Le malattie esantematiche

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Elisina il Dom Gen 29, 2012 10:21 am

No, non sono la stessa cosa specie se dentro ci sono i petrolati!!!
Cytelium è una lozione, io la spalmavo con un dischetto di cotone. La trova facilmente, io non ho avuto problemi, basta che la farmacia sia un minimo fornita! fammi sapere
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sea il Dom Gen 29, 2012 11:14 am

Mi dispiace Luna, ricordo il fastidio tremendo delle bolle della varicella ancora adesso e sono passati più di 20 anni
Ma, la varicella in gennaio? Ormai vedo che non ci sono più regole, le esantematiche non arrivavano primavera/estate? Shocked
sea

Numero di messaggi : 5450

Messaggio Da Sharon il Dom Gen 29, 2012 11:20 am

oddio Luna..... come ti capisco... io mi beccai la varicella in quarta superiore (presa da mia sorella che studiava all'uni!!!) tremenda... ma se ti puo' consolare il prurito non dura moltissimo... io ho usato il talco mentolato e mi ero trovata bene a dire il vero ma se ci sono metodi più indicati prendo nota!!!! A me il peggio era il dolore, non riuscivo a poggiare la testa al cuscino (ero piena in testa) e poi giusto per non farmi mancare nulla mi vennero anche le M!!! Tornai a scuola con ancora tutte le croste perchè era fine anno e non potevo permettermi il lusso di stare a casa!!!!
Sharon

Numero di messaggi : 3907

Messaggio Da Leila il Dom Gen 29, 2012 11:52 am

sea ha scritto:Mi dispiace Luna, ricordo il fastidio tremendo delle bolle della varicella ancora adesso e sono passati più di 20 anni
Ma, la varicella in gennaio? Ormai vedo che non ci sono più regole, le esantematiche non arrivavano primavera/estate? Shocked

I miei l'hanno presa tutti e due a febbraio...uno dopo l'altro.
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da Luna nuova il Dom Gen 29, 2012 12:11 pm

Eh già, come non ci sono più le mezze stagioni....
qui a Orvieto "gira"la varicella proprio ora, il bello è che l'ho beccata da sola, perchè Letizia ancora non va all'asilo
Sono stata brava eh?
Comunque ovviamente era di turno la farmacia meno fornita della zona, e quindi abbiamo rimediato solo il talco mentolato.
Ho fatto certi salti, e ho pensato a Dieghino!!!
Dopo un sollievo iniziale, sembra rimasto tutto come prima
La dott.ssa della guardia medica mi ha detto di farmi rivedere in caso di tosse, per non rischiare complicazioni tipo polmonite, e infatti evito sbalzi di temperatura stando a casa.
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da Luna nuova il Lun Gen 30, 2012 2:45 pm

"la mia varicella minuto x minuto" aggiornamenti:
i primi 3 giorni sono stati infernali, ma oggi sto meglio. La febbre non c'è più, e i bubboni si stanno asciugando. La notte passata ho dormito quasi bene, e stamattina mio padre mi è andato a prendere la lozione che mi ha consigliato Elisina.
Il talco mentolato è bestiale appena applicato, ma poi devo dire che da sollievo.
Tornato appetito da lupo!!!
I capelli li ho lavati col normale shampoo e risciacquati con la tisana alla malva, e c'è stato un netto miglioramento.
Certo, sul corpo mi sono grattata come un'idemoniata e qualche segno mi resterà, pazienza, il viso invece non l'ho praticamente toccato, ho faticato ma ci sono riuscita (come sapete, il viso mi costa!!! Cool )
Penso che decisamente il peggio è passato.
Mi ha anche aiutato Rescue Remedy, nei momenti più nervosi!
Luna nuova

Messaggio Da Emanuela il Lun Gen 30, 2012 2:57 pm

Brava Luna Ora che il peggio è passato la strada è tutta in discesa
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da Luna nuova il Lun Gen 30, 2012 3:05 pm

Eh si!!!
Prima ho fatto la doccia e, col gusto dell'orrido mi sono guardata bene: tanti bubboni sono rimasti chiazze rosse, altri hanno fatto una piccola bolla che poi si è prosciugata,quindi ormai sono in guarigione
Mi sono venut in mente quei film schifidi tipo "Ebola, i virus letali etc....
Luna nuova

Messaggio Da Pachamama il Lun Gen 30, 2012 3:23 pm

ah ah, cara, e così ti sei beccata tu la varicella e Letizia nisba?Beh a 12 anni mi ero autoinfettata andando a trovare di nascosto un' amica che aveva la varicella, peccato che poi durante la fase bubbonica è venuta la mia prima mestruazione
Certo che da adulti dev' essere pesante..
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Luna nuova il Lun Gen 30, 2012 5:56 pm

Ah ah! A 12 anni ci si sente immortali!
Bè per ora Letizia non ha nulla ma penso che ancora è presto, probabilmente in settimana se la beccherà.
E' curioso che in tal caso la contagio io a lei e non viceversa!!!
Mi fa morire la faccia di mio marito, della serie "eh mi sa che sarò il prossimo"

Ma di quanto è l'incubazione? CHi dice 3 giorni, chi dice un paio di settimane, su internet c'è di tutto e di più...
Luna nuova

Messaggio Da Luthien il Lun Gen 30, 2012 6:02 pm

nel mio caso è stata una vera e propria strage io sono stata la prima a prenderla (avevo 10 anni) e poi l'ho passata a mia sorella che l'ha passata a mio padre che l'ha passata a mio zio. Ho contagiato allo stesso tempo mia cugina che l'ha passata alle sue cuginette mentre erano al mare. I tempi di incubazione non sono molto brevi, ti parlo di più di una settimana da quello che ricordo
Luthien

Numero di messaggi : 7889

Messaggio Da nike il Lun Gen 30, 2012 6:17 pm

Intorno ai 14 giorni, non meno!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Luna nuova il Lun Gen 30, 2012 6:57 pm

Luthien, sei stata peggio della scimmia dell'Ebola!!
Bene, 2 settimane: tra pochi giorni saprò se marito, Letizia e il collega se la sono scampata (dato che non l'hanno già avuta da piccoli).
Grazie a tutte voi per le dritte!!
Luna nuova

Messaggio Da Julie il Gio Mar 28, 2013 7:46 am

Pensavo di essermela scampata con Lele perchè ormai sono 2-3 mesi che gira a scuola e lui non aveva nulla e invece ecco con noi la VARICELLA!!!!
Sono un po' in paranoia perchè io non l'ho presa fino ad ora anche se sono stata parecchio in contatto con bambini con questa malattia.
Le pustoline ieri sera erano 3, ma stamattina ce ne sono in più e una si è già aperta No
Fra un po' chiamo la pediatra e chiedo delucidazioni sul da farsi. Intanto cerco qualche rimedio omeopatico su Internet.
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Elisina il Gio Mar 28, 2013 9:34 am

Per lui non preoccuparti, non ha bisogno di rimedi (se non per il prurito, ma manco poi eccessivo, io a Diego ho dato iul tinset solo la prima sera), più che altro preoccupati per te , da adulti so che è micidiale! In bocca al lupo jul!
Elisina

Messaggio Da Panicqueen il Gio Mar 28, 2013 11:03 am

Io e i miei genitori l'abbiamo avuta tutta da adulti, nello stesso momento, quando io avevo 20 anni, mia madre era straconvinta che fosse micidiale da adulti e infatti ci è uscita di testa, per me e mio padre invece è stata più leggera di tante influenze avute! io avevo tante vescicole, ma anche il prurito non è stato nulla di terribile. Non so se c'entra il ruolo del preconcetto, ma per dire che non è una sentenza che sia terribile da adulti.

Mio cugino invece, anche lui presa da adulto, è finito in coma per diverse settimane perché gli aveva colpito gli organi interni, ma è una complicazione rarissima e lui era già compromesso in qualche modo, infatti è morto prematuramente (ma non per la varicella!!) perché non era in buona salute.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31178

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Elisina il Gio Mar 28, 2013 11:26 am

Sicuramente non è così per tutti, ma tutti gli adulti che ho conosciuto che hanno preso la varicella se la sono passata molto peggio dei loro figli E anche le complicanze sono più frequenti. Io l'ho avuta a 13 anni ed è stata terribile, invece Diego l'ha presa a 3 anni ed è stata infinitamente meglio di una qualunque influenza... Sicuramente dipende dallo stato immunitario in cui ci si trova, oltre ad altri fattori
Elisina

Messaggio Da mulan il Gio Mar 28, 2013 11:43 am

Io ricordo che quando ero piccola si usavano fare quelli che adesso chiamiamo "varicella party", per cercare di favorire il contagio tra bambini...io non ho mai "partecipato", perché la presi a 6 anni insieme a mio fratello, ma forse non avevano una logica così sbagliata.
mulan

Numero di messaggi : 3246

Messaggio Da luisav il Gio Mar 28, 2013 12:50 pm

Anche io l'ho presa a 20 anni suonati, quando lavoravo all'asilo e non è stata terribile, poche bolle, poco prurito, in una settimana smaltito tutto! Chissà da che dipende...
luisav

Numero di messaggi : 2614

Messaggio Da goldie il Gio Mar 28, 2013 1:23 pm

io non l'ho mai presa nonostante mia madre mi avesse mandato più volte a questi famosi varicella party

e infatti a febbraio ho fatto la prima dose del vaccino e il 4 aprile ho la seconda....

lo sapevate che solo il 20% delle persone sopra i 29 anni non hanno mai fatto la varicella?
e che il 20% degli over 29 che prende la varicella dopo ha la polmonite?

io per stare tranquilla in vista di una futura gravidanza ho fatto il vaccino...

Ultima modifica di goldie il Gio Mar 28, 2013 1:59 pm, modificato 1 volta
goldie

Numero di messaggi : 1257

Messaggio Da greenhope il Gio Mar 28, 2013 1:48 pm

Mio papà ha fatto la varicella con me e mia sorella (noi eravamo bimbe) e infatti si è preso la polmonite...
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da albapiccola il Gio Mar 28, 2013 2:23 pm

Varicella a 14 anni e morbillo a 15, entrambe in forma abbastanza tosta. La varicella passò in una settimana circa e a parte il prurito terribile, non ho particolari ricordi. Il morbillo fu il peggiore, ho avuto le macchie per 3 settimane e in 8 giorni persi 8 kg, ricordo che mia mamma mi stava cucendo i vestiti per la cresima di mia sorella e praticamente non faceva altro che stringerli, arrivai a pesare 40 kg, quando riguardo le foto della cresima, mi guardo così Shocked
albapiccola

Numero di messaggi : 557

Messaggio Da selvynina il Gio Mar 28, 2013 3:15 pm

Io non l'ho mai fatta la varicella e sono arrivata indenne all'età di 35 anni...nonostante il mio cucciolo l'abbia presa al nido a 10 mesi!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Julie il Sab Mar 30, 2013 10:24 pm

Anche a me preoccupa in caso di una possibile gravidanza diciamo che fra una quindicina di giorni potrò aggiornare la situazione.
Nel frattempo ce la stiamo cavando senza medicine classiche, ma con dei granulini omeopatici (Rhus toxicodendrum) e lo spray che consigliava Elisina e, a parte la notte scorsa, non si è quasi mai lamentato.
Un fatto che invece mi ha fatto tenerezza e che è in parte OT è che stanotte nelle lamentazione mi ha chiesto quando sarebbe andato a scuola e io gli ho detto che per ora stava a casa con noi. Ha insistito un po' e gli ho dato un giorno a caso e lui mi ha detto "Ma se ho ancora le palline in faccia i miei amici ridono"
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da sefora il Sab Nov 09, 2013 1:59 pm

La donna che viene ad aiutarmi una volta al mese in casa ha la figlia che è appena guarita dalla varicella. Lei l'aveva già passata da piccola. Pure io l'ho già passata quando ero piccola. Ora però temo a farla venire la prossima settimana a casa mia. È possibile prenderla più di una volta?  
sefora

Numero di messaggi : 6808

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: