Il Club dei/delle Babyfertilini/e !

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Club dei/delle Babyfertilini/e !

Messaggio Da ArdathLilith il Mer Ago 10, 2016 7:49 am

Ecco, a parte gli scherzi, ho ovviamente cancellato l'app e ho controllato poi i percentili del'OMS, tuttavia non pensate che sia CRIMINALE fare una cosa del genere? Chissà quanta gente in paranoia c'è là fuori...
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2698

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sea il Gio Ago 11, 2016 2:14 pm

Hai fatto strabene a cancellarla carissima. Mia figlia, 6 anni, alta 1,13 pesa 16 Kg....non oso neanche immaginare cosa direbbe la tua malefica app su di lei....come minimo un "gravemente denutrita"
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da kikkadori il Dom Set 04, 2016 8:12 pm

ciao a tutte!
mi scuso anche qui per la latitanza!...
eccomi per un breve aggiornamento sul grande di casa. Siamo a 19 mesi di lui...amore, coccole, gioia,chiacchiere (parla taaantissimo), arrampicate, scalate, corse sfrenate, baci e carezze dispensate a tutti...lo amiamo alla follia.
Abbiamo tolto da un mese e mezzo il pannolo, a parte per la nanna notturna.
Mangia tranuqillo, poppa beato, da una settimana mi ha chiesto spontaneamente di fare la nanna del pomeriggio in cameretta... (io non sono pronta, lo dico sinceramente...) ma la notte nel suo lettino accanto al lettone.

donne, che devo dire....lo amo sempre di più.

la pediatra mi ha detto che è un po' sceso di peso, (10 kg per 84 cm), ma corre, salta, parla, gioca....non mi preoccupo affatto.

Spero che l'arrivo di bis non crei troppi conflitti, ma non credo, Adora i bimbi piccoli.

appena ho un attimo posto una foto recente di noi....mi sa che l'ultima è decisamente datata!

abbracci
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Sharon il Dom Set 25, 2016 9:41 am

Kikka ma che dolcezza e si sente tutto questo amore!!!

Io volevo un consiglio, Christian (10 mesi) ogni tanto mi da a testate a terra o contro i mobili/muri... lo fa se gli tolgo qualcosa di mano o anche random mentre gioca tranquillo... sto cercando di capire se lo fa in corrispondenza dell'uscita dei sentini ma diversamente da cosa potrebbe dipendere? Ho notato che già quando era più piccolo se cadeva da seduto o batteva la testa rotolando poi continuava a battere lo stesso punto a terra...
Sharon

Numero di messaggi : 3906

Messaggio Da lumachina il Dom Set 25, 2016 9:46 am

Sharon, anche Gioele lo fa, a volte per gioco, a volte quando per esempio é stufo di stare sul seggiolone...io cerco di non darci troppo peso e provo a distrarlo in qualche modo, credo sia solo una fase!
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da goldie il Dom Set 25, 2016 11:56 am

Sharon è una fase...lo fanno perché amano i movimenti ritmici...
Giorgio lo faceva nel letto quando aveva sonno e stava x addormentarsi...
goldie

Numero di messaggi : 1254

Messaggio Da Sharon il Dom Set 25, 2016 12:15 pm

Grazie ragazze!!
Sharon

Messaggio Da Zara il Dom Set 25, 2016 6:23 pm

Anche Dante lo faceva a quell'età, quando si arrabbiava tantissimo dava testata per sfogare la frustrazione rischiando di farsi male. Io lo prendevo in braccio e cercavo di calmarlo. Dopo un po' non l'ha più fatto e ha iniziato a lanciare gli oggetti, cosa che invece fa ancora adesso quando si arrabbia molto  Twisted Evil  e sceglie con accuratezza cosa lanciare, di solito oggetti pesanti o che si possono rompere 
Vedrai che passerà!
Zara

Numero di messaggi : 3788

Messaggio Da Sharon il Lun Set 26, 2016 7:21 am

Zara
Sharon

Messaggio Da fatina il Lun Set 26, 2016 7:48 am

Samuele lo fa tuttora di lanciare le cose quando è stanco/nervoso... io ormai mi sono arresa, spero solo che prima o poi smetta '_'
fatina

Numero di messaggi : 1450

Messaggio Da Zara il Lun Set 26, 2016 6:48 pm

Mi solleva leggere che sono in buona compagnia, Fatina!
Ieri Dante ha fatto cadere il mio adorato steam mop perchè era arrabbiato con il papà. Ora: fai cadere una cosa sua, almeno, no?! Io cosa c'entro??? Non toccate il salvatore dei miei pavimenti

A tal proposito sto leggendo "Bambini con le spine" di Juul. Non voglio un bambino ubbidiente, ma uno che sappia pensare con la sua testa e magari pure in maniera ragionevole, e il fatto che lui si ribelli anche platealmente mi fa capire che non è tipo da lasciarsi mettere i piedi in testa senza aver fatto valere le sue ragioni. Solo che vorrei evitare, o quanto meno limitare, situazioni spiacevoli, come quando colpisce in testa con una macchinina di metallo il suo amico di un anno, a cui è molto legato, "solo" perchè lui la ciuccia anzichè farla andare per terra Neutral Ma qui mi sa che entra in gioco anche la socializzazione e il tutto si complica ulteriormente
Zara

Messaggio Da nike il Mar Set 27, 2016 11:20 am

Zara, comunque ubbidiente e che pensa con la sua testa non sono per forza concetti in contraddizione!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Zara il Mar Set 27, 2016 12:33 pm

No, certo, per lo meno non sempre
Zara

Messaggio Da sarynah il Mer Ott 05, 2016 1:08 pm

Sharon, Christian ha già 10 mesi?! Ma come vola il tempo! Del resto anche io da quando é nato Diego manco....
Il nanetto é un tipino bello tosto! Adesso mi sta facendo già disperare coi dentini...
sarynah

Numero di messaggi : 241

Messaggio Da Eowyn il Gio Ott 13, 2016 12:18 pm

Oggi bilancio di salute del sesto mese dalla pediatra... solita storia, Viola cresce bene in lunghezza (è 65 cm) ma poco in peso (in 7 settimane 500 grammi, quindi in media 70 a settimana... e aveva appena mangiato quando siamo entrate dalla pediatra). La pediatra ha detto che per scrupolo le farebbe fare l'urinocoltura, e mi ha detto di andare dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 10 al punto prelievi che le mettono il sacchettino...
Ora, siamo in un momento delicato per la piccola, stiamo facendo l'inserimento dalla tagesmutter, a rilento perché ha avuto la gastroenterite e perché fa fatica ad addormentarsi se io non ci sono... la settimana prossima io inizio a lavorare 4 ore al giorno... insomma, non mi va di stressarla e farle anche saltare un'altra mattina di inserimento, continuare a cambiarle gli orari ecc... sarei una madre degenere se non facessi o rimandassi queste analisi?
Oppure potrei comprare il sacchettino in farmacia e metterglielo io... qualcuna l'ha mai fatto?
Eowyn

Numero di messaggi : 3286

Messaggio Da MissPat il Gio Ott 13, 2016 12:21 pm

Io l'ho messo ad Andrea, ma con le femminucce non ho idea di come si faccia... penso tu debba metterlo proprio li, e chiudere il pannolino, sperando che ci entri qualche goccia di pipì. col maschietto è più facile, ovviamente.
MissPat

Numero di messaggi : 5948

Messaggio Da fatina il Gio Ott 13, 2016 1:12 pm

Eowyn io lascerei perdere per un attimo analisi e problema del sacchettino e mi fare una domanda: le analisi sarebbero perchè secondo la pediatra non è cresciuta a sufficienza? Io, nei tuoi panni, cercherei di fare due chiacchiere con qualcun'altro, giusto per avere un secondo parere. Non c'è un consultorio pediatrico nella tua zona? Mia squisita opinione, anche visto quello che avevi già detto sull'argomento: forse sarebbe meglio per te e Viola trovare del personale competente dal punto di vista medico, ma un po' più in grado di ascoltarti e dialogare con te; poi magari le analisi gliele farai fare lo stesso, ma prima, se fossi in te, cercherei di capire perchè te lo ha proposto.
fatina

Messaggio Da daneb il Gio Ott 13, 2016 1:42 pm

io quoto integralmente fatina.
Io ho Emiliano che ha fatto lo stesso identico percorso di crescita di Viola e la mia salvezza è stata trovare una pediatra competente e valida che MAI mi ha voluto instillare dubbi
-sulla salute di mio figlio
-sulla mia capacità di crescerlo
-sulla non sufficienza del mio latte
-sulla necessità di svezzarlo prima del necessario.

cerca di cambiare pediatra se hai modo...
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da Eowyn il Gio Ott 13, 2016 2:27 pm

Sì, le analisi sarebbero solo perché è cresciuta poco... e secondo me poi tutti i pediatri qui sono fissati con l'urinocoltura, perché l'infezione urinaria è una delle poche cose che non possono diagnosticare con una visita. Quindi per tutelarsi mandano tutti al ps se c'è febbre non altrimenti spiegata (e al ps fanno la raccolta col sacchettino ) oppure a fare le analisi se ci sono altri dubbi.
A detta sua se c'è un'infezione (anche asintomatica) in corso, il corpo impegnato a combatterla non prende peso.
Che in teoria è vero, ma, boh...
E questa è già la seconda pediatra che cambiamo, e almeno umanamente è molto meglio dell'altra... non ha messo in dubbio le mie capacità e il mio latte almeno...
per chiedere un altro parere bisognerebbe andare privatamente vero? Perché cambiare pediatra di nuovo che poi magari mi trovo peggio non so...
Cos'è un consultorio pediatrico? Qui c'è il consultorio familiare, ma mi sa che ci sono solo ginecologi, ostetriche e psicologi.
Eowyn

Messaggio Da fatina il Gio Ott 13, 2016 2:39 pm

Qui da noi, oltre ai consultori familiari, ci sono anche quelli pediatrici, a libero accesso e gratuiti con infermiere e pediatra. Si prende appuntamento e si va, anche solo a fare due chiacchiere, fanno anche sostegno all'allattamento e trovo che siano un aiuto molto valido, soprattutto al primo figlio. Prova a chiedere, magari esiste anche lì...
fatina

Messaggio Da luisav il Gio Ott 13, 2016 5:03 pm

Eowyn anche noi siamo passate nella fase urinocoltura, per gli stessi motivi. Lei non cresceva bene per gli standard della pediatra e mi chiese di farla. Io ero alla prima figlia e in crisi già per il discorso latte (quante me ne hanno dette sempre per i soliti motivi) e io feci le analisi. E' un po' una palla perché devi stare lì impalata 15 minuti ad aspettare che riempia il sacchetto.
La conclusione è stata che ovviamente lei non aveva nulla e che cresceva al suo ritmo, più in lunghezza che in consistenza. Vedessi ora che spilungona che è che gambe magre, non è cambiata affatto in 5 anni!!
Non ti stressare. Quello che ho imparato con i pediatri un po' invadenti è che si può anche dire di no certe volte (vedi la storia del prepuzio di Francesco nell'altro topic). 
La domanda è sempre la stessa? Cresce? Sì. Non esiste cresce poco o cresce tanto.
luisav

Numero di messaggi : 2613

Messaggio Da sea il Ven Ott 14, 2016 2:14 pm

Cara Eowyn anche io sono la mamma di una bimba che dalla nascita è inchiodata al terzo percentile in fattore di peso. Non si è mai scozzata da li.
Ricordo che il pediatra solo per puro scrupolo ci aveva fatto fare le analisi per la celiachia, ma non di certo a 5 mesi.
Alla fine niente....lei è così. Cresce bene in altezza ( quasi 50 percentile ) ma di peso no. D'altronde non sta mai ferma, salta anche mentre mangia......come fa a prendere peso?
E' un bacchetto....e il pediatra mi ha detto che preferisce averli magrini piuttosto che obesi.
Ormai non ci guardiamo neanche più.
Ti capisco però....io mi facevo dei pianti.....ma alla fine me ne sono fatta una ragione. Lei cresce così
Se ti fa sentire più tranquilla fai pure le analisi, ma se la tua bimba è vispa, pimpante....vedrai che non troverete nulla di nulla e ve ne farete anche voi una ragione.
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Ott 14, 2016 2:45 pm

Ciao Eowyn, devo dire che concordo molto con le altre.
Purtroppo, leggendoti, noto sempre una grande sofferenza e insicurezza, spesso a mio parere instillata proprio dai professionisti che frequenti. Non so se siano loro a essere così in generale, se magari siano più "interventisti" con te perché ti vedono tanto in apprensione...
Dico così perché io e un'amica conosciuta al corso pre-parto, che ha un figlio coetaneo di Leo, abbiamo la stessa pediatra. Lei è molto, molto, MOLTO ansiosa, mentre io effettivamente dal punto di vista della salute sono diventata estremamente zen. Beh, la pediatra, che per me è molto valida e mi ha sempre lasciato mano libera su tutto, con noi due ha un atteggiamento diversissimo. A lei spesso prescrive esami, controlli, e interventi che al mio non si è mai sognata nemmeno di suggerire. Quello che mi viene in mente, quindi, da questo esempio che mi riguarda, è che la mia amica sia un po' troppo insistente, a volte, e che quindi la pediatra si trovi a prescriverle cose (medicine omeopatiche per dire anche, o approfondimenti) per tranquillizzarla, tant'è che il suo bimbo non ha mai avuto niente e da tutti i controlli è uscito negativo...
Ogni volta che lei mi diceva cose che la preoccupavano, io dicevo: Cacchio, anche Leo è così.
Oh, magari io ora sto trascurando cose gravissime e non mi sto rendendo conto, ma finché lo vedo ridere, giocare, dormire, crescere (in altezza, perché anche lui in peso cresce pochissimo, forse è al 10^ percentile ora di peso, e al 50^ di altezza), io ho deciso che me ne sto tranquilla.
NON voglio colpevolizzarti, tu fai bene a seguire il tuo istinto e a fare quello che credi, il mio è solo uno spunto di riflessione per capire se magari certo "interventismo" non deriva anche dal modo in cui tu ti poni nei confronti del professionista che magari, non proprio bravissimo e un po' seccato, tende poi a liquidarti con un esame in più per mettersi e metterti la coscienza a posto...
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2698

Messaggio Da Eowyn il Ven Ott 14, 2016 6:15 pm

Cu ho pensato ardath... e forse all'inizio era un po' così, ero terrorizzata che la bimba si ammalasse o avesse qualcosa che non va...
Ma ora no, proprio per niente... e mi dispiace se da come scrivo traspare questo, perché non è così. Forse perché scrivo di fretta e di getto, e avendo poco tempo sui forum si scrivono i dubbi e i problemi.
Alla pediatra non ha detto proprio nulla alle ultime tre visite, e infatti ho notato che non mi ha detto niente neanche lei né sulle anche né su fontanella né su nulla (non chiedo più se è normale che Viola faccia questo o non faccia quello, ho notato che è proprio come dici tu, se fai vedere di avere un dubbio ti riempiono di visite ed esami, forse per tutelarsi...). Solo il peso è una cosa che ha tirato fuori lei, e ogni volta, da quando è nata, tutti guardano quello (c'è stato quel mese che è cresciuta più di un chilo che è stato l'unico in cui tutti erano soddisfatti).
Credo che la questione peso tocchi corde profonde in tutte noi... è legata nella nostra mente alla nostra capacità di nutrire nostro figlio... e pur con tutta la buona volontà e lo zen del mondo, è difficilissimo stare tranquille... sto leggendo 'il mio bambino non mi mangia' di Gonzales... ma lo stesso... razionalmente capisco, ma poi nella pratica non riesco a essere del tutto tranquilla. Anche se la bambina è attiva, gioca, rotola, prova a gattonare e si arrabbia perché non ce la fa, sta seduta sul seggiolone e ci saltella pure, sorride a tutti, si sta adattando meglio di quello che speravo alla tagesmutter, è curiosa e attenta e me lo dicono tutti... niente, c'è sempre quel.. "eh però se crescesse un po' di più..."
Fa riflettere...

Comunque... vi ricordate che quando aveva 6 settimane ero preoccupata perché non sorrideva (che l'altra pediatra continuava a chiedermelo)? Ecco... ora non smette più! XD anche con la gastroenterite al pronto soccorso sorrideva alle infermiere e a tutti... I love you per dire quante pare inutili ci si fa...
Eowyn

Messaggio Da sarynah il Mer Ott 26, 2016 6:21 am

Eowyn ci sono tanti pediatri che hanno la fissa della crescita...alcuni hanno?ancora idee di 20 anni fa secondo me perché si aggiornano poco! Io credo che l`importante sia che non perda peso, poi se cresce lentamente probabilmente é perché é fatta così! Forse sarà sempre esile, ma diciamocelo, meglio così che sovrappeso!
sarynah

Numero di messaggi : 241

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: