Esercizio fisico e fitness

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da goldie il Ven Giu 13, 2014 8:49 pm

mah...guarda se mi vedi cambi idea! ahahahah non ho proprio il. fisico da atleta... . sono burrosa   
ma la corsa e il pilates mi stanno rimodellando...
goldie

Numero di messaggi : 1264

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da linda il Sab Giu 14, 2014 11:26 am

Il pilates fa miracoli, lo faccio da due anni e la promessa di "un corpo nuovo" è davvero divenuta realtà   Per non parlare di quanto mi è utile per la danza!
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Valeria il Lun Giu 16, 2014 1:16 pm

Eccomi con il migliore workout che ho fatto in anni cercando "weight loss" sulla pagina di youtube della Zuzka ho scoperto la corda per saltare! Ho guardato un video di workout intermedio e il video spiegazione per saltare con la postura corretta. Mi piace un sacco!! Pensavo fosse traumatico per le ginocchia e invece no, assomiglia molto ai piccoli salti della danza classica, quindi rinforza e preserva. Non è affatto come la corsa, che non sopporto. Che meraviglia e oggi ho molti più DOMS di quando facevo i wo beginner della Zuzana, perché finalmente è al mio livello quindi posso fare molte più reps!
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da linda il Lun Giu 16, 2014 5:50 pm

Bella la corda, piace molto anche a me   Secondo me è proprio un allenamento completo!
linda

Messaggio Da mulan il Mer Giu 25, 2014 5:35 pm

Ragazze, qualcuna di voi conosce il crossfit? Nella mia città ha aperto un centro dove lo fanno, e sento molti pareri positivi sul fatto che è un allenamento completo, dinamico...però ho visto delle foto in cui di fatto facevano sollevamento pesi, e mi ha lasciata un po' così Neutral , non amando quella pratica. Qualcuna di voi ne sa di più?
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da Valeria il Gio Giu 26, 2014 8:05 am

La voce di Wikipedia dice "Gli atleti di CrossFit si esercitano con corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata e spostamento di oggetti stravaganti; spesso muovono carichi pesanti velocemente e per lunghe distanze e usano le tecniche del Powerlifting e del sollevamento pesi. Utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni, kettlebell e molti esercizi a corpo libero." ma poi le foto sono tutte di sollevamento pesi... anche a me attira poco se è davvero così magari puoi fare una di quelle lezioni prova gratuite! Secondo me i workout a corpo libero sono il massimo, ma forse perché assomigliano più a una danza (gli sport con attrezzi mi piacciono poco), l'importante è scegliere qualcosa che a parte la teoria (efficace, mica efficace, completo...) ti piaccia davvero, altrimenti vai controvoglia e basta.

Volevo condividere l'entusiasmo perché mi vedo più magra, sia in viso sia sul sedere, ieri sera ho finalmente comprato la bilancia dato che l'altra era rotta, e stamattina segnava 65,5! Lo so che ho tanto da fare ma è bello vedere un peso sotto i 66, e poi mi sento tonica come un elastico! L'allenamento che ho fatto due giorni fa poi è stato magnifico, ho sudato in faccia e dalle tempie per la prima volta dopo tanto tempo, che goduria incredibile!!!
Valeria

Messaggio Da mulan il Gio Giu 26, 2014 12:04 pm

Bravissima Vale, sono contentissima per i tuoi progressi!  Anche perché, come sappiamo, le nostre sensazioni contano molto di più di quello che dice la bilancia, e da quello che leggo di vedi e ti senti molto meglio!  

Per quanto riguarda il crossfit sì, a me attirava perché mi dava l'idea di workout a corpo libero, cosa che a me piace molto fare, perché mi diverte e dà risultati, ma se è improntato sul sollevamento pesi mi passa proprio la voglia.  Adesso ho l'abbonamento in piscina fino a inizio agosto, mi piace e mi rilassa, quindi sto bene così (integro con i workout di Zuz), però magari a settembre passo a fare una lezione di prova, giusto per capire come funziona.  

P.S. Mi diresti qual è questo workout che ti ha fatto sudare tanto?  
mulan

Messaggio Da Valeria il Gio Giu 26, 2014 12:47 pm

L'ho linkato poco più su credo, ora sono in ufficio quindi non riesco a trovarlo. Se non l'ho linkato, cerca tipo "weight loss rope jump intermediate" nel canale di zuzka, le parole nel titolo sono circa quelle. Praticamente è un alternare di sequenze di 100-120 salti alla corda e 30 o 40 squat o affondi. Sto aumentando sempre di più, la prima volta ho fatto: 100 salti+30 squat+120 salti+40 affondi+120 salti (un round completo), la seconda volta ho fatto tutto due volte (tranne i 100 salti iniziali, che fanno da riscaldamento) e ieri quasi 3 volte, non mi sentivo stanchissima fisicamente ma chimicamente sì, mi è venuta la nausea spero che questa soglia anche di resistenza chimica si alzi sempre di più!
Valeria

Messaggio Da greengiuly il Gio Giu 26, 2014 1:01 pm

Bravissima Vale!!   
Concordo con Mulan, se ti senti meglio, a prescindere dalla bilancia, è perché STAI meglio.  
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Elisina il Gio Giu 26, 2014 1:23 pm

Mulan il Crossfit è un TM, esattamente come la Zumba! Cioè, non è che lo puoi riprogrammare come ti pare a te     non so se mi sono spiegata! Puoi fare allenamenti in stile crossfit, ma se fai Crossfit, si prevedono varie stazioni, e una è il power lift, ossia lo stacco (con girata e pressa) del bilancere. La forza si allena anche così, ma Crossfit non è solo quello. Ti conviene andare a vedere senza pregiudizi, per farti un'idea. A me piace abbastanza, è tra le poche cose che farei dentro una palestra   
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da mulan il Gio Giu 26, 2014 1:46 pm

Infatti a settembre andrò a vedere, mi attira perché mi ricorda un po' i workout di Zuzana fatti con attrezzatura più seria di quella che ho a casa  , ma devo anche vedere se è il caso visti i miei problemi con le ginocchia: con l'abbinamento nuoto + workout riesco a gestirli egregiamente, non vorrei andare ad alterare questo equilibrio che si è creato e combinare casini.  Ma forse sono anche paranoie mie eh! tongue

EDIT: Vale, sembra parecchio massacrante questo workout...mi attira!  Magari me lo tengo per quando mi scade l'abbonamento in piscina, perché ora di fatto il cardio lo faccio lì, ti farò sapere come lo trovo!  
mulan

Messaggio Da linda il Gio Giu 26, 2014 3:11 pm

Vale ma quando viene la nausea non vuol dire che si sta esagerando? Non ti stressare troppo piccola che sei tanto carina lo stesso  I love you 
linda

Messaggio Da Valeria il Gio Giu 26, 2014 3:37 pm

Beh nel momento in cui viene la nausea smetto, significa che di energie non ne ho più! Ma altrimenti continuo. Le prime 2 volte non mi è nemmeno venuta, ero troppo spompata prima stavolta mi è venuta prima di sentirmi stanchissima ma sono durata molto di più, quasi 3 round contro 2 e 1... in teoria man mano che divento più efficiente dovrebbe succedermi sempre più tardi fino a scomparire.
Valeria

Messaggio Da linda il Ven Giu 27, 2014 10:58 am

Capisco, a me è successo una volta quando prendevo lezioni di classico private e mi allenavo duramente tipo 6 ore a settimana, chiaramente era troppo... ho provato ad andare avanti e mi sono resa conto che stavo svenendo, quindi mi sono sdraiata al volo giusto in tempo   Pero' in effetti ero anche all'inizio, ora non mi stanco nemmeno a danzare ore ed ore   Anche se c'è da dire che classico per me è molto più duro, non so, combinato a pilates era un mix distruttivo a tratti, sto molto meglio ora. Fra l'altro ieri le ragazze che danzano con me mi dicevano: "Ma che schiena dritta hai!" Io davvero ancora non ci credo giacchè la mia schiena prima di questi due anni di pilates era un rottame per usare un eufemismo, se vedo le foto di allora.... faccio spavento   E' sensazionale come si ottengano dei miglioramenti eccezionali impegnandosi, la mia prima insegnante di classico diceva che non ce l'avrei mai fatta   
linda

Messaggio Da greengiuly il Dom Lug 06, 2014 12:34 pm

Elisina, tutto per te questo articolo.  
greengiuly

Messaggio Da greengiuly il Mar Lug 22, 2014 8:40 am

Stupite di vedermi di nuovo qui?   E invece torno perché sulla fine il fidanzato mi ha regalato un paio di pantaloncini per la bici, in seguito ad un'uscita di circa 25km da cui la patata non ne è affatto uscita indenne. Il giorno dopo se n'è arrivato a casa con i pantaloncini per entrambi (io poi li ho cambiati con una salopette); mi ha presa alla sprovvista, pensavo di provare prima con una sella adatta, come mi suggeriva Cincia l'anno scorso, ma ora che li ho vado con questi (anche perché considerati i miei tempi di reazione, la sella sarebbe rimasta solo nei pensieri ancora per un bel po'... )
Non li ho ancora provati perché ho la bici da lui e nell'ultimo periodo abbiamo avuto altri pensieri, ma non vedo l'ora!! bounce 
greengiuly

Messaggio Da linda il Mar Lug 22, 2014 10:26 am

Pero' una bella sella morbidosa meglio prenderla, la patata ne sarà felice   
linda

Messaggio Da greengiuly il Mar Lug 22, 2014 1:11 pm

Spero che bastino i pantaloncini, ma sicuramente se non dovessero andare bene la comprerò, non ho più intenzione di ridurmi come l'altra volta!!
greengiuly

Messaggio Da cinciarello il Mer Lug 23, 2014 10:19 am

mi raccomando green, se metti il pantaloncino imbottito non mettere mutandine! è una regola imprescindibile...per non ritrovarti tutto ammucchiato in posti impensabili!!!   
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da greengiuly il Mer Lug 23, 2014 12:26 pm

Sì sì, questo consiglio mi si è stampato in mente, grazie Cincia! Se posso, un ulteriore consiglio (spero di essere InTopic): sull'etichetta c'è scritto che posso lavarli in lavatrice a massimo 30°C, ma come funziona col detersivo/ammorbidente? E inoltre, posso lavarli con altro per non far girare la lavatrice praticamente vuota? Grazie!!  
greengiuly

Messaggio Da mulan il Lun Ago 25, 2014 2:22 pm

Allora, settembre si avvicina e sono un po' indecisa su cosa fare a livello sportivo. L'abbonamento in piscina mi è scaduto a fine luglio, ma tra camminate in montagna, ZWOWs, corsette e bicicletta mi sono sempre mossa, complici anche le temperature accettabili. Ora però vorrei ricominciare con qualcosa di più "sostanzioso" e sono un po' indecisa tra tornare in piscina e provare con il CrossFit, e i dubbi sono i seguenti:
1) La piscina è il mio ambiente naturale, è così e lo sarà sempre, perchè mentre nuoto penso beatamente ai fatti miei e nessuno mi rompe le balls. Di contro c'è che essendo un'attività prettamente aerobica (anche se faccio anche esercizi più di tonificazione) devo integrare con i workout a casa.
2) Il CrossFit mi alletta perchè è un'attività molto varia, che mi fa allenare completamente e non richiede "integrazioni", ma la cosa che mi lascia un po' perplessa è l'ambiente, perchè ho paura di avere a che fare con personaggi un po' "particolari" (ovvero palestrati un po' truci ) e di non sentirmi a mio agio.

Eh, i grandi dilemmi della vita ...
mulan

Messaggio Da linda il Lun Ago 25, 2014 3:16 pm

Ti capisco Mulaninia, anch'io non amo troppo le palestre, capita di trovare persone un po' truci Pero' puoi approfittare delle prove di settembre e fare un salto per provare questo corso in qualche palestra e poi decidere, che dici?
Mi fa piacere che non sono l'unica che pensa già ai corsi a settembre: sono stata fino ad adesso a sbavare davanti alla lista dei corsi che quest'anno propone la mia scuola di danza mi ci vorrebbero altre 10 gambe, 10 vite e sopratutto 10 portafogli La prima settimana di settembre è tutta di prove gratuite di tutte le discipline: già mi vedo arrivare al fine settimana completamente a pezzi Anch'io mi sono tenuta sempre in forma fra nuoto al mare e tanta danza del ventre a casa, ho un bellissimo dvd molto semplice che è spettacolare. Come modella il corpo la danza del ventre è davvero eccezionale (busto, spalle ), meglio anche del pilates, non lo avrei mai creduto drunken
linda

Messaggio Da mulan il Lun Ago 25, 2014 3:53 pm

Infatti penso che andrò a fare una lezione di prova se è possibile, sia per vedere com'è l'ambiente che per capire l'attività vera e propria: a me piacciono gli ambienti informali e mi ci sento a mio agio, però a volte ci sono quelli che ci credono veramente troppo e mi fanno cadere le cosiddette... Ci sono anche in piscina eh, però almeno lì ognuno va per cavoli suoi e amen! tongue

Mia madre in tutto questo mi ha consigliato CrossFit, perchè "almeno la smetto di zompare per casa"!
mulan

Messaggio Da Valeria il Lun Ago 25, 2014 10:36 pm

Immagino che con i tempi dell'università iscriversi ad un corso di nuoto Master non sia fattibile, giusto? Perché è vero che è nuoto, ma è bello pesante e difficilmente sentiresti il bisogno di integrare con una seconda attività pesante, al massimo un po' di stretching o bici o simile.
Invece per il nuoto normale non so se li usi già, ma ci sono gli attrezzi tipo quelle palette da usare per le mani, per aumentare la resistenza (quindi come usare i pesi fuori dall'acqua).
Sul Crossfit ovviamente non ho niente da dire, non conoscendolo

Io spero di tornare in forma affiancando danza classica a workout in casa, camminate e latinoamericano. La parte difficile sarà essere costante con i workout e le camminate
Valeria

Messaggio Da mulan il Mar Ago 26, 2014 7:36 am

Un corso di nuoto master non c'è da queste parti purtroppo, posso al massimo fare nuoto libero nel quale comunque riesco a strutturarmi l'allenamento abbastanza bene avendo seguito anche corsi agonistici. Per quanto riguarda l'attrezzatura uso già le mezze pinne, le palette le usavo in passato quando facevo i corsi ma se continuo le comprerò sicuramente , poi lì posso usare tranquillamente tavoletta e pull-boy. Il problema è che l'anno scorso ho fatto solo nuoto per un periodo, e anche in modo abbastanza sostanzioso (2 km 3 volte alla settimana) e con esercizi anche mirati, ma ho notato che mi si era afflosciato il sedere, tipo che non riempivo più i jeans. Shocked Ho quindi ricominciato a integrare con i workout e la sostanza è tornata.

Tu danza classica ogni quanto pensi di praticarla? Pensi siano necessarie tutte queste integrazioni?
mulan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: