Esercizio fisico e fitness

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 26, 2014 7:52 am

Farò un corso per adulti una volta a settimana, anche quando facevo un corso davvero ottimo il mio fisico non era esattamente in forma (anche se ora essendo molto peggiorata dopo 2 anni senza attività fisica ho capito che non c'è limite al peggio) quindi se voglio anche perdere peso e recuperare in fretta il tono che ho perso dovrò integrare per forza.
Volendo potrei anche trovare corsi bisettimanali ma non so se ce la potrei fare, perché con il ballo tutti i lunedì e poi le ripetizioni eccetera dovrei rinunciare a qualcosa.
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan il Mar Ago 26, 2014 9:56 am

Ah non avevo capito che la danza era monosettimanale!
Dai, sicuramente fare una cosa che ti piace ti motiverà di più, però ovviamente per i workout e le camminate tocca arrangiarsi e trovare la voglia! tongue A me i workout comunque piacciono molto, però ad esempio non impazzisco per la corsa, anche se una volta che mi ci trovo mi piace e mi libera la testa. drunken
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da linda il Mar Ago 26, 2014 10:12 am

Vale sono felicissima che torni al classico, anch'io la prossima settimana faccio una prova perchè nella mia scuola ora hanno inserito anche questo corso per adulti e non posso proprio dire di no almeno ad una prova. Essendo anche appassionata di pilates e non volendo rinunciare a danza del ventre pero' dovrò valutare bene come organizzarmi drunken Stavo anche pensando, qualora il corso di classico mi piacesse molto, di farlo e lasciare pilates pero' non so se ci perderei o guadagnerei in termine di allenamento, voi che ne pensate? Nel senso: mi chiedo se potrebbe essere sufficiente o se dovrei anch'io integrare con addominali o altro..
A me danza classica ha fatto moltissimo per il fisico (tipo rinascita delle spalle e della schiena😁 ) pero' a mio avviso, per lo meno a livello base, non c'è abbastanza lavoro aerobico, la danza del ventre in questo è più completa. Vorrei parlare più specificamente di danza, mi sposto nell'apposito topic
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 26, 2014 10:16 am

A me infatti serve per i muscoli (ginocchia e schiena/addominali), niente come la danza classica mi da' la postura giusta, nemmeno il nuoto che anzi mi contrae n po' le spalle.
Valeria

Messaggio Da mulan il Mer Set 03, 2014 7:20 am

Oggi alle 13:30 inizio la preparazione per Crossfit.
Ieri sono andata a chiedere informazioni e l'allenatrice mi è sembrata una ragazza a posto, addirittura timida, e mi ha spiegato che in questo mese, siccome si stanno trasferendo in un'altra struttura (a 300 metri da lì) dove faranno solo crossfit a tutte le ore, non ci saranno tutte le classi attive e si pagherà una quota forfait di 45 euro, e la preparazione preliminare (4 lezioni per imparare i rudimenti e introdursi poi nelle classi) è inclusa.
La gente che c'era mi sembrava tranquilla, anche se dalle foto che ho visto a quanto pare ci sono persone note nella mia città per essere un po' "colorite" ecco , però alla fine per 45 euro posso anche permettermi di provare e vedere come mi trovo, e alle brutte lasciare. Speriamo bene, perché l'attività mi ha colpita parecchio!
mulan

Messaggio Da nike il Mer Set 03, 2014 9:38 am

Allora, fatemi capire la app di cui parlavate, che è la prima che uso in vita mia!
Mi sono iscritta, mi è arrivata una mail, ora sul cell mi arriva un workout da fare? Uno al giorno, uno alla settimana, uno da scegliere? Non ci ho capito granchè, ma si sa che sono impedita con la tecnologia! tongue
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da mulan il Mer Set 03, 2014 10:16 am

Su Skimble ogni settimana vieni avvisata del nuovo workout, ma ne sono disponibili quanti ne vuoi, e per cercare quello che preferisci puoi usare dei filtri sull'intensità, la zona da allenare e il tempo a disposizione. Alcuni sono disponibili solo a pagamento, ma chi se ne frega! tongue
mulan

Messaggio Da mulan il Sab Set 06, 2014 3:29 pm

Carissime, vi aggiorno per dirvi che la prova è andata benissimo e mi sono iscritta a CrossFit!
E' un allenamento sicuramente duro, ho avuto (e ho tuttora, dopo la lezione di venerdì) dei DOMS pazzeschi...e c'è da dire che non ero fuori allenamento eh! Shocked
L'insegnante è molto professionale e ti segue molto bene, ha anche un'assistente carinissima. I workout sono massacranti, non riesco a trovare una parola più adatta per descriverli...e pensare che ho fatto solo dei mini-WOD introduttivi sulle tecniche appena imparate eh! Shocked C'è da dire però che la sensazione che lasciano è stupenda, è sempre una sfida e in più sentire l'incoraggiamento dei compagni dà una botta di adrenalina pazzesca!

In compenso ho gli addominali distrutti, mi fa male anche alzarmi dal letto!
mulan

Messaggio Da Valeria il Sab Set 06, 2014 4:32 pm

E tu non alzarti
Io non sono ai tuoi livelli ma lunedì non avendo altro da fare mi butto con la lezione di classico avanzato! So già che non è alla mia portata (e gli orari cozzano con il corso di caraibico), ma la settimana di prova è tutta gratis e l'insegnante sentendo come ho lavorato mi ha incoraggiata a provare. Più che altro ho paura di riempirmi di crampi, infatti ieri ho cominciato a riscaldare/stretchare i muscoli dei piedi
Valeria

Messaggio Da Elisina il Sab Set 06, 2014 9:21 pm

Mulan!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da mulan il Dom Set 07, 2014 1:02 pm

Dai Vale, buttati!!! Alle brutte martedì saremo in due a camminare come due paperelle!!!
Faccio il tifo per te!
mulan

Messaggio Da linda il Sab Set 13, 2014 11:42 am

Ragazze per puro caso ho scoperto cosa è una kettlebell (spero di aver scritto bene).Alla scuola di danza provavano una lezione di fitness, io ero lì per altri motivi e mi hanno invitatata a provare. Mi hanno messo davanti sta roba dicendo che ci avrebbero fatto degli esercizi tipo degli squat. Io l'ho impugnata e mi sono resa conto che non riuscivo a sollevarla più di pochi centimetri. Allora vi ho pensate, che atlete che siete, ma come fate?? Quindi ho detto candidamente (davanti fra l'altro a signore molto più grandi ma molto più toste) che nemmeno riuscivo a muoverla e con poca dignità me la sono svignata
In compenso quest'anno sono felicissima perchè ho trovato un ottimo equilibrio e facendo tutto in una scuola mi fanno un ottimo prezzo: 2 volte pilates con una nuova ragazza, una ballerina bravissima, lo fa molto soft ma molto efficace poi danza del ventre con la mia cara amica insegnante che per ora c'è solo una volta a settimana (speriamo poi di arrivare a 2 volte) e quando comincerà.... flamenco drunken
linda

Messaggio Da mulan il Mer Set 17, 2014 11:01 am

Leggo ora linda, e proposito del kettlebell (a crossfit ho scoperto che è "maschio" ) ti devo dire che forse se non sei riuscita nemmeno a sollevarlo devi tonificare un pochino, a meno che non era davvero pesante.
Sono contenta che hai trovato un posto dove concentrare tutte queste attività, però mi sento dirti sempre la solita cosa: NON STRAFARE. Se fai già 2 volte alla settimana pilates, una danza del ventre e quando comincerà farai anche flamenco direi di non aggiungere altro, anzi, secondo me già 4 volte alla settimana sono tantine, visto che vai spesso in overtraining. Scusa se mi sono permessa eh, te lo dico di cuore. I love you
mulan

Messaggio Da linda il Mer Set 17, 2014 3:38 pm

Sì sì Mulanina, io adoro quando mi si fa notare che sbaglio, per me non esiste amico migliore, ne ho bisogno come l'aria, dico sul serio, perciò grazie I love you I love you
Sul kettlebell devo precisare che in realtà non ho preso a cuore la faccenda e non mi sono impegnata perchè non è il tipo di allenamento adatto a me (mi annoia ), di certo avrei potuto fare di più ma ho preferito usare la pesantezza di questo strumento come scusa per scappare. Non so: o era davvero pesante o era il tipo di allenamento che non mi motivava, sinceramente non lo so Indubbiamente non sono forzuta, questo sicuramente ma qualche peso nella quotidianità lo sollevo anch'io senza troppa sofferenza. Ad ogni modo questa pausa di due mesi nei quali ho fatto solo un po' di danza del ventre in casa ed anche poco nuoto visto il tempo ostile mi ha davvero provata, sono indubbiamente fuori forma.
Ho iniziato il corso mattutino di pilates con la ballerina di classico..... meraviglioso, non mi pesa nemmeno alzarmi presto. E poi mi sento bene tutto il giorno, l'appetito mi aumenta, insomma, trovo questo orario migliore rispetto alla pausa pranzo. Questo lo scrivo anche perchè non molto tempo fa ne avevamo parlato e devo dire che questa esperienza mattutina per me si sta rivelando molto positiva Oggi rientrando a casa per cambiarmi pero' facevo una faticaccia a salire le scale, mi sentivo invalida. Indubbiamente la nuova insegnante è più esigente dell'altra ma sicuramente io non sono al top per questo sto ricominciando con gradualità infatti in queste prime settimane ho fatto solo 1 volta pilates ed una volta danza. Dalla prossima inserirò penso la seconda volta pilates e solo ad ottobre, sempre se ci sarà, proverò flamenco Ricordo tutte le volte che ho esagerato e tutte le volte che mi avete salvata e non intendo ricadere più in questo errore. Pero' se delle amiche speciali come voi mi tengono d'occhio comunque mi sento più sicura (non si sa mai!) perchè solo con il confronto con voi sono riuscita a capire che sbagliavo, se me lo dicevano gli altri non ascoltavo, siete uniche I love you I love you
linda

Messaggio Da goldie il Mer Set 17, 2014 3:59 pm

a proposito di esercizio fisico...io ho ricominciato pilates dopo la pausa estiva e già mi sento meglio!

io lo faccio 2 v a settimana, il lunedì pilates reformer (lettino) e il giovedì matwork...

che bellezza!
goldie

Numero di messaggi : 1264

Messaggio Da mulan il Mer Set 17, 2014 5:01 pm

Bellissimo pilates, mi manca tanto!!! Lo ricomincerei anche domani, ma il centro era davvero troppo caro, e in più dovevo integrare con qualcosa di più "strong", perché sennò era troppo leggero per me.

Con crossfit invece devo dire che mi sto trovando benissimo: è davvero stancante, lì per lì mentre sei sudata, affannata, con i muscoli che gridano pietà, ti viene da pensare "ma chi me lo fa fare, potevo starmene a casa", dopo invece sono sempre felicemente stanca e soddisfatta. Sento sempre che i muscoli lavorano, e avendo un allenamento diverso ogni volta non mi annoio mai, poi essendo all'inizio c'è sempre qualcosa da imparare. Il gruppo è molto variegato e mi trovo bene, sono tutti molto discreti e simpatici, c'è giusto una signora sulla quarantina che si crede una dea del crossfit (ed è molto brava, per carità), e cerca sempre di mettersi in mostra mettendosi in prima fila e chiamando sempre l'allenatrice dicendo "guarda che riesco a fare", tipo bambina. Però ecco, le primedonne sono ovunque!

@linda: fai bene a fare tutto piano piano, i muscoli devono riabituarsi gradualmente al lavoro. Io pure che in estate mi sono sempre tenuta in allenamento con il crossfit mi stanco parecchio, e infatti ho iniziato piano piano, altrimenti sarei finita in overtraining la prima settimana. Sono contenta però di leggerti più serena da questo punto di vista. I love you
mulan

Messaggio Da cinciarello il Mer Set 17, 2014 5:15 pm

io oggi ho fatto la mia pantomima annuale in una palestra "menolontanadacasa"...solitamente una volta l'anno vado lì, chiedo info e poi sparisco nel nulla...
ora però vorrei cambiare musica...di fatto non posso più nascondermi, lo sport mi serve, ma la bicicletta non mi basta...anzi ho proprio bisogno di praticare uno sport che migliori le mie prestazioni in bicicletta! esempio: la MTB mi piace, sto bene di gambe e di fiato e poi che mi succede? che non la tengo più con le braccia!!!! ergo devo potenziare la mia parte superiore (da sempre molto più gracile di quella inferiore)...con i workout a casa non riesco più ad essere costante per cui devo punirmi facendo entrare la palestra nelle cose da fare fuori casa, in realtà sotto sotto spero anche che mi possa aiutare a gestire la rabbia e il tempo libero che avrò senza il mio compagno dato che è un anno che il mio capo mi prende per il c*** dicendomi che mi sposta di turno , ma di fatto non lo fa adducendo motivazioni inesistenti (il che offende la mia intelligenza in modo intollerabile...) e io mi ritrovo molto spesso con delle ore a disposizione per fare delle cose senza di lui e la palestra potrebbe essere una di queste...
Ah...abbiamo appena rifatto la 24H di MTB, vi posto una foto nell'album anche perché quest?anno correndo come singoli potevamo girare insieme non avendo staffette da fare e quindi abbiamo un sacco di foto insieme!!!! I love you I love you I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da linda il Mer Set 17, 2014 6:08 pm

Cincia a me il pilates e la danza hanno rinforzato tantissimo braccia e spalle, ho cambiato una taglia di maglietta! Penso tu possa trovare molte cose per migliorare anche al di là del classico body building. Anch'io prima della danza facendo solo attività aerobiche come passeggiate a passo spedito mi trovavo ad avere delle buone gambe ma la parte superiore deboluccia e proprio vuotina. Dai che stavolta ci riesci
linda

Messaggio Da cinciarello il Gio Set 18, 2014 8:20 am

grazie Linda I love you la tua testimonianza mi rincuora molto...ma è anche vero che io non avrei mai la tua costanza! tu sei insuperabile!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da linda il Gio Set 18, 2014 10:29 am

Diciamo che io ne ho troppa ed a volte anche questo è un problema
Penso sia importante trovare qualcosa che ti piace sul serio, allora il miglioramento fisico viene così naturale e diventa un dettaglio di secondo piano rispetto alla bella esperienza che vivi I love you
linda

Messaggio Da linda il Lun Set 22, 2014 9:38 am

Dunque ragazze, ho bisogno di un consiglio su cosa posso migliorare. Sto facendo pilates la mattina presto, ero molto contenta di quest'orario che mi permette di ottimizzare i tempi, la scuola è vicinissima casa, l'insegnante mooolto più brava della precedente (che pure non era male). Ho pero' un problema: mi ritrovo a fare il corso con la fame, nel senso che alzandomi non più di mezz'ora prima l'inizio della lezione non posso mettermi a mangiare chissà che, mangio una mela e vado ma durante la lezione sento la tipica sensazione di energie scarse, debolezza, confusione e non ho riesco a concentrarmi come vorrei, inoltre sudo tantissimo (tipica cosa che mi accade quando non ho mangiato a dovere, chissà che significa ). Potrei svegliarmi ancora un pochino prima e farmi anche un succo carota e mela ma di certo non posso mettermi a mangiare altro tipo la pizza o i calzoni che mi faccio con verdure e farine integrali perchè ho lo stomaco delicato e durante la V rovesciata o robe del genere mi tornerebbe su tutto quello che ho mangiato. Quando frequentavo l'altro corso di pilates in pausa pranzo avevo risolto con una bella mangiata circa 2 ore e mezzo prima a base di frutta e piadina o pizza da me fatta ed andava benissimo perchè non ero troppo piena ma avevo ancora tanta energia. Chiaramente in questo orario già molto all'alba per me non posso assolutamente alzarmi 2 ore prima. Vi viene in mente qualcosa che potrei fare per migliorare la situazione? Sto anche pensando di tornare al vecchio corso ma mi spiace un po' perchè indubbiamente questo corso è di un livello maggiore e mi piace molto.
Grazie in anticipo tesorine I love you
linda

Messaggio Da mulan il Lun Set 22, 2014 10:41 am

Io non riesco a fare sport a stomaco vuoto, svengo dopo 5 minuti contati! Io mangerei qualcosa di nutriente ma facilmente digeribile, come uno yogurt con dei fiocchi d'avena, qualche mandorla e dell'uvetta. Ovviamente puoi aggiungere anche la mela se ne hai voglia, oppure quella la puoi mangiare dopo la lezione.
So che lo yogurt non lo ami in quanto di origine animale, magari in quel caso puoi prendere quello di soia, anche se secondo me tra i due quello vaccino mi sembra più sano.
mulan

Messaggio Da linda il Lun Set 22, 2014 11:43 am

Infatti è così anche per me
Anche secondo me lo yogurt di origine animale è più sano di quello vegetale, non ho niente contro (sono già molto felice per motivi etici di non mangiare carne e pesce e non voglio cadere in estremismi perchè a me e sottolineo a me non fanno bene) ma ho spesso a casa il parmigiano, chissà se qualche fettina potrebbe andare comunque bene come sostegno? E' che io sono la classica persona magra col metabolismo ultra ed infatti dopo la lezione mattutina ho ancora la sensazione di fame e stanchezza... E considera che appena finito torno a casa e mangio tantissimo: frutta succhi pizza o piadina (la piada è proprio gigante) con parmigiano e verdure..... ma mi rimane la fame Shocked Mio marito si sfama spesso con la metà di quel che mangio io per intenderci
Forse questo orario non fa per me ma davvero mi spiace molto. L'insegnante ripete la lezione anche la sera ore 20,30 ma mi spiace rientrare a casa altre 2 sere alle 22 visto che già la danza mi impone questi orari. Perchè allle 22 ho poi il problema che vorrei mangiarmi il mondo intero ma devo trattenermi perchè ormai è tardi e consumo un pasto leggero Twisted Evil
Che dite, torno all'orario pausa pranzo per pilates?
linda

Messaggio Da mulan il Lun Set 22, 2014 2:31 pm

Mah, secondo me se il problema è solo questo è risolvibile, magari invece di mangiarti una mela prima di pilates e una grossa piadina dopo puoi fare due colazioni/spuntini "medi", in modo da non andare a lezione troppo debole.
Io ho pensato a yogurt + muesli/fiocchi d'avena perché puoi avere un buon abbinamento carboidrati/proteine/grassi, che ti può sostenere durante l'allenamento, ma che comunque è molto leggero, facilmente digeribile, e non serve tempo per prepararlo.
Se ti senti più a tuo agio a cambiare orario poi è un altro discorso, ma sarebbe un peccato mollare un corso fatto bene a un orario che ti è comodo senza nemmeno provare, no?
mulan

Messaggio Da linda il Lun Set 22, 2014 2:48 pm

Sì hai ragione, provo ancora un po' prima di rinunciare Per i fiocchi d'avena pensa che io a casa ho anche la fioccatrice per prepararli freschi freschi (e finora l'ho usata pochissimo) quindi davvero potrei provare preparandoli la sera prima. E' che a me oltre alla qualità per riempirmi, anzi, per non svenire, serve proprio la quantità pero' poi non so se la quantità va a braccetto con la V rovesciata o altro, non vorrei avere problemi allo stomaco. Farò tentativi, non vedo alternative.
E' che ora ho anche un altro problema: mi sento un po' dispiaciuta perchè quest'anno c'è stato qualche problemino per il corso storico di pilates che frequentavo. Sembrava non partisse, mi avevano prima detto che forse lo facevano partire la sera, poi mi avevano dato altri giorni, a volte non mi avevano risposto e questo in corrispondenza al fatto che avevo detto di no al corso di danza classica (credo avesse dato fastidio alla titolare che contava che andassi). Avevo condiviso il tutto con le altre 2 amiche che venivano al corso e loro, che sono meno pazienti di me, si sono un po' scocciate di questo tira e molla ed hanno deciso con estrema serenità di non frequentarlo più. Poi la settimana fa dalla scuola mi fanno la mail ufficiale con orari e giorni (di nuovo diversi) e mi dicono che contano su di noi (perchè il corso in pratica negli anni scorsi rimaneva aperto grazie a noi, purtroppo era poco frequentato). Le 2 amiche mi hanno ribadito che ormai se ne fregano e sono tutte felici di non andare, io invece mi sento dispiaciuta sia perchè avevo comunque un bel rapporto con l'insegnante ed anche perchè, se non avessi condiviso tutte queste disavventure organizzative, le altre forse sarebbero venute mentre ora si privano di questa possibilità. E non sono ancora riuscita a trovare il coraggio di dire chiaramente che non andremo, forse anche per questo ho un timore accentuato di non trovarmi bene al corso mattutino. Inoltre sono quasi certa che se dico di no al corso in pausa pranzo neanche lo aprono e quindi non l'avrei più come alternativa. Certo, non dovrei sentirmi tutto il peso sulle spalle ma sono fatta (male) così
Va beh, qui scatta la richiesta di un consiglio psichiatrico piuttosto che quello di fitness
linda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: