Il Club dei/delle Babyfertilini/e !

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Club dei/delle Babyfertilini/e !

Messaggio Da Marti il Ven Feb 22, 2013 10:19 am

Giusto per ridere: ieri notte, dopo un match abbastanza impegnativo col pupetto (rogna, rogna, rogna e mal di pancia) siamo collassati entrambi sul lettone, lui a fianco a me sul cuscino col ciuccio in bocca...io mi appisolo e ad un tratto "puuuhhh" mi sputa il ciuccio dritto in faccia...che mira!
Marti

Numero di messaggi : 612

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Blue il Ven Feb 22, 2013 10:26 am

e mi pare giusto :D
qui invece, dopo qualche gg in cui il raffreddore sembrava migliorare, è tornsto il megamoccio e il naso chiuso Neutral non se ne può più, povero scimmiotto.
in teoria, il 2 di marzo dovremmo andare a berlino per una settimana...ho ordinato quindi leggings in lana, body in lana/seta, un pullover leggero ma caldo (ora ha solo cardigan spessissimi) e una giacca apposta per portarlo in fascia (per ora mi sto arrangiando tenendolo sotto il mio cappotto, ma ci sta al pelo ed è *decisamente* troppo poco per berlino!)
e poi una bella cuffietta coi lacci, così, anche se vuole levarsela, non può, come invece fa col cappellino sferruzzato dalla nonna...
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da LadySpank il Ven Feb 22, 2013 3:32 pm

blue, se riesci, ti consiglio di metterti sopra la fascia una bella giacca pesante, magari quella che usavi durante la gravidanza. io faccio cosí e victoria non ha mai preso un raffreddore, nonostanti le temperature sotto zero.
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Blue il Sab Feb 23, 2013 10:46 am

il fatto è che in gravidanza usavo questo cappotto, che però non si chiude bene fino in fondo, quindi entrano gli spifferi. in più è sciancratino, quindi davide ci sta al pelo, devo allungare i bottoni con gli elastici per dire.
e lui è già straraffreddato
Blue

Messaggio Da LadySpank il Sab Feb 23, 2013 9:05 pm

spero di non andare ot, ma qui oggi si gela. ho portato victoria fuori come sempre, ma coperta bene bene...e lei é comuqnue abituata...sate attenti che fa freddino freddino :-)
LadySpank

Messaggio Da Blue il Dom Feb 24, 2013 11:54 am

lady, ma tu sei a berlino?
Blue

Messaggio Da LadySpank il Dom Feb 24, 2013 12:06 pm

no piú a sud per fortuna, ma fa un freddo malefico anche qui coprite bene il piccolino
LadySpank

Messaggio Da Blue il Dom Feb 24, 2013 12:19 pm

sìsì, non ti preoccupare, in questo farò la mamma italiana (senza eccessi...)
Blue

Messaggio Da rory il Lun Feb 25, 2013 10:02 am

Io tutt'ora esco spesso con alessandro nell'ergobaby :)
Considerate 81 cm di bimbo per 11 kg e ho risolto per il freddo mettendo 3 strati di maglie sia a me che a lui e invece della giacca un felpona di pile pesante taglia xxxl ci stiamo benissimo, quando sia addormenta tiro la cerniera fino quasi a coprirlo tutto, spunta solo il ponpon del cappellino
Sui cappellini, concorso per i lacci, di quelli magari con il copriorecchie, tipo peruviani! anche alessandro se lo leverebbe ma così non ce la fa
rory

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da Blue il Lun Feb 25, 2013 10:45 am

Buongiorno care, qui si intravedono, nei momenti buoni, i primi incerti tentativi di sorriso e noi ci sciogliamo
Blue

Messaggio Da rory il Lun Feb 25, 2013 11:00 am

Che bello il primo sorriso vero!!!!
Ale aveva 1 mese e 25 giorni circa, quindi direi che ci siamo anche per voi
Blue è vero, è dura e tanto e soprattutto se gli aiuti esterni si limitano a qualche visita che dà più fastidio che altro Suspect , sarà dura anche quando sarà più grande, quando gli prenderanno le bizze e tu vorrai spararlo sulla luna
ma è vero che andrà sempre meglio, perchè più lui cresce più lo capisci e più anche lui stesso sarà reattivo ai tuoi tentativi di tranquillizzarlo
Ed è vero che il tempo che all'inizio non passa mai, poi vola! Shocked
rory

Messaggio Da Blue il Lun Feb 25, 2013 11:33 am

La cosa che mi manda più in crisi è il non capire perché piange... Ovvero ad esempio , se vedo che è passata un'oretta e mezza dall'ultimo pasto ne deduco che ha fame, e a volte me lo fa capire prima di piangere cercando con la bocca e ciucciandosi le manine però non è che riconosco il pianto da fame. L'unico tipo di pianto che identifico chiaramente è quello da dolore, quando gli passa ad esempio l'aria in pancia, che è acuto. Però gli altri tipi di pianto, per quanto mi sforzi anche di leggere il linguaggio del corpo, mi paiono tutti uguali, quindi vado per esclusione proponendo tetta, poi ruttino, poi cambio pannolino e infine lo metto in fascia cercando di farlo calmare ed eventualmente dormire. Mi sa che ho l'istinto materno rotto
. No
Blue

Messaggio Da rory il Lun Feb 25, 2013 11:55 am

Blue noooooo cosa dici!!!
Guarda che se qualche mamma ti dice che lei capisce il pianto del bimbo, sin dall'inizio, MENTE!!!!
Oppure lo crede ma in realtà non è così!
Io ci ho messo settimane per non dire mesi per capire che l'unico motivo per cui ale si dispera (a parte la fame) è il sonno!
Da piccolo urlava come un pazzo e si contorceva, solo perchè aveva sonno e non riusciva a dormire se non in movimento o nella fascia (tutt'ora il giorno è così, o marsupio, macchina non sempre e passeggino quasi mai!la notte per fortuna è diverso ) ti giuro eravamo disperati.... ma quando sono così piccoli è difficile ed è normale che lo sia!
Noi eravamo convinti delle coliche.... sie Suspect
Certo che devi andare per tentativi non è vero che i pianti sono diversi in base al bisogno, magari lo sono a volte, lo sono per alcuni bimbi ma nella maggior parte dei casi, si va a caso
rory

Messaggio Da Blue il Lun Feb 25, 2013 12:26 pm

infatti io arrivo in fondo all'elenco dei tentativi che lui poverino è lì che dice: alloooora!! quindi spesso è comunque difficile calmarlo e farlo addormentare. e, quando alla fine dorme, resto sempre col dubbio di non aver *davvero* capito cosa volesse
la sera, perlomeno, fino ad ora sto riuscendo a farlo addormentare alla tetta e poi da lì dorme. ma nelle ultime 2 notti le poppate notturne paiono incontri di boxe con la tetta

invece volevo chiedere se qualcuna ha provato a fare trattamenti osteopatici al proprio bimbo o bimba. le ostetriche della CdM me li hanno consigliati e in rete ho letto in effetti pareri molto positivi. esperienze in merito?
Blue

Messaggio Da LadySpank il Lun Feb 25, 2013 2:21 pm

non ne so niente blue di questi trattamenti osteopatici...ma quanto piange il bimbo? cioé, intendo dire, ore, mezze ore minuti? per quante volte al giorno? non conosco la situazione e quindi non so consigliarti 8anche perchße in questi casi secondo me sarebbe meglio evitare di dare consigli alle mamme...perché sanno da sole coa devono fare), ma tieni presente che il pianto é l'unica forma di linguaggio che hanno per molto tempo. ti mandano un segnale e ti chiedono di imparare a leggerlo. ci vuole tempo. non é un traguardo che si raggiunge subito. ogni giorno vi conoscerete sempre meglio e tu sarai sempre piú sicura come mamma. anche per noi é una nascita in un certo senso. prima non esistevamo come madrui...e niente ci ha mai veramente preparato ad esserlo, per quanto lo potessimo desiderare :) per cui non colpevolizzarti e rimani in ascolto. vedrai che presto sarete una bella squadra.
LadySpank

Messaggio Da Blue il Lun Feb 25, 2013 5:04 pm

allora, io ho fatto qualche trattamento su di me per la cervicale...per i neonati l'osteopatia è molto diversa, nel senso che la pressione che viene esercitata è quella di una carezza, in pratica. la teoria è che ne possano beneficiare sia i nati per via vaginale sia i nati da cesareo, come Davide: nel primo caso il fatto che le ossa si possano essere in qualche modo leggermente disallineate è dato dal passaggio nel canale della nascita, nel secondo dal brusco passaggio da un ambiente acquatico (e quindi con pressione maggiore) all'atmosfera.
a parte alcune giornate no, devo dire che Davide non è un bambino problematico. non ricordo di averlo sentito piangere per ore di fila o nemmeno mezz'ore (fa delle pause per ricaricarsi ) il fatto è che si sveglia quasi sempre piangendo (forse è normale) e a volte sembra che nulla possa aiutarlo, non la tetta, non essere cambiato, non stare in fascia in una stanza in penombra...
comunque sì, io ho fatto mio il vostro consiglio di respirare a fondo e cerco di ricordare il porto sicuro che mia madre era per me da piccola e di ricordarmi che ora è Davide a vedermi così, perciò più son tranquilla io, più lo è lui
Blue

Messaggio Da Sguisch il Mar Feb 26, 2013 9:13 am

Blue non hai l'istinto materno rotto! Ci vuole del tempo, poi pian piano tu lo capirai meglio e lui si "spiegherà" meglio.
Io adesso capisco cosa vuole Ginevra 3 volte su 4, ha proprio atteggiamenti diversi a seconda che sia fame, pannolino sporco, sonno o generica voglia di mamma o di attenzione.
A volte poi secondo me hanno proprio bisogno di sfogarsi un po', quindi c'è poco da fare, lo lasci piangere e aspetti che si calmi (non nel senso di mollarlo lì a disperarsi, te lo tieni in braccio, gli parli, lo coccoli, ma non angosciarti se non riesci a calmarlo subito).
Resisti, stai andando benone, tra poco inizierai a vedere i miglioramenti.
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da selvynina il Mar Feb 26, 2013 9:38 am

Blue, quando ho fatto il corso di massaggio infantile, ho sentito parlare molto di cure osteopatiche sui neonati.
Ma era per lo più improntate sulle deformazioni del cranio, dopo il parto naturale.

Mi avevano spiegato che il protrarsi di un cranio molto deformato dal parto e in seguito deformato dalla posizione della testa in culla, portava ulteriori problemi su tutto l'apparato osteo-articolare.

E ho visto fare veramente miracoli. C'era una bimba di appena 2 mesi con una testa a pera ma anche storta...e dopo le prime 4 sedute l'aspetto era notevolmente migliorato.
Ovviamente oltre al trattamento vi erano tutta una serie di accorgimenti da usare a casa.
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da coccinella il Ven Mar 01, 2013 11:31 am

nicolò da un paio di settimane ha iniziato a ripetere i versi degli animali che ha su un libricino, il maialino (è troppo buffo!) e il cane. ieri gli capita in mano una figurina con un panda, lo guarda, lo riguarda, ci pensa un po'... e poi fa "baubaubau"! I love you in effetti ha ragione lui, il cane è l'animale che conosce che gli si avvicina di più!
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Marti il Ven Mar 01, 2013 3:26 pm

Bravo nicolò!!!danno un sacco di soddisfazioni in quest'età in cui imparano di tutto e di più e poi te lo ripropongono a modo loro I love you
ieri invece davide era in braccio a mia mamma che se lo trastullava, però quando mi ha sentito parlare si è subito girato verso di me. Mi riconosce!!! Ok, so che mi riconosceva già prima però è la prima volta che si gira e mi guarda, è come se avesse detto "ecco dov'era la mamma". Insomma sono andata in bambola I love you
Marti

Numero di messaggi : 612

Messaggio Da Blue il Sab Mar 09, 2013 3:09 pm

buonasera mamme! noi siamo appena tornati da una settimana berlinese...vi scrivo mentre Davide ciuccia
lui è stato molto bravo e ha sopportato lo strapazzo relativamente bene, ma io sono troppo felice di esser di nuovo a casa nostra
Blue

Messaggio Da viva il Lun Mar 11, 2013 4:46 pm

bentornata blue! com'è andata col freddo? anche noi la prossima settimana ricominceremo le nostre vagabondate in camper, ma lì è diverso, è pur sempre la tua casetta mobile!
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da Blue il Mer Mar 13, 2013 12:21 pm

è andata bene! la giacca che ho preso ha funzionato egregiamente, anche se devo ammettere che non siamo usciti tantissimo

sto rileggendo il bellissimo "E se poi prende il vizio" della collana Il bambino naturale e mi sono ritrovata in un passaggio in cui si cita una mamma. Ve lo riporto:

Paola, mamma di Lorenzo scrive:
“È come se insieme a Lorenzo fossi nata una seconda volta anche io.
Penso che questa cosa valga per tutti i genitori, solo che quando la bambina che è dentro di te ha sofferto, e le sue ferite sono rimaste aperte, la maternità può riaccendere quella sofferenza.
Tuo figlio che piange sveglia anche l’altro figlio che è in te e anche lui, cioè tu, inizia a piangere, e tu, adesso mamma, devi accudirli entrambi.
Ecco perché è così faticoso, ecco perché per me è così faticoso certe volte.
Non c’è soltanto un bambino da consolare e calmare, ma due.
In quei momenti io sono la mamma di tutti e due e qualche volta può anche capitare che la bimba che ero strilli più forte del bimbo che ho davanti e così tutto si confonde e quel pianto diventa davvero insopportabile.
Penso che la maternità sia l’opportunità più grande che ti viene offerta per crescere di nuovo.
Per colmare, calmare, capire, guarire e magari diventare migliore.
Può anche capitare che certe volte quella bambina ferita e arrabbiata prenda il sopravvento sulla mamma, e cercando di farsi spazio ne tolga un po’ al vero bimbo che è lì davanti a te; ma non è cacciandola via e cercando in tutti i modi di farla tacere che lei smetterà di chiedere attenzione. È soltanto ascoltandola e prendendola in braccio che potrà finalmente smettere di piangere.
Può anche capitare, infine, che ascoltarla serva proprio a lui, al tuo bambino, perché chi meglio di lei può insegnarti di nuovo a vedere il mondo con i suoi occhi, con gli occhi di un bambino.
Penso che poche persone compiano questo percorso con consapevolezza; la maggior parte assiste ma non partecipa in prima persona, non coglie l’occasione, non si ferma a riflettere; tutto rimane immutato e i bambini, quelli veri e quelli nascosti dentro di noi, continuano a non capire perché vengono lasciati soli di notte, perché vengono brontolati e puniti, perché vengono considerati piccoli adulti e non piccole persone innocenti da cui imparare a ritrovare amore incondizionato, semplicità e purezza.”
Blue

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 13, 2013 12:35 pm

Blue, sai che tempo fa mi era capitato di dire una cosa simile alla mia terapeuta? Il mio percorso è stato molto incentrato sull'energia del materno e un giorno le ho detto che secondo me diventare madri è un evento che contiene un bagaglio di sofferenza inevitabile, dato insieme dal fatto che nel momento in cui dai la vita comincia il distacco, e dal fatto che tu rivivi il neonato che eri, e soffri perché inconsciamente vorresti tornare ad esserlo, quando eri continuamente circondata dalla tua grande mamma e dal suo amore... e quella piena di dubbi era lei.
Grazie per aver condiviso, ne terrò conto in futuro quando toccherà a me I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da Elisina il Mer Mar 13, 2013 12:49 pm

Blue, ho amato molto quel libro, e quanta verità in quel passaggio... tutte le ferite scoperte, tutti i nodi ancora irrisolti vengono portati alla luce, e che grande occasione di crescita che è, la maternità.. I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: