Esercizio fisico e fitness

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da betty il Mar Ago 27, 2013 10:58 am

Credo che per le grandi marche tu vada dai 50 ai 100 euro. Sotto marche e decatlon secondo me trovi sotto i 50. Con l'abbigliamento tecnico come sempre per certi sport forse è meglio spendere un pochino di più. Ad esempio io ho speso sui 60 per i pantaloncini e per ora le maglie uso quelle da corsa.
betty

Numero di messaggi : 1738

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da greengiuly il Mar Ago 27, 2013 11:27 am

PQ, scusa l'ignoranza, ma se sotto indosso mutandine di cotone riesco a prevenire qualche disturbo? Visto che soffro già di candida non vorrei peggiorare la situazione. Però giuro che con dei normali pantaloncini è insostenibile il dolore! Anzi, è proprio a causa del dolore che tendo a sbagliare posizione, inarcando tanto la schiena (ingobbendomi) pur di non pesare troppo sul sellino...

Grazie Betty, credo però che per iniziare ne prenderò un paio che non mi vadano a svuotare totalmente il portafoglio... Anche perché magari ci vado 5 volte e poi smetto, conoscendomi Suspect 
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da linda il Mar Ago 27, 2013 11:29 am

Ragazze ciao a tutte, secondo la vostra esperienza quale è la disciplina migliore per elasticizzarsi ed allungarsi il più possibile? Lo scorso anno sono andata forte con pilates, quest'anno non so ancora se potrò tornare dalla mia bravissima insegnante perchè forse si svolgerà nello stesso giorno delle lezioni di danza e non voglio fare 2 lezioni in un giorno come facevo anno scorso, quest'anno mi sto imponendo di non strafare. Pero' vorrei abbinare alla danza qualcosa per potenziare l'allungamento anche perchè è una cosa che mi riesce bene e che mi piace tanto tanto, mi dà tanto benessere. C'è chi consiglia lo yoga, chi appunto pilates o ancora anche altre discipline orientali che conosco poco. Di lezioni di sbarra a terra purtroppo non ce ne sono in zona.
Grazie  
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da mulan il Mar Ago 27, 2013 12:23 pm

@greengiuly: dai un'occhiata sul sito di Decathlon e vedi se c'è qualcosa di interessante, ma attenzione, come dici PQ, che sia di un tessuto traspirante!  Ovviamente le mutandine sono sempre meglio di cotone, a maggior ragione se tendi a soffrire di candida.

@linda: io non ho mai fatto yoga ma pilates sì, e in effetti su di me ha fatto tantissimo per l'allungamento, infatti lo ricomincerò.  Fai bene a non fare due corsi lo stesso giorno, non puoi cercare un altro buon corso per un altro giorno? Lo yoga comunque è famoso per dare elasticità, e anche per rilassarsi, puoi fare una prova!  
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da betty il Mar Ago 27, 2013 12:30 pm

@greengiuly quello che ho potuto vedere è che I pantaloncini meno costosi hanno tessuti meno traspiranti e hanno meno accortezze a livello anatomico. o ad esempio, quelli che ho io hanno l'elastico sulla gamba poco confortevole. Il mio ragazzo che è molto delicato ne ha preso un paio livello alto e in effetti I tessuti sono un'altra cosa. E si decisamente sono necessari quando inizi a pedalare in maniera un pochino più seria! Io ora esco 3/4 volte a settimana e sto fuori più di un'ora, ma senza il pantaloncino tattico direi che sarebbero dolori!

Cma sono d'accordo con te sullo spendere meno se non quanto li userai! 
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da greengiuly il Mar Ago 27, 2013 12:35 pm

Ho trovato sul sito di Decathlon questi ; a parte che questa è una salopette, e a me basterebbero i pantaloncini, dite che le caratteristiche di traspirabilità sono abbastanza idonee? E cosa mi dite di quel "trattamento antibatterico"?
Grazie infinite!

PS: in ogni caso andrei a comprarli di persona per poterli provare, non li prenderei online.

EDIT: Betty, nei commenti di quelli che costavano 10€ effettivamente molti si lamentavano dell'elastico sulla coscia!
greengiuly

Messaggio Da cinciarello il Mar Ago 27, 2013 2:07 pm

Ciao greengiuly...non mi ero accorta di questa discussione per cui intervengo in ritardo per darti 2 consigli!
Uso la bici molto spesso sia per allenamento (la MTB) che per ciclismo urbano (un'ibridina da corsa/città) e in più ho la patata delicatissima...quindi le ho più o meno provate tutte e posso dirti che il fondello migliore di decathlon è questo:

sarebbe, dei 3 che propongono, quello consigliato per l'uso intensivo...ma non ti far impressionare! quello consigliato per l'uso saltuario è immettibile, ultrasintetico e per niente protettivo, l'intermedio (mi pare rosso) in realtà lo trovi solo da uomo e invece questo arancione è una benedizione! da indossare rigorosamente senza intimo...credimi...anche la mutandina più impalpabile si ammucchia impietosamente facendo più danni che altro!!!

Poi, da un altro punto di vista, potresti considerare un'unica spesa (se sai cercare bene online, ben sotto i 50 euro) per cambiare sella!:

con questa non c'è nemmeno bisogno del pantaloncino tecnico...l'ampiezza del foro annulla qualsiasi tipo di pressione sul clitoride e la patata ringrazia!!!! io ci faccio parecchi km senza problemi...all'inizio la usavo col pantaloncino, poi ho capito che potevo anche farne a meno e vado alla grande!

per qualsiasi ciclo-consiglio sono a disposizione!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da linda il Mar Ago 27, 2013 4:57 pm

Wow Cincia, super esperta di bici  
Mulan grazie mille, lo yoga l'ho fatto parecchio in passato ma non mi ha mai giovato come pilates per l'allungamento, non so, credo che anche in questo caso cambi molto da insegnante ad insegnante. Un altro corso decente di pilates in zona non c'è e lo so per certo perchè lo cerco dallo scorso anno, vedrò che fare, forse provo yoga all'Università della Terza Età  dicono che non sia male e non ho un grande budget purtroppo quindi potrebbe fare al caso mio. Tu Mulan pilates lo facevi privatamente? Quanto costano queste sedute private?
linda

Messaggio Da mulan il Mar Ago 27, 2013 5:39 pm

Io facevo le lezioni individuali a un centro di quelli True Pilates che ha aperto proprio sotto casa mia  , però si poteva anche farlo doppio con un'altra persona. A me l'insegnante ha fatto lo sconto e mi ha fatto pagare come se lo facessi doppio, quindi 270 € per 10 lezioni (con uso di cyclette e tapis roulant compreso). E' una bella sommetta, e mi rendo conto che pesa sul budget se già fai un'altra attività (come tu con danza), io però ho deciso che andrò solo lì, sfrutterò un'altra volta alla settimana il tapis roulant, e la terza volta allenamento a casa, così ci rientro.  

A suo favore devo dire che la differenza con il corso collettivo che seguii in palestra è abissale, sei molto più seguita e ogni seduta è strutturata apposta per te, per il tuo fisico, i tuoi problemi e i tuoi progressi. C'è però da dire anche che l'insegnante del corso collettivo che seguii era una tipa parecchio strana, diciamo che era evidente che faceva uso di sostanze poco raccomandabili. Suspect 

Tu comunque fai una prova all'Università della Terza Età, non si sa mai, potresti trovarti bene!  
mulan

Messaggio Da linda il Mar Ago 27, 2013 6:06 pm

Non so ancora che fare, di certo difficilmente troverei esercizi del tipo di allungamento che mi serve, forse al limite dovrei provare un corso yoga di quelli avanced, insomma, in breve non credo che queste cose le fanno i vecchietti dell'Uni terza età  
linda

Messaggio Da mulan il Mar Ago 27, 2013 7:32 pm

Sì linda, capisco bene i tuoi dubbi, al limite puoi fare la fatidica lezione di prova, sia lì che in altri centri, e vedi come ti trovi!  

Io invece sono troppo arrabbiata: avevo appena preso l'impegno dei 3 allenamenti alla settimana, e da ieri ho dei dolori ai tendini della spalla davvero fastidiosi!  Non so nemmeno a cosa siano dovuti, domenica ero andata a correre, ma non capisco come le cose potrebbero essere connesse. confused 
mulan

Messaggio Da greengiuly il Mer Ago 28, 2013 7:31 am

Cincia sei stata iper super stra utile!! Grazieeee  
A questo punto non so se scegliere l'una o l'altra cosa, perché oltre alla patata frantumata, mi fanno (sì, mi fanno ancora male!) male anche le ossa; mi spiego meglio: sento dolore alla pressione sull'inguine, credo sia normale... confused 
Ma cos'è più indicato per una principiante come me? Da notare che la bici non la posso usare per muovermi nella quotidianità perché abito in periferia di un piccolo paese, quindi le distanze sono troppo distese per una alle prime armi. Quindi la uso prettamente per andare a fare una pedalata nel tempo libero; sia domenica che lunedì abbiamo fatto 10km ed ero distrutta! Non tanto i muscoli, ma proprio la jolanda!!!  
greengiuly

Messaggio Da cinciarello il Mer Ago 28, 2013 8:04 am

bene GG!!!! allora credo proprio che l'investimento migliore sia la sella! è una SMP modello TRK, su internet la trovi anche a 26/27 euro...ti linko il sito e la pagina  
http://www.lordgunbicycles.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=smp&sort=3a&page=7
io ci faccio anche 30 km senza rimpiangere il pantaloncino...e comunque anche il miglior indumento tecnico col miglior fondello del mondo...se la sella è sbagliata avrai fastidi!
Con questa sella puoi mettere un intimo leggero (io mi trovo benissimo con le culotte di Tezenis in microfibra leggera e tassello in cotone) e un pantalone sportivo meglio se senza grosse cuciture a croce sotto il cavallo... 
Buona pedalata!!!!!
cinciarello

Messaggio Da greengiuly il Mer Ago 28, 2013 8:10 am

Perfetto, sei stata grandiosa!!! Grazie infinite!!   

Ah, un'altra cosa, scusa se ti sfrutto così... La stessa sella potrebbe giovare anche al moroso oppure ne esistono di più adatte agli uomini? Di nuovo grazie!

EDIT: scusa, edito perché ho aperto il link e ho notato le diciture Man e Lady per quelle a gel... Però costano di più, dici che non è necessario prenderla a gel?
greengiuly

Messaggio Da kikkadori il Ven Set 13, 2013 1:02 pm

stamani sono andata tutta gasata vicino a casa dove tengono dei corsi di yoga e pilates, ma l'unico corso che posso frequentare per via dell'orario è pilates-dance che dura 1 ora ed è solo 1 volta a settimana...

non è che mi ispiri molto...dopo mezz'ora di pilates tradizionale fanno delle piccole coreografie (tipo aerobica, immagino...)...io odio queste cose....

che dite, opto per la palestra???!!! lo yoga purtroppo è al mattino e io da lunedì inizio l'orario pieno...
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da linda il Ven Set 13, 2013 2:21 pm

Il pilates è bellissimo, secondo me dovresti provare. Normalmente questa disciplina non ha a che fare con l'aerobica ma è molto legata alla danza, classica e moderna, è la ginnastica dei ballerini  Secondo me in queste coreografie ti faranno allenare l'equilibrio che è molto importante nel pilates e magari potrebbero metterci qualche passettino di danza. Secondo me è fantastico, ci fosse dalle mie parti mi sarei già tuffata silent  
linda

Messaggio Da kikkadori il Ven Set 13, 2013 3:21 pm

ma solo una volta a settimana può bastare???
kikkadori

Messaggio Da linda il Ven Set 13, 2013 3:42 pm

Dipende da come sei tu, dal tempo che hai, indubbiamente non è tantissimo, non capisco perchè non ne fanno almeno 2 a settimana Il mio era un consiglio sul tipo di disciplina che può essere interessante a mio avviso
linda

Messaggio Da kikkadori il Ven Set 13, 2013 3:58 pm

eh, lo so infatti fosse stato 2 volte a settimana, sarei andata...è anche vicino casa...e a Milano è una gran cosa...però mi sembra di buttare i soldi una volta sola a settimana per un'ora...allo stesso prezzo vado in palestra 2 volte a settimana... :(
non credo faccia nemmeno molto a livello fisico...troppo poco!

boh...vediamo se trovo qualche altra sede che fa pilates che sia nel raggio tra casa e lavoro!
kikkadori

Messaggio Da linda il Ven Set 13, 2013 5:55 pm

Beh, se è anche molto costoso in effetti non ne vale la pena perchè una volta è pochino. Pero' se questa disciplina ti incuriosisce magari vedi se riesci a trovare altro!
A me il pilates ha fatto molto molto bene ma lo facevo (e ricomincerò a breve) 2 volte a settimana. Pero' avendo fatto anche contemporaneamente 3 ore di danza classica non so bene dove inizia i benefici di uno o dell'altro, per me è stato importante perchè mentre con la danza classica utilizzi la muscolatura en dehors con il pilates lavori normalmene en dedans e quindi a mio avviso il lavoro è complessivamente più equilibrato. E mi ha davvero tanto tanto aiutata a "sentire l'equilibrio"le prime intuizioni su cosa realmente è l'ho avute con pilates e non con la danza. Per non parlare di quanto mi ha raddrizzato la schiena!
Comunque è fondamentale anche avere l'insegnante giusta, la mia è super, ho provato altri corsi e non mi sono piaciuti.
Buona ricerca  
linda

Messaggio Da cinciarello il Ven Set 13, 2013 9:18 pm

@greengiuly...scusami!!!! non avevo visto la risposta perché, purtroppo, quando si edita non appare come nuovo messaggio e quindi non ho avuto notifica!!!
comunque le selle col foro sono state inventate proprio per gli uomini, in quanto subivano un po' la pressione e avevano problemi con la prostata  

Io sono entrata in questo topic perchè volevo salutarvi da qui...domani e domenica partecipiamo di nuovo alla 24H mtb , la squadra è un po' cambiata rispetto all'anno scorso e io dovrei essere un po' più in forma! speriamo bene...oggi sono stata lì e ho fatto un giro di prova, il percorso è un po' cambiato rispetto allo scorso anno e c'è qualche rognetta in più  ...speriamo bene, dai!!!!
vi aggiornerò e metterò sicuramente qualche fotina I love you
cinciarello

Messaggio Da greengiuly il Sab Set 14, 2013 12:39 pm

Cincia, arrivo in ritardo anche io per augurarti un in bocca al lupo, ormai sarai a metà strada! Ma... come funziona questa 24h??

Grazie mille per i consigli comunque!! Ho chiesto anche ad un'amica che insegna spinning e prepara i ciclisti per le gare, e anche lei mi ha detto che un buon paio di pantaloncini (evitando quelli da 20€, come mi consigliavi tu) è un ottimo punto di partenza...
greengiuly

Messaggio Da linda il Sab Set 14, 2013 2:20 pm

Facci sapere Cincia, mi ricordo quando hai partecipato lo scorso anno! Quest'anno sarai in formissima  
linda

Messaggio Da Eowyn il Lun Set 16, 2013 5:44 am

Cincia, com'è andata la 24h?   Ricordo che le faceva il moroso di una mia amica, e da quello che raccontava sembrava una cosa bella tosta!
Eowyn

Numero di messaggi : 3315

Messaggio Da cinciarello il Lun Set 16, 2013 9:41 pm

eccomi qua...
sono ancora devastata dalla stanchezza, ieri sera siamo andati a dormire alle 21 e abbiamo fatto tutto un sonno fino alle 8.30 stamattina!!!
ho ancora l'ingresso pieno di zaini pieni di ogni cosa possibile...
E' stata un'esperienza magica, per me ancora più dell'anno scorso perché essendo più allenata non mi sono tirata indietro e ho affrontato anche tutti i giri notturni! Ho corso verso le 21,30 (già completamente buio) all'1 e 30 e alle 4,45!!!! dalle 2 alle 4 ho dormicchiato in tenda riuscendo, quantomeno, a riposare un po' il corpo...
Il percorso è stato allungato di quasi un km rispetto allo scorso anno aggiungendo una serpentina con 3 rientri su un campo sconnesso...quindi lenta e faticosa da fare (per giunta all'inizio, quindi relativamente a freddo...) e, nonostante questo, i miei tempi si sono abbassati (quindi se il percorso fosse stato identico avrei notato un miglioramento ancora più evidente)
Come al solito ho fatto incontri bellissimi, scambiandomi incoraggiamenti e solidarietà durante il percorso con sconosciuti che in quel momento dividevano con me una fetta di questa gara geniale e magnifica.
Lo scorso anno c'erano 2 punti impervi che facevo a piedi e quest'anno li ho fatti sempre in sella!!!  
Che dire...sono veramente felice di averla fatta! (e di essere ancora viva!!!  )
provo a mettere qualche foto nell'album...
cinciarello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: