Alimentazione e dieta quotidiana

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Ciuchina il Ven Mag 31, 2013 11:02 pm

Io mi sento stra-appagata dopo una pizzona!!!!
Ciuchina

Numero di messaggi : 425

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Giu 01, 2013 6:11 am

io no..nel senso mi piace moltissimo la pizza, ma di solito una non mi sazia..quindi non sono totalmente appagata
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1340

Messaggio Da LadySpank il Sab Giu 01, 2013 8:32 am

dipende quale pizza. quella fatta in casa é buona e non appesantisce :)
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Elisina il Sab Giu 01, 2013 8:37 am

Dipende dalla tollerabilità individuale, a me la pizza appesantisce a prescindere ; Gutsy tu addirittura vai per il bis? io penso di non essere riuscita a finirne una intera in vita mia!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Sab Giu 01, 2013 8:40 am

Io le trovo pesantissime, posso farcela a mangiarne una piccola (non come le fanno gli egiziani a Milano quindi) solo se poi devo uscire, perché restando attiva smaltisco. Pizza+divano+nanna non è concepibile, mi sento malissimo e la mattina dopo bocca amara.
Mi succede anche se prendo la marinara quindi credo proprio sia l'eccesso di amidi!
Valeria

Numero di messaggi : 9375

Messaggio Da mulan il Sab Giu 01, 2013 11:51 am

Per me dipende TUTTO dalla qualità e dalla lievitazione: ho notato differenze enormi tra pizze margherite di posti diversi. Shocked
Se la pasta è buona e ben lievitata riesco a digerire tranquillamente anche la pizza alta in stile napoletano, ma se non è così anche la sottilissima scrocchiarella romana mi devasta, aria nella pancia e diarrea per il giorno seguente. No
mulan

Numero di messaggi : 3246

Messaggio Da LadySpank il Sab Giu 01, 2013 12:10 pm

concordo con mulan. prima mangiavo - ahimé - quella surgelata ogni tanto, visto che qui di pizze decenti a prezzi umane non se ne trovano. e ..ehm...'intestino non reagiva tanto bene, diciamo. invece con quella fatta in casa é tutta un'altra cosa. anche Victoria apprezza moltissimo :)
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Giu 01, 2013 2:14 pm

si dipende dai tipi anche per me. per esempio quella fatta in casa non mi da tanto fastidio, così come i dolci fatti in casa con pochi zuccheri e niente farine..per esempio i semifreddi non mi danno fastidio.
si beh..diciamo che quando finisco la pizza ne vorrei ancora un'altra metà ma evito..mangio il dolce eheh
gutsygibbon

Messaggio Da Valeria il Gio Giu 06, 2013 5:19 am

Il riso venere è uno dei famosi cereali "buoni" o vale quanto il riso bianco/la pasta bianca?
Valeria

Messaggio Da Valeria il Ven Giu 14, 2013 8:10 am

Rieccomi dopo un ciclo dalla pesata dell'orrore, non riesco ancora ad avere il controllo totale sulla mia alimentazione né tantomeno a fare regolarmente esercizio, ma con un pochino di autocontrollo in più ho perso un chilo, e come al solito è sempre il chilo fatidico (il ginocchio non mi fa più male, e a questo punto l'idea di una gravidanza entro pochi anni mi terrorizza... il ginocchio mi imploderà entro il primo trimestre!!).
Valeria

Messaggio Da Sharon il Lun Giu 24, 2013 7:16 am

Ragazze.... lovvo è a quota 12 Kg!!!! Sempra un'altra persona!!! Ora a vederlo è un ragazzo robusto mentre fino a qualche mese fa era vicino all'obesità!!
Non so quale sia il suo peso forma perchè è proprio grosso anche come ossatura e "stazza" ma da 103 a 91 cambia tantissimo... ieri l'ho ripreso quando ha detto che deve continuare così fino a....
Gli ho detto che dovrà continuare così a vita e che quando sarà arrivato al suo peso ideale semplicemente smetterà di dimagrirre, gli ho detto che non è a "dieta" ma che sta mangiando meglio e deve continuare a farlo... certo ci potrà stare lo "sgarro" ogni tanto ma il suo regime alimentare dovrà essere questo.
Sharon

Numero di messaggi : 3907

Messaggio Da Cinzia il Mar Giu 25, 2013 9:25 am

Eccomi qua,vi dirò in breve(spero ) di quel che mi ha detto la nutrizionista,e che regime alimentare mi ha dato.
Prima di tutto,mi ha detto che mangiavo male (a livello di nutrienti e di equilibrio tra proteine e carboidrati) e che assumevo meno calorie o pari a quel che dovrebbe essere il mio metabolismo basale..per cui,sono ingrassata perchè ho incasinato il mio metabolismo basale che si è abbassato...
Questo riassumendo più o meno quel che mi ha detto...

L'alimentazione....
5 pasti,divisi così..
-Colazione...latte(o yogurt) con due fette integrali con marmellata (o 4 biscotti integrali) più frutta (diverse varianti)
-Spuntino...frutta e fermenti(o grana),o frutta e grissini integrali o barretta.
-Pranzo...varia parecchio,ma diciamo riso basmati 3 volte alla settimana,pasta 2 volte,o al posto della pasta,il pane integrale,verdura 200 gr al giorno minimo,poi posso mangiane quanta ne voglio,legumi 3 volte a settimana (a pranzo) e frutta!
-Merenda...frutta e grana o mandorle,o fette,o fermenti.
-Cena,sempre almeno 200 gr di verdure,legumi,pesce o carne o uova.

2 cucchiai rasi di olio ogni pasto,verdure appunto libere,limitare il sale e preferire le spezie,e camminare...

Che ve ne pare?
Cinzia

Numero di messaggi : 3341

Messaggio Da Elisina il Mar Giu 25, 2013 9:38 am

Fermenti a merenda in che senso?
E' una dieta classica, l'importante è che ti trovi bene te; non mi stupisce che tu sia ingrassata mangiando meno di ciò che ti serviva e soprattutto male, succede molto spesso, ora è importante che tu risollevi il tuo metabolismo
SPero tu abbia inserito dell'attività fisica volta alla costruzione muscolare, proprio per risollevare il metabolismo (i muscoli "aumentano la cilindrata") altrimenti lo stallo è dietro l'angolo!
Elisina

Messaggio Da Cinzia il Mar Giu 25, 2013 10:01 am

Fermenti lattici da bere al posto dello yogurt..

Non mi ha parlato del tipo di attività da svolgere...la visita non mi è piaciuta molto!ero con mia cognata che stava parlando a più non posso...
La prossima volta vado sola!!
Cinzia

Messaggio Da Elisina il Mar Giu 25, 2013 10:43 am

Ah quei preparati a base di yogurt...
Il tipo di attività fisica da svolgere non è strettamente di sua pertinenza, puoi rivolgerti ad un personal trainer preparato!
Elisina

Messaggio Da Cinzia il Mar Giu 25, 2013 5:27 pm

Si si,quelli,ala frutta specifica lei...
Eli,il problema è che proprio per ora non mi posso permettere la palestra...poi con l'estate qua chiudono quasi tutte!
Spero migliori la situazione economica e potermi iscrivere quanto prima...
Cinzia

Messaggio Da Elisina il Mar Giu 25, 2013 6:11 pm

Non ti serve una palestra per allenarti! un pt, al prezzo di una mensilità della palestra, ti cuce addosso un piano ad hoc col quale puoi allenarti tranquillamente a casa tua o all'aperto!
Elisina

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Giu 25, 2013 7:50 pm

a me non piacciono molto quei preparati di fermenti lattici..sono preparazioni industriali slavate, zuccherate e/o edulcorate, con aromi, di frutta c'è ben poco e anche di fermenti..
Vedrai meglio bere un pò di kefir bio, che è senz'altro di migliore qualità ed è anche rinfrescante.
gutsygibbon

Messaggio Da Elisina il Mer Giu 26, 2013 6:43 am

Ovviamente concordo, spesso quei preparati sono addizionati pure di agenti di crescita; nel migliore dei casi fermenti vivi non ce ne sono, nel peggiore fanno male.
Elisina

Messaggio Da Cinzia il Gio Giu 27, 2013 1:20 pm

Ok,d'accordo,nulla fermenti lattici,dopo quel che mi avete detto non mi vanno minimamente!
Stesso discorso per gli yogurt da bere?
Elisina,chiederò un po per trovare una persona in gamba che possa cucire su di me qualcosa che possa andarmi bene Cool
Cinzia

Messaggio Da Elisina il Gio Giu 27, 2013 4:14 pm

Io come yogurt consiglio sempre quello naturale, bianco; se ci vuoi la frutta, cel'aggiungi te. abituati a leggere gli ingredienti di quello che compri e vedrai quante porcherie si nascondono in prodotti "dietetici"!
Se tu fossi qui ti seguirei io potremmo anche barattare la prestazione, unghie x personal training!
Elisina

Messaggio Da Cinzia il Gio Giu 27, 2013 5:30 pm

Ahahahah mi fai morire,molto molto volentieri!!!
Comunque c'è di buono che sto seguendo la dieta alla lettera...non mi sta pesando,anzi,mi sembra di prendermi più cura di me,mi sento meglio,e anche se la strada è lunga,sono fiduciosa
Riguardo lo yogurt,odio quello alla frutta,che sembra più roba in putrefazione,non sa di nulla ed è molliccio e sfatto quel che c'è dentro!
Sto comprando lo yogurt 0,1...e ci metto la frutta io...
è normale che mi debba mangiare sia colazione che spuntino 2 vasetti di yogurt?
Comunque è vero...leggendo gli ingredienti sicuramente si capisce qualcosa di più,devo imparare a farlo anche con i cibi e non solo con l'inci dei prodotti
Cinzia

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Lug 02, 2013 5:04 pm

anche io prendo lo yogurt intero bianco e poi ci metto quello che voglio, io ne mangio 250 g a volta  , cioè a colazione o ai pasti principali. per gli spuntini mi sembra un pò troppo, però è abbastanza soggettivo, e dipende da come mangi negli altri pasti.
gutsygibbon

Messaggio Da mulan il Gio Lug 04, 2013 12:54 pm

Ma è normale che dopo qualche giorno senza carboidrati complessi il mio corpo ne senta talmente tanto la carenza da andare in tilt? Shocked 
Da lunedì non mangiavo pasta e pane, giusto un po' di patate a pranzo, e i primi due giorni tutto bene, poi ieri il crollo: terribile senso di debolezza, mi sentivo stanca per fare qualsiasi cosa, tanto che sono arrivata a casa del mio ragazzo e sono crollata sul letto. Memore dell'esperienza passata ho pensato che avrei avuto bisogno di une "botta di carboidrati", così per cena abbiamo preso una pizza e dopo sono stata di nuovo magicamente meglio. Shocked 

La cosa strana è che l'anno scorso, quando volevo perdere peso, ho tolto i carboidrati complessi senza alcun problema, li sostituivo solo con verdura e frutta e stavo benissimo, adesso (che ho acquistato comunque parecchio tono muscolare) per me sembra impossibile, è come se il mio corpo necessitasse di quella "dose" giornaliera della quale non può più fare a meno. Solo che volevo rifinire un po' le cosciotte in vista della prova bikini...chiedo troppo, vero?  
mulan

Numero di messaggi : 3246

Messaggio Da Panicqueen il Gio Lug 04, 2013 1:03 pm

Secondo la mia esperienza in merito posso ipotizzare che togliendo i carboidrati complessi tu non abbia bilanciato correttamente i carboidrati da frutta e verdura, ossia ne hai assunti troppo pochi.
Se confronti periodi brevi dove rimuovi una categoria alimentare (es. 2 settimane) potresti avere risultati diversi perché il corpo in quei due momenti diversi aveva esigenze diverse.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31178

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato