistaminici a base di cetirizina e loratina, entrami però hanno pochi trial legati alla gravidanza e quindi l'attendibilità anche lì è assolutamente parziale.
Eli, grazie del consiglio, proverò con il Cytelium magari, se lo trovo! Altrimenti provo col talco mentolato (mai provato prima) mentre ordino il Cytelium.
Personalmente, in questo momento sono sollevata. Aggiustare la dieta, grattarmi un po', lamentarmi comicamente sono TUTTE cose che contemplo alla grande. "Rimettermi in forma" rapidamente - ma a che prezzo - non è la mia priorità ora...

Vi tengo aggiornate, ovviamente!
ArdathLilith

Messaggio Da viva il Ven Mag 31, 2013 12:06 pm

Cara Ardath,
leggo solo ora dei tuoi problemi, mi dispiace tanto! Mi inserisco per dirti che io ho sofferto di grandi pruriti nella mia prima gravidanza, verso la fine però....all'inizio si pensava ad una reazione allergica poi hanno capito che era il fegato....colestasi gravidica esattamente. Non dormivo di notte per il prurito, nel mio caso soprattutto sulle gambe. Avevo acidi biliari sballati, ma transaminasi a posto. Mi hanno ricoverata e messa in terapia con acido ursodesossicolico. Non credo che la patologia si riscontri anche nel primo trimestre ma volevo metterti la pulce nell'orecchio, non si sa mai....tantissimi in bocca al lupo!
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Mag 31, 2013 3:28 pm

Grazie Viva della tua esperienza!
Non credo sia la stessa cosa, ma comunque la prossima settimana farò degli esami del sangue. Purtroppo sono scandalizzata dalla totale incompetenza dei medici, ma non mi perdo d'animo. Per me l'importante è non danneggiare il bimbo per curare un prurito.
Terrò comunque sott'occhio la questione fegato, questa che ho è stata ormai riconosciuta come orticaria da allergia (con edemi, a confermare, infatti ho una mano che sembra la manona dello stadio), ma meglio tenersi d'occhio!
ArdathLilith

Messaggio Da dipkick il Dom Giu 02, 2013 9:47 am

sulla questione ribes nigrum, da quel che ho letto e sentito io non è pericoloso in gravidanza. Io stessa la primavera (australiana) scorsa me lo sono fatto spedire dall'italia (nei paesi anglosassoni sembra non essere proprio usato Neutral ) e l'ho preso
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da Elisina il Dom Giu 02, 2013 12:12 pm

Dal ticker mi sono accorta che entro nel 7 mese oggi! Mancano 99 giorni!
Cavolo come vola il tempo...
Elisina

Messaggio Da Valeria il Dom Giu 02, 2013 12:18 pm

Eli Shocked ma eri a metà tempo un attimo fa!!
Valeria

Numero di messaggi : 9380

Messaggio Da luisav il Lun Giu 03, 2013 10:29 am

Eli!!!

Ma Ensoph???? Chissà che combina...
luisav

Numero di messaggi : 2622

Messaggio Da Elisina il Lun Giu 03, 2013 11:39 am

Ci pensavo anch'io! Secondo me ci siamo.. bounce
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Giu 03, 2013 12:18 pm

Dai dai dai speriamo! Un altro fertilino/a!

Io ragazze ho sconfitto l'orticaria con tanta pazienza, bevande depuranti e film orrendi! Il prurito è durato da giovedì mattina a sabato pomeriggio, per sparire quasi come è arrivato. Le macchie si sono schiarite, le mani e i piedi sgonfiati, il tutto è quindi stato estremamente fastidioso ma, spero, indolore per il "mirtillino".
Sono fiera di non aver preso antistaminici o cortisone, perché vista la durata del prurito, non ne valeva la pena. Ecco, ora devo cercare di capire cosa mi ha causato questo attacco (primo nella vita), ma sono ottimista!

Eli, mancano solo 98 giorni?!?! Cielo!!!
ArdathLilith

Messaggio Da selvynina il Lun Giu 03, 2013 3:17 pm

Bene Ardath! Sono contenta!

Eli!!!! Ma come??? Già 7 mese.... Shocked

...anche io stavo pensando a ensoph. Magari ha già la creaturina tra le braccia!!!!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da MissPat il Lun Giu 03, 2013 3:23 pm

Ardarth sono felice che si sia risolto tutto!
Mi è poi venuto in mente che alla tua stessa epoca gestazionale mi venne uno sfogo sul viso...avevo delle papule rosse non molto in rilievo che prudevano da matti e poi in 4o5 gg é passato da solo..ho ingenuamente pensato che si trattasse di una reazione del corpo agli ormoni della gravidanza. Il tuo caso xò é ben più importante del mio, ma chissà che non sia stata una concausa!
MissPat

Numero di messaggi : 5961

Messaggio Da Elisina il Lun Giu 03, 2013 3:47 pm

Ardath sono contenta ti sia passata, tanto spavento ma per fortuna è durata poco!

Eh si bimbe, il secondo trimestre vola veramente, da una parte meno male perché è una gravidanza decisamente più faticosa della prima (stanchezza e nausea e coliche in primis), ma ho la fortuna di avere comunque tutte le energie sufficienti per seguire Diego e le mie cose, senza aiuti, che non ho più (al posto degli aiuti - leggi suocera- ci sono le preoccupazioni Neutral )
Quindi lamentarsi mai. Oltretutto ho da poco fatto i colloqui individuali con le maestre di Diego e temevo mi dicessero che lo vedevano turbato , invece mi hanno descritto un bimbo sbocciato, maturato, felice e sereno, molto più aperto e meno timido, competente e amatissimo dai compagni! Mi sono pure commossa come una scema, per me significa tanto, tutto il lavoro che faccio, tutto l'amore che ci metto dà i suoi frutti I love you
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Giu 03, 2013 4:06 pm

Grazie Selvy, grazie Pat!
Potrebbe essere, MissPat! Io non ho mai avuto niente del genere, sicuramente è stata alimentare a questo punto, oggi peraltro che è il primo giorno di benessere, mi sento BENISSIMO perché vengo appunto dal disagio dei giorni scorsi!

EDIT: Eli, che belle notizie, ma con una mamma come te ci sono pochi dubbi
ArdathLilith

Messaggio Da nike il Lun Giu 03, 2013 4:32 pm

Ely, mi hai commosso! drunken Sei una forza della natura, una splendida donna, e sono felice che tu abbia queste soddisfazioni dolcissime!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Elisina il Lun Giu 03, 2013 4:56 pm

Grazie tesoro mio adorato, I love you tu lo sai quanto mi metto in discussione e quanto vado in crisi nel pensare che delle mie difficoltà possa risentirne Diego! Poi so anche che a volte è inevitabile , ma spero che mettendoci attenzione e amore, si possa sempre porre rimedio!
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Giu 03, 2013 5:53 pm

E' molto bello sentirvi dire queste cose... Per chi come me non ne sa niente dell'essere madre, è bello vedere che alcune paure sono condivise, ma, soprattutto poi superate! I love you
ArdathLilith

Messaggio Da cinciarello il Lun Giu 03, 2013 6:11 pm

Elisina, sono tanto felice di leggerti così!!! mi viene voglia di vantarmi perché ti conosco!!!!! I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6055

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Giu 03, 2013 7:50 pm

Elisina commossa, fai commuovere anche me I love you
Dieghino non poteva che essere un bimbo speciale, come la sua mamma
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892