Tumori

Pagina 2 di 25 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Tumori

Messaggio Da Valeria il Mar Mar 12, 2013 9:07 am

Guarda Valix quando fanno così mi ribolle il sangue. Non è matematico che voglia dire una cosa o l'altra, ma insomma, uno che ci sta dentro fino al collo la vive malissimo!! Hai la sensazione che, nonostante il corpo sia tuo, loro sanno e tu no. Hanno fatto la stessa cosa con mia mamma la prima volta: e i risultati ancora non ci sono, e pazienta un altro po', e poi sì è maligno ma faremo solo la radioterapia, e poi no dai facciamo anche la chemio leggera, che non fa perdere i capelli, e poi no invece ti farai prima la leggera poi la pesante e infine la radio. Ora, il problema non è nella notizia cattiva, è nel quanto ci mettono a dirtelo!! Se parlassero subito ti lascerebbero più tempo per metabolizzare, organizzarti eccetera.
Poi ci è successo anche il contrario, sembrava avesse una terza recidiva e invece era solo che il medico che ha visto la TAC non l'ha confrontata con quella della recidiva vera, e le ha detto "eh si vede un'altra massa"... ma uno come si deve sentire?! Poi giorni dopo è saltato fuori che erano sempre i soliti linfonodi gonfi da un anno. Nel frattempo abbiamo tutti perso 10 anni di vita ma vabbè...
Tanta, tanta solidarietà Valix! Sono momenti pesanti, il non sapere ti dilania, ma tu aggrappati al fatto che finché non senti notizie negative è meglio non fasciarsi la testa. Vivi nel presente e con quello che hai ora, ovviamente non intendo di far finta che l'Ing sia sano come un pesce ma solo di prendere atto di quello che sapete fino adesso. Il resto sarà il passo successivo, ma finché non ve lo dicono, non esiste.
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da valix il Mer Mar 27, 2013 1:54 pm

Lunedì l'Ing ha fatto la nuova visita e anche all'Istituto dei tumori hanno confermato la disagnosi: GIST a basso rischio.
Al momento quindi non dovrà fare alcuna terapia prorpio perché la chirugia ha asportato tutto il tumore e perché è a basso rischio di recidva.
Comunque a luglio nuova TAC di controllo
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 27, 2013 2:09 pm

Sono buone notizie :) tu come stai? Forse ci vuole l'altro topic però.
Valeria

Messaggio Da Emanuela il Mer Mar 27, 2013 3:37 pm

Valix è una bellissima notizia!
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da cinciarello il Mer Mar 27, 2013 5:55 pm

bellissima davvero, Valix I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da Elisina il Mer Mar 27, 2013 5:58 pm

Meravigliosa. Sono felicissima per voi!
Noi stiamo ancora aspettando l'istologico di mia suocera, è stata operata esattamente un mese fa. Possibile che voglia così tanto tempo? Di mio padre ricordo che fecero molto prima... Lei è ancora in ospedale perchè ha avuto due fistole (con febbre alta) e ha ancora i drenaggi... magari potesse tornare a casa anche l'umore ne gioverebbe..
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da valix il Mer Mar 27, 2013 6:06 pm

L'Ing è stato operato e l'istologico dell'ospedale è arrivato 20 giorni abbondanti dopo.
L'istituto dei tumori poi havoluto rianalizzare i vetrini e ci hanno messo un mese, ma lo hnno dovuto mandare a Treviso data la rarità del tumore.
valix

Messaggio Da Elisina il Mer Mar 27, 2013 6:10 pm

Infatti ci avevano detto 20 giorni... ne sono passati altri 10 e nessuno dice niente Restare appesi così è una vera tortura, soprattutto per mio marito...
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 27, 2013 6:15 pm

Purtroppo capita spesso, vai a sapere perché ci mettono di più... ma è terribile aspettare nel dubbio! Ti sono vicina Eli, speriamo...
Valeria

Messaggio Da Emanuela il Gio Mar 28, 2013 7:14 am

Si Eli concordo, è una tortura mentre si asepttano i risultati. Un abbraccio I love you
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da mulan il Gio Mar 28, 2013 10:10 am

Faccio tante congratulazioni a valix e mando un abbraccio forte a Elisina! I love you
E' terribile aspettare così, senza sapere...io 5 anni fa fui operata per una cisti sotto l'ascella, mi avevano detto di prepararmi al peggio, perché alla vista sembrava qualcosa di molto brutto (era attaccata al fascio nervoso, tanto che nemmeno sono riusciti a togliermela), un mese ad aspettare i risultati dell'esame istologico (inizialmente si parlava di due settimane) e alla fine era una semplice cisti benigna di tessuto connettivo, che poi è anche scomparsa da sola.
Poi certo, nel caso di tua suocera è anche peggio, visto che sta vivendo il tutto in ospedale...
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da selvynina il Gio Mar 28, 2013 2:38 pm

Valix, sono contenta che le notizie tuttosommato sono state positive!

Eli, ti abbraccio forte. Tanta solidarietà...anche io so bene cosa significa rimanere con la vita appesa ad aspettare di sapere i responsi medici delle persone care...
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Zara il Ven Apr 19, 2013 8:29 am

Ieri ho saputo che mio papà, 49 anni da compiere a Settembre, ha un tumore allo stomaco. Siamo in attesa dell'esito della biopsia, che arriverà la prossima settimana, ma sappiamo già che è un tumore maligno. Spero tanto che sia agli stadi iniziali, perchè in questo modo c'è un'alta percentuale di sopravvivenza, ma il fatto che i linfonodi siano molto gonfi, e il dolore che prova (di colpo!!!) non lascia presupporre niente di buono. In più lui abita a Roma, io in Piemonte, quindi c'è anche la lontananza di mezzo e mio fratello, figlio di mio padre e di sua moglie, ha solo dieci anni! Non so bene cosa fare, come muovermi. Sono un po' frastornata, per ora ho una speranza, spero che possa guarire, che questa sia solo una chance per riprendere in mano la sua vita e cambiare ciò che non va. Ma come scriveva qulcuna più sopra, al momento siamo in un limbo, non sappiamo quali cure dovrà fare, se sarà operato... Molto probabilmente dovrà essere comunque ricoverato per accertamenti ulteriori, per vedere se ci sono già delle metastasi in circolo e andrà a finire che non potrà esserci al matrimonio Accidenti, questa malattia maledetta si è portata via un mese fa la mia nonna e adesso il mio papi che ci deve combattere No
Zara

Numero di messaggi : 3829

Messaggio Da Valeria il Ven Apr 19, 2013 8:40 am

Oh Zara accidenti... fatti coccolare più che puoi dal tuo quasi-marito, aiuta davvero tanto a tirar fuori e a trovare le energie.
Valeria

Messaggio Da valix il Ven Apr 19, 2013 9:21 am

Un grande abbraccio e tenta di stare tranquilla per lui!
valix

Messaggio Da Zara il Ven Apr 19, 2013 10:00 am

Grazie, gli abbracci sono sempre ben accetti I love you So che devo vivere giorno per giorno e un passetto alla volta, ci proverò!
Zara

Messaggio Da Olmi il Ven Apr 19, 2013 12:05 pm

Zara mi dispiace tanto...sono notizie che mi lasciano sempre senza parole!
Un abbraccio e tanti incrocini porta fortuna per tè e il tuo papà! I love you
Olmi

Numero di messaggi : 1343

Messaggio Da Elisina il Ven Apr 19, 2013 12:22 pm

Ti abbraccio anch'io fortissimo, sono giorni molto duri anche per noi, quello di mia suocera purtroppo si è rivelato essere un tumore del pancreas.
Io cerco di stare accanto a mio marito il più possibile, stringiti forte anche tu ai tuoi cari, ovunque trovi conforto
E in bocca al lupo, col cuore, per tutto Zara I love you
Elisina

Messaggio Da Luthien il Ven Apr 19, 2013 3:17 pm

mi dispiace tanto Zara, ti faccio anche io un grande in bocca al lupo e ti mando un abbraccio sincero I love you
Luthien

Numero di messaggi : 7905

Messaggio Da MissPat il Ven Apr 19, 2013 5:46 pm

Zara un abbraccio forte.. Se puoi, fai il possibile affinchè lui ci sia al matrimonio, anche anticipare. I love you
MissPat

Numero di messaggi : 5981

Messaggio Da Valeria il Ven Apr 19, 2013 5:58 pm

Eli ecco non sapevo se chiederti... che notizie, veramente. Vi abbraccio I love you
Valeria

Messaggio Da Zara il Ven Apr 19, 2013 7:02 pm

I vostri abbracci sono molto cari I love you Elisina, ve ne mando uno anch'io I love you
Zara

Messaggio Da ettav il Ven Apr 19, 2013 8:04 pm

Eli, Zara vi abbraccio.
Proprio oggi che è morta la zia di mio marito.
Zara non so, ma quello che ho notato io è che quando la persona si rende conto di essere malata, tutto d'un tratto inizia ad aver tutta una serie di dolori che prima non aveva.
E purtroppo non si può fare altro che sperare e cercare di infondere la forza al malato.
La forza di volontà spesso è superiore a qualsiasi altro fattore che possa influenzare la malattia.
Vi abbraccio
ettav

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da Valeria il Ven Apr 19, 2013 8:12 pm

Zara comunque volevo aggiungere che non è mai detto niente, una mia cara amica ha un linfoma non Hodgkin da quando aveva 22 anni credo... ci ha fatto l'università, si è sposata, è diventata insegnante di ruolo, ora va per i 40 anni, si fa la sua iodioterapia ogni 1-2 anni e a parte questo conduce una vita "normale", va in giro, al museo, al cinema, si gode quel che c'è... un anno fa ha avuto una metastasi ossea bella grande, ora è sparita e continua con le terapie solite. È quella di sempre, e psicologicamente è difficile imparare a vivere così ma se ora si guarda indietro ci sono tanti attimi di serenità quando la prospettiva sulla carta a 24 anni era decisamente infausta.
Ti abbraccio forte forte I love you
Valeria

Messaggio Da cinciarello il Sab Apr 20, 2013 7:26 am

@Zara...come al solito mi trovo senza parole di fronte a queste cose che conosco fin troppo bene.
Capisco il limbo in cui senti di trovarti, ma sappi che non c'è niente di scontato...e vivere giorno per giorno diventa l'unico modo per sopportare.
Ti abbraccio forte...

@Elisina, un abbraccio enorme anche a te I love you I love you I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 25 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto