Il Club dei/delle Babyfertilini/e !

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Club dei/delle Babyfertilini/e !

Messaggio Da Marti il Mer Gen 30, 2013 9:53 am

ma ha preso 400 gr in 8 giorni????? le poppate distruggi-tetta servono, altrochè!!!! bravo pupo I love you per il sonno anche il mio mi ha fatto passare delle notti niente male...dormiva solo in braccio, nemmeno vicino a me sul mio cuscino gli stava bene....ho sclerato un po', ho delegato di giorno al marito per recuperare due orette e da qualche giorno ha preso il giro giusto e la notte dura un bel po'. Mi sa che è un periodo che deve passare (non consola, lo so). Lasciarlo almeno un po' al papà o a qualche nonna-zia-amica e simili? (chiedo perchè non so che situazione tu abbia) così recuperi un'oretta o due.
Marti

Numero di messaggi : 612

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Julie il Mer Gen 30, 2013 10:16 am

Blue ti capisco. Me le ricordo ancora quelle notti.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di dormire ogni volta che lui lo fa (di giorno) e che passa, te lo assicuro!
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Blue il Mer Gen 30, 2013 10:30 am

Grazie ragazze :***
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da rory il Mer Gen 30, 2013 11:27 am

Stai tranquilla, è tutto regolare!
Probabilmente ha una sorta di scatto di crescita e sente ancora più il bisogno di poppare.....
Il mio di giorno non ha praticamente mai dormito se non nella fascia nel passeggino o in macchina....e purtroppo quindi manco io
Ma vedrai che la notte si regolarizzerà, allattandolo al seno poi hai la comodità di non doverti nemmeno alzare io col biberon mi son fatta delle nottate.....
Peró é dura lo so!
Ma che passa è vero, confermo
rory

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da Makoda il Gio Gen 31, 2013 12:32 pm

Tieni conto che le poppate notturne stimolano l'ormone per farti produrre più latte e se il tuo piccolo ha più bisogno il suo istinto gli dice di attaccarsi di notte più spesso! Dopo qualche notte dovrebbe tutto riequilibrarsi!
Makoda

Numero di messaggi : 343

Messaggio Da Blue il Gio Gen 31, 2013 3:01 pm

Infatti la notte scorsa è stata più tranquilla (anche se il raffreddore non passa e mi spiace tanto vederlo col naso tappato e dover gli fare i lavaggi :()
Blue

Messaggio Da Blue il Mar Feb 05, 2013 4:38 pm

Oggi siamo andati al gruppo mamma bambino della casa di maternità!! Quindi ci siamo fatti un'ora di mezzi ad andare e un'ora e un quarto a tornare, tutto in fascia. Io ero molto preoccupata ma Davide è stato bravissimo I love you e tutte le mamme e le ostetriche erano piene di ammirazione per il viaggio fatto. Son proprio contenta di essere andata
Blue

Messaggio Da Marti il Mar Feb 05, 2013 5:33 pm

Eeeeehhhmmmmm, andrebbe nel capitolo sonno, forse....ma davide di giorno dorme solo in braccio. se lo metto giù dopo 10 minuti si sveglia e frigna. Che si fa? Santa pazienza?
Marti

Messaggio Da valix il Mer Feb 06, 2013 7:49 am

ScoreggiaKid è in un periodo strano, ma per il sonno sta facendo tutto al contrario.
A parte le prime due settimane, fino ai 3 mesi compiuti la mettevo nel lettino verso le 10 di sera e la rivedevo l'indomani alle 8... un sogno!
Poi ha incominciato a mettere un risveglio verso le 4-5 del mattino.
Ora è il delirio da circa 20 giorni: sarammo i denti, il fatto che ho iniziato a darle un po' di frutta, il periodo piuttosto nervoso o forse solo un po' di mammite.
Il problema è che io HO SONNO!
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da Makoda il Mer Feb 06, 2013 11:20 am

Marti mio figlio ha dormito per MESI solo in braccio durante il giorno e io mi sono adattata (a malincuore ma senza altre possibilità) al fatto. Ti viene scomodo tenerlo in fascia mentre dorme? Per me era il masssimo della comodità.
Makoda

Numero di messaggi : 343

Messaggio Da Blue il Mer Feb 06, 2013 12:40 pm

oggi rogna incredibile. o meglio, da ieri sera. forse sta ancora smaltendo l'exploit in società di ieri al gruppo, ma abbiamo dormito malissimo e stamattina per nulla, alternava ciucciate a pianto
un'oretta fa l'ho messo in fascia e si è addormentato...spero che almeno lui riposi un po', povero nano
stasera (madre degenere) lo affido a suo padre che va a presentarlo agli amici in un locale qua vicino, poi appena urla tornano

più che altro mi tormenta il pensiero che non stia bene e che non so decodificare come...
Blue

Messaggio Da Marti il Mer Feb 06, 2013 5:19 pm

Makoda, grazie! così non mi sento io incapace a farlo dormire giù In facsia sono un po' imbranata perché tendo a metterlo troppo in basso e sto scomoda o troppo allentato e ho la sensazione che cada...però le poche volte che ce l'ho messo lui pare aver gradito, magari mi impratichisco, così riesco anche a fare qualcosa intanto che dorme.
Blue, immagino che tu abbia già provato al febbre, no? Io, quando il primo faceva così, pensavo al mal di pancia da aria. ma tipo si contorce, rogna all'infinito, pingiucchia e ha scoppi improvvisi di pianto forte? Il mio faceva così e poi alla fine era aria. però magari ha solo la giornata storta e il movimento in fascia l'aiuta a rilassarsi. hai provato il fasciatoio magico?
Marti

Messaggio Da Sguisch il Mer Feb 06, 2013 6:38 pm

valix ha scritto: sarammo i denti, il fatto che ho iniziato a darle un po' di frutta, il periodo piuttosto nervoso o forse solo un po' di mammite.
Il problema è che io HO SONNO!

Forse un po' tutto Ma dorme con voi o nel lettino? Io sopravvivo solo perché me la tengo a letto
Anche qui negli ultimi due giorni (o meglio, notti) siamo state un po' irrequiete. Probabilmente perché sono tornata al lavoro, quindi di giorno mi vede solo a pranzo e la sera/notte recupera. C'è da dire che invece coi nonni è un angelo
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da Blue il Gio Feb 07, 2013 12:47 am

Alla fine l'ho messo in fascia all'ora di pranzo, ha finalmente dormito un po ' e si è tranquillizzato pian piano. Anche i successivi risvegli son stati meno traumatici e ha mangiato abbastanza bene inizio a pensare che il busillis sia stato creato dall' aver mangiato (io, ovviamente) ieri sera la verza e che fosse davvero una stanchezza indotta dal mal di pancia. Vi farò sapere come procede...
Blue

Messaggio Da viva il Ven Feb 08, 2013 9:28 am

Eccoci qua, cambiato il ticker e cambiato gruppo!!!!

Gioele per ora è un angioletto (ma non mi illudo)....tre ore tra un pasto e l'altro, mangia velocemente (tipicamente 10 minui al primo seno, 5 al secondo, con pausa ruttino in mezzo per ripigliarsi dall'essersi rimpinzato)...la notte grande dormite dalla sera, alle 20 o 21, fino alle 2 e poi risveglio mattuttino verso le 6 (ma tanto alle 7 ci svegliamo tutti per mandare la grande all'asilo)......

Blue, la mia grande faceva così quando era davvero molto stanca e non riusciva a trovare la tranquillità per addormentarsi.....

Marti, se si addormenta in braccio e poi lo metti giù, credo che lui senta il cambio di calore e di ambiente e sia naturalmente portato a voler tornare in braccio....ci sono due vie: o lo tieni in braccio, con la fascia, altrimenti non riesci a fare nulla in tutto il giorno, o provi a farlo addormentare nel lettino.....Io con la prima adottavo il sistema-fascia, Gioele invece riesce, con un po' di pazienza, ad addormentarsi nella culla, per ora....
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da Blue il Ven Feb 08, 2013 11:52 am

Ragazze, il raffreddore è esploso veramente... Siamo sempre dietro col bagno invaso di vapore e i lavaggi di fisiologica :/ la pediatra è influenzata e ci vede appena il 22, salvo emergenze... Insomma, questo inverno è proprio sfigato :(
Blue

Messaggio Da valix il Mar Feb 12, 2013 10:32 am

Sguish...
Io la sera l'allatto verso le 9, si addormenta e la metto nel suo lettino. Poi se si risveglia entro mezzanotte la attacco e la rimetto nel suo lettino, se è più tardi e io sto crollando di sonno vado nel lettone e la tengo con me.
Il problema è lei di notte si muove come una tarantola e io non riesco a dormire, quindi meglio nel lettino finché non è proprio necessario.
valix

Messaggio Da Marti il Gio Feb 14, 2013 7:03 pm

Mio filgio non mi sopporta più...sono un paio di giorni che non riesco a farlo addormentare durante il giorno, ci passo le mezze ore. Poi arriva un nonno o il papà, lo prende in braccio e lui BAM! si addormenta...sarà che stiamo troppo insieme
Marti

Messaggio Da Marti il Ven Feb 15, 2013 1:48 pm

Ecco che cominciano i commenti degli sconosciuti ....nella farmacia del paese "ohhhh, che belloooo...ma avrà freddo oggi?". Volevo risponderle: "signora, lo domandi a lui, non a me". Invece sono stata educata "noooo l'ho vestito bene". E ancora mi urtano, non imparerò mai
Marti

Messaggio Da valix il Ven Feb 15, 2013 4:04 pm

io e le vecchie di paese abbiamo ingaggiato una guerra: ma come è grande, ma come è piccola, ma già la svezzi, ma le dai ancora il tuo latte, ma non è vestita troppo pesante, ma non è vestita troppo leggera... ma una bella carrettata di c**** vostri no?
Scusate, ma Marti questa cosa mi punge sul vivo.

Intanto oggi siamo andate dalla pediatra e dopo la frutta si inizia con la pappa del mezzogiorno, ma non mi ha convinto molto... mi sposto su svezzamento per questo.
valix

Messaggio Da Blue il Ven Feb 15, 2013 4:35 pm

mia suocera, quando ha saputo che Davide dorme con noi, si è lasciata sfuggire un "ahhh, questi bambini moderni..." Neutral
ma purtroppo ho dovuto constatare che il vecchio adagio delle mamme che hanno fatto tutto con un altro metodo è vero anche nel mio caso. e dire che, in un'epoca di bimbi al biberon, io perlomeno sono stata allattata esclusivamente fino ai 4 mesi. però un giorno se ne è uscita dicendo che aveva letto uno studio secondo cui i bambini australiani, cresciuti col LA, sono più intelligenti di quelli inglesi, cresciuti col LM. a parte che 'sto studio vorrei proprio vederlo...me ne son stata zitta.
però, quando ha detto che verso i 9 mesi bisogna staccare i bimbi dal seno, me ne sono andata dalla stanza...ci sarà da litigare più avanti...
Blue

Messaggio Da rory il Lun Feb 18, 2013 2:18 pm

A me quello che dà fastidio, è che hanno sempre tutti da ridire su tutto
Se non allatti, madre degenere, se però allatti dopo i 6 mesi, madre degenere al contrario.....
Nel lettone no si appiccicano troppo, nel lettino da soli no, poveri cuccioli Shocked
Oh ma decidersi Suspect ???
Come si dice, lascia scorrere e via!
rory

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da Marti il Mar Feb 19, 2013 8:19 am

assolutamente d'accoro con rory!!!! se fai così non va bene, se fai colà neanche....tra l'altro è incredibile come tutti si sentano il diritto di farti osservazione solo perchjè hai un lattante con te, altrimenti neanche si girerebbero. Ricordo ancora oggi, dopo 5 anni, una delle prime uscite con Stefano al patronato per fare iseee. c'3erano diverse persone di mezza età. un signore mi guarda armeggiare con carrozzina, tutina termica e cuffietta e mi chiede se sia il primo, alla risposta affermativa lui:"si vede". ma vai a farti un giro!!! cmq lasciar correre è fondamentale per il benesssere
Marti

Messaggio Da Bozilia il Mar Feb 19, 2013 8:38 am

Lasciar correre è certamente la soluzione migliore.....

....ma alle volte viene un nervoso....!!

Tutti pronti a dispensare consigli non richiesti...
Bozilia

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da viva il Mar Feb 19, 2013 10:03 am

ragazze, fatemi un in bocca al lupo, oggi è il primo giorno in cui devo gestire in contemporanea tutti e due i pargoli, dal mattino alla sera tardi, perchè il maritino è tornato al lavoro...finora tutto bene (anche perchè la grande è a scuola) ma prevedo che il momento peggiore sarà la cena mia e della grande e la sua messa a letto, che coincide sempre con il momento di massimo nervosismo del piccino, prima dell'ultima poppata prima della nanna.
Anche i vostri tati la sera sono sempre nervosetti?
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: