Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tumori

+43
linda
albapiccola
PiccolaMimosa
dipkick
mimi
June
fiordiloto
Sharon
Onigiriyum
betty
naturElly
nicolecom
saradavidemic
Silvia Mimosa
Cinzia
Rossana
sweethome
ArdathLilith
nike
Julie
mammamike
Eowyn
luisav
sefora
Jillian
sere
Luna nuova
Jessica
LucyintheSky
ettav
MissPat
Luthien
Olmi
Zara
cinciarello
selvynina
sea
Elisina
Leila
mulan
Parsley
Emanuela
valix
47 partecipanti

Pagina 13 di 62 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 37 ... 62  Successivo

Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Zara Dom Giu 16, 2013 5:20 pm

Sai, Leila, razionalmente ti do ragione, ma al momento, avere mio padre e sua moglie contemporaneamente entrambi con un tumore e mio padre senza speranza (a 49 anni!), e con un fratello di 10 anni, beh, per me è una sfiga. Perchè almeno poteva accadere in un momento diverso Neutral
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da sweethome Dom Giu 16, 2013 8:33 pm

io stra- condivido quello che dice Leila e in più aggiungo che nella nostra società "occidentale e civilizzata" si è persa la consapevolezza della grande connessione corpo-mente! Quello che accade nel corpo non è casuale ma intimamente connesso a tutto il resto: emozioni, relazioni, stress,.... Quanto contano delle buone relazioni affettive nella nostra salute? Quanto conta il nostro benessere psico-fisico? Quanto conta il rispetto dei ritmi fisiologici in accordo con l'alternarsi del giorno e della notte, delle stagioni ecc? Stiamo davvero vivendo secondo i nostri ritmi biologici o ci tocca sempre più spesso seguire dei ritmi imposti dal lavoro o dalla società? Tumori - Pagina 14 680442
un abbraccio a tutte quelle che ne hanno bisogno I love you sostenete i vostri cari col vostro affetto
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da mulan Dom Giu 16, 2013 8:48 pm

Sono d'accordo anch'io che lo stile di vita è importante e tutto quanto, ma quando succedono cose come quella del padre e della compagna di Zara penso comunque che sia un terribile e sfortunato caso. Non parlo di "sfortuna" come entità suprema che porta disgrazie, parlo proprio di probabilità: quante ce ne sono che due persone sposate, con un bambino di 10 anni, si ammalino di tumore nello stesso periodo? E' una situazione terribile e posso solo immaginare quello che sta vivendo Zara in questo momento...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da selvynina Dom Giu 16, 2013 10:32 pm

Ci sono situazioni come quelle di Zara che fanno pensare a una sfortuna nera, a un maledetto scherzo del destino.
E' un approccio di pancia...

Razionalmente io credo che la società moderna possa avere, attraverso vari fattori, aumentato i casi oncologici. Anche se una maggiore incidenza è data anche dal fatto che esiste la branchia dell'oncologia, esistono strutture mediche a cui accedere. E statisticamente tutto ciò ha la sua incidenza...
...100/200 anni fa la gente si ammalava e moriva e nessuno sapeva il perchè.
Spero che in futuro, con l'evoluzione, si possa non ammalarsi più...ma sono scettica.
I primi casi di tumore documentati risalgono all'antico egitto. E venivano giudicati incurabili. Ma di queste terribili malattie abbiamo continuato ad ammalarci.
Certamente cercare di porre attenzione all'alimentazione, al proprio corpo, al benessere psicofisico, a non auto-intossicarci è importante per non provocarci dei danni ambientali.
Sperando che basti...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Elisina Lun Giu 17, 2013 12:04 pm

Vabbè , senza esagerare, nel caso specifico di Zara il caso sfortunato ha infierito, però, eh! Poi verissima tutta la campagna sullo stile di vita, etc (che poi anche lì.. magari fosse così facile, semplice e causa --> effetto).
Ma nel suo caso, un bel vaffanculo alla sorte, tanto liberatorio, lasciamoglielo esprimere!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Rossana Lun Giu 17, 2013 1:51 pm

Tumori - Pagina 14 680442 fa male leggere questo post! un abbraccio a tutte voi che state vivendo questo calvario!!
purtroppo vi comprendo benissimo, ho mamma e papà entrambi malati oncologici, per ora però non mi lamento, nella sfortuna siamo comunque sempre stati "fortunati"
in bocca al lupo a chi sta facendo chemio o chi inizierà!!!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Cinzia Lun Giu 17, 2013 7:05 pm

Leggo solo ora...
Elisina tu novità?
Zara non ho parole,sono profondamente dispiaciuta...
Uno sente gli altri che parlano di malattie,tumori ecc,e sembra tutto così lontano,come se a non non potesse capitare...
Mi dispiace Tumori - Pagina 14 680442
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Luthien Mar Giu 18, 2013 8:07 am

Zara ho letto adesso, non ci si crede :(:Mi dispiace tanto, non ci voleva anche questa in un periodo così. Ti abbraccio forte e spero che in questo periodo tu riesca a trovare l'appoggio di cui hai bisogno dalle persone che ti sono accanto I love you
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Olmi Sab Lug 13, 2013 12:55 pm

Oggi hanno portato mio cugino (45 anni) in un centro per malati terminali! Purtroppo tutti gli interventi al fegato sono stati inutili...non gli resta che una settimana o poco più di vita....una vita che pur meravigliosa che sia a volte a la capacità ti distruggerti e di farti credere che sia ingiusta. Un pensiero a sua moglie che non è riuscita a coronare il suo sogno di diventare mamma e un pensiero a lui che in questo momento si sente un fallito per non essere strato in grado di renderla felice. Ma nonostante lo vedessi poco so che è stato un grande uomo che l' ha saputa amare, amare forte.
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Parsley Sab Lug 13, 2013 1:05 pm

Queste cose stringono il cuore No mi dispiace tanto Olmi...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 14 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 62 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 37 ... 62  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.