Pap test e tamponi

Pagina 4 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da linda il Mer Ago 25, 2010 7:04 pm

Ciao,
domani mattina devo fare il pap test ma mi sono distratta e proprio ora mi sono messa a controllare il muco inserendo un dito in vagina.... che dite anche un fatto del genere può influenzare l'esame? E' un esame molto importante in quanto la volta scorsa non mi è andato bene ed è importante che tutto sia ok per non alterare il risultato. Che nervoso, mi taglierei la mano
linda

Numero di messaggi : 2879

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Mer Ago 25, 2010 10:24 pm

Non dovrebbe alterare nulla, ma il muco non va controllato internamente comunque

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31429

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da linda il Ven Ago 27, 2010 3:28 pm

Ecco, infatti, lo sto scoprendo in questi giorni con le fantastiche letture che sto facendo!
Comunque visto che il risultato di questo pap test è molto importante per sicurezza ho disdetto bounce
linda

Messaggio Da coccinella il Lun Set 06, 2010 3:12 pm

ragazze, un altro dubbio. al quarto tentativo, finalmente sono riuscita a farmi dare un appuntamento per il pap-test lontano dalle mestruazioni, per domani mattina(dovevo farlo a giugno, fate un po' voi!). solo che oggi ho avuto un po' di spotting ovulatorio...non è che mi tocca spostarlo di nuovo???

edit: ricordavo male, il primo appuntamento era per giugno, non aprile :P

Ultima modifica di coccinella il Lun Set 06, 2010 10:05 pm, modificato 1 volta
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da linda il Lun Set 06, 2010 6:06 pm

Mamma mia che sfortuna Cocci! Penso che se domani non ne avrai di sangue non ci saranno problemi e se lo dici al medico ti saprà dire cosa fare, nel senso che mi è capitato qualcosa del genere ed il mio ginecologo mi ha detto che lui vedendomi avrebbe capito se era il caso di farlo o meno.Pero' io per sicurezza ho disdetto lo stesso ma solo perchè il precedente pap test non mi è andato bene e non volevo niente che potesse minimamente lasciarmi nel dubbio (e c'era pure la storia del dito, vedi sopra). Insomma, eccesso di paranoie come sempre
linda

Messaggio Da Panicqueen il Lun Set 06, 2010 6:13 pm

be' Cocci ormai che ci sei, fallo, ma se i risultati tornano strani, magari sai che può anche dipendere da quello ed eventualmente andrebbe ripetuto.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da coccinella il Lun Set 06, 2010 10:11 pm

grazie ragazze. lo farò comunque, adesso non ho più niente, almeno esternamente (PQ docet e dai dolori credo di aver anche già sganciato.
mi è venuto un altro dubbio (scusatemi, a volte non mi sopporto nemmeno io!!!): io prendo la tb per via vaginale, che faccio domattina, misuro o no? sul foglio raccomandano di evitare nelle 24 ore precedenti i rapporti senza profilattico...beh, se può entrarci un profilattico potrà entrarci pure il mio termometro bello pulito, no?
coccinella

Messaggio Da Panicqueen il Lun Set 06, 2010 10:46 pm

ma certo Cocci i rapporti in realtà andrebbero evitati anche con il condom, perché la frizione naturale del rapporto porta a una desquamazione cellulare che in certi casi origina referti dubbi; ma questo certamente non si verifica con la misurazione

Panicqueen
Admin

Messaggio Da linda il Mar Set 14, 2010 5:44 pm

Confermo che i profilattici sono dannosi anche perchè hanno il lubrificante che può mascherare e coprire eventuali alterazioni.
linda

Messaggio Da coccinella il Mer Set 15, 2010 7:04 am

anch'io la penso così, difatti mi sembrava un po' una cavolata questa dell' " evitare rapporti senza profilattico" :roll: . ma non potrebbero evitare di scriverle? non puoi usare lavande ed ovuli ma il lubrificante del profilattico si? mah...
coccinella

Messaggio Da linda il Mer Set 15, 2010 4:19 pm

Dovrebbero scrivere: non inserire niente in vagina a partire da 48 ore prima dell'appuntamento e non usare lavande. E' una cosa basilare ma non è mai chiara, alcuni ginecologi privati non te lo dicono per niente e questo non va bene Ho letto che i rapporti a ridosso dell'evento possono anche creare falsi negativi perchè possono portar via quelle cellule squamose di cui si è alla ricerca!
linda

Messaggio Da linda il Gio Set 16, 2010 10:25 am

Oddio che emozione, posso festeggiare con voi?! Mi è appena arrivato il responso del pap test, per errore l'hanno mandato a casa di mamma e mi ha letto in responso al telefono: NEGATIVO!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci posso ancora credere, sono troppo felice
A questo punto mi sa che non sapremo mai perchè ho avuto quel cavolo di risultato anomalo ad marzo, voglio proprio dimenticare questa brutta faccenda
Riprendenodmi dai festeggiamenti vorrei chiedervi: vi è mai capitato di avere un referto nel pap test nel quale si diceva tutto bene e basta? Io ne faccio uno all'anno da sempre e quasi sempre o sempre trovo flogosi (anche stavolta). So che è solo un po' di infiammazione ma si può far qualcosa o è del tutto normale che ci sia?
Grazie
linda

Messaggio Da Minerva il Ven Set 17, 2010 5:36 am

Anche nel mio ultimo mio referto di pap c'era scritto tutto bene e basta
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da Panicqueen il Ven Set 17, 2010 9:43 am

Evviva Linda!! Finalmente ti puoi dimenticare le ansie!
linda ha scritto:Io ne faccio uno all'anno da sempre e quasi sempre o sempre trovo flogosi (anche stavolta). So che è solo un po' di infiammazione ma si può far qualcosa o è del tutto normale che ci sia?
Per indagare la flogosi servono i tamponi, hai fatto la ricerca di tutto-tutto-tutto? E se le fai sempre nello stesso laboratorio intanto ti consiglio di provarne un altro, a volte dipende dai parametri che usano.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da moonriver il Ven Set 17, 2010 9:59 am

linda ha scritto:Dovrebbero scrivere: non inserire niente in vagina a partire da 48 ore prima dell'appuntamento e non usare lavande. E' una cosa basilare ma non è mai chiara, alcuni ginecologi privati non te lo dicono per niente e questo non va bene Ho letto che i rapporti a ridosso dell'evento possono anche creare falsi negativi perchè possono portar via quelle cellule squamose di cui si è alla ricerca!

Io ad esempio confesso che questa cosa l'ho scoperta quando mi sono iscritta su questo forum. Nessuno si era mai curato di dirmelo... :roll:
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da linda il Ven Set 17, 2010 10:14 am

Sì PQ, ho fatto una serie di esami e tamponi completissimi (un foglio intero pieno di diciture) perchè appunto con l'ascus si voleva cercare di capire la motivazione. Fra l'altro anche quando mi visitano dicono che è tutto normale ed anche molto pulito e più di un ginecologo mi consigliava di non farli per niente i tamponi perchè si vedeva ad occhio che andava tutto bene. Poi per fortuna me li hanno segnati ma è veramente tutto negativo. Chissà, provo a chiedere se me li rifanno fare tipo ad anno nuovo e cambio laboratorio? Mi ero trovata molto bene in quel laboratorio dove ero stata, c'era una dottoressa che mi aveva visto il muco W e mi aveva detto che se volevo un bambino era il momento giusto. Era molto informata e gentile!Anche la mia mamma ha sempre "flogosi" quando fa il pap test, anche lei proprio sempre sempre chissà sarà una cosa ereditaria
Per Moon: la preparazione per il pap test è molto importante ma non so perchè nessuno spreca una parolina per informarti su cosa devi fare. Io spesso in passato non facevo caso ai rapporti cosa invece importantissima!
Comunque sì, ho salutato definitivamente le ansie
Grazie per il sostegno I love you
linda

Messaggio Da Mirtillina il Mar Ott 05, 2010 1:44 pm

Ho ritirato oggi il risulato del tampone vaginale (prima di questo avevo fatto solo pap test che al massimo hanno evidenziato qualche irritazione) e sono risultata positiva a streptococco agalactiae (10.000 UFC/ml), Ureaplasma urealyticum (100.000 UFC/ml) e germi aerobi.
Invece gardnerella, clamidia e miceti sono negativi. Ho chiesto alle infermiere e loro mi hanno risposto che non è nulla di preoccupante.
Ho appuntamento col gine il 26 ottobre, ma leggendo questo topic ho visto che l'ureaplasma potrebbe comportare infertilità. Forse è per questo che quasi 6 mesi di rapporti mirati sono andati a vuoto...

PS: se fate questo esame con la ricetta rossa (anche detta impegnativa) ricordate di fare inserire nella ricetta stessa l'antibiogramma (che viene eseguito solo se si rilevano delle infezioni) altrimenti tocca tornare dal medico di base per farsi fare la ricetta per antibiogramma, come è capitato alla sottoscritta... drunken
Mirtillina

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da Valeria il Ven Ott 15, 2010 5:40 pm

Ragazze ho ritirato l'esito del pap test fatto a luglio... è negativo, ma sotto dice:
"Reperto infiammatorio con alterazioni in cellule squamose con paracheratosi e in cellule endocervicali ghiandolari"

Ne sapete qualcosa? Spero non sia nulla di rognoso! Lunedì chiamo la gine per chiarimenti...
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da Luthien il Ven Ott 15, 2010 5:51 pm

probabilmente c'è stata un'infiammazione (la paracheratosi è quando le cellule si modificano in seguito ad un processo infiammatorio). non dovrebbe essere niente di preoccupante comunque
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Messaggio Da ranavalentina il Ven Ott 15, 2010 9:36 pm

niente valeria eri solo un po'infiammata!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da coccinella il Lun Ott 18, 2010 3:35 pm

pap test: esito normale! evviva!!
coccinella

Messaggio Da Persephone il Lun Nov 22, 2010 7:52 pm

Bene...è arrivato il momento di fare il pap test anche per me e..sono terrorizzata.
Ho paura che qualcosa non vada.
Che sia perchè mi devo sempre arrangiare in queste (a tema sessuale) cose e che fare il pap test = avere rapporti cosa che ai miei non va a genio o meglio, di cui sono al momento all'oscuro (see credici..ma abbiamo una tacita convenzione: non dire)?
Sono angosciata anche per quello che ho scritto nella topic sul vaccino Hpv riguardante il panda..
ussignùr...gli errori di gioventù..peccato che se l'avesse contratto a suo tempo e me lo avesse passato quella con le rogne più grosse sarei io alla fine della fiera.. :roll: evvai...stasera sono proprio allegra.
comunque faccio un normale pap test secondo voi? La visita l'ho fatta il 5 luglio dalla gine ed era tutto apposto...non me l'ero sentita di fare il pap, ma ora è la mia psiche che lo esige..
e ho paura.
(che pappa molla eh?)
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da greenhope il Lun Nov 22, 2010 7:55 pm

Paura di cosa?
Calcola che se avessi contratto l'HPV e questo ti potrebbe aver causato delle lesioni prima lo scopri meglio è.
Mai dare tempo a certe cose.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da nicolecom il Lun Nov 22, 2010 8:00 pm

Concordo con Green!ormai è davvero inutile aspettare..e vedrai che ben presto ti sentirai moooolto più leggera!! forza perse, non sei pappa molla.. prenditi cura di te e non perdere altro tempo! I love you
nicolecom

Numero di messaggi : 3029

Messaggio Da Persephone il Lun Nov 22, 2010 8:07 pm

si..il 5 luglio alla visita avevo detto no perchè avevo rapporti da un mese.. a parte il mio primo rapporto protetto isolato un anno e mezzo fa ormai.
comunque, sono d'accordo che vada fatto, esprimevo solo la mia preoccupazione No uffi..
basta fare il pap test o meglio richiedere anche il controllo specifico per hpv?
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: