Il Club dei/delle Babyfertilini/e !

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Club dei/delle Babyfertilini/e !

Messaggio Da Blue il Lun Mar 18, 2013 10:41 am

Che fatica :(
Davide è di nuovo raffreddato, complice questo tempo di cacca, quindi di cattivo umore, in più la scorsa settimana ha preso 130 grammi contro i suoi soliti 250,in cima a tutto questo è sempre sclerato, o quasi. È difficilissimo calmarlo, anche in braccio a volte urla per mezz'ora, senza fascia oraria... E in fascia anche lì, da di matto per un sacco di tempo. Quando si addormenta per i pisolini, se lo metto giù dopo un minuto si sveglia e inizia a urlare. Quindi quando dorme io sono bloccata, spesso in posizioni assurde. Io sono a pezzi e non so come riesco ad andare avanti, probabilmente per inerzia. Vivo in pigiama, durante il giorno è raro che riesca a pranzare (solo se dorme in fascia). 17
vi prego, ditemi che è normale e che se ne esce...

Blue

Numero di messaggi : 673

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da rory il Lun Mar 18, 2013 10:50 am

Coraggio!!!
Per noi i primi mesi, in realtà fino al sesto cioè finchè ale non ha cominciato a gattonare, sono stati infernali, ero messa come te ..... si calmava solo fuori ma a giungo luglio e agosto scorsi i 40° gradi erano di impedimento come il freddo ora :(
sempre lo stesso problema, voleva fare chissà cosa ma ovviamente non gattonando non poteva e il giorno era stanco ma non riusciva a dormire.... delle urla.... veniva giù il soffitto!!!
Quello che ti posso dire è che finirà lo so che ora ti consola il giusto, ma è questione di tempo!
Non hai proprio nessuno che possa darti il cambio per un'oretta?
rory

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da Blue il Lun Mar 18, 2013 10:57 am

Oggi viene mia mamma, mi sa che glie lo lascio e vado a fare 2 passi, anche sotto la neve, altrimenti divento matta
Poi certo, la sera torna il papà, ma è stanco anche lui dal lavoro... Ceniamo a turno ormai.
Uno cerca di non far piangere il piccolo e l'altro si ingozza

Blue

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Mar 18, 2013 11:03 am

Blue, se tua madre è libera dal lavoro e ti fa piacere averla in casa, chiedile di passare con voi anche ben più di 2 ore! Hai bisogno di aiuto, di sostegno, di qualcuno che ti regali qualche momento di serenità.
Tutto questo passerà, te lo può confermare qualunque mamma, ma tu hai bisogno ADESSO. Non trascurarti I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da rory il Lun Mar 18, 2013 11:07 am

Il mangiare a turno è tipico purtroppo :( me lo ricordo bene.....
Magari Davide è come il mio, diventa nevrotico sia per il sonno che per essere limitato nei movimenti... sembra una sciocchezza per bimbi così piccoli, ma di fatto da quando il mio si è potuto spostare in autonomia per noi la vita è cambiata totalmente!
La sera crolla come una pera cotta!
Durante il giorno magari crolla di sonno, a volte piange altre semplicemente continua a giocare come un forsennato!

Sì brava, esci non fare l'errore di restare a casa se c'è qualcuno che ti può tenere il piccolo anche per poco, non ti riposeresti per niente!
Anche solo una passeggiata all'aria aperta di ricarica, non so dove abiti ma anche vedere 2 negozi e comprare qualcosa, anche una sciocchezza, con tranquillità, è tutta vita
Coraggio, lo so è dura dura.....

Senti ma non ce la fai ad uscire con lui nella fascia?
Io sono pentita di non averlo fatto quando era più piccolo, certo non è semplice ma meglio di sentirlo urlare in casa.... non importa se è raffreddato, basta che lo copri bene, il freddo non fa male!

Per il peso non ti preoccupare, ci sono settimane in cui prendono di più e altre meno, poi crescendo è normale non aumentare sempre di 1 kg al mese sennò diventerebbero dei botolini l'importante cmq è che aumenti!
rory

Messaggio Da Blue il Lun Mar 18, 2013 11:14 am

Lucy, mia mamma è in pensione ma deve star dietro anche a mia nonna, che vive con lei e ad agosto fa 101 anni... C'è la badante, ma spesso non basta, ovviamente non :/
rory, il fatto è che evidentemente sbaglio qualcosa perché ogni volta che c'è vento e usciamo lui poi ha il naso chiuso, eppure ho la giacca apposta per portare...
Blue

Messaggio Da rory il Lun Mar 18, 2013 11:22 am

Quindi sta coperto per bene? il visino intendo....
Mannaggia sto clima
Io sapevo che il raffreddore vero e proprio si prende da qualcuno che lo ha e così è sempre capitato a noi, magari però lui non ha raffreddore da virus ma solo un pò di naso chiuso per gli sbalzi di temperatura.....
Cmq io non mi farei problemi a portarlo fuori, ben protetto, anche se ha il naso chiuso, lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma se te la senti prova!
Eviterei piuttosto di fare entra esci da locali riscaldati.. cioè se uscite, state fuori, spesso sono proprio gli sbalzi termici a farci ammalare!
E poi cavolo, arriverà la stagione buona!
rory

Messaggio Da Blue il Lun Mar 18, 2013 11:31 am

Il fatto è che il raffreddore se lo trascina da più di un mese, tra alti e bassi, sabato c'era vento e mi sa che si è infilato negli interstizi della giacca :/
poi lui, quando sente l'aria fredda, punta i piedi e tira fuori la testa, non sta giù, non so se sia perché gli piace il frescolino o cosa...
non vedo l'ora che cambi il tempo! (oggi prima neve e ora pioggia, non ce la posso fare a uscire)
Blue

Messaggio Da rory il Lun Mar 18, 2013 11:38 am

Il tempo è deleterio purtroppo, lo so.....
Traferiamoci tutti alle maldive!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq dai ce la possiamo fare, pensa che è quasi fine marzo, se il piccolo era nato a novembre era peggio
Ma tu riesci ad uscire un pò da sola oggi?
Io tutt'ora quando mi capita (raramente purtroppo) mi sembra di essere a las vegas senza peso del marsupio o ingombro del passeggino, mi sento a 1000 e pure andare in farmacia diventa uno spasso!
Ok siamo messe male ma l'importante è accontentarsi!
rory

Messaggio Da Elisina il Lun Mar 18, 2013 11:42 am

Come me lo ricodo quel periodo, andare a fare la spesa al supermercato DA SOLA era fonte di gioia e liberazione!
Tenete duro, certo che passa.. forza Blue, fatti aiutare il più possibile, anche per tempi brevi, un'oretta, servono per ricaricarsi! La primavera è davvero alle porte!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Marti il Lun Mar 18, 2013 1:15 pm

Blue, cara, ti stra-capisco. Anche il mio davide ha passato il periodo "iena totale" (detto tra me e me) in cui non si poteva appoggiarlo nanche mezzo secondo. Lo facevo dormire sempre in braccio sennò non dormiva e se era sveglio andavo avanti e indietro per casa per farlo stare tranquillo. Cena a turno d'obbligo e io da sola pranzavo in piedi. Ho fatto i chilometri anche con 38 di febbre perché non c'erano alternative... e ad un certo punto...basta. sarà che è cresciuto, adesso si guarda intorno, chiacchiera da solo e riesco ad appoggiarlo per un po'. Certo ancora non dorme messo giù, a parte la notte che è distrutto e crolla. Adesso gli dà spesso fastidio il pancino ma non è da sclero come un paio di settimane fa. Cerca di ritagliarti del tempo da sola, come hanno detto le altre. Ho fiducia che passerà. Un abbraccio
Marti

Numero di messaggi : 612

Messaggio Da Blue il Lun Mar 18, 2013 1:34 pm

Grazie mille ragazze... dopo l'ultima poppata l'ho messo in fascia e stranamente si è addormentato senza farsi la sua strillata prima, così son riuscita a mangiare qualcosa. Il suo papà dice che, come dice anche rory del suo, è frustrato, nel senso che vorrebbe fare tante cose ma non può perché non è ancora in grado. Infatti quando lo mettiamo sulla pancia si solleva sulle braccia e cerca di strisciare tipo marine intanto sta lentamente prendendo il controllo delle mani, ha quasi imparato a metterle in bocca quindi confido che, quando inizierà a giocarci, le cose migliorino.
Vi abbraccio tutte tanto, siete importanti col vostro supporto I love you
Blue

Messaggio Da rory il Lun Mar 18, 2013 2:02 pm

Io sono felicissima se anche solo posso aiutarti un pochino, avrei tanto voluto qualcuno un anno fa che mi dicesse queste cose
Io mi consolavo così, meglio che dimostrino il loro caratterino subito, non come la bmba di una mia amica che per i primi 10 mesi il paradiso, stava dove la mettevi, dormiva di continuo.... poi appena ha cominciato a camminare, l'inferno tutt'oggi che ha 18 mesi..... forse anche perchè si erano abituati male!
A noi invece oramai ci fa una cippa
rory

Messaggio Da dipkick il Mar Mar 19, 2013 8:27 am

Blue, un abbraccio anche da parte mia I love you . raffreddore a parte, pensi che ci sia qualcos'altro che lo turba? Qualche giorno fa parlavi di reflusso...
Dovremmo aprire un topic su questo, perchè avrei qualcosa da dire... Mi sa che è un'altro di quelle false patologie, tipo diabete gestazionale. Insomma, tutti i bambini che sento ce l'hanno! Suspect
e poi per calmarlo e farlo dormire, hai provato a fasciarlo? (ne parlavo nel topic sul sonno dei neonati)
dipkick

Numero di messaggi : 2083

Messaggio Da Blue il Mar Mar 19, 2013 9:59 am

sì infatti alla fine mi sa che reflusso è un'altra parola che si usa per dare un nome ufficiale al fatto che "spesso i bimbi piccoli rigurgitano"
anche perché gli succede 4/5 volte al giorno e sempre pochino
abbiamo provato a farlo su con la copertina come fanno in america, lo swaddling, ma io non riesco (è capace il suo papà) e comunque fino a qualche tempo fa lo calmava, mentre ora da di matto uguale
lo stesso per la fascia, infatti spesso in casa finisco per tirarlo fuori, perché dopo 20 minuti che non si calma perde senso e non voglio che la associ a qualcosa di negativo
ho notato ultimamente che forse lo contengo "troppo", non so se sia possibile...ha passato questi due mesi addosso a me, in fascia o in braccio e ogni tanto, quando sono esausta e lo appoggio, mi sembra che per qualche secondo la cosa lo renda meno agitato. non so però se non sia magari il semplice fatto di cambiare posizione...boh
forse non gli fa (più?) piacere tutto questo contenimento, accoglimento ecc ecc, non so
anche perché ragazze, si dice tanto di non lasciar piangere i bambini, ma quando loro piangono nonostante tutto? che fai? che ti inventi?
tutti i libri che ho letto parlano delle varie strategie per calmare un neonato, ma pochi del fatto che ci sono bambini che piangono comunque, qualunque cosa si faccia per consolarli, e per motivi a cui non c'è rimedio (ad esempio stamattina Davide ha pianto 10 minuti perché gli ho infilato il golfino) o che non sono apparenti (appena sveglio, dopo la poppata da 10 minuti e 10 minuti di gioco, quindi manco posso dire fosse stanco). il contatto è una cosa bella e buona ma non è (almeno per noi) niente di magico...mi consolo pensando che almeno, portandolo in braccio e in fascia, "gli tengo compagnia" quando sclera
Blue

Messaggio Da viva il Mar Mar 19, 2013 10:56 am

Blue ha scritto:tutti i libri che ho letto parlano delle varie strategie per calmare un neonato, ma pochi del fatto che ci sono bambini che piangono comunque, qualunque cosa si faccia per consolarli, e per motivi a cui non c'è rimedio

carissima blue, anch'io sono arrivata a questa conclusione. Credo proprio che sia un dovere provare tutti i rimedi che i libri suggeriscono, e cercare di individuare il problema, ma, a volte, non c'è niente da fare....chiaro che non bisogna darsi perse in partenza....spesso provare a risolvere il problema, cercare di calmarlo con mille stratagemmi aiuta non tanto il bambino, ma la mamma, perchè ci fa sentire utili per lui....a volte ci si riesce, a volte no.....a volte ci si riesce non tanto perchè il rimedio è quello giusto, quanto perchè nel provare a calmarlo, è trascorso il tempo del quale il bimbo aveva bisogno per calmarsi, sostanzialmente, da solo....quando saranno grandi si spera che vorranno spiegarci cos'avevano, no?
questo periodo arriva per tutte, ci sono sempre giornate buone e giornate infernali, e moltissimo dipende anche dal nostro umore, i bimbi sono delle spugne! ma passerà, loro cresceranno anche troppo in fretta e piangeranno sempre meno, finchè non arriverà il giorno in cui, in un modo o nell'altro, sapranno comunicare, e noi mamme sapremo capire, chiaramente qual'è il loro disagio. tornerà il sereno, non temere, ma se ci fai caso, magari a sprazzi, lo puoi già intravedere!
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da Sguisch il Mar Mar 19, 2013 6:22 pm

Blue guarda, secondo me il fatto di non lasciarli piangere significa più che altro non ignorarli, fargli sentire che ci sei. Come hai detto tu, gli fai compagnia quando sclera!

@Rory: mia figlia è un angelo, aspetto con terrore il momento in cui me la farà pagare
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da LadySpank il Mar Mar 19, 2013 9:08 pm

secondo me non ci sono ricette, né libri che possano veramente aiutare tutti. quello che puó andare bene per un bambino e per la sua mamma non andrá bene per un altro. perché ogni bimbo é unico. é unico anche il suo legame con la mamma...e i cosnigli si sprecano, ma solo l'istinto materno nel bene e nel male puó decidere quale strada scegleire, anche quando le batterie sono scariche e non si vede mai la fine...riuscirsi a ritagliare momenti di silenzio é davvero un privilegio. io avrei pagato oro, ma non ho mai potuto e tuttora non posso, perchße qui non abbaimo nessuno, blue, se puoi, fallo. anche mezz'oretta per staccare la spina...per la fascia ti posso dire (sempre peró sottolinenanod che é stata la nostra esperienza) che quando siamo passate dalla poszione a culla a quella verticale, victoria piangeva appena la mettevo dentro. era il suo modo di scaricare la tensione e di segnalarmi che faceva fatica ad adattarsi alla nuova situazione...io ho insistito e adesso siamo al punto che fuori dorme SOLO se portata. magari é un momento di transizione...come hanno scritto tutte le altre mamma, passerá. e anche il mal tempo...e se te la senti di uscire, anche s epiove o nevica, fallo. io l'ho semrpe portata fuori, con qualunque tempo (e qui se ne vedono delle belle!!)...a volte serve anche resüirare un po' d'aria pura per calmarsi. un abbraccio
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Blue il Dom Mar 24, 2013 9:50 am

ciao care, come va? qui meglio perlomeno è più raro che si faccia le urlatone galattiche, più che altro piange in maniera sparsa per tutta la giornata, ma senza scleri eccessivi (almeno da qualche gg a questa parte, poi vedremo quanto dura!)
venerdì abbiamo fatto la seconda visita filtro dalla pediatra, tutto bene: è lungo 58 cm (ne ha presi 10 dalla nascita!) e pesa 5600 grammi, tutto nella media tranne il crapone ebbene sì, abbiamo un figlio col testone (ma già lo sapevo)
la pediatra dice che è molto forte perché a due mesi e mezzo già si solleva sulle braccine quando è a pancia in giù, in questo credo c'entri la fascia
ho invece un paio di domande su cosleeping ecc, ma mi cerco il thread che (sono sicura) ci sarà già.
e voi e i vostri piccoli?
Blue

Messaggio Da Marti il Lun Mar 25, 2013 11:36 am

bene Blue, sono contenta le cose comincino a migliorare davide mio ha compiuto tre mesi l'altra settimana. Alla visita dal ped ha preso anche lui 10 cm (ora è 56 cm) e pesa 4.700...ebbene sì, è piccolino piccolino Infatti il pediatra ha fatto una proiezione per l'altezza che potrebbe avere a 18 anni e viene neanche 1,70...però credo che queste cose lasciano il tempo che trovano. Anche Stefano non era molto grande (3.200 per 50 cm alla nascita) e adesso è tra i più alti nel suao gruppo alla asilo. Di notte si sveglia una volta per mangiare e la prima tirata la fa acnhe di 6 ore . di giorno invece non è molto dormiglione e gli piace stare in braccio ed essere trastullato. quando comnicerà a gattonare non lo fermerò più. Gli dà fastidio ancora la pancina qualche volta ma il tutto sta scemando...insomma il tempo passa e io ho già nostalgia della pancia
Marti

Messaggio Da Sguisch il Lun Mar 25, 2013 2:50 pm

Marti ha scritto:...insomma il tempo passa e io ho già nostalgia della pancia

eh, e poi ti verrà nostalgia di quando aveva un mese, tre mesi ecc..
tutti ti dicono di goderti ogni attimo e hanno ragione! Solo che, almeno per me è stato così, non è mai abbastanza, vorresti aver fatto più foto, esserti impressa meglio nella memoria ogni istante..
Ginevra domani compie 6 mesi, già da un po' sta in piedi se tenuta per le manine, ed è curiosissima. E' proprio vero che crescono in un attimo!
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da LadySpank il Lun Mar 25, 2013 3:36 pm

Sguisch ha scritto: non è mai abbastanza, vorresti aver fatto più foto, esserti impressa meglio nella memoria ogni istante..
come hai ragione...a me il tempo non é passato cosí veloce come dite, ma anche io ho come la sensazione di volerlo fermare a volte, di voler catturare ogni particolare...
LadySpank

Messaggio Da Marti il Mar Apr 02, 2013 3:33 pm

Ecco, ho nostalgia di Davide neonato...delle notti in bianco un po' meno... Adesso però è uno spettacolo!!! vocalizzi, sorrisoni e gorgheggi a qualsiasi cosa e/o persona Tenta già di girarsi sul lato, manco me ne accorgerò e andrà all'asilo anche questo I vostri pupattolini, come vanno?
Marti

Messaggio Da LadySpank il Mar Apr 02, 2013 5:22 pm

ma come nostalgia? ha appena 3 mesi: é ancora un neonato praticamente :-))
LadySpank

Messaggio Da dipkick il Mer Apr 03, 2013 7:59 am

ahah, marti anche io ho già avuto nostalgia di Pietro quando era un animaletto minuscolo, squamoso e coperto di peli . Ora anche lui ha iniziato con le risatone e i primi vocalizzi ma ha anche iniziato a fare certe urla allucinanti quando piange e in generale a piangere un po' più del solito . Qui dicono che il picco del pianto si raggiunge tra le 6 e le 8 settimane, e in effetti settimana scorsa è stato abb rognoso, ora andiamo per le 9 speriamo di essere già in discesa

Le mie amiche continuano a dirmi che dopo i tre mesi diventano degli angioletti, voi che avete già passato il traguardo me lo confermate??

Per il resto io negli ultimi 3 gg sono stata ko con un super raffreddore e non è stato affatto piacevole ora sta passando ma soprattutto spero di non averlo attaccato al piccolo, se no è la fine
dipkick

Numero di messaggi : 2083

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: