Alimentazione e dieta quotidiana

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 31, 2013 4:44 am

Non sarà facile verificare in modo scientifico dato che non è detto che faccia caldo quanto l'estate scorsa e che voglio prendere un integratore apposta tutti i giorni (Ripresa, è un Polase generico)... ma sono fiduciosa! Di solito eviti il caffè Cincia? E com'è la tua pressione? (Io ultimamente di sera ho 95-55 circa, dovrei vedere la mattina...)
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 31, 2013 6:45 am

Io ho 60/90 fisso, ma ci convivo benissimo; starei decisamente moooolto peggio senza il caffè
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 31, 2013 6:48 am

Boh a me basta non prenderlo per 2 settimane e non ne ho più bisogno... vi farò sapere!
Valeria

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Mag 31, 2013 7:06 am

Elisina ha scritto:Io ho 60/90 fisso, ma ci convivo benissimo; starei decisamente moooolto peggio senza il caffè
Idem, dalla prima parola all'ultima faccina
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da mulan il Ven Mag 31, 2013 9:57 am

Io ADORO il caffè, per me è proprio un rito, non penso riuscirei a rinunciarvi! Twisted Evil Per ora, per il problema pressione bassa, ho risolto aumentando un po' i carboidrati, è evidente che il mio corpo ne aveva bisogno e questo ne è la prova. Se quest'estate avrò problemi proverò questo Ripresa, poi comunque a luglio avrò la nuova visita con l'omeopata ed eventualmente gli presente il problema...

Io comunque penso che la sera mi preparerò un bel po' di tè verde e me lo porterò all'università freddo in una borraccia, rinfresca davvero tanto!
mulan

Numero di messaggi : 3256

Messaggio Da Ciuchina il Ven Mag 31, 2013 10:17 am

Il latte di cocco è molto grasso??

Buono il tè verde freddo!!! Io pure uso sempre una borraccia per portarmi da bere in giro! Almeno non spreco la plastica e non spendo soldi alle macchinette!
Ciuchina

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 31, 2013 10:22 am

Il latte di cocco è un'ottima fonte di grassi.
Elisina

Messaggio Da Ciuchina il Ven Mag 31, 2013 10:25 am

Quindi per chi ne ha già di suo sarebbe da evitare?
Ciuchina

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 31, 2013 11:32 am

E perché mai? Non sono mica i grassi che fanno ingrassare, è una vecchia convinzione Quello a cui devi stare attenta è l'eccesso di zuccheri e i conseguenti picchi glicemici.
I grassi vanno sicuramente moderati , ma mai esclusi, sono fondamentali, in primis per il senso di sazietà, fondamentale proprio per ripristinare un corretto rapporto col cibo
Elisina

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 31, 2013 11:48 am

Ma il tè verde non rischia di dare nausea o vomito se preso a stomaco vuoto? Cercavo consigli o ricette e simili e invece ho trovato spesso affermazioni di questo tipo, che è meglio berlo dopo un bel pasto... voi cosa sapete?
Valeria

Messaggio Da Ciuchina il Ven Mag 31, 2013 11:57 am

Ah... quindi quando compro qualcosa al supermercato non devo stare attenta ai grassi ma agli zuccheri?? per esempio è meglio prendere uno yogurt normale rispetto a quello 0 grassi?

@Valeria io non ho mai sentito niente di tutto ciò..... sarà per il sapore? Comunque a me non ha mai dato nausea!
Ciuchina

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 31, 2013 12:23 pm

Assolutamente sì. Zero grassi ma pieno di zuccheri = accumulo adiposo assicurato. Per avere un'idea di come funziona davvero il nostro corpo, guardati i meccanismi dell'insulina. (o leggiti i Dieta e Fitness, abbiamo parlato approfonditamente della cosa)
Mangi zuccheri (non solo dolci: tutto ciò che diventa zucchero, quindi anche i carboidrati complessi) --> aumento glucosio nel sangue ---> l'organismo rilascia insulina ----> i livelli di glucosio scendono bruscamente ---> mangi di nuovo zuccheri in un circolo vizioso in cui ogni volta tu stocchi il glucosio in eccesso come adipe. Sono gli zuccheri che diventano grassi, come dice anche la parola stessa tri-gliceridi In Italia si fa ancora fatica a capirlo (paese della Barilla e Mulino Bianco!) ma tant'è, tutti i regimi dietetici che funzionano a lungo termine per la perdita del peso prevedono attenzione all'azione ormonale dei cibi, e quindi all'indice glicemico. Modera i carboidrati complessi, assumi zuccheri da verdura e frutta di stagione, e poi via libera a proteine e grassi buoni.
Ah lo yogurt io consiglio sempre di prenderlo bianco, naturale, e aggiungerci la frutta fresca (se intero) e i grassi come la frutta secca , se lo prendi magro.
In ogni caso leggiti sempre bene la lista degli ingredienti, gli yogurt magri alla frutta sono sempre pienissimi di porcherie come sciroppi di glucosio , aspartame, etc.
Elisina

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Mag 31, 2013 12:39 pm

cinciarello ha scritto:non ricordo chi ha lanciato la questione latte di cocco nel frullato...comunque santa subito!!!!! sono 2 mattine che ci facciamo il frullatone di banana, fragole e latte di cocco...e non ho parole per la bontà!!!

cincia ci ho pensato io, mi fa piacere che ti piaccia!!
adesso io ho un'altra nuova colazione..montare 3 tuorli con un pò di miele e un cucchiaino di cacao in polvere..una bontà..ovviamente non lo faccio tutti i giorni, ma è buonissima. e gli albumi me li monto con la farina di cocco e il cioccolato e ci faccio degli snack..buoni anche quelli!
un'altra colazione che adoro è lo yogurt intero appunto (la quantità di grassi è minima ma il sapore è molto più buono) con o farina di cocco e cioccolato o con muesli o con frutta e farina di cocco.

io bevo il thè verde anche a digiuno, mi capita a volte di andare a fare acquagym la mattina presto e prima di andare mi bevo una tazza di thè verde e faccio colazione dopo. io non ho mai avuto problemi, lo bevo anche al mattino qualche ora dopo colazione.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1379

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 31, 2013 12:46 pm

ahah Gutsy, facciamo molto spesso colazioni identiche
Elisina

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 31, 2013 1:00 pm

Ma gli albumi montati, spiega, li mangi a mousse quindi? O per snack intendi proprio che li cuoci tipo meringa? (beh la meringa viene solo se c'è zucchero immagino)
Le quantità come sono?
Valeria

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 31, 2013 1:08 pm

Valeria gli albumi vanno sempre mangiati cotti
Elisina

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 31, 2013 1:12 pm

Beh e i semifreddi? Si fanno a volte... ok magari d'estate evito a prescindere, ma io il semifreddo al torrone l'ho fatto e c'era l'albume crudo e nessuno si è sorpreso è una cattiva abitudine quindi?
Valeria

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 31, 2013 1:17 pm

L'albume crudo è scarsamente digeribile (al contrario del tuorlo). Inoltre contiene avidina, una proteina che si neutralizza in cottura e che inibisce l'assorbimento di alcune vitamine (B e H in primis).
Non è una buona abitudine mangiarli crudi
Inoltre ricordo che le uova crude non pastorizzate possono veicolare infezioni alimentari (tipo salmonella) quindi occhio alla provenienza e freschezza certe, personalmente ho sempre evitato preparazioni con uova crude in bar e ristoranti.
Elisina

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Mag 31, 2013 1:20 pm

Nei bar, per fare i dolci, usano quasi sempre uova pastorizzate. Mi ha capitato di chiederlo esplicitamente una volta che voleva portare un semifreddo al tiramisù a casa di un'amica incinta.
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 31, 2013 1:21 pm

Okay pensavo più alle intossicazioni in effetti, ma se è anche poco nutriente me lo ricorderò Allora il famoso snack dev'essere la tortina che aveva postato Eowyn! I brownies...
Valeria

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 31, 2013 1:26 pm

Mio marito si è preso un bel mal di pancia cel classico tiramisù fatto in casa ad una festa di compleanno. Anche se non era incinto, è stato spiacevole uguale . E io l'avevo avvertito più di una volta di ripiegare sulla crostata
Elisina

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Mag 31, 2013 2:28 pm

gli snack li faccio montando le chiare, poi aggiungo un pò di farina di cocco e del cacao in polvere e miele, cuocio a 180 per 15 minuti, la consistenza non è quella della meringa sia per il fatto che c'è poco zucchero sia perchè la cottura è breve e ad alte temperature.

nei semifreddi anche io uso gli albumi crudi, o almeno, usavo..ma non credo sia un problema per una volta al mese. anche se una volta ho provato a farne a meno sia per i semifreddi sia nel tiramisu e aumentando e mettendo la panna al loro posto..ovviamente si parla non di dieta quotidiana ma di sgarri o di eventi particolari e a me e ai parenti o invitati sono piaciuti di più in questo modo
gutsygibbon

Messaggio Da LadySpank il Ven Mag 31, 2013 2:39 pm

quoto assolutamente elisina sugli zuccheri raffinati. io sono riuscita a eliminare del tutto gli zuccheri raffinati e devo dire che sono davvero una droga- piú ne mangi piú ne senti il bisogno, ma una volta usciti dal tunnel si sta benissimo. adesso il corpo li rifiuta:)
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Mag 31, 2013 7:34 pm

quando mi capita di mangiare anche pizza, pane e dolci di qualità, il giorno dopo è sempre difficile..mi sento un saporaccio in bocca..una nausea..una debolezza..infatti ne mangio sempre meno
gutsygibbon

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 31, 2013 8:45 pm

Anche a me viene l'amaro in bocca quando mangio la pizza!! Shocked Quindi non dipende dal mio pessimo fegato? (anche se ho notato che mi viene anche se mangio super sano e dopo cena prendo un micro quadratino di cioccolato fondente... mi sa che è il cacao, infatti l'ho eliminato la sera)
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: