Dieta e Fitness 7

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da mulan il Mar Mar 26, 2013 8:27 am

Ho deciso di comprare le proteine whey sul sito Iafstore (dove mi sembra si rifornisca anche Elisina), pensavo di optare per le San Nutrition, che hanno un prezzo parecchio basso e anche un buon sapore, a quanto ho letto. Avevo giusto qualche chiarimento da chiedere: i pacchi di Iafstore sono "discreti"? Nel senso che non è scritto nulla riguardo al contenuto, vero? Non perché sia niente di male, ma lo farei arrivare allo studio di mio padre dove le segretarie sono delle grandi ficcanaso...E poi sul modo di assunzione: erano 0,5 grammi per kg di massa magra subito dopo il workout, giusto?
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mulan

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Elisina il Mar Mar 26, 2013 8:35 am

Ciuchina, colazione ok!

Mulan, la risposta è "si" a tutte le domande! (le San sono bbbbbuonissime! )
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Elisina

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Ciuchina il Mar Mar 26, 2013 8:40 am

Elisina nel topic sull'alimentazione hai scritto che non bisogna mangiare molta frutta se non erro. Posso chiederti perché? Quant'è la quantità giusta da assumere in questo caso allora?
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Ciuchina

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Elisina il Mar Mar 26, 2013 8:44 am

Guarda, con troppa frutta, intendo davvero troppa frutta . Semplicemente perchè contiene fruttosio, che a scorte epatiche sature si trasforma in trigliceridi. Soprattutto questo riguarda i sedentari e i sovrappeso. Se sei normopeso e ti alleni, la frutta è una preziosa alleata. Altrimenti il consiglio è di non superare i 3pezzi al giorno (poi dipende dal tipo di frutta, una mela e un kiwi non sono la stessa cosa, non spacchiamoci la testa e usiamo, come sempre, il buonsenso! )
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Elisina

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Sharon il Mar Mar 26, 2013 9:02 am

L'idea del frullato con lo yogurt mi garba un sacco!!!!

mentre per me che amo incondizionatamente la marmellata c'è speranza?!
Ah ieri ho provato a fare dei pancake (volevo papparli stamattina con la marmellata lo ammetto) senza un gran successo... li ho buttati perchè mi sembrtavano crudi dentro... qualcuna ha dei suggerimenti per renderli più adatti ad un'alimentazione corretta? Mi sembravano degli ottimi sostituti della crespella solo albumi... insomma magari una via di mezzo esiste? Siccome la mattina sono sempre di fretta mi servirebbe qualcosa che si possa preparare la sera prima e da scaldare semplicemente....
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Ciuchina il Mar Mar 26, 2013 9:04 am

Al momento purtroppo sono sedentaria ma determinata (in parte) a smuovere le chiappe! Però ho pensato che era meglio mangiare frutta al posto di biscotti o dolciumi la mattina... In ogni caso da quanto ho capito se mangio tutta quella frutta la mattina non potrei più assumerne altra nell'arco della giornata.... Poi che mi mangio?

Edit: Sharon la mia coinquilina li fa!! Ne prepara molti che poi si scalda la mattina dopo. Se vuoi le chiedo la ricetta ma non so quanto possa essere salutare!
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Mar 26, 2013 9:13 am

Sharon, la crispella di albumi la puoi fare la sera prima e la mattina la scaldi in una padella antiaderente aggiungendo la frutta, il cioccolato o quello che preferisci
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LucyintheSky

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Elisina il Mar Mar 26, 2013 10:10 am

Chiuchina certo che la frutta è meglio dei biscotti e schifezze varie!
Ma forse non ci siamo capite, te mangeresti 3 o 4 mele tutte a colazione??
L'esempio che avevi fatto sopra era perfetto, una banana e quale fragola e poi yogurt.. no?
L'ideale è un frutto a colazione e altri due nel resto della giornata...
non complichiamoci la vita
Fiordiloto avevo messo il link a una ricetta di pancake proprio quale gg fa, scorri indietro e la trovi
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Valeria il Mar Mar 26, 2013 10:41 am

Ecco ma ad esempio... limitandosi a 3 frutti durante la giornata poi avanzano per forza di cose 2 pasti o 2 spuntini (se non di più) in cui bisogna usare i cereali, giusto?
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Elisina il Mar Mar 26, 2013 11:35 am

Non necessariamente, se si scelgono i kiwi al posto delle mele (giusto un esempio!!!!), o se si mangiano le verdure al posto della frutta (ion non faccio spuntino a base di frutta nel pomeriggio )... senza diventare fiscali mi raccomando!
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Valeria il Mar Mar 26, 2013 11:56 am

Ok mi spiego meglio: in una persona sana e che non deve ingrassare o dimagrire, tra una giornata 100% frutta (con anche verdure ai pasti principali) e una giornata 70% frutta e 30% cereali decorticati biologici nelle giuste quantità ecc ecc, è preferibile uno all'altro o si equivalgono?

Ad esempio sapevo che la frutta è da limitare specialmente se si è diabetici o si inizia ad avere glicemia alta, in quel caso a parità di dieta sana con la giusta composizione ecc ecc è peggio la frutta in quanto zuccherina o sono peggio i cereali decorticati in quanto carboidrato complesso?

Ovviamente è a livello teorico, la pratica è tutt'altro e lo so bene tongue (va conciliato tutto con problemi del tipo "ho dimenticato di fare la spesa" e simili... impossibile diventare fiscali )
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Valeria

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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da mulan il Mar Mar 26, 2013 12:41 pm

Mah, secondo me è sempre meglio variare, quindi secondo me tra le due opzioni è meglio la seconda. Poi ovviamente lascio la parola a Elisina, che ne sa sicuramente più di me!

Per farti un esempio: io mangio la frutta a colazione e negli spuntini, oltre alle proteine a pranzo mangio una porzione di patate (o minestra di cereali, o zuppa, dipende da cosa c'è a mensa) e un'altra di verdure varie, mentre a cena solo verdure, più riso basmati se prima ho fatto il workout.

Non so se il mio pranzo sia ok, forse sono troppi carboidrati, ma penso di averne bisogno perché mi sento proprio affamata, soprattutto quando finisco lezione alle 14! Shocked Ripeto però, frutta tutto il giorno secondo me è davvero troppo, più che altro perché dopo un po' mi nauseerebbe. silent
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Elisina il Mar Mar 26, 2013 1:18 pm

La tua alimentazione è perfetta Mulan
Valeria, non essendo tu diabetica, puoi scegliere , la frutta non è tutta uguale e mangiarsi, la sera, una coppetta di fragole, non è come mangiarsi due banane o mezzo cocomero! Varia il più possibile
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Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Valeria il Mar Mar 26, 2013 1:51 pm

Oddio le due banane cerco di evitarle nell'arco dell'intera giornata per motivi un po' più in basso rispetto allo stomaco
La sera normalmente mangio poco, specie le cose fibrose, l'altro giorno come unici carbo una fettina da 25 g di pane integrale bio (e le verdure) e poi non ce la facevo nemmeno a mangiare mezza mela, sono andata a letto soddisfatta.

Comunque lo stress e gli impegni sono proprio nemici del mangiare sano, mi sono fatta prendere dalle merendine delle macchinette quando non avevo avuto tempo di prepararmi gli spuntini e mi vedo più tonda in viso, domani o dopo mi peso e misuro, che sono a inizio ciclo, e credo che darò indietro la chiavetta. L'ho presa per comodità per i caffè e per alcune schiacciatine e arachidi pseudo-decenti, ma sta avendo pessime ripercussioni e in più sono i caffè di macchinetta più imbevibili del mondo!
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Messaggio Da Ciuchina il Mar Mar 26, 2013 4:42 pm

Domanda: ma nel sito bodyrock.tv prima non c'era Zuzanna che faceva i workouts? ora non la trovo più! In compenso ho trovato Lisa mi pare, che muscoli! Voi dove li prendete i workouts?
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Messaggio Da mulan il Mar Mar 26, 2013 5:01 pm

Io cerco "ZWOW" su Youtube e vedo cosa mi viene fuori, poi ho messo "mi piace" alla sua pagina su Facebook e vedo tutti i suoi nuovi video di ogni settimana, così non mi annoio mai! Se sei agli inizi ti consiglio di digitare "zuzana beginners" e/o modificare gli esercizi a seconda delle tue esigenze, ad esempio facendo le flessioni su una sedia invece che a terra!
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Messaggio Da Elisina il Mar Mar 26, 2013 6:29 pm

Quelli di Lisa sono orrendi, come lei ma io sono di parte, Lisa proprio non ce la può fare a reggere il confronto con ZUz. Che comunque ha aperto ormai un sito suo, la trovate QUA in tutto il suo splendore
Nell'attesa che qualcosa di simile mi metta ad aprirlo anch'io, il prossimo anno
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Messaggio Da mulan il Mar Mar 26, 2013 8:06 pm

Che figata, non lo conoscevo il sito della Zuz!

Eli, dopo la gravidanza ti aspettiamo eh, ti faremo anche promozione!
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Messaggio Da Ciuchina il Mar Mar 26, 2013 8:24 pm

mmmmm.... io oggi pomeriggio ho fatto un wo di Lisa.... mi sembra tosta e non mi dispiace! Zuzana è troppo carina per starmi simpatica! ahahahaha
Il wo era questo ed anche se era per principianti io sono MORTA!
http://www.youtube.com/watch?v=BJVCVN96RJM

Mi servirebbe un parere per la cena, visto che oggi a pranzo ho mangiato prevalentemente carboidrati mi chiedevo se il mio pasto serale poteva andare bene:
insalata di arancia e olive nere + insalata di ceci (140gr) con uvetta e pinoli.
troppo poco? mi vorrei mangiare l'ennesimo frutto della giornata dopo ma non so..
Aspetto i vostri consigli

Edit: comunque ho scoperto che l'uvetta sta bene su qualsiasi cosa la metto! troppo buona!
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Messaggio Da mulan il Mar Mar 26, 2013 8:58 pm

Secondo me sono da aumentare le proteine, che ne dici di aggiungere due uova?

Qualche pagina fa Elisina diceva che se si vogliono assumere proteine dai legumi sarebbe meglio abbinarli ai cereali integrali, puoi fare così in questi casi!
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Messaggio Da Ciuchina il Mar Mar 26, 2013 9:22 pm

Sisi lo sapevo ma mi sono ricordata troppo tardi che avrei dovuto abbinarci i cereali! e poi ero così affamata e stanca dopo gli esercizi che non avevo voglia di fare nulla!
Dalle prossime volte farò così però!
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Messaggio Da gutsygibbon il Mer Mar 27, 2013 10:47 am

ieri sera sono stata alla seconda lezione di KB...direi che è andata decisamente meglio, sono riuscita quasi sempre a fare gli swing base anche se devo ancora lavorarci un pò, ieri ci hanno massacrato, è stata parecchio faticosa, per certi versi più e per altri meno dei WO vari che faccio. cmq oggi mi sento i glutei e le cosce indolenzite..bene!!!
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Messaggio Da linda il Mar Apr 02, 2013 2:39 pm

Ragazze, un consiglio: da ieri ho il raffreddore (senza febbere e con mal di gola solo la notte) , oggi non sono andata a pilates e pensavo anche di non andare a danza ma non so se faccio bene perchè ho notato che se mi muovo mi sento meglio mentre se mi siedo gli starnuti aumentano. Mia madre che ha preso lo stesso raffreddore due giorni prima di me (molto gentilmente portato da mio fratello a Pasqua Twisted Evil ) oggi è andata a pilates ed ha detto che a termine della lezione si è sentita molto meglio. Voi di solito che fate? Mi sento attirata dall'idea di fare danza ma non so se farei bene
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Messaggio Da Valeria il Mar Apr 02, 2013 2:42 pm

Secondo me se non stai male a livello di voler stare a letto, fare esercizio restando ben coperta e senza farti ghiacciare il sudore addosso ti fa bene. Basta solo non forzarti se ti mancano le energie, ma se è un inizio di raffreddore io andrei lo stesso
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Messaggio Da mulan il Mar Apr 02, 2013 2:45 pm

Dipende dal raffreddore linda, se è leggero e sopportabile puoi tranquillamente andare, stando attenta a non prendere freddo quando sei sudata, ma se è forte (tipo che non riesci a respirare) ti consiglio di rimanere a casa e riguardarti: meglio saltare una lezione che saltarne altre due se poi ti viene la febbre! Io faccio così quando sto male, seguo quello che mi dice il mio corpo insomma!
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