Esercizio fisico e fitness

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da linda il Lun Ott 13, 2014 10:10 am

Ragazze, piccolo aggiornamento:sto continuando con gioia il corso di pilates mattutino, prima di andare al corso dopo varie prove ho optato per il succo mela carota che John mi prepara fresco fresco proprio prima di partire.... un bel bicchierone di quello, una mela e sono sia in piena forza sia posso assumere qualsiasi posizione senza aver fastidio allo stomaco Poi va bene, mega abbuffata quando torno, l'esercizio mattutino mi stimola ancora di più il metabolismo
L'insegnante che ho trovato quest'anno è superlativa... e pensate che mi sono accorta solo ora che il corso che ho fatto per 2 anni (è che ho abbandonato del tutto ovviamente)era piuttosto scadente Il pilates è davvero una disciplina complessa e probabilmente è facile trovare gente che si improvvisa ed anche le certificazioni non sempre sono sufficienti. La mia attuale insegnante lo studia da 10 anni a Roma e si vede. Ed ha anche tanta voglia di venire a vederti e di correggerti, cosa che l'altra non faceva mai!
linda

Numero di messaggi : 2879

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MissPat il Gio Dic 18, 2014 8:23 am

Sono interessata a un corso di Nordic Walking, ossia passeggiata -anche in montagna - con i bastoncini. Ha suscitato il mio interesse perchè: 1. Sono vissuta al mare senza vedere monti per 22 anni, e anche dopo, pochissime volte sono stata in montagna 2. la disciplina si vanta di essere adatta anche a chi ha problemi alle articolazioni (vedi le mie caviglie che si slogano in continuazione) perchè si ammortizza il passo con i bastoncini.
Il costo del corso base è 60 €, a meno nella mia zona non ne ho trovati.
Che ne pensate?
Qualcuna lo ha mai praticato?
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da Silvia Mimosa il Gio Dic 18, 2014 9:06 am

Ciao Miss, io non l'ho mai praticato, ma molti medici dalle mie parti consigliano questo sport, reputandolo adatto a ogni età e a diverse condizioni fisiche di partenza...
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1365

Messaggio Da greengiuly il Gio Dic 18, 2014 10:10 am

Dal punto di vista tecnico non ti so aiutare, ma penso che passeggiare in montagna sia una delle cose più rilassanti e stancanti allo stesso tempo, io lo adoro!
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Valeria il Lun Feb 02, 2015 6:58 pm

Tra un mesetto mi iscriverò in palestra, devo assolutamente rimettermi in forma velocemente e in casa non sono motivata (avrei bisogno di una stanza riservata solo a quello!). Ho 6 chili da perdere e TUTTI i muscoli da tonificare per bene l'unico problema è che non posso correre per problemi al ginocchio. Ci sono altri esercizi cardio altrettanto efficaci per perdere peso? Più che altro non vorrei iscrivermi e poi scoprire dopo che non c'è niente come la corsa
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da linda il Mer Feb 04, 2015 4:29 pm

Ma non fai più danza Vale? Io abbinerei qualcosa per tonificare anche i muscoli profondi e non solo i superficiali tipo pilates
linda

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 04, 2015 8:20 pm

Ciao Linda, danza la metterò da parte dopo febbraio perché per problemi al ginocchio ho urgenza di perdere peso e tonificare i muscoli in modo mirato. Non faccio più la vita movimentata di 5 anni fa quando bastava la danza a tenermi in forma, quindi devo cambiare subito rotta! Ho 6 kg da perdere che ormai sono lì da 2 anni e mi cominciano a pesare, poi se prossimamente dovessi avere una gravidanza, in cui peserò 10 o 15 kg in più... rischio davvero che mi salti la rotula!! Un conto è quando ti capita l'infortunio e un conto è sapere di avere un difetto e non prendersene cura
Mi iscriverò ad una palestra che fa anche tanti corsi, magari vedrò da vicino se fanno pilates di qualità e in futuro potrei anche affiancarlo, per ora no perché il tempo è limitato e la priorità è perdere peso e riacquistare la forma. In più la palestra è molto meglio perché è aperta anche d'estate, con una spesa di circa un terzo rispetto a un corso di 9 mesi posso frequentarla per 12 mesi comprese attrezzature, doccia, personal trainer... weekend... orari liberi invece che restrittivi come per danza (che se salto una lezione non riesco a recuperarla dato che la incastro con tutto e nelle altre sere lavoro!) insomma so che avrò il massimo risultato! Poi una volta tornata in forma potrò anche alleggerire e (tempo e soldi permettendo) affiancare di nuovo danza o pilates.
Valeria

Messaggio Da mulan il Mer Feb 04, 2015 10:15 pm

Cara Vale, per mia modestissima esperienza so che la tonificazione muscolare è utilissima per le ginocchia, me ne sono accorta l'anno scorso in cui tornai ad affiancare i workout casalinghi al nuoto e ancora di più quest'anno a crossfit, dove ormai riesco anche a lavorare egregiamente sotto carico. Immagino che la tua situazione sia un po' più seria della mia (ho una leggera lesione al crociato del ginocchio destro), però appunto volevo sottolineare l'importanza da dare al lato tonificazione, perché spesso quando c'è di mezzo il dimagrimento i trainer tendono a farti ammazzare di cardio e a trascurarlo un po'. L'ideale, ma ci sei arrivata anche da sola, è fare in parallelo entrambe le cose, così da avere progressivi miglioramenti su entrambi i fronti. Per quanto riguarda gli esercizi cardio è più probabile che ti facciano iniziare con la camminata veloce piuttosto che con la corsa, visto che sei un po' fuori allenamento, per cui dovresti avere meno problemi, altrimenti c'è l'ellittica che da quello che so è molto indicata anche per chi ha problemi alle ginocchia, e in più fa bruciare tantissimo.
mulan

Numero di messaggi : 3256

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 04, 2015 10:31 pm

Infatti Mulan io ho intenzione di chiedere al trainer dimagrimento e tonificazione (o definizione come dicono i miei colleghi, perché altrimenti fai massa). La mia situazione parte da un difetto che ho da sempre, cioè non ho mai avuto un trauma ma ho la rotula che tende in dentro, sempre al limite dell'intervento, e l'ortopedico ha detto che per evitarlo devo 1) non prendere peso e 2) avere sempre ben tonici i muscoli interessati. Mi fai ben sperare
Valeria

Messaggio Da mulan il Mer Feb 04, 2015 10:37 pm

Sul discorso massa stai ben tranquilla Vale, perché se non fanno fatica gli uomini figurati come può essere per noi donne! Considera che faccio crossfit 3 volte alla settimana, spesso lavoriamo con carichi anche belli tosti (molto più di quelli che usavo in palestra), e mi sono tonificata, sì, ma continuo ad essere tutt'altro che massiccia!
Per il ginocchio l'importante è eseguire gli esercizi correttamente, magari scegliendo un orario in cui il trainer ha più tempo per osservare l'esecuzione, perché una volta imparata la giusta tecnica è solo questione di costanza.
mulan

Numero di messaggi : 3256

Messaggio Da linda il Mer Feb 11, 2015 9:46 pm

Oggi mi sono sentita una pappamolle
In questo periodo sto facendo 2 volte pilates ed 1-2 volte danza. Insomma, non proprio nulla pensavo. Ho provato per la prima volta zumba, inizialmente mi sembrava tutto ok (anche se in qualche momento non ho tirato al massimo visto che per me era la prima volta) ma poi mi sono sentita stanca per diverse ore e con i muscoli affaticati. E' possibile che ho usato muscoli che di solito non uso? Comunque ho pensato che questo è segno che devo cambiare qualcosa che ne dite? Magari mollo pilates che faccio ormai da un secolo e metto altro....
linda

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 11, 2015 9:51 pm

Secondo me è perché pilates e danza non sono attività aerobiche, mentre zumba è potentissima da quel punto di vista... quasi come correre per un'ora! Quindi è normale che ti senti spompata. Io non la farei mai e poi mai a parte che preferisco le danze codificate, con vere regole e veri stili, ma la trovo troppo sbilanciata sull'aerobico...
Valeria

Messaggio Da linda il Mer Feb 11, 2015 10:03 pm

La mia è stata una prova, ma dici che per quello che mi sono sentita anche così dolorante? Dopo 2 anni e mezzo di pilates stavo pensando di variare e di provare altro. Comunque le lezioni di danza del ventre con la mia insegnante sono un po' aerobiche (ma no come zumba!!). Mentre modern jazz in effetti non è aerobico! Ma l'esercizio aerobico non è comunque importante? Certo, non vorrei dimagrire, quello no, ci ho messo tanto a prender peso!
linda

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 11, 2015 10:31 pm

L'esercizio aerobico è importante ma credo che tu cammini sempre tanto se non sbaglio, e non volendo dimagrire secondo me è meglio se non ne aumenti l'intensità. Sicuramente non con zumba
Anche io potrei dire che classico è un po' aerobico (la parte finale con salti piccoli e grandi) ma in realtà è una cavolata perché ci sono troppe pause fra gli esercizi, l'esercizio aerobico vale se dura almeno 20 minuti tipo, è anche per quello che non riesco a dimagrire!
Valeria

Messaggio Da linda il Mer Feb 11, 2015 11:08 pm

Sì io cammino sempre parecchio quindi forse un altro esercizio aerobico è troppo, infatti di solito zumba lo fa chi odia camminare come la mia amica Poi di certo non mi entusiasma come disciplina ma la cosa che più mi ha colpita è stata ritrovarmi uno straccio per ore e con una fame immensa! Ho mangiato così tanto in effetti oggi che forse non serve nemmeno a dimagrire Ora che mi dici che è come correre un'ora ho capito perchè drunken
Grazie I love you I love you
linda

Messaggio Da linda il Gio Feb 12, 2015 9:23 pm

Ragazze voi in che orari fate sport la sera? Io sinora avevo sempre tutto alle 20,30 (2 pilates 1 danza), ora invece è posticipato alle 21.30 (3 ore di danza). Secondo voi come è meglio organizzarsi per mangiare? All'inizio ero sconvolta ma essendo queste 3 ore alle 21,30 di danza mi sono resa conto che posso fare tranquillamente una leggera cena attorno alle 19 con minestrina e verdure. Alle 20.30 invece non posso cenare oltre 2 ore prima (troppo presto!) e poi avendo in questo orario pilates non so per quale misterioso motivo (forse perchè agisce molto sui muscoli profondi) il mio stomaco ultra delicato necessita di essere vuoto altrimenti sto male. Finisce pero' che a volte sono debole o nervosa perchè muoio di fame e poi finisco per cenare alle 22 e non posso ovviamente andare a letto presto.
Con la danza alle 21,30 quindi mi trovo meglio mangiando leggero prima, pero' la volta scorsa al rientro avevo un po' fame, secondo voi potrei mangiare qualcosa di moooolto leggero alle 23 o quasi? E più in generale : è controindicato fare esercizio fisico come ho fatto io ovvero avendo mangiato 2 ore e mezzo prima? Non vorrei prendere brutte abitudini o farmi male non volendo. Voi che orario scegliereste fra 20.30 e 21,30?
Grazie mille care, i vostri consigli sono sempre ultra preziosi I love you I love you
linda

Messaggio Da Valeria il Gio Feb 12, 2015 9:51 pm

Io non cenerei mai prima, perché per come sono fatta adesso dopo la cena (anche leggera) mi vien sonno, quindi l'attività fisica non va proprio bene. Ceno molto leggero solo quando vado a caraibici che non è chissà che fatica.
Iniziando fra le 20,30 e le 21 un'attività intensa invece mangio alle 19,30 uno yogurt greco 0% con della marmellata, poi mi porto dietro una barretta nel caso mi sentissi troppo debole per guidare fino a casa, e una volta a casa ceno alle 22,30 con un po' di legumi e cereali, a sazietà. Di solito preparo una porzione normale ma non la finisco, perché a quell'ora non ho più fame. Se vado a dormire in tempi normali va tutto bene, mi sveglio solo con una gran fame, invece se tiro l'1 o le 2 di notte mi torna la fame ovviamente e devo fare spuntino (cracker leggeri con un po' di philadelphia HD)
Valeria

Messaggio Da linda il Ven Feb 13, 2015 12:47 pm

Io invece sento proprio il bisogno di qualcosa di più sostanzioso prima di danza, mi sono resa conto che con la minestrina rendevo anche meglio a danza rispetto ad un piccolo spuntino. Quando ceno tardi sento che lo stomaco non è felicissimo, infatti questa settimana che non ho fatto pilates alle 20,30 ( e quindi cenando alle 22) sono stata benissimo mentre quando ceno alle 22 (con cose leggerissime poi: minestrina fatta a mano da me con le farine integrali e verdure!) vado a letto ancora pesante anche se aspetto l'1 ed a volte ho un po' di mal di stomaco, anche se niente di grave, un po' di fastidio....
linda

Messaggio Da Artemide il Mar Set 22, 2015 1:00 pm

Ho ripreso la settimana scorsa palestra dopo 2 anni e mezzo di stop forzato. In realtà prima facevo arti marziali, ma non potevo ricominciare come se nulla fosse, quindi speravo di rimettermi prima un po' in forma con la palestra. Ho ripreso gradualemente con un po' di corsa, ellittica e macchinari per le braccia (pesi bassi eh!). Bene ormai sono 5 giorni che ho la "carne greve" non tanto ai bicipiti, quanto alla parte anteriore del gomito. Vedo le stelle ogni volta che provo a distendere le braccia e non accenna a migliorare Suspect E' normale o ho sbagliato qualcosa?
Artemide

Numero di messaggi : 2353

Messaggio Da Jessyca il Mar Set 22, 2015 2:37 pm

Anche io dopo un po' di fermo ho ripreso la mia attività sportiva il mio è tutto un mix tra ellittica addominali e zumba la cosa brutta le gambe odio gli squat ogni volta diventa brutto anche solo sedermi sul divano fortuna dura poco in genere inizio verso le 18 e tiro per un oretta, in tarda serata non riesco perché dopo le 21 non voglio fare nulla se non rilassarmi e nel primo pomeriggio sono sempre impegnata, vorrei integrarla la mattina ma non so..
Jessyca

Numero di messaggi : 493

Messaggio Da Panicqueen il Mar Set 22, 2015 2:41 pm

Artemide, a sentirla così sembrerebbe un legamento o un tendine infiammati. Il problema di riprendere l'attività fisica dopo una lunga pausa è proprio quello, tendini e legamenti hanno tempi di recupero diversi dai muscoli per quanto riguarda la ripresa, spesso si sottovalutano.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31228

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da linda il Mar Set 22, 2015 6:36 pm

Indubbiamente 2 anni e mezzo di stop sono proprio tanto, non so cosa può succedere.... mi sento già distrutta ora che sto ricominciando danza dopo due mesi di pausa(nei quali comunque mi sono allenata da sola e ho nuotato tanto) dipende anche da quel che hai fatto.... ti sei fatta fare una scheda da qualcuno spiegando che ricominciavi dopo tanto tempo? Ti hanno seguita un po'? Perchè ci si può far male con i pesi se non ci si muove correttamente
linda

Messaggio Da Artemide il Mar Set 22, 2015 6:58 pm

Non mi hanno seguita, c'era troppa gente. E la scheda è di quelle precompilate, quindi me la sono alleggerita di proposito. Ma non è bastato oggi sono tornata comunque ad allenarmi preferendo le gambe.
Artemide

Numero di messaggi : 2353

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: