Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pap test e tamponi

+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti

Pagina 31 di 54 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 42 ... 54  Successivo

Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Farfallina Ven Mar 02, 2012 6:46 pm

dai marti speriamo che sia un bell'augurio Pap test e tamponi - Pagina 31 13860
ti sei tolta un peso cmq, i risultati quando?
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Marti Sab Mar 03, 2012 6:59 am

Speriamo!!! eeeeeeehhhh i risultati tra 10 gg circa...l'ho fatto al dstretto della mia cittadina che non è proprio all'avanguardia e devo aspettare. cmq arriveranno in tempo per fare ISG se sono negativi. Certo che tra attesa sermiogramma e tutto il resto veramente potrei restare incinta nel mentre Pap test e tamponi - Pagina 31 332790
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Farfallina Sab Mar 03, 2012 9:40 am

oh cara, ti capisco, anche da me ci vuole più di una settimana!
e io te lo auguro proprio di rimenere incinta nell'attesa Pap test e tamponi - Pagina 31 654381
ma proprio tanto!!!!
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Marti Mar Mar 13, 2012 11:58 am

Allora..rullo di tamburi, ho ritirato i risultati dei tamponi. Intanto piccolo aneddoto con l'impiegato del ritiro referti: dico cosa devo ritirare, tira fuori la busta me la dà e fa"eeehhh ma è positivo sai?", pausa, e io Shocked pensando: ma che leggi nella mente, hai il sesto senso o che!!!poi aggiunge"perché sono 46 euro e vuol dire che hanno fatto l'antibiogramma per qualcosa di positivo" Ah, ok, allora non sei un veggente.
Quindi tampone positivo per lattobacilli acidofili, streptococchi beta-emolitici, esame colturale positivo ceppo 1 Streptococcus agalactiae.
Voi avete qualche idea di cosa stiamo parlando per avere giusto un'anteprima?Grazie mille
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Mar Mar 13, 2012 12:15 pm

Sì, di niente Pap test e tamponi - Pagina 31 412261 il tampone DEVE essere positivo per i lattobacilli (sono i batteri buoni che proteggono la nostra flora!), mentre la positività allo Streptococco B, in assenza di sintomi e al di fuori della gravidanza, non ha alcun significato clinico Pap test e tamponi - Pagina 31 412261 è un batterio comunemente presente nella flora vaginale, il suo sovrannumero (che fisiologicamente "va e viene", le colonie della flora sono in equilibrio dinamico) è ritenuto importante solo durante la gravidanza per il rischio -peraltro dimostrato remotissimo- che il bambino lo contragga durante un parto vaginale e sviluppi un'encefalite.

Se il tampone invece era per avere il via libera ad un esame invasivo delle pelvi, come l'isterosalpingografia, puoi valutare la possibilità di eseguire una terapia antibiotica. Per questo però è opportuno consultare il ginecologo, perché non si tratta di per sé di un batterio "pericoloso", però se è innocuo e previsto nell'ambiente vaginale, la sua presenza nelle tube, qualora venisse trasportato dall'esame, non ha ovviamente lo stesso valore fisiologico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Farfallina Mar Mar 13, 2012 12:18 pm

... puntini di sospensione sull'impiegato Pap test e tamponi - Pagina 31 4123

per il resto non saprei proprio, aspettiamo le risposte delle ragazze..

e a proposito, è passato quasi 1 MESE da quando ho fatto il mio pap test e ancora niente risultati, insomma sarei anche un pò Pap test e tamponi - Pagina 31 649468 dal momento che quando l'ho fatto può essere fossi già in pre candida, magari c'era qualcosa..
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Marti Mar Mar 13, 2012 12:49 pm

Grazie PQ!!! Pap test e tamponi - Pagina 31 13860 Allora vedo con la gine se fare una terapia pre- ISG, anche se sono meno convinta di volerla fare, ci penserò. L'importante è che non ci sia nulla che un antibiotico non possa risolvere. Avevo già delle visioni catastrofiche di clamidia e simili, fiuuuu
Farfy ma non puoi fare una telefonata per avere un'anteprima? ma io sapevo che se c'è qualcosa sono un po' più celeri ha inviarti i risultati. Cmq anch'io aspetto parecchio per il pap-test, non so che dirti.
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Mar Mar 13, 2012 1:09 pm

Marti ha scritto:Avevo già delle visioni catastrofiche di clamidia e simili
La Clamidia in realtà è anche più "facile" da curare, perché si cura con una terapia antibiotica apposita e poi non si può contrarre nuovamente, a meno di non essere nuovamente contagiati, perché è esclusivamente a trasmissione sessuale. Lo streptococco B, come dicevo, può andare e venire, però chiaramente non comporta -a livello vaginale- gli stessi rischi per le tube che invece comporta aver contratto la Clamidia. Inoltre, la Clamidia va ricercata appositamente nel tampone, non è inclusa nel tampone di base che prevede solo batteri e miceti comuni. Perciò se non è stata fatta una ricerca specifica, non puoi conoscere il tuo stato sulla Clamidia. Ma in realtà un modo migliore di conoscerlo è fare la ricerca degli anticorpi (prelievo del sangue): questo ti indica se l'hai avuta in passato, se ce l'hai al momento, o se l'hai avuta da poco.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Marti Mar Mar 13, 2012 2:00 pm

Ho fatto tutto il pacchetto Pap test e tamponi - Pagina 31 936791 Trichomonas, Clamidia e tampone cervico-vaginale. del prelievo di sangue non sapevo. ma potrei averla avuta tipo 11 anni fa? data dopo la quale ho sempre avuto lo stesso partner sessuale Pap test e tamponi - Pagina 31 902113
la clamidia non l'ho mai cercata
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Mar Mar 13, 2012 2:15 pm

Trichomonas è un batterio comune, dovrebbe essere già compreso nel tampone di base. Invece è stata fatta la ricerca per Micoplasmi e Ureaplasmi?
Dal prelievo di sangue vedi se hai mai nella tua vita contratto la Clamidia, dato che può essere asintomatica e il corpo può eliminarla senza mai dare sintomi. Il fatto di aver avuto lo stesso partner sessuale per una serie di anni purtroppo abbassa ma non esclude il rischio di contagio, parlando da un punto di vista strettamente epidemiologico e ovviamente non entrando nel merito della singola coppia.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 31 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 54 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 42 ... 54  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.