Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio fisico e fitness

+25
Artemide
MissPat
goldie
blunotte
nike
dipkick
Jillian
betty
Silvia Mimosa
Tweetier
kikkadori
Cinzia
linda
cinciarello
Ciuchina
Eowyn
Olmi
Parsley
LucyintheSky
selvynina
gutsygibbon
Kokotte
Elisina
mulan
Jessica
29 partecipanti

Pagina 33 di 36 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36  Successivo

Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da linda Lun Ott 13, 2014 10:10 am

Ragazze, piccolo aggiornamento:sto continuando con gioia il corso di pilates mattutino, prima di andare al corso dopo varie prove ho optato per il succo mela carota che John mi prepara fresco fresco proprio prima di partire.... un bel bicchierone di quello, una mela e sono sia in piena forza sia posso assumere qualsiasi posizione senza aver fastidio allo stomaco Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 13860 Poi va bene, mega abbuffata quando torno, l'esercizio mattutino mi stimola ancora di più il metabolismo Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 220582
L'insegnante che ho trovato quest'anno è superlativa... e pensate che mi sono accorta solo ora che il corso che ho fatto per 2 anni (è che ho abbandonato del tutto ovviamente)era piuttosto scadente Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 333199 Il pilates è davvero una disciplina complessa e probabilmente è facile trovare gente che si improvvisa ed anche le certificazioni non sempre sono sufficienti. La mia attuale insegnante lo studia da 10 anni a Roma e si vede. Ed ha anche tanta voglia di venire a vederti e di correggerti, cosa che l'altra non faceva mai!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da MissPat Gio Dic 18, 2014 8:23 am

Sono interessata a un corso di Nordic Walking, ossia passeggiata -anche in montagna - con i bastoncini. Ha suscitato il mio interesse perchè: 1. Sono vissuta al mare senza vedere monti per 22 anni, e anche dopo, pochissime volte sono stata in montagna 2. la disciplina si vanta di essere adatta anche a chi ha problemi alle articolazioni (vedi le mie caviglie che si slogano in continuazione) perchè si ammortizza il passo con i bastoncini.
Il costo del corso base è 60 €, a meno nella mia zona non ne ho trovati.
Che ne pensate?
Qualcuna lo ha mai praticato?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Dic 18, 2014 9:06 am

Ciao Miss, io non l'ho mai praticato, ma molti medici dalle mie parti consigliano questo sport, reputandolo adatto a ogni età e a diverse condizioni fisiche di partenza...
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da mimi Gio Dic 18, 2014 10:10 am

Dal punto di vista tecnico non ti so aiutare, ma penso che passeggiare in montagna sia una delle cose più rilassanti e stancanti allo stesso tempo, io lo adoro! Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 677225
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Lun Feb 02, 2015 6:58 pm

Tra un mesetto mi iscriverò in palestra, devo assolutamente rimettermi in forma velocemente e in casa non sono motivata (avrei bisogno di una stanza riservata solo a quello!). Ho 6 chili da perdere e TUTTI i muscoli da tonificare per bene Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 654381 l'unico problema è che non posso correre per problemi al ginocchio. Ci sono altri esercizi cardio altrettanto efficaci per perdere peso? Più che altro non vorrei iscrivermi e poi scoprire dopo che non c'è niente come la corsa Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da linda Mer Feb 04, 2015 4:29 pm

Ma non fai più danza Vale? Io abbinerei qualcosa per tonificare anche i muscoli profondi e non solo i superficiali tipo pilates Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 677225
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Mer Feb 04, 2015 8:20 pm

Ciao Linda, danza la metterò da parte dopo febbraio perché per problemi al ginocchio ho urgenza di perdere peso e tonificare i muscoli in modo mirato. Non faccio più la vita movimentata di 5 anni fa quando bastava la danza a tenermi in forma, quindi devo cambiare subito rotta! Ho 6 kg da perdere che ormai sono lì da 2 anni e mi cominciano a pesare, poi se prossimamente dovessi avere una gravidanza, in cui peserò 10 o 15 kg in più... rischio davvero che mi salti la rotula!! Un conto è quando ti capita l'infortunio e un conto è sapere di avere un difetto e non prendersene cura Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 294699
Mi iscriverò ad una palestra che fa anche tanti corsi, magari vedrò da vicino se fanno pilates di qualità e in futuro potrei anche affiancarlo, per ora no perché il tempo è limitato e la priorità è perdere peso e riacquistare la forma. In più la palestra è molto meglio perché è aperta anche d'estate, con una spesa di circa un terzo rispetto a un corso di 9 mesi posso frequentarla per 12 mesi comprese attrezzature, doccia, personal trainer... weekend... orari liberi invece che restrittivi come per danza (che se salto una lezione non riesco a recuperarla dato che la incastro con tutto e nelle altre sere lavoro!) insomma so che avrò il massimo risultato! Poi una volta tornata in forma potrò anche alleggerire e (tempo e soldi permettendo) affiancare di nuovo danza o pilates.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da mulan Mer Feb 04, 2015 10:15 pm

Cara Vale, per mia modestissima esperienza so che la tonificazione muscolare è utilissima per le ginocchia, me ne sono accorta l'anno scorso in cui tornai ad affiancare i workout casalinghi al nuoto e ancora di più quest'anno a crossfit, dove ormai riesco anche a lavorare egregiamente sotto carico. Immagino che la tua situazione sia un po' più seria della mia (ho una leggera lesione al crociato del ginocchio destro), però appunto volevo sottolineare l'importanza da dare al lato tonificazione, perché spesso quando c'è di mezzo il dimagrimento i trainer tendono a farti ammazzare di cardio e a trascurarlo un po'. L'ideale, ma ci sei arrivata anche da sola, è fare in parallelo entrambe le cose, così da avere progressivi miglioramenti su entrambi i fronti. Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 826922 Per quanto riguarda gli esercizi cardio è più probabile che ti facciano iniziare con la camminata veloce piuttosto che con la corsa, visto che sei un po' fuori allenamento, per cui dovresti avere meno problemi, altrimenti c'è l'ellittica che da quello che so è molto indicata anche per chi ha problemi alle ginocchia, e in più fa bruciare tantissimo. Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Mer Feb 04, 2015 10:31 pm

Infatti Mulan io ho intenzione di chiedere al trainer dimagrimento e tonificazione (o definizione come dicono i miei colleghi, perché altrimenti fai massa). La mia situazione parte da un difetto che ho da sempre, cioè non ho mai avuto un trauma ma ho la rotula che tende in dentro, sempre al limite dell'intervento, e l'ortopedico ha detto che per evitarlo devo 1) non prendere peso e 2) avere sempre ben tonici i muscoli interessati. Mi fai ben sperare Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 660747
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da mulan Mer Feb 04, 2015 10:37 pm

Sul discorso massa stai ben tranquilla Vale, perché se non fanno fatica gli uomini figurati come può essere per noi donne! Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 98660 Considera che faccio crossfit 3 volte alla settimana, spesso lavoriamo con carichi anche belli tosti (molto più di quelli che usavo in palestra), e mi sono tonificata, sì, ma continuo ad essere tutt'altro che massiccia! Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 98660
Per il ginocchio l'importante è eseguire gli esercizi correttamente, magari scegliendo un orario in cui il trainer ha più tempo per osservare l'esecuzione, perché una volta imparata la giusta tecnica è solo questione di costanza. Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 34 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 36 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.