Alimentazione e dieta quotidiana

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Mag 17, 2013 8:08 am

Elisa, ma la soia, se biologica e certamente non OGM, la sconsigli comunque perché? Sballa in qualche modo l'assetto ormonale?
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 17, 2013 8:24 am

Si, contiene fitoestrogeni, e così come evitiamo la carne del supermercato perché imbottita di ormoni, io evito la soia. Ovvio senza diventare fobici.
Non so poi se avete letto recentemente degli scandali sul bio, era anche una ditta famosa... non so, io col GAS mi sento più tranquilla perché oltre al bio c'è il locale; maledetti che lucrano su tutto, veramente...
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 17, 2013 8:34 am

Oddio sto cercando la notizia ma non riesco a trovare nomi, qual era questa ditta? Shocked

Per la questione estremizzare/fobia... ovviamente a meno di non avere forti allergie, nel qual caso bisogna eliminare totalmente l'alimento, qui si parla della spesa settimanale quindi se scappa la cena fuori con tagliere di formaggi e salumi, la pizza ai wurstel, l'emergenza fame in un bar da schifo, la salsa di soia al ristorante giapponese non è che ci sputo sopra però nel quotidiano ritengo importante evitare errori su certi alimenti che consumo regolarmente e in modo massiccio... anche per il portafoglio (lo paragono a spendere i soldi in sigarette, con tutto il rispetto per i fumatori )
Valeria

Numero di messaggi : 9378

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Mag 17, 2013 8:36 am

Ecco, un po' mi dispiace per il latte di soia, con cui ho/avrei sostituito quello vaccino (insieme al latte di riso).
Ma alla salsa di soia, per quanta se ne usa, non ci rinuncio...quando ci vuole ci vuole tongue
LucyintheSky

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 17, 2013 8:41 am

Credo si possa usare il latte di avena o di mandorla ma non so che sapore abbiano
Giorni fa ho provato un brik di latte di riso Scotti al cacao, novità delle macchinette al lavoro. Ureeeeeeeeeeeeeeeendo!! Sapeva quasi di alcolico Shocked tipo i kiwi quando sono molto, molto maturi
Valeria

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Mag 17, 2013 8:43 am

No, il latte di riso lo prendo solo semplice (e preferibilmente non Scotti)! Già ha un sapore forte e dolce, ci manca solo il cacao!
LucyintheSky

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Mag 17, 2013 9:40 am

anche io ho piano piano eliminato la soia e derivati..non fanno bene sia per i fitoestrogeni e sia per gli effetti sulla tiroide e anche perchè possono infiammare l'intestino. l'unica cosa che mantengo è un muesli che ha tra gli altri anche i fiocchi di soia ma lo mangio poco e qualche volta a settimana.

Vale se ti piaceva il budino dell'alpro potresti provare a fare dei budini con il latte di cocco,cacao e agar agar per colazione, sono buoni!
eventualmente se vuoi provare metto la ricetta nella sezione apposita
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1362

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 17, 2013 9:44 am

Gutsy il budino lo cercavo per avere qualcosa di pronto, ho una vita lavorativa d'inferno e per adesso posso solo sostituire, non aggiungere... ma magari la ricetta postala lo stesso il latte di cocco da frullare/mescolare si sta rivelando ottimo allo scopo, sto pensando di diluirlo con un latte alternativo (oppure con tantissima acqua) perché lo trovo davvero tanto grasso... con tutta la fame che ho di mattina, ne ho bevuto giusto un goccino, e c'era anche la frutta insieme!
Valeria

Messaggio Da Sharon il Ven Mag 17, 2013 1:16 pm

Ragazze Lovvo è ufficialmente a dieta!!!
A me sembra che tutto sommato stia mangiando bene anche se io credo potrebbe fare qualche spuntino in più e ridurre un po' di carbo... lui pranza in mesa e sta prendendo o del riso/pasta in bianco (ogni tanto lo condisce con del tonno), verduta e frutta o se c'è la carne (bistecca arrostita) la carne verdura e un frutto...o se si sente affamato tutti e due... dice che non mangia mai il piatto intero di pasta o riso...
A cena si arrangia lui con uova (sode) o carne o pesce, verdura (cruda) e frutta... durante la mattinata fa uno spunto con frutta o carote mentre il pomeriggio non fa spuntini ed ecco il perchè dei carboidrati a pranzo, senza quelli non tira sera tenedo conto che pranza alle 12... Ha eliminato tutti gli alolici e bibite zuccherate...
Partiva da 103 kg e in crica un mesetto è arrivato a 95 kg ed è orgogliosissimo!!!
Effettivamente si vede... credo che in CM abbia perso tantissimo, ha perso le tette e il doppio mento!
Sta facendo attività fisica, corre in caserma 3 volta a settimana e in quell'occasione fa anche un po' di massa mentre a casa si è comprato dei pesetti...
Ora tutto gasato e non accetta interferenze... visto che sta dmagrendo è convinto di star facendo bene e che quindi può fare a meno di consigli (quanto è presuntuosooooo!!!!)

Settimana prossima sale... e io già tremo!!!! Lui quando parte così diventa ossessionato quindi dovrò stare attentissima a cosa cucino e a come lo cucino!!! HELP!!! D'altra parte sono felice che si stia impegnando (e non solo per qullo che ho scritto su proposte di matrimonio!! ) quindi voglio dargli tutto il mio appoggio...
Però qui a differenza che in calabria se vuole mangiare tutti i giorni carne o pesce dobbiamo farci un mutuo, vorrei rendergli appetitosi i legumi, che lui mangia ma controvoglia, o comunque trovare delle cenette appetitose, sane e nutrienti... qualche consiglio?
Sharon

Numero di messaggi : 3911

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 17, 2013 1:18 pm

A me pare che stia mangiando proprio bene, i risultati parlano da soli, non cambierei niente, soprattutto non ammazzargli la motivazione!
Elisina

Messaggio Da Sharon il Ven Mag 17, 2013 1:51 pm

Eh BECCATA!!! Eli io di solito aspetto che salga lui per viziarmi un po' con porcherie varie!!!!!

Comunque devo dire che quando vuole è proprio bravo!!!
Pensavo di stilare un menù per quella settimana così mi organizzo sia per la spesa che per la cena a Pranzo provvede da solo, abbiamo scorte di farro che potrebbero sfamare l'Africa!!!!
Sharon

Numero di messaggi : 3911

Messaggio Da Valeria il Mer Mag 22, 2013 5:20 am

Uhmmm... non mi pesavo da 2 o 3 cicli e nemmeno mi misuravo, ed ecco qua. Ok che sono al CD 8 quindi non esattamente appena dopo la fine delle M, ok che ho su pigiama pesante e maglia di lana, ok che mi sento l'intestino pieno da ieri... ma mi sono anche misurata il sedere e sono praticamente una monovolume. Viaggio verso i 64 kg e il metro leggermente premuto segna 104.
E te credo che mi faceva male il ginocchio!
Non ho nemmeno granché di sensi di colpa perché gli impegni son stati quelli... però...che brutto dover ricominciare! E poi non è come se avessi ripreso a mangiare "mediterraneo" Suspect semplicemente ho aumentato i carboidrati nel periodo in cui avevo il bruciore di stomaco, mesi e mesi fa, ma poi li ho ridotti di nuovo; poi lo sbaglio principale è stato sugli spuntini (me li sono sempre preparati io ma quest'anno spesso non facevo in tempo e quindi vai di macchinette). Aggiungi la mancanza di attività fisica, che su di me fa ben oltre il 30% di cui si dice in giro, e mi espando come un paracadute
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mer Mag 22, 2013 6:16 am

Eh succede esattamente così tesoro, sono le piccole cose che si sommano, giorno dopo giorno, e poi si vedono tutte insieme ! Coraggio però, sai come si fa, quando ti senti pronta devi solo ripartire!
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mer Mag 22, 2013 6:21 am

Sì infatti, almeno so come fare e almeno non è dovuto a un cambiamento totale nell'alimentazione quindi non sarà niente di drastico. E una cosa mi rincuora parecchio: che il ginocchio non faceva male perché sta peggiorando ma semplicemente per l'aumento di peso, come sempre. Certo che, se 2 chili fanno la differenza, mi chiedo come farò durante le gravidanze (ginocchioplastica preventiva? ) ma è un altro topic.
Valeria

Messaggio Da mulan il Mer Mag 22, 2013 12:05 pm

Ho già scritto che ho reintrodotto i cereali: tendenzialmente evito pasta (non più di 2 volte alla settimana) e pane (che comunque non ho mai amato), ma non dico di no a un piatto di riso, orzo, farro, e ho assaggiato la quinoa. Inoltre ho meno voglia di carne rispetto al solito, e cerco di assecondarla, ovviamente cercando di assumere adeguatamente l'apporto proteico che mi serve. Non l'ho esclusa dalla dieta, ma diciamo che se prima ne mangiavo due porzioni al giorno adesso mi limito a una, magari divisa tra pranzo e cena.

Ho trovato anche una colazione che riesce a tenermi sazia fino alle 12/13: yogurt greco, fiocchi d'avena, cioccolato fondente 85%, un frutto e una spolverata di farina di cocco. Buonissimo, e riempie davvero tanto!

Ho letto a pagina 2 che la soia è sconsigliata per via dei fitoestrogeni, e questa cosa la sapevo anch'io, ma un dubbio mi viene: se una volta alla settimana mangiassi due burger di tofu e broccoli (della linea Carrefour Bio, li ho provati e sono troppo troppo buoni) sarebbe troppo o no? Sapete com'è, se ho smesso la pillola un motivo ci sarà!
mulan

Numero di messaggi : 3251

Messaggio Da Elisina il Mer Mag 22, 2013 12:07 pm

Ma figurati, mangiali pure senza patemi vari! Io leggo broccoli e vomito, noncelapossofare, l'unica verdura che aborro
Elisina

Messaggio Da mulan il Mer Mag 22, 2013 12:22 pm

In realtà la soia fa schifino anche a me: il latte è proprio da vomito, il tofu per me sa di cartone. silent Sabato scorso però ho assaggiato questi burger a casa della madre del mio ragazzo (vegetariana, ho accettato proprio perché non sapevo ci fosse il tofu ), e non si sentiva proprio per niente, sapeva di broccoli e aromi vari. In effetti leggendo gli ingredienti il tofu era tipo il 25/28%, il primo ingrediente erano i broccoli, forse è per questo!
mulan

Numero di messaggi : 3251

Messaggio Da Kokotte il Mer Mag 22, 2013 2:22 pm

Anche io mangio per variare due volte a settimana un hamburger di soia (mi sembra che la marca sia SoiaSan o qualcosa del genere). Il sapore mi sembra molto buono, anche se non mi riempie come quello di carne. Sulla scatola c'è scritto che è soia non OGM..mah! sperem!
Comunque, a parte quello, non assumo altra soia..
Kokotte

Numero di messaggi : 266

Messaggio Da Eowyn il Ven Mag 24, 2013 9:58 pm

Da quando vivo da sola ho fatto grandi progressi con la dieta! compro solo le cose che mi servono, niente tentazioni cioè biscotti, panini, merendine ecc!
Sto seguendo un'alimentazione il più possibile bilanciata, e ne vedo gli effetti positivi! anche il mio moroso mi ha detto che si vede che sono dimagrita (in senso positivo, cioè mi sono sgonfiata e sto iniziando a perdere massa grassa). E forse anche il mio ciclo ne sta giovando!
Poi eh, gli sgarri ci sono, soprattutto nei pranzi con i colleghi, quando invece della mensa si sceglie il ristorante, dove per risparmiare tendo a prendere primi... cerco di preferire il riso alla pasta però!
Una cosa in cui faccio fatica sono gli spuntini, non riesco a farli in ufficio, e arrivo ai pasti che ho molta fame! è che non ho tempo di prepararmi spuntini bilanciati, ed essendo nuova al lavoro non voglio fare la figura di quella che fa le diete strane, tipo portandomi un frutto e un pezzo di grana... Neutral

EDIT: ah, non so se vi ricordate che parlavo della mia difficoltà a mangiare le verdure crude... ora ci riesco! faccio insalatone con salmone, o pollo, e magari pezzetti di mela (li adoro, non l'avrei mai pensato! invece l'avocado non mi piace per nulla...), a volte le condisco con lo yogurt... mi sbizzarrisco insomma!
Eowyn

Numero di messaggi : 3295

Messaggio Da Valeria il Sab Mag 25, 2013 6:46 am

Bravissima per le insalatone, visto quanto possono diventare soddisfacenti? anche perché puoi metterci di tutto e quindi seguire facilmente i tuoi gusti!
Per gli spuntini ti capisco perché era così anche per me quando ho iniziato il nuovo lavoro. Poi ho capito in fretta che è un posto molto rilassato dove nessuno ti fa caso (sono al 95% ragazzi sui 20-23 anni e spesso vengono in pigiama o quasi ) e mi sono portata le cose più strane senza passare per strana... anzi, tanti sono fissati con la palestra e quindi sono partite discussioni sulle proteine e mica proteine...

Se hai un goccino di tempo puoi provare queste barrette che ho trovato ieri, non è come avere le proteine ma la frutta secca aiuta e non dovresti sembrare troppo pazza!

No-bake fruit and nut bars: http://www.delightedmomma.com/2011/08/no-bake-fruit-and-nut-bars.html
Valeria

Messaggio Da Valeria il Sab Mag 25, 2013 9:23 am

Ragazze ma la colazione con frullato di latte di cocco... come me la gestisco? Non riesco a capire le proporzioni e finisco sempre con l'acetone. Sulla lattina parla di 80g a porzione ma per me è decisamente troppo!! E quanta frutta dovrei usare insieme? Ne ho messo uno grande finora, è poco?
Più che altro vorrei capire se sbaglio o se proprio non fa per me.
Valeria

Messaggio Da gutsygibbon il Dom Mag 26, 2013 9:30 am

io Vale facevo 80-100 ml di latte di cocco e una manciata abbondante di fragole. poi ho provato a fare il budino di latte di cocco con la stessa quantità di latte e adesso mangio a volte il budino e la frutta a parte, io con frullato mi trovavo bene come ti ho descritto.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1362

Messaggio Da Valeria il Dom Mag 26, 2013 9:43 am

Forse ho messo meno frutta, ma non molta meno ecco... oggi ho aggiunto poco latte di cocco, non più di 50 ml, alla scodella di yogurt e funziona alla grande, sono passate quasi 3 ore e non ho né fame né acetone né pesantezza. Proverò ad aumentare la proporzione di frutta
Valeria

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 30, 2013 8:59 pm

Da oggi e per tutta l'estate abbandono ufficialmente il caffè! Ho letto che sul momento alza la pressione ma una tazzina al giorno la abbassa in modo costante anche di 9 mm Shocked D'estate per me è tantissima roba, quindi mi darò alla spremuta d'arancia quando mi serve una svegliata, e spero di notare cambiamenti. Convinta che alzasse la pressione, ne ho sempre bevute circa 3 tazzine al giorno... dandomi la zappa sui piedi.
Valeria

Messaggio Da cinciarello il Gio Mag 30, 2013 9:37 pm

non ricordo chi ha lanciato la questione latte di cocco nel frullato...comunque santa subito!!!!! sono 2 mattine che ci facciamo il frullatone di banana, fragole e latte di cocco...e non ho parole per la bontà!!!

@Vale, ottima info...io tendo all'ipertensione (ho anche una certa storia familiare! tutti e 2 i genitori con pasticchina quotidiana!!!!), mi hai sfatato un mito!
cinciarello

Numero di messaggi : 6053

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: