Ciao a tutti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao a tutti!

Messaggio Da Kshatriya Chandra il Mar Mar 26, 2013 7:16 pm

Eccomi qui.... mi trovo un po' in difficoltà a presentarmi, non perché non sappia cosa scrivere, ma perché temo di dilungarmi troppo, comunque, provo: alla peggio fatemi tutte le domande che volete!

Dunque, sono mamma di una famiglia allargata e numerosa... qui in casa viviamo io, il mio compagno, mia figlia maggiore, di 13 anni, i tre figli del mio compagno, due maschi di 12 e 11 anni e una femmina di 3 anni, e l'ultima arrivata, figlia mia e del mio compagno, di nove mesi. Ci tengo a precisare che la distinzione "miei", "suoi", "nostri" è solo per chiarire la situazione perché per me e per il mio cuore, io sono semplicemente la mamma fortunatissima di 5 splendidi figli. Ho accolto consapevolmente i ragazzi nella mia vita e ho scelto con altrettanta consapevolezza di far loro da mamma (visto che la loro mamma naturale li ha abbandonati...), e sia io che il mio compagno abbiamo cercato e desiderato la piccolina.
Tuttavia, come potete facilmente immaginare, non desideriamo altri figli, e sono approdata in questi "lidi" durante le mie ricerche di un metodo contraccettivo che sia il più naturale possibile.
Le ragioni per cui vorremmo un metodo naturale sono molteplici... alcune di queste le scrivo volentieri.
1. ho già preso la pillola in passato... ma a parte il fatto che mia figlia maggiore fa parte di quella minuscola casistica di "figli della pillola"... non mi trovo affatto. Milioni di effetti collaterali, oltre a un semplice ragionamento: per ME, con la mia situazione e il mio stato di salute, prendere la pillola aumenta di molto il rischio di tumori al seno e/o all'utero. (Anche se, assurdamente, la pillola viene prescritta per tenere sotto controllo la mia malattia, l'endometriosi... fortunatamente ho una ginecologa illuminata, che mi sta aiutando ad avere uno stile di vita il più naturale possibile nonostante tutto...). Per questo motivo, dal mio personalissimo punto di vista, e ripeto, per ME, prendere la pillola equivarebbe a dire che il rischio di avere un altro figlio sarebbe peggio del rischio di avere un tumore. Cosa per me inaccettabile.
2. sia per me che per i miei figli sono alla ricerca di metodi naturali ogni volta che è possibile (senza fanatismo, ma comunque ogni volta che è possibile). Il che non vuol dire che demonizzo le medicine, ma semplicemente le relego al posto che mi sembra gli competa: come soluzione quando non ce ne sono altre possibili.
3. ultimamente (meglio tardi che mai!!!!) sto cercando di conoscere maggiormente il mio corpo, e di affrontare il ciclo con una maggiore consapevolezza (ad esempio sto segnando in che modo le vsrie fasi lunari influiscono sul mio corpo, sulla mia mente, sulle emozioni, e via dicendo... ma anche molto altro), e credo che un contraccettivo ormonale non farebbe altro che stravolgere questo mio percorso, che per la prima volta dopo anni sta persino alleviando i fastidiosissimi sintomi della mia patologia.

Detto questo.... dopo questa mia presentazione (scritta con la bambina in braccio, quindi chiedo scusa per eventuali errori!), mi prenderò un po' di tempo per leggere le varie sezioni... c'è molto da imparare!!!
un saluto da me e dalla mia streghetta!
Kshatriya Chandra

Numero di messaggi : 12

Vedi il profilo dell'utente http://www.lelunegemelle.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Jillian il Mar Mar 26, 2013 8:38 pm

ma che bellissima presentazione! e che bella storia, complimenti per la tua famiglia numerosa e la tua scelta di vita!
Ma quindi adesso stai prendendo la pillola o l'hai già smessa?
Se sei già predisposta mentalmente ai metodi naturali parti già con un passo avanti e ti troverai benissimo!
Come hai detto tu, all'inizio c'è da leggere molto, e per le tue domande puoi aprire un topic [Primi passi] nella sezione Il vivaio.
Ben arrivata!
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Kshatriya Chandra il Mar Mar 26, 2013 10:14 pm

Grazie! No non sto prendendo la pillola, anche perché tra l'altro allatto ancora (anche se il ciclo è già tornato, ahimé)
Kshatriya Chandra

Messaggio Da goldie il Mar Mar 26, 2013 10:21 pm

che bella presentazione! benvenuta, qui ti troverai benissimo I love you
goldie

Numero di messaggi : 1261

Messaggio Da naturElly il Mer Mar 27, 2013 7:46 am

Ben arrivata! Bellissima presentazione, mi hai emozionata!!! Io vivo una situazioni simile, visto che il mio compagno ha "adottato" le mie due bambine, che non hanno più il loro papà. Avremmo modo di conoscerci e vedrai che il cammino di scoperta della contraccezione naturale è veramente fantastico! Un abbraccio
naturElly

Numero di messaggi : 928

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Mar 27, 2013 8:32 am

Benvenutissima cara!
Complimenti per questa bella e grande famiglia!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Pachamama il Mer Mar 27, 2013 9:49 am

Wow, che meraviglia questa famiglia, benvenutissima
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Panicqueen il Mer Mar 27, 2013 1:02 pm

Benvenuta, che bella presentazione!
Sei nel posto giusto per imparare tutto ciò che c'è da sapere sulla contraccezione naturale in particolare, Ladyfertility è a disposizione a questo scopo con l'apposita serie di lezioni.
Trovi info qui: http://www.ladyfertility.it/p/consulenze-e-corsi-individuali.html
A presto e buona lettura!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31269

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da kikkadori il Mer Mar 27, 2013 1:13 pm

benvenuta!!! che bello...un giorno anche io e mio marito vorremmo 5 figli!!... buona avvenutra!
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Isis il Gio Mar 28, 2013 8:21 am

benvenutissima cara!
Isis

Numero di messaggi : 1949

Messaggio Da Zara il Gio Mar 28, 2013 10:48 am

Benvenuta!! Qui troverai sicuramente tantissime informazioni utili per continuare il tuo percorso. Buona scoperta
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da Kshatriya Chandra il Gio Mar 28, 2013 12:37 pm

Grazie a tutti per il benvenuto!! In questi giorni ho i ragazzi a casa da scuola per le vacanze di pasqua, cosa che riduce di molto il mio tempo da dedicare a internet, ma mi rimetterò in pari! XD
Kshatriya Chandra

Messaggio Da luisav il Sab Mar 30, 2013 9:18 am

Benvenuta!!!!
luisav

Numero di messaggi : 2628