Dieta e Fitness 7

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Valeria il Mer Ott 03, 2012 10:18 am

Io i gelati li mangio ancora, in modo consapevole ma quella volta al mese d'inverno ci sta. D'estate o vado di frozen yogurt o me li concedo più spesso... come si fa? Magari l'anno prossimo mi attrezzo con yogurt freddi fatti in casa e portati in borsa frigo, ma nelle occasioni sociali ci sta troppo il gelato!
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Valeria

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da linda il Mer Ott 03, 2012 10:52 am

A me fa vomitare il gelato ormai
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Valeria il Mer Ott 03, 2012 10:59 am

A me tende a dare un po' di mal di pancia dopo, ma finora ne vale la pena drunken
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Valeria

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Valeria il Mer Ott 10, 2012 6:19 pm

Beh, avevo fatto il buon proposito di fare dei workout tutti i giorni, ovviamente è difficilissimo mantenerlo se non altro perché certe volte appena rientro dal lavoro esco di nuovo e torno prima di dormire!! Ma appena so di avere mezz'ora, mi ci butto... e ho scoperto una cosa: non è obbligatorio ammazzarsi di fatica e sudore tutte le volte! Per quando ho i DOMS dal giorno prima o sono stanca o svogliata o soffro di reflusso (spesso mi capita, a fine giornata) faccio dei workout più blandi, tipo active rest. L'anno scorso invece rinunciavo, ed era un peccato! Il mio preferito è questo: http://www.bodyrock.tv/2009/11/12/light-workout-stretch-and-tone/
Avevo anche scaricato il video all'epoca, ma mi sa che non è più disponibile. Comunque è ottimo! bounce

Ho anche provato 2 o 3 volte la torta simil-zona di Eowyn ma poi mi ero stufata del cacao (dopo un po' mi irrita il fegato), allora ne ho inventata una versione cocco-banana, ma con più albumi e niente yogurt... ora è in forno, vediamo cosa viene fuori!
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Valeria

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Pachamama il Mer Ott 10, 2012 6:36 pm

Mmmm,mi stai facendo venire l'acquolina maleficaaaa Twisted Evil :luv
Io sono in fase di rest, sono troppo sfibrata e le mie energie non mi consentono di fare la mia solita kb routine, così anche io uso quel stretch and tone di Zuzana, passeggio molto e mangio bene,con un occhio di riguardo alla qualità-
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Pachamama

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da mulan il Gio Ott 11, 2012 7:30 am

A proposito di spuntini, io ho bisogno di qualche idea ragazze: fra circa 3 settimane ricomincerò l'università, e le mie lezioni saranno davvero leggerissime, tipo tutti i giorni dalle 9 alle 17/18. Suspect
Generalmente per il pomeriggio portavo sempre un cubetto di parmigiano, prendevo un frutto a mensa ed ecco fatto, però mi serve qualche idea per la mattina, magari qualcosa di pratico, visto che avrò dei nuovi compagni che non conosco, e presentarmi come quella che si porta la bresaola nel porta-pranzo per merenda non mi sembra il massimo.
Finchè posso voglio evitare i farinacei, perchè davvero non ne sento l'esigenza, però pensavo che una soluzione pratica potrebbe essere una specie di panino fatto con pane azzimo (non essendo lievitato penso si digerisca un pò meglio) bello pieno di affettato. Io per le "emergenze" (tipo quando sono fuori e so di non riuscire a reperire niente di meglio) ho delle barrette della Enervit (stile zona), che però centellino per due motivi:
1) non mi piacciono molto, sanno troppo di chimico
2) costano 7 euro per 8 barrette Suspect

Pensavo anche di preparare una di queste torte e portarne una fetta, però...dove sono le ricette? drunken
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Pachamama il Gio Ott 11, 2012 7:36 am

Uova sode e frutta secca? Come "torta" dai un occhio ai chocolate brownies di Zuzana, è su youtube
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da MissPat il Gio Ott 11, 2012 7:43 am

Vale, com'è venuta la torta? Posti la ricetta ?
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Valeria il Gio Ott 11, 2012 7:59 am

No, sa di frittata
Mulan io proverei la torta di Eowyn al cacao, passerai per golosona! di farina ce n'è davvero poca. Oppure avevo provato i biscotti Enerzona, erano i meno costosi: 60 cent a spuntino.
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Valeria

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Messaggio Da mulan il Gio Ott 11, 2012 9:17 am

Sì, ho notato che i biscotti Enerzona sono meno costosi, però finchè posso preferisco preparare le cose in casa. La torta di Eowyn dove è postata?

Ho dato un'occhiata ai brownies di Zuzana comunque, mamma mia!!!!
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da MissPat il Gio Ott 11, 2012 9:20 am

Gli spuntini Enerzona ce li ho in ufficio
La torta di Eowyn è nel topic delle Ricette.
Non posso vedere Youtube qui da lavoro: questi brownies come sono? pericolosi per le ciccione come me o "salutisti"?
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Messaggio Da Pachamama il Gio Ott 11, 2012 10:27 am

Sono molto più salutari di quanto si può pensare, molto golosi ma ok..però non ricordo la ricetta!
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Messaggio Da mulan il Gio Ott 11, 2012 11:43 am

Magari certo, se te li magni tutti in una volta (cosa che sarei molto tentata di fare) tanto salutari non lo diventano più! Comunque mi piacciono tanto queste ricette!
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Messaggio Da Pachamama il Gio Ott 11, 2012 1:19 pm

Beh certo,con moderazione..se no addio salubrità
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da linda il Gio Ott 11, 2012 3:53 pm

Ciao ragazze,
oggi ho provato nella mia scuola di danza il corso di Pilates ed anche se non lo avevo mai fatto... ho avuto la mia rivincita: da ultima della classe a danza a prima in questa disciplina, erano tutti esercizi che sapevo fare bene (e ci credo, con tutto lo yoga che mi sono fatta in questi anni ). Fatto sta che mi ha conquistata e vorrei fare anche questo, solo che le 2 lezioni di Pilates sono nella stessa giornata delle 2 di danza, pilates in pausa pranzo, danza la sera. Inoltre la prossima settimana le sedute di danza saranno in tutto 3 perchè ne avrò anche una individuale. Secondo voi è troppo? Io mi sento molto bene e non ho mai neanche dolori o cose di questo genere, solo che essendo già una persona molto attiva (cammino molto ma sto riducendo tanto i tempi) volevo un vostro parere.
Qualche altra fertilina fa Pilates?
Grazie
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Messaggio Da Elisina il Gio Ott 11, 2012 4:13 pm

Pilates è bellissimo e ti dà un sacco di benefici. Non penso sia troppo, non ti resta che provare , vedere come ti trovi, e poi eventualmente apportare modifiche .
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Messaggio Da linda il Gio Ott 11, 2012 10:02 pm

Ma sì, io per ora provo a portare avanti tutto, sopratutto se riesco a mantenere i 2 chiletti presi Cool se invece mi accorgo che perdo peso apporto qualche modifica. In effetti non pensavo che Pilates fosse così bello I love you una disciplina dolce ma contemporaneamente efficace, che ti fa lavorare non poco! E' stato inventato da un ballerino, non lo sapevo!
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Messaggio Da linda il Ven Ott 19, 2012 9:47 pm

Ho già perso i 2 chiletti guadagnati pero' mi sento tanto bene con danza e pilates Dovrei aumentare la quantità di cibo? Il problema principale è che sia pilates che danza mi obbligano a pranzare o cenare molto tardi ed a volte,mentre ho molta fame negli orari classici di pranzo o cena(a pranzo devo dire che le cose vanno peggio perchè mi trovo a pranzare alle 15!) per quanto rientro a casa l'appetito è quasi scomparso. Nonostante ciò mi impegno comunque a mangiare il più possibile ma forse sto sbagliando qualcosa, cosa dovrei preferire secondo voi, dovrei consumare più carboidrati per non dimagrire troppo?
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Messaggio Da Elisina il Sab Ott 20, 2012 8:26 am

Linda bella, quello col cibo dovrebbe essere un rapporto di amore, non di sfida continua e lotta. Non sono quei due kg che fanno la differenza, l'unica differenza la fa come ti senti tu, come ti vedi allo specchio (e vedono anche gli altri, che a volte sono più obiettivi.. parlo ovviamente solo di quelli che ti stanno vicini e ti vogliono bene, non "la gente" in genere) e come stai, soprattutto (energie, salute di pelle e capelli, esami ematochimici periodici)
Assumi ad ogni pasto una buona dose di carboidrati, proteine e grassi (ricorda di non demonizzarli, sono alla base della salute)? ti senti bene? hai definitivamente spazzato via le fobie varie legate al cibo? Mangi sempre a sazietà? Queste sono le domande che devi fare a te stessa
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Messaggio Da linda il Sab Ott 20, 2012 8:50 am

Cara Elisina,
risponderei di sì a tutte le tue domande, davvero mi sento bene come mai prima d'ora e le fobie legate al cibo sono solo un brutto ricordo Ho tanta energia, i capelli li ho sempre avuti molto belli e la pelle è in continuo miglioramento, quando mangiavo troppo poco avevo spesso le gote rosse ed era molto secca, con qualche minuscolo inizio di rosacea, ma proprio impercettibile. Anche adesso tende ad essere un po' secca (parlo solo di quella del viso, quella del corpo è sempre stata normale) ma con un po' di crema alla rosa mi torna subito ok. Le analisi in effetti sono un po' che non le faccio ma sono andate sempre benissimo in passato.
Sto mangiando osservando i tuoi consigli ma sopratutto ascoltando i miei desideri e veramente ho capito l'importanza dei grassi perchè l'ho sperimentata, ovviamente grazie a te I love you
Gli altri mi vedono bene, anche mia zia, che ha occhio per queste cose e da un po' non mi vedeva, mi ha fatto i complimenti perchè finalmente mi trovava in forma (ogni volta che mi vedeva, in precedenza, mi urlava che ero troppo magra) non sai che soddisfazione!
Mi fanno un po' ansia le persone che mi stanno accanto (tipo mio marito) che mi dicono sempre di non esagerare con l'attività fisica sennò torno ad essere troppo magra ma io mi sento davvero bene, la danza mi ha fatta innamorare ed in un certo senso mi ha anche salvata e mi salva tutti i giorni dalle difficoltà della vita
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Messaggio Da Elisina il Sab Ott 20, 2012 9:11 am

Ok, allora continua così!
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Messaggio Da MissPat il Lun Ott 22, 2012 8:30 am

Visto che nonostante il massacro di sport delle ultime settimane e lo 0 peso perso (danza caraibiche, body control, gag, zumba nella stessa settimana), e che mia sorella, solo abbandonando il latte al mattino, ha perso una taglia, ho dato il via alla mia settimana senza latticini.
Il tea a colazione mi ha lasciato vagamente disgustata e ho appena realizzato che devo rinunciare anche al ginseng macchiato di metà mattina Suspect Ho pure dimenticato di pesarmi stamane....Vi aggiorno settimana prox, sperando di avere benefici.
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Messaggio Da Elisina il Lun Ott 22, 2012 8:36 am

Ricorda anche che troppa attività fisica, specie aerobica, ha come effetto di imballare il metabolismo. Allenati 3 max 4 volte alla settimana e dato che vai in palestra fatti fare una scheda sensata, che preveda sia unaparte cardio che una di tonificazione.
La prima cosa è l'alimentazione. Togliere i latticini può avere un senso ma nell'ambito di un regime alimentare strutturato su di te. L'alternativa ai latticini non è soltanto il te'... anzi. Se mangi tipo brioche e te', fai pure peggio.
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Messaggio Da MissPat il Lun Ott 22, 2012 8:42 am

Sull'attività fisica, faccio solo cose che mi piacciono.. purtroppo non riesco mai a seguire le schede, mi annoio dopo un pò, anche se vedo i risultati. Visto che sono molto pigra, per "costringermi" a muovermi faccio solo corsi che mi divertano. Purtroppo sono fatta così, o questo o niente.
A colazione non mangio le brioches, mangio i biscotti bilanciati della Enerzona; col latte facevo 4 biscotti e un bicchiere di latte (2 blocchi), stamattina 8 biscotti, ma non riesco a mandarli giù: domani faccio il blocco salato (penso che sia una fettina di pane con bresaola e olive, cel'ho segnato, non ricordo) e 4 biscotti, vediamo come va.
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Elisina il Lun Ott 22, 2012 9:44 am

L'opzione salata mi sembra decisamente meglio, almeno è fatta da cibi "veri"
Benissimo fare quello che non ti annoia, ma attenta solo che non sia controproducente. Con "scheda" intendevo scegliere delle attività in base agli obiettivi che vuoi raggiungere, e in base all'allenamento fatto nei giorni prima
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