Il Club dei/delle Babyfertilini/e !

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Club dei/delle Babyfertilini/e !

Messaggio Da Eowyn il Lun Nov 14, 2016 8:51 pm

Qui nel giro di un paio di settimane:
- ha iniziato a strisciare e a provare a gattonare (si tira su con mani e ginocchia e si dondola avanti e indietro)
- è spuntato il primo dentino
- oggi ha imparato ad aggrapparsi alla sponda del lettino e a tirarsi su in ginocchio! XD Shocked
Tutto ciò a 6 mesi e 10 giorni! :D Sono un po' spiazzata... e vi dirò, non la sto più pesando... :D
Eowyn

Numero di messaggi : 3286

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Coppoletta il Mar Nov 15, 2016 10:54 am

Viola è troppo forteeeeeeeeeee Ale era sì un ciccione, ma ha iniziato a gattonare a 11 mesi...uno gnoccolone e tardone su mille fronti... insomma, per dire che ogni bimbo cresce a modo suo
Coppoletta

Numero di messaggi : 281

Messaggio Da Jillian il Mar Nov 15, 2016 12:51 pm

Io sto notando che - parlando molto in generale e salvo eccezioni - è vero che da piccole le femmine sono più precoci dei maschietti!
Viole precocissima e sicuramente in ottima forma
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da cinziettina il Mar Nov 15, 2016 9:17 pm

Brava Viola!! Anche qui si da progressi fra poco secondo me impara a camminare senza tenersi. Ma anche i vostri bimbi hanno paura e piangono con gli estranei? Angelica sono 2 mesi che ogni volta che qualcuno che non è amico intimo o della famiglia si avvicina inizia a piangere. Oggi la pediatra non è riuscita neanche a misurarla sa quanto piangeva disperata.

cinziettina

Numero di messaggi : 468

Messaggio Da Sharon il Mer Nov 16, 2016 9:12 am

Christian ha attraversato questa fase mi sembra prima dell'estate... non lo faceva con tutti ma se capitava era inconsolabile... lo faceva se gli si avvicinavano troppo al passeggino!!! ora invece va con chiunque e mi saluta pure con la manina!!!
Sharon

Numero di messaggi : 3901

Messaggio Da Jillian il Mer Nov 16, 2016 2:04 pm

Anita lo fa da quando ha 4 mesi e mezzo =.= Dicono che sia la paura dell'estraneo verso gli 8 mesi...ecco avendo cominciato con così tanto anticipo spero che stia quasi per passarle, mi sembra che ora duri un po' meno.
Ormai devo subito dire secca di non avvicinarsi con troppa irruenza al passeggino perchè si spaventa e ovviamnte gli anziani non mi ascoltano e tempo venti secondi scoppia il pianto isterico.

Volevo chiedere anche io una cosa.
Mi pareva di aver letto proprio qui sul forum qualcosa sui bimbi ad alto bisogno. Cosa si intendeva con esattezza?
Ormai frequentiamo spesso altri bimbi della stessa età di Anita e la differenza con alcuni è abissale. Alcuni anche a 7-8 mesi stanno belli tranquilli e sono molto indipendenti sia nel gioco sia nella nanna, piangono solo per qualche bisogno primario.
Anita assolutamente no e piange spessissimo, si innervosce spesso per chissà cosa e devo dire che ormai anche le nonne sono arrivate a capirlo. Lei oltre a essere bella vivace e irrequieta ha questa cosa delle antipatie fin dai 4 mesi, non gioca quasi mai da sola, starebbe sempre in braccio a me e anche in casa nonostante tutti i vari giochi del cucù in mille mila versioni, appena cambio stanza piange (ora per fortuna gattonando mi raggiunge, ma sempre piangendo). Tutti mi dicono che la devo abituare a essere più indipendente...vedevo i bimbi degli altri belli pacifici e sereni e mi chiedevo dove stessi sbagliando, poi mi sono resa conto che molto probabilmente è semplicemente carattere. Mi sono beccata una bimba bella tosta al primo giro e non ero assolutamente preparata ad avere una bimba difficile da gestire e che non vuole stare mai da sola, ma soprattutto che vuole sempre e solo me.
Jillian

Messaggio Da Panicqueen il Mer Nov 16, 2016 2:13 pm

Confermo che nel caso di Cinziettina è proprio ansia da separazione/paura dell'estraneo, questi sono i termini "tecnici", ma il significato è che la bambina ha formato una relazione di attaccamento (una cosa positiva!!) con le figure di accudimento e quindi riconosce gli estranei come un pericolo, in natura lo sarebbero!, e reagisce con comportamenti volti ad assicurare la vicinanza con queste figure
è una fase sanissima dello sviluppo della relazione dell'attaccamento, non bisogna cercare di forzare o modificare, è la natura all'opera in quel caso!

Jillian ti invito ad aprire un topic !

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Jillian il Mer Nov 16, 2016 2:24 pm

Panicqueen ha scritto:Jillian ti invito ad aprire un topic !

Jillian

Messaggio Da Jillian il Mar Gen 17, 2017 2:46 pm

Ragazze vi saluto velocemente e vi dico che stiamo bene e per noi è iniziato un periodo stupendo. Con il compimento dei 9 mesi di Anita è avvenuta una svolta, sia per me che per lei I love you Poco per volta sta diventando più indipendente e io ho un po' di respiro; facciamo tante attività assieme e ci divertiamo, tanto che le giornate passano molto in fretta ora
La mia cucciola domani fa 10 mesi, con calma sta rinforzando le gambe per imparare a camminare, ogni tanto prova a staccare le mani per stare su da sola. Ride, giochiamo al cucù e a rincorrerci, facciamo i balletti e ci piace ancora dormire assieme I love you
Insomma, per noi da un mesetto è cominciata la vera meraviglia
Un bacione a tutti i vostri cuccioli
Jillian

Messaggio Da Eowyn il Mar Gen 17, 2017 9:44 pm

Che bello sentirti così felice Jill! I love you
E concordo che è stupendo vedere che progressi fanno i cuccioli giorno per giorno!
Ora anche Viola si alza in piedi, attaccata al divano, e tra un po' forse inizierà a bordeggiare... Noi a 8 mesi e mezzo siamo in un periodo un po' così... fine esogestazione, sleep regression (e la carenza di sonno mi manda un po' in confusione), 4 dentini che stanno scendendo tutti insieme... Ma lei è meravigliosa, ogni giorno sono più innamorata! I love you e i progressi sono enormi! ora si vede che comincia a  capire quello che le diciamo, inizia a dire mamma e papà anche se a caso, gattona e sta imparando dove sono le cose in casa! XD ieri sera l'avevo messa a dormire nel lettino montessoriano in cameretta, mi sono messa in sala a parlare al telefono e ad un certo punto me la sono trovata lì che gattonava! XD si era svegliata e aveva fatto tutto il corridoio seguendo la mia voce!
Eowyn

Numero di messaggi : 3286

Messaggio Da Sharon il Mer Gen 18, 2017 7:58 am

Jil è bello sentirti così! Io spesso penso che il tempo ci sta sfuggendo di mano ma allo stesso tempo non rimpiango assolutamente i primi mesi… Chris mi fa ancora disperare la notte con 7/8 risvegli per notte, alcune notti vanno meglio altre ahimè molto peggio… a parte questo siamo in piena fase esplorativa, si arrampica ovunque, stacca le prese, apre armadietti e cassetti… fa i dispetti e poi ti guarda con la faccia monella tutta da sbaciucchiare… mi riempie di coccole e baci…. Anche sul fronte del cibo va meglio, continua a non essere un mangione ma se sta bene inizia almeno a finire le sue porzioni… è un golosone e l’altro giorno mentre gli facevo assaggiare il gelato me lo ha rubato di mano l’ha finito da solo…. L’asilo gli piace, si diverte e gli vogliono tutti un gran bene!
Sharon

Messaggio Da Stelladelmattino il Gio Gen 19, 2017 9:50 am

Jill sono molto felice per te!!!
Anche noi stiamo facendo un sacco di progressi!! Adesso la sera va a dormire al massimo alle 22.00 (ma sono due sere che va a letto in media alle 21) con nostra grande gioia perchè finalmente siamo riusciti a vedere anche due film!!! Si risveglia sempre di notte, almeno 2-3 volte quando va bene. Se ha disturbi anche ogni ora..uff..però non mi lamento!
E...dopo dieci giorni di diarrea che non ha mangiato praticamente nulla...ha ripreso con un appetito mai visto!!! Io pensavo dovesse recuperare, e alla fine è un pò stato così, ma cmq ora si mangia porzioni ben più grosse. E poi...primi passetti!!!!
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 555

Messaggio Da Jillian il Mar Gen 24, 2017 9:16 pm

Che bello leggere dei vostri piccoli
Viola potrebbe diventare l'amica del cuore di Anita, mi sa che andrebbero d'accordo
Sha io prima di diventare mamma non capivo come mai le mamme non sgridassero i bimbi "dispettosi" ma ora... lo capisco eccome! Ti guardano con quel musetto lì che come prima cosa ti viene da ridere e poi forse ti ricordi di dire giusto "no" Ho già paura per quando anche qui arriverà la vera fase esplorativa E come ti ammiro per la pazienza che sta dietro a tutti i vostri risvegli notturni...
Io devo dire che onestamente i primi mesi non mi mancano XD
Stella anche io la settimana scorsa sono riuscita a vedermi un film per la prima volta e me lo sono proprio gustato!! Congratulazioni per i primi passi di Arianna
Il nostro svezzamento sta andando bene penso e io adoro vedere quando mangia cose "da sola" es un biscotto intero, un pezzo di pane o verdura a pezzetti.
Oggi per la prima volta è riuscita a infilare il barattolino piccolo dentro quello grande (il classico gioco di manipolazione) e ha capito di aver fatto una cosa figa e io più felice di lei! Vediamo se domani lo rifà, perchè mi sembra che quando impara a fare una cosa la fa a ripetizione per giorni, poi smette e passa a un'altra. Anche voi l'avete notato?
Con le parole non è proprio lanciata ma prima dei 2 anni non mi aspetto niente.
Jillian

Messaggio Da Sharon il Mer Gen 25, 2017 10:59 am

Jil io lo noto con le parole... se ne impara una nuova non dice altro per giorni... poi se la dimentica Suspect Suspect infatti siamo ancora a mamma papà nonno nonna e pappa
Sharon

Messaggio Da Trottolina il Gio Apr 20, 2017 1:09 pm

Come state ladyfertiline e babyfertilini?

Mi mancate, vi penso spesso! Ma ormai ho sempre meno tempo da passare al pc, quindi mi connetto una volta ogni e non riesco più a seguire come prima...

Noi e Zeno stiamo bene, il tempo vola e mi sembra incredibile quanto stia crescendo a vista d'occhio, ormai è un bimbo sempre più autonomo e indipendente

Un abbraccio a tutte/i I love you
Trottolina

Numero di messaggi : 286

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili